Naruto 566: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #880529
    bluclaudino
    Partecipante

    Non è un problema rilevante per me! Non mi pongo il problema. Anche perché… Pure io ti ho posto un quesito… Davvero per te qualunque sharingato potrebbe controllare la volpe? Il primo occhi rossi che passa? Se si dice quello io credo a quello!

    Io credo a quello che vedo non a quello che si dice, si dice che solo il Mangekyou può controllare un Biju (magari glielo ha detto per spingerlo a cercare il potere), ma si mostra un non Mangekyou controllare la Volpe, quindi io credo a questo, l’abbiamo visto quindi così è..

    Magari c’è un opzione 3: il legame con lo Sharingan semplice può essere rescisso “facilmente”, quello con l’MS no, potrebbe starci per quanto mi riguarda..

    #880532
    Logan
    Membro

    Comunque lo Sharingan non controlla i Bijuu… Solo quello ipnotico (eterno?) può…

    Sasuke riesce a bloccare la volpe, è un controllo a tutti gli effetti
    E’ ovvio che vediamo la differenza fra quello che fa lui e Tobi perchè Sasuke non ha nessun interesse a controllare la volpe, implicherebbe estrarla da Naruto (cosa che probabilmente non saprebbe fare) ed ucciderlo (cosa che palesemente non vuole fare se non costretto)
    Sul fatto che Tobi probabilmente ha il MSE sono d’accordo, non c’è motivo per cui non lo abbia raggiunto (nel peggiore dei casi si sarebbe impiantato quello di un Uchiha che lo ha raggiunto)

    Mi sembra importante da specificare perché se no gli uchiha potevano dominare il mondo

    infatti! perchè pensi ci si siano alleati e poi li abbiano sterminati??? e cmq viene specificato, essere Uchiha non vuol dire per forza avere lo sharingan ed essere forti. Il livello di Madara, Itachi, Shisui e Sasuke era sopra la media. Se ti vai a guarda le prime storie Obito è meravigliato quando lo ottiene, idem Sasuke, non lo danno per scontato

    #880533
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io credo a quello che vedo non a quello che si dice, si dice che solo il Mangekyou può controllare un Biju (magari glielo ha detto per spingerlo a cercare il potere), ma si mostra un non Mangekyou controllare la Volpe, quindi io credo a questo, l’abbiamo visto quindi così è..

    Magari c’è un opzione 3: il legame con lo Sharingan semplice può essere rescisso “facilmente”, quello con l’MS no, potrebbe starci per quanto mi riguarda..

    Quoto l’ultimo pensiero,si parte da uno sharingan a tre tomoe che forse é ancora instabile come controllo per arrivare a controlli + stretti e inscindibili MS e EMS. Ricordo anche che Sasuke nella valle dell’epilogo appena risveglia la terza tomoe nel suo sharingan non é in grado di vedere ancora il kyubi dentro naruto quindi anche con tre tomoe il discorso non é semplice…

    ———- Post added at 17:00 ———- Previous post was at 16:37 ———-

    Allora lo sharingan già con tre tomoe già basta a sopprimere il potere del Kyubi ne abbiamo avuto prova certa, per quanto riguarda il rinnegan per svilupparlo ci vuole anche il potere dei senju ma hashirama non ha il rinnegan quindi condizione minina ed essenziale é il Mokuton ovviamente Madara e qui abbiamo la certezza e Tobi probabilmente hanno “ottenuto” questa abilità. Perché dico che non sono controllati dal rinnegan, allora primo indizio attacco iniziale dei mini bijuu frontale e contemporaneo all’hachibi un bijuu non ricordo quale viene preso senza troppa fatica dall’hachibi se avessero avuto ancora la visuale condivisa o cmq (rinnegan + sharingan) avrebbe evitato con facilità la presa dell’hachibi, secondo indizio gli occhi dei mini bijuu e del gobi non hanno la forma ne del rinnegan ne dello sharingan, la volpe quando viene controllata da tobi ha lo sharingan che sta a significare la sottomissione a questo potere, quindi deduco che per scelta o perché non può tobi non li sta controllando con lo sharingan ne col rinnegan. Terzo indizio é troppo strano che proprio quando gli edo/Jinchuriki quindi fino a quel punto ancora controllati col rinnegan diventano mini bijuu tobi sia sottoterra e quando ricompare la trasformazione é già avvenuta, perché kishi nasconde tobi proprio in quel momento ? Io penso di sapere il perché… Pensateci! MI permetto di riscriverlo perché nessuno l’ha notato 😀 ditemi la vostra a riguardo 😀

    ———- Post added at 17:01 ———- Previous post was at 17:00 ———-

    Condizione minima ed essenziale per il controllo dei bijuu intendo*

    #880536

    Io credo a quello che vedo non a quello che si dice, si dice che solo il Mangekyou può controllare un Biju (magari glielo ha detto per spingerlo a cercare il potere), ma si mostra un non Mangekyou controllare la Volpe, quindi io credo a questo, l’abbiamo visto quindi così è..

    Magari c’è un opzione 3: il legame con lo Sharingan semplice può essere rescisso “facilmente”, quello con l’MS no, potrebbe starci per quanto mi riguarda..

    Mi sembra un’affermazione abbastanza bigotta ma comunque… Per me l’ipnotico dà il potere di controllare la volpe… Anzi.. L’eterno… Anche perché se no la povera volpe l’avrebbero controllata cani e porci… C’è un motivo se solo Madara controllò la volpe (tra gli sharingati)… Tutto il resto è aria fritta

    #880539
    Logan
    Membro

    hai visto a cani e porci lo sharingan con 3 tomoe? ma soprattutto hai visto cani e porci che potessero essere in grado di avvicinarsi tanto a Kushina per poter rompere il sigillo?
    direi di no, Tobi ha dovuto aspettare che lei stesse partorendo perchè il sigillo fosse piu debole…non mi sembra un occasione che capiti spesso

    #880547
    michael
    Membro

    avete notato che quando il cavallo delfino 5 code si è trasformato completamente nell’occhio destro non si vedeva più lo sharingan? Possibile che Tobi lo stia controllando come faceva con la volpe (qualcuno poco fa ha pubblicato l’immagine delle tomoe che scompaiono dall’iride quando attiva il controllo)? Se così fosse vorrebbe dire che lo sharingan può controllare tutte le bestie e non solo la volpe!

    #880552

    avete notato che quando il cavallo delfino 5 code si è trasformato completamente nell’occhio destro non si vedeva più lo sharingan? Possibile che Tobi lo stia controllando come faceva con la volpe (qualcuno poco fa ha pubblicato l’immagine delle tomoe che scompaiono dall’iride quando attiva il controllo)? Se così fosse vorrebbe dire che lo sharingan può controllare tutte le bestie e non solo la volpe!

    Ho rivisto quei capitoli e…. La volpe sotto controllo di Tobi non ha lo sharingan… L’occhio CAMBIA ma non diventa sharingan… E’ un po’ diverso… guardate: Naruto 503 – Read Naruto 503 Online – Page 5
    Gli ultimi 3 riquadri… L’occhio quando è sotto controllo ha la pupilla sferica e 3 mezzi tomoe… Mezzi perché è una mezza sfera… Poi in mezzo il legame si rompe e si vede lo sharingan… Poi l’occhio ritorna normale…
    Anche in altre immagini non compare lo sharingan vero… E’ diverso…
    Naruto 501 – Read Naruto 501 Online – Page 13 (occhio a palla)
    Naruto 502 – Read Naruto 502 Online – Page 5 (qui si vede bene in basso a destra)

    Lo sharingan si vede qui invece: Naruto 501 – Read Naruto 501 Online – Page 8
    In pratica lo sharingan vero si vede quando inizia e finisce il controllo…

    Per quanto riguarda l’occhio di Gobi Naruto 566 – Read Online at Manga Stream Così sempre come quello della volpe sotto controllo…

    ———- Post added at 19:49 ———- Previous post was at 19:47 ———-

    hai visto a cani e porci lo sharingan con 3 tomoe? ma soprattutto hai visto cani e porci che potessero essere in grado di avvicinarsi tanto a Kushina per poter rompere il sigillo?
    direi di no, Tobi ha dovuto aspettare che lei stesse partorendo perchè il sigillo fosse piu debole…non mi sembra un occasione che capiti spesso

    Allora perché è stato scelto un Uzumaki per divenire Jin della volpe e non un’uchiha che può controllarla come gli pare e piace? Perché Si sa solo di Madara che ha controllato la volpe? Perché viene scelto Yamato per controllare gli allenamenti di Naruto e non Kakashi che ha pur sempre lo sharingan 3 tomoe? Evidentemente serve lo sharinagn IPNOTICO ETERNO.

    Tra sopprimere e controllare c’è una differenza abissale… Inoltre lo dicono Itachi e Sasuke che serve l’ipnotico… C’è bho

    #880556
    bluclaudino
    Partecipante

    Mi sembra un’affermazione abbastanza bigotta ma comunque… Per me l’ipnotico dà il potere di controllare la volpe… Anzi.. L’eterno… Anche perché se no la povera volpe l’avrebbero controllata cani e porci… C’è un motivo se solo Madara controllò la volpe (tra gli sharingati)… Tutto il resto è aria fritta

    Sono sicuro di non sbagliare nel definire bigotto l’opposto (colui che segue il Verbo e si fa abbindolare dalla Parola), ma vabbè:wink:

    Aria fritta è sorvolare sulle prove che abbiamo, quando mi spiegherai come fa Tobi a controllare la volpe col normale Sharingan a 3 tomoe, ne riparleremo..

    #880558

    Sono sicuro di non sbagliare nel definire bigotto l’opposto (colui che segue il Verbo e si fa abbindolare dalla Parola), ma vabbè:wink:

    Aria fritta è sorvolare sulle prove che abbiamo, quando mi spiegherai come fa Tobi a controllare la volpe col normale Sharingan a 3 tomoe, ne riparleremo..

    Che Tobi abbia un normale sharingan a 3 tomoe lo dici tu 😉

    ———- Post added at 20:00 ———- Previous post was at 19:56 ———-

    Ognuno dei due vede l’altro come bigotto… Interessante :asd: Io intendo dire che sei chiuso e non cambi idea pur avendo delle prove (come il fatto che solo Madara controllò la volpe) e ti ostini a usare come prova il fatto che Tobi ha solo uno sharingan normale… Cosa non provata per altro, è un tuo pensiero… Fino a prova contraria…… L’unica cosa vera è che Madara la controllò… Colui che ha l’EMS… Su tobi chi lo sa! Anche se visto le abilità che convergono sull’occhio….

    #880569
    bluclaudino
    Partecipante

    Che Tobi abbia un normale sharingan a 3 tomoe lo dici tu 😉

    Ti sembra un MS quello nelle tavole che ti ho mostrato? A me no.

    Io intendo dire che sei chiuso e non cambi idea pur avendo delle prove (come il fatto che solo Madara controllò la volpe) e ti ostini a usare come prova il fatto che Tobi ha solo uno sharingan normale… Cosa non provata per altro, è un tuo pensiero… Fino a prova contraria…… L’unica cosa vera è che Madara la controllò… Colui che ha l’EMS… Su tobi chi lo sa! Anche se visto le abilità che convergono sull’occhio….

    Chiuso io? :asd:

    Io non ho mai detto che solo Madara controllò la volpe, ti confondi con qualcun’altro..

    Tobi non ha mai mostrato l’MS, e la volpe l’ha controllata con lo Sharingan a 3 tomoe, quindi si può controllare un Biju con tale Sharingan..
    Poi, non metto affatto in dubbio che possa avere l’MS, ma il Kyubi lo ha controllato con quello semplice, i fatti sono questi..

    Ognuno dei due vede l’altro come bigotto… Interessante :asd:

    Premetto che non ho detto che tu sia bigotto ma che reputo tale chi crede a ciò che sente senza valutare (religiosità) e ritiene il parere contrario intollerabile..

    Bigotto=di persona o pensiero che mostra una grande religiosità unita ad altrettanta intolleranza e mancanza di flessibilità..

    Io credo a ciò che vedo, vedo che Tobi usa lo Sharingan normale per controllare la volpe quindi so che basta quello per controllarla (realismo).. Non per questo però precludo la possibilità che Tobi abbia MS, anzi lo ritengo anch’io abbastanza probabile:sisi: (tolleranza)

    #880572
    gcesare89
    Partecipante

    mi intrometto nella discussione per flammare un po’ (no, scherzo ovviamente) ma Sasuke quando si vede la prima volta dopo il salto temporale dialoga “tranquillamente” con il volpacchiotto e poi gli frena il chacra o ricordo male?

    #880585
    bluclaudino
    Partecipante

    mi intrometto nella discussione per flammare un po’ (no, scherzo ovviamente) ma Sasuke quando si vede la prima volta dopo il salto temporale dialoga “tranquillamente” con il volpacchiotto e poi gli frena il chacra o ricordo male?

    Sisi, l’ho detto qualche pagina fa.. E secondo me sopprimere e controllare sono due azioni più che collegate:sisi:

    #880589
    Lispich
    Membro

    Sisi, l’ho detto qualche pagina fa.. E secondo me sopprimere e controllare sono due azioni più che collegate:sisi:

    anche secondo me hai ragione:icon_wink:

    #880633
    gcesare89
    Partecipante

    Sisi, l’ho detto qualche pagina fa.. E secondo me sopprimere e controllare sono due azioni più che collegate:sisi:

    scusa maestro (cit) :asd:

    #880635
    SinCara
    Membro

    Per ora ci è stato mostrato solo lo sharingan a 3 tomoe di Tobi…Ma ritengo possibilissimo che Tobi possa avere il MS anche se non lo ha mai mostrato…se Kakashi è stato abile a risvegliare il proprio MS non vedo il motivo per cui Tobi non possa averlo fatto…
    Il Kamui di kakashi è lo stesso(più o meno) usato da Tobi no?correggetemi se sbaglio…Quindi ci viene subito da pensare che lo sharingan di Kakashi e lo sharingan di Tobi siano in qualche modo collegati. E salta fuori la questione di Tobi=Obito…Non escludo niente ma se non ricordo male Tobi ha un magazzino pieno di sharingan…c’è la possibilità che esista uno sharingan , fra tutti quelli , la cui forma ipnotica abbia il Kamui come potere…io la butto lì :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.