Naruto 589: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 112 totali)
  • Autore
    Post
  • #907997
    malmone
    Membro

    Se questo è quello che pensi, è chiaro che Naruto lo guardi ma non lo leggi..
    Sentenziare così su qualcosa che nemmeno conosciamo, dopo tutte le dimostrazioni sull’eterogeneità dei risultati possibili.. Mah..

    P.s. Killer Bee mi pare si sia comportato bene con minato, no? 😉 Immagina, devi fermare 20 ninja forti o quasi come Killer Bee (squadra Kinkaku di Kumo), se pensi sia da nulla :mah:

    Mmmmmmm….. no. In realtà lo leggo ma non lo guardo. Io ripensavo allo scontro Minato vs tobi-kyuubi. Ad un certo punto, se non ricordo male, Minato teletrasposta se stesso, moglie e figlioletto in un rifugio lontano dalla battaglia. E’ vero che non sappiamo quanto lontano possa essere, magari è il salotto vicino alla camera da letto dove Kushina stava partorendo…… ma quando è stato fatto un parallelo tra il “prima” e il “dopo” del secondo hokage mi è venuto subito in mente questa cosa: sviare gli inseguitori, ostacolarli finchè possibile e poi prima che la situazione diventi insostenibile andarsene nel rifugio di cui sopra, accendere la tv, aprire il frigo, prendere una birra ghiacciata e aspettare il ritorno di quei pischelli dei miei allievi mentre guardo Italia-Spagna sul divano. Io avrei fatto esattamente così. Ci fosse anche un pacchetto di fonzies in quel caspita di rifugio……..

    #908005
    Madara Uciha
    Membro

    Mmmmmmm….. no. In realtà lo leggo ma non lo guardo. Io ripensavo allo scontro Minato vs tobi-kyuubi. Ad un certo punto, se non ricordo male, Minato teletrasposta se stesso, moglie e figlioletto in un rifugio lontano dalla battaglia. E’ vero che non sappiamo quanto lontano possa essere, magari è il salotto vicino alla camera da letto dove Kushina stava partorendo…… ma quando è stato fatto un parallelo tra il “prima” e il “dopo” del secondo hokage mi è venuto subito in mente questa cosa: sviare gli inseguitori, ostacolarli finchè possibile e poi prima che la situazione diventi insostenibile andarsene nel rifugio di cui sopra, accendere la tv, aprire il frigo, prendere una birra ghiacciata e aspettare il ritorno di quei pischelli dei miei allievi mentre guardo Italia-Spagna sul divano. Io avrei fatto esattamente così. Ci fosse anche un pacchetto di fonzies in quel caspita di rifugio……..

    Ma che ne sai delle tecniche del secondo? Le hai viste? no..potrebbero avere un raggio d’azione molto più ristretto di quello do minato. E poi non è mica facile ostacolare di ninja non credo scarsi con a capo magari proprio kinkaku che può usufruire del chakra della volpe

    #908006
    bellachioma
    Partecipante

    Ci sono tanti fattori: Orochimaru li stava manipolando quindi usava solo le tecniche che lui stesso conosceva, la rigenerazione istantanea di Hashirama non serviva visto il suo stato di edo, e cosa più importante OROCHIMARU COMBATTEVA CON HIRUZEN MENTRE LI MANIPOLAVA! Scusatemi se è un handicap da poco!

    ———- Post added at 20:59 ———- Previous post was at 20:57 ———-

    Esattamente, l’avere il controllo sugli Edo, nel caso essi siano estremamente forti, è un grosso svantaggio :sisi:

    P.s. L’avevo già scritto anche nell’articolo per venerdì 😉

    ———- Post added at 21:23 ———- Previous post was at 20:59 ———-

    Se “parli” così, è chiaro che non lo conosci :sisi:

    Kishi non ha tralasciato nemmeno una briciola da 589 capitoli a questa parte, se ha accennato qualcosa l’ha sempre svelato, se ha messo una pulce nell’orecchio l’ha sempre tolta, anche 300 capitoli più tardi (vedi Amaterasu con Itachi o la spiegazione delle abilità di Juugo o del “segno a pistola” di suigetsu). Quindi se non ti fidi, bene, ma non cercare di screditare il buon Kishi in questo modo 😉

    ———- Post added at 22:07 ———- Previous post was at 21:23 ———-

    Ma.. e se Tobi andasse ad uccidere Kabuto avvertito dalle spore di Zetsu? Altrimenti perchè le ha messe? Altrimenti Kishi perchè ci mostra il fronte Naruto?

    Ecco come penso che andrà: Tobi vede i Jinchuuriki che stanno per sparire, Zetsu lo avverte ma lui si sta già precipitando da Kabuto, interviene uccidendolo di brutto :sisi: Aggiungo che sigilla Itachi all’interno del Gedou Mazo :sisi: E con questo è tutto, un capitolo da favola signori :asd:
    Edo tensei impazzita, tutti i sigillati si liberano in un’esplosione di VIUULEENZAA e ci ritroviamo con ninja immortali liberi di agire come meglio credono! Si, lo voglio!

    Se vuoi a fine manga posso fare l’elenco di tutte le contraddizioni/dimenticanze/errori nel disegnare che ha commesso…

    Poi mi dici “se ha messo una pulce nell’orecchio l’ha sempre tolta” sono d’accordo con te…una volta era più preciso non c’è nulla da dire su questo…non scredito nessuno, faccio solo notare l’evidenza dei fatti e non penso di essere l’unico ad essersi accorto che ultimamente lavora troppo di fantasia 😀 ciao

    #908007
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma che ne sai delle tecniche del secondo? Le hai viste? no..potrebbero avere un raggio d’azione molto più ristretto di quello do minato. E poi non è mica facile ostacolare di ninja non credo scarsi con a capo magari proprio kinkaku che può usufruire del chakra della volpe

    I gemelli oro e argento in quel momento erano già uccel di bosco, avendo attaccato in precedenza proprio Tobirama e il II raikage… :sisi: Però poteva esserci un giovanissimo III raikage, i jinchuriki dell’hachibi e del due code, dei portatori di abilità innate o di fulmini oscuri e via dicendo… :icon_redface: 20 ninja al livello di Kakashi o di Gai… :sisi:

    #908024

    Ma tu stai facendo confusione!
    Hashirama è sullo stesso livello di Madara Mse (praticamente quello che ha combattuto nella valle),quindi è molto meno potente del Madara attuale(che ha il rinnegan+mokuton,oltre al Mse),non capisco come puoi dire che ci volevano 5 kage anche per sconfiggere hashirama…:mah:
    Non dimentichiamoci che Edo Madara non c’entra niente con quello che ha combattuto nella Valle dell’Epilogo,perchè questo è infinitamente più forte
    (Poteri Hashirama+poteri Madara)
    Ti sbagli,Kabuto ha detto che il suo Edo Tensei è di un livello superiorie rispetto a quegli utilizzati da Tobirama e Orociok, e poi mica Sarutobi ha sconfitto Hashirama…se non era per il sigillo del Diavolo,col cavolo che sarebbe riuscito a sconfiggere Hashirama,.

    In questo capitolo Madara ha detto a Onoki che questa è sempre stata la sua vera potenza ma c’è andato leggero con il Tsuchikage! lasciamo perdere il Rinnegan e l’Arte del Legno che gli ha ottenuti dopo molti anni dallo scontro alla valle, ma quella frase sta ad indicare che Madara ha avuto quella potenza nel Susanoo fin da quando ha avuto lo Sharingan Ipnotico Eterno, quindi anche alla valle dell’epilogo, ergo Madara è stato così forte anche in quella occasione! Se Hashirama poteva tenere testa a quel Susanno gigantesco di Madara allora altro che Hiruzen per fermalo, pure nello scontro con il 1° e il 2° Hokage ci sarebbero voluti i 5 Kage, non ti pare??
    Kabuto ha detto che la tecnica in sé è superiore, ha migliorato i difetti che aveva, NON ha detto niente sugli evocati!!
    Se non fosse stato anche per la tecnica della Resurrezione Impura, che rigenerava il corpo, Hashirama aveva già perso le gambe con la carta bomba che Sarutobi aveva applicato. E poi lì Hiruzen era ormai vecchio, se era giovane poteva cavarsela molto meglio di quello che ha fatto.

    #908061
    Jiraiya92
    Membro

    Ad ogni modo, per chi sostiene che Hashirama è sgravatissimo e medita su uno strafalcione del Kishi, ricordo altre 2 cosette:

    1) Hashirama al suo tempo non è stato il ninja più forte di Konoha, ma del Mondo Ninja intero (il ninja più forte tra i 2 clan più forti porta a conclusioni quasi oggettive);

    2) Quando Hashirama ha sconfitto Madara sono praticamente sicuro che Madara non possedeva le cellule di Hashirama (dunque bisogna eradicare da quel famoso combattimento tutto ciò che potesse riguardare il mokuton e ritenere che Madara fosse comunque meno forte rispetto a questo scontro coi Gokage)

    Secondo me qualcuno ha mescolato le tecniche di questa battaglia con l’esito del combattimento Hashirama vs Madara confondendo un po’ tutto… :asd: Secondo me nemmeno Hashirama potrebbe sconfiggere ora Madara, tuttavia credo che l’ammirazione di Madara nei confronti di Hashirama sia tale da considerarlo ancora un rivale alla pari. Anche Tobi quando fingeva di essere il Maddy aveva dimostrato la stessa stima nei confronti del Primo Hokage, e comunque Madara nonostante sia il cosiddetto “cattivo” del manga mantiene dei livelli di orgoglio e di etichetta incredibili (poi magari è solo una regola per impressionare maggiormente il nemico :asd:)

    Non dimentichiamoci anche che Madara durante lo scontro con Hashirama, oltre a non aver le cellule di quest’ultimo, non aveva il Rinnegan e non era immortale grazie all’Edo Tensei :sisi:

    infatti!!! un tempo il duello era stato alla pari. ora madara ha le cellule di hashirama e quindi è più forte. è tutto quì.
    mi domando come certa gente continui ad ostinarsi di sostenere il contrario o a cercare di trovare la pulce in tutto.
    a lungo ci si stufa!

    Se vuoi a fine manga posso fare l’elenco di tutte le contraddizioni/dimenticanze/errori nel disegnare che ha commesso…

    Poi mi dici “se ha messo una pulce nell’orecchio l’ha sempre tolta” sono d’accordo con te…una volta era più preciso non c’è nulla da dire su questo…non scredito nessuno, faccio solo notare l’evidenza dei fatti e non penso di essere l’unico ad essersi accorto che ultimamente lavora troppo di fantasia 😀 ciao

    ma non solo in naruto accadono queste cose, accadono anche in one piece (molte volte ma non lo si vuole ammettere), in bleach (all’ordine del giorno), in quasi tutti i manga. si esentano forse i seinen (di sicuro urasawa è uno di quelli che sbaglia pochissimo o che anzi non sbaglia proprio. per esempio in monster non mi viene in mente nessun errore-contraddizione-dimenticanza , così come in 20th century boys).

    da come scrivete sembra che sia solo un problema di kishi e subito ci si fionda contro di lui solo perchè fa moda lamentarsi di kishi (anche sulle minime cose), e non dite che non è così perchè è l’andazzo generale da un po’ di tempo.
    mi da fastidio vedere come si mettano in evidenza sempre gli errori e mai i pregi. a maggior ragione da ancora più fastidio vedere un thread pieno quasi esclusivamente di lamentele quando invece il capitolo è stato bello

    ———- Post added at 18:47 ———- Previous post was at 18:40 ———-

    In questo capitolo Madara ha detto a Onoki che questa è sempre stata la sua vera potenza ma c’è andato leggero con il Tsuchikage! lasciamo perdere il Rinnegan e l’Arte del Legno che gli ha ottenuti dopo molti anni dallo scontro alla valle, ma quella frase sta ad indicare che Madara ha avuto quella potenza nel Susanoo fin da quando ha avuto lo Sharingan Ipnotico Eterno, quindi anche alla valle dell’epilogo, ergo Madara è stato così forte anche in quella occasione! Se Hashirama poteva tenere testa a quel Susanno gigantesco di Madara allora altro che Hiruzen per fermalo, pure nello scontro con il 1° e il 2° Hokage ci sarebbero voluti i 5 Kage, non ti pare??
    Kabuto ha detto che la tecnica in sé è superiore, ha migliorato i difetti che aveva, NON ha detto niente sugli evocati!!
    Se non fosse stato anche per la tecnica della Resurrezione Impura, che rigenerava il corpo, Hashirama aveva già perso le gambe con la carta bomba che Sarutobi aveva applicato. E poi lì Hiruzen era ormai vecchio, se era giovane poteva cavarsela molto meglio di quello che ha fatto.

    ma ti ha risposto ancora un altro su una cosa che è evidentissima e hai ancora da contraddire?? :skept:
    ti stai impuntando su ipotesi vaghe quando la cosa è molto chiara: Hashirama (valore 10) vs Madara (valore 10) nella valle della fine / ora Madara (valore 10 + poteri parziali di hashirama).
    la cosa è chiarissima! il madara di adesso è diverso da quello di un tempo perchè gli sono state impiantate le cellule del primo e quindi risulta più forte. (inoltre ha il rinnegan che nella valle non aveva. madara stesso dice che lo ha acquisito in vecchiaia. ai tempi della valle non era vecchio ma giovane)

    come cavolo si fa a dire che il madara di adesso è uguale a quello di un tempo? come si fa? il manga parla chiaro (con tutte le cose dette da kabuto su edo madara e pure quando viene rivelata la faccia di hashirama sul corpo di edo madara)

    #908072
    Pat Bateman
    Membro

    Grazie Itachi per avermi risparmiato un altro capitolo con un’altra possibile mega-tecnicona di Madara, cominciava a darmi noia questa sorta di escalation, ho capito che è un mostro e Hashirama lo era ancora di più non occorre sottolinearlo di continuo almeno per come la vedo io.
    Ora la carte si “rimescolano” con l’ormai quasi sicurezza che il villain finale sarà proprio Sasuke e non Tobi.

    #908123
    bluclaudino
    Partecipante

    Mmmmmmm….. no. In realtà lo leggo ma non lo guardo. Io ripensavo allo scontro Minato vs tobi-kyuubi. Ad un certo punto, se non ricordo male, Minato teletrasposta se stesso, moglie e figlioletto in un rifugio lontano dalla battaglia. E’ vero che non sappiamo quanto lontano possa essere, magari è il salotto vicino alla camera da letto dove Kushina stava partorendo…… ma quando è stato fatto un parallelo tra il “prima” e il “dopo” del secondo hokage mi è venuto subito in mente questa cosa: sviare gli inseguitori, ostacolarli finchè possibile e poi prima che la situazione diventi insostenibile andarsene nel rifugio di cui sopra, accendere la tv, aprire il frigo, prendere una birra ghiacciata e aspettare il ritorno di quei pischelli dei miei allievi mentre guardo Italia-Spagna sul divano. Io avrei fatto esattamente così. Ci fosse anche un pacchetto di fonzies in quel caspita di rifugio……..

    L’ho detto io che non lo leggi :asd:

    Minato prima teletrasporta sè stesso e Naruto a casa sua (nel frattempo Tobi libera la Volpe), poi torna da Kushina, la prende e la porta da Naruto 😉
    Kushina partorisce lontano dal villaggio, la casa di minato è nei dintorni (vedi esplosione della teriosfera)..

    Tu avresti fatto così come e con cosa? Stai parlando dei poteri di Minato spero, perchè di quelli di Tobirama non sappiamo nulla! Esempio: per teletrasportarsi deve vedere dove vuole andare. E’ una grossa limitazione (così come i sigilli-traccia di Minato) e non potrebbe coprire distanze grandissime :sisi: Capisci che contestualizzando, il discorso cambia? Capisci che lui doveva fermare 20 Jounin di Kumo della squadra inseguitrice! Doveva fermare 20 ninja forti circa quanto Asuma o Kakashi!
    Dai su, siamo seri..

    ———- Post added at 20:35 ———- Previous post was at 20:28 ———-

    Ma che ne sai delle tecniche del secondo? Le hai viste? no..potrebbero avere un raggio d’azione molto più ristretto di quello do minato. E poi non è mica facile ostacolare di ninja non credo scarsi con a capo magari proprio kinkaku che può usufruire del chakra della volpe

    Lo ripeto per la trentordicesima volta, altrimenti si continua a far confusione: quella era la Kinkaku Force, il braccio armato di Kumo, la “Squadra del corno dorato”, il Kinkaku del Kin-Gin duo non c’entra niente, fino a prova contraria :sisi:
    Kinkaku e Ginkaku attentarono alla vita del Secondo Hokage e del Seconto Raikage, in quell’occasione quasi uccisero Tobirama! Anche in questo caso, come si fa a giudicare a priori? Quelli basta che ti toccano e sei fregato! Hidan basta che ti ferisce, un solo graffio, e sei fottuto di brutto!
    Non si può generalizzare, l’abbiamo detto tante volte ormai..

    ———- Post added at 20:36 ———- Previous post was at 20:35 ———-

    Se vuoi a fine manga posso fare l’elenco di tutte le contraddizioni/dimenticanze/errori nel disegnare che ha commesso…

    Poi mi dici “se ha messo una pulce nell’orecchio l’ha sempre tolta” sono d’accordo con te…una volta era più preciso non c’è nulla da dire su questo…non scredito nessuno, faccio solo notare l’evidenza dei fatti e non penso di essere l’unico ad essersi accorto che ultimamente lavora troppo di fantasia 😀 ciao

    Sono tutt’occhi, c’è l’inutile e dimenticato thread sulle incongruenze di Naruto :sisi: Ti aspetto :asd:

    ———- Post added at 20:38 ———- Previous post was at 20:36 ———-

    In questo capitolo Madara ha detto a Onoki che questa è sempre stata la sua vera potenza ma c’è andato leggero con il Tsuchikage! lasciamo perdere il Rinnegan e l’Arte del Legno che gli ha ottenuti dopo molti anni dallo scontro alla valle, ma quella frase sta ad indicare che Madara ha avuto quella potenza nel Susanoo fin da quando ha avuto lo Sharingan Ipnotico Eterno, quindi anche alla valle dell’epilogo, ergo Madara è stato così forte anche in quella occasione! Se Hashirama poteva tenere testa a quel Susanno gigantesco di Madara allora altro che Hiruzen per fermalo, pure nello scontro con il 1° e il 2° Hokage ci sarebbero voluti i 5 Kage, non ti pare??
    Kabuto ha detto che la tecnica in sé è superiore, ha migliorato i difetti che aveva, NON ha detto niente sugli evocati!!
    Se non fosse stato anche per la tecnica della Resurrezione Impura, che rigenerava il corpo, Hashirama aveva già perso le gambe con la carta bomba che Sarutobi aveva applicato. E poi lì Hiruzen era ormai vecchio, se era giovane poteva cavarsela molto meglio di quello che ha fatto.

    Leggi un attimo e rifletti: una delle abilità di Hashirama, una delle più assurde, era il controllare i Biju col chakra! Kishi ha detto che un tempo ne controllava alcuni ed ha fatto intendere che se ne è servito contro Madara! Capisci che ben due delle sue più grandi abilità erano inutili contro Hiruzen! Prima di Uzumaki Mito, nessuno era mai divenuto Jinchuuriki di un Biju, e fu proprio Hashirama a capire l’importanza dell’equilibrio bellico, quindi distribuì i Biju, ma è ormai quasi sicuro che in quello scontro se ne servì:sisi:
    E’ importante ricordare tutto per fare un analisi seria :sisi:

    #908172

    come cavolo si fa a dire che il madara di adesso è uguale a quello di un tempo? come si fa? il manga parla chiaro (con tutte le cose dette da kabuto su edo madara e pure quando viene rivelata la faccia di hashirama sul corpo di edo madara)

    Ma scusa, viene detta sta cosa in questo capitolo che era così forte ma non l’ha mai mostrato. Mica l’ho inventata io, l’ha inventata Kishimoto!!

    #908198
    Pat Bateman
    Membro

    Ma scusa, viene detta sta cosa in questo capitolo che era così forte ma non l’ha mai mostrato. Mica l’ho inventata io, l’ha inventata Kishimoto!!

    Il madara di ora ha il rinnegan, più esperienza ed è pure edo, quindi immune agli attacchi (e per fortuna almeno per me, pare sia finita la sfilza di tecnicone da armageddon…Itachi si dimostra un genio nel senso assoluto del termine, non bada al suo specioso interesse, definiamolo pragmatico calza meglio…il suo unico fallimento e vero “erede” di Madara sta sotto i suoi occhi ed è sasuke e ha capito di aver fallito con lui, gli si può imputare arrendevolezza al limite ma un infinito genio strategico, ha polverizzato Orochimaru in tutte le sue forme, si è comportato da vero Kage e le capacità per esserlo le aveva tutte)
    Da ciò che abbiamo potuto dal momento che non sappiamo se non tramite racconti parziali, sommari ed indiretti ciò che era Madara prima dello scontro con Hashirama.
    La chiave di volta sarà Tobi in questo, appena verrà sfilata la maschera aspettiamoci ad un lungo, atteso e risolutivo flashback sulla pazzoide e se posso aggiungere anche sfigatella famiglia Uchiha.

    #908223
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma scusa, viene detta sta cosa in questo capitolo che era così forte ma non l’ha mai mostrato. Mica l’ho inventata io, l’ha inventata Kishimoto!!

    Allora…………. Lo Tsuchikage rimane stupito della forza di Madara e gli chiede che se è questa la sua vera forza perchè tanto tempo fa ci andò leggero con lui? Madara gli risponde che nessun adulto potrebbe mai combattere seriamente con lui bla bla bla. Ma sappiamo benissimo che Madara ottenne il Rinnegan appena poco prima di morire e neanche poteva usarlo al massimo forse; non era un edo e quindi non si poteva rigenerare all’infinito non curandosi di qualunque attacco usassero i suoi avversari facendolo in mille pezzi più di una volta oppure usare l’attacco del meteorite come l’ha usato in questo scontro; non aveva i poteri di Hashirama uniti ai suoi e quindi anche la possibilità di usare l’arte del legno in tutte le ricette disponibili. Insomma, in sintesi non era il secondo Rikudou Sennin che stiamo vedendo in questa guerra grazie all’Edo Tensei di Kabuto. Inoltre possiamo anche pensare che con tutto questo potere sia diventato più potente anche il suo MSE per quanto riguarda il potere distruttivo o anche che la sua forza sia inesauribile, chi lo sa?
    Inoltre con Hashirama, come mi sembra ti sia già stato detto, c’era anche lo svantaggio che quelli che con altri avversari potevano essere i suoi assi nella manica (controllo di bijuu) con lui erano assolutamente inutili, quindi…

    #908231
    Giò83
    Partecipante

    Sono tutt’occhi, c’è l’inutile e dimenticato thread sulle incongruenze di Naruto :sisi: Ti aspetto :asd:

    Ma per caso intendi il thread più inutile che io potessi aprire???:rovatfl::rovatfl::rovatfl:
    Eh, mi è servito nel periodo di Kishi-scetticismo per realizzare solo che a volte mi perdevo qualche pezzo!:asd: Kishi = mastermind :asd:

    #908233
    Ruffy
    Membro

    beh oddio..dal punto di vista temporale, le vicende del passato non è che quadrino proprio al 100%..almeno per ora, se solo ci arrivassero nuove info…. :asd:

    #908239
    Redazione
    Amministratore del forum

    In questo capitolo Madara ha detto a Onoki che questa è sempre stata la sua vera potenza ma c’è andato leggero con il Tsuchikage! lasciamo perdere il Rinnegan e l’Arte del Legno che gli ha ottenuti dopo molti anni dallo scontro alla valle, ma quella frase sta ad indicare che Madara ha avuto quella potenza nel Susanoo fin da quando ha avuto lo Sharingan Ipnotico Eterno, quindi anche alla valle dell’epilogo, ergo Madara è stato così forte anche in quella occasione! Se Hashirama poteva tenere testa a quel Susanno gigantesco di Madara allora altro che Hiruzen per fermalo, pure nello scontro con il 1° e il 2° Hokage ci sarebbero voluti i 5 Kage, non ti pare??
    Kabuto ha detto che la tecnica in sé è superiore, ha migliorato i difetti che aveva, NON ha detto niente sugli evocati!!
    Se non fosse stato anche per la tecnica della Resurrezione Impura, che rigenerava il corpo, Hashirama aveva già perso le gambe con la carta bomba che Sarutobi aveva applicato. E poi lì Hiruzen era ormai vecchio, se era giovane poteva cavarsela molto meglio di quello che ha fatto.

    Ok, credo di aver capito qual è il punto della questione e perché non ci si trova d’accordo… :icon_redface:

    Tu dici, chiamiamola IPOTESI 1:

    Hashirama = l’edo che ha combattuto contro Hiruzen Sarutobi.

    Madara = l’edo che nell’ultimo capitolo ha attivato il super susano’o completo. Non è un potere del rin’negan né del mokuton ma, come dice lui stesso, questo susasno’o è il massimo potere del suo MSE, per cui certamente ne disponeva nello scontro della valle dell’epilogo.

    Per cui, affermi che Kishi ha pompato troppo il Madara attuale rispetto all’edo Hashirama che abbiamo visto contro il III, gambizzato da una banale bomba carta… E per bilanciare la cosa ha “improvvisato” ulteriori poteri per Hashirama in modo da quantomeno compensare questo squilibrio di forze. La foresta gigante con fiori soporiferi, i cloni di mokuton, la soppressione del chakra dei biju e la rigenerazione spontanea, sono tutti poteri dati da Kishi ad Hashirama per giustificare la sua vittoria contro questo Madara.

    E direi che questa è un’ipotesi più che legittima. Nessuna prova la confuta del tutto e nessuna la conferma del tutto, per cui ci può anche stare. :shakehands:

    Però per me i due personaggi di Hashirama e Madara sono troppo importanti ai fini della storia per essere improvvisati. Capisco che Kishi abbia improvvisato i poteri da dare al II mizukage, per dirne uno a caso, che entra ed esce dalla trama giusto per confrontarsi con Gaara e spiegare un po’ di cose passate ma poi non conta più nulla. Ma due personaggi come Madara e Hashirama sono fondamentali per la trama dall’inizio alla fine, per cui trovo strano che non li abbia progettati come si deve fin dal principio. :sisi:

    Ad ogno modo l’alternativa alla tua ipotesi è che il controllo sull’edo tensei di Orochimaru fosse imperfetto o comunque condizionato dal fatto che controllava contemporaneamente ben due edo di altissimo livello combattendo lui stesso, per cui il suo controllo era molto approssimativo. 😉 Kabuto che pure afferma di aver migliorato l’edo, non controlla del tutto mai più di un personaggio per volta e lui stesso se ne sta buono buono in disparte per potersi concentrare sulla tecnica. 😉 Per cui…

    IPOTESI 2:

    Hashirama = quello che sappiamo per adesso su di lui (mokuton, cloni, fiori soporiferi, rotolo con armi, genjutsu, soppressione del chakra dei biju, controllo di molti biju, rigenerazione spontanea), sempre se è tutto, mentre l’edo era solo una pallida copia di se stesso.

    Madara = tutti i suoi poteri personali (falce, ventaglio, katon) più i poteri del MSE che abbiamo visto fino ad ora, compreso il susasno’o completo, più il controllo sul kyuubi.

    Non possiamo dire quale sia la verità e del resto Kishi non verrà mai a dircelo. Magari potrebbe far dire a qualcuno che l’edo Hashirama era solo una pallida copia di quello vero ma oramai chi potrebbe farlo…? Per cui sono due ipotesi che sottendo punti vista diversi e nessuna confuta del tutto l’altra, per cui potremmo anche tenerci ognuno la sua. :birra: O un’altra ancora, perché no, siamo qui per questo… :asd:

    #908243

    Che bel casotto :asd:

    Secondo me ha ragione Blu.

    1) Il Ninja più talentuoso della storia di Konoha è MINATO NAMIKAZE. Non lo dico io bensì Jiraya e Kakashi. Comunque vorrei far notare che c’è differenza tra talento e potenza. Minato è morto a 26 anni, aveva ancora margini di miglioramento.

    2) Minato teletrasporta tutto quel che è a contatto col sigillo. La segretaria del Raikage teletrasporta tutto dove vuole ma la velocità è tale da permettere il passaggio solo se sei di ferro. Kakashi teletrasporta solo ciò che si trova in un punto e solo se esso è fissato dallo sharingan. Tobi si teletrasporta dove vuole ma nel momento in cui lo fa si può colpire e la fase di teletrasporto è lenta Questi sono i ninja che, per quanto ne sappiamo, utilizzno jutsu spazio-temporali. Avete trovato una tecnica perfetta? Quella migliore è quella di Minato perché ISTANTANEA, però puoi andare solo dove hai piazzato un sigillo… La segretaria del raikage può scappare quando vuole??? Quando tobi ha combattuto contro Konan sbaglio o ci ha rimesso un braccio per colpa di qualche misera carta bomba? Sbaglio o ha dovuto attivare izanagi? Kakashi potrebbe scappare quando vuole?
    Avere i ninjutsu spazio-temporali non vuol dire avere la fuga facile in ogni evenienza.
    Avete trovato delle analogie tra questi jutsu? Le tecniche di fuoco sono tutte uguali: Lanci fiamme più o meno potenti. La terra è già più versatile. Ma “regolare lo spazio tempo” è molto difficile. Il fatto che Minato disse che il teletrasporto di Tobi era migliore del suo e di quello di tobirama vuol dire che Tobirama NON POTEVA TELETRASPORTARSI DOVE E COME GLI PIACEVA, doveva vere minimo degli obblighi.
    Quando combatti con 20 nemici che sanno TUTTO di te e tu non sai niente di loro (sono mascherati come minimo e istruiti dato che il nemico è il kage), e in più hanno elaborato di sicuro qualche strategia.. Magari capi clan con abilità innate, qualcuno con fulmini e terra che sono in vantaggio contro l’acqua, magari un jinchuriki.. … E’ difficile sopravvivere. Qui siamo a Naruto non a dragonball… Tobirama sarà stato forte sì ma c’è un limite a tutto. Capisco che la gente si fa influenzare dal fatto che gli anbu sono sempre ridicolizzati nelle battaglie che combattono, che Minato ha ucciso 50 nemici in una battaglia sola… Ma qui si parla della squadra d’oro della nuvola. Non saranno 20 kakashi perché kakashi è al livello di un kage o quasi però ci sono 20 paragonabili aipadri di Shino, di Shikamaru, di Ino, Choza, Dan, Hirashi hyuga, Yamato. Magari Asuma…

    3) Madara aveva il susano’o gigante contro hashirama ma allora? La forza di quel susano’o è pari a quella di un biju… Si ma quale? La volpe? l’hachibi? il mono coda? Vorrei ricordarvi che Hidan e Kakuzu hanno steso il 2 code, Deidara ha steso il 3 code… Battere un biju è difficile ma non impossibile. Se quel susano’o avesse poteri speciali ok, ma per ora io preferisco il susano’o nano di itachi con scudo leggendario e spada sigillante.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 112 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.