Naruto 566: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #880493
    Narutochan
    Membro

    A questo punto visto che tutti si trasformeranno come il delfino credo che a breve anche naruto si trasformera’ in volpe e potremmo vedere uno scontro epico,la volpe che decapita gli altri bijuu a suon di codate e artigliate e sarebbe fantastico vederla sottomettere tutti gli altri demoni…
    Secondo me Blu ci hai azzaccato alla grande su mangetsu e suigetsu…sara’ un bello scontro tra fratelli e il manga ci insegna che il maggiore perde contro il fratello piu piccolo 😛
    Mi dispiace un sacco per il polpotoro,vederlo malridotto e quel cretino di naruto che cerca solo di parare i colpi e ne prende pure…adesso dovrebbe seriamente pensare a trasformarsi anche se finora abbiamo visto la volpe assecondarlo solo quando vede naruto in grave difficolta’ quindi forse dovremmo aspettare che cio accada,che naruto ne prenda tante di botte per far sbottare la volpe e far vedere al mondo quale demone comanda su tutti e farsi rispettare da questi 6 pidocchi di demoni…:D:D:D
    Sul fronte del quinto battaglione nn sappiamo nulla pero’ chyio potrebbe sempre servire con la tecnica della resurrezione quindi potrebbe nn essere sigillata fino all’ultimo,chissa’ forse kishi ha pensato di riutilizzarla per qualche morto illustre dell’alleanza…
    Kakashi sicuramente utilizzera’ il kamui e quando sara’ a corto di chackra tocchera’ a naruto riscattarsi,Gai a parte l’apertura delle 8 porte potrebbe temporeggiare e dar modo a kakashi di attivare il kamui e trasportare qualche bijuu in un’altra dimensione ma contro tobi nn penso possa nulla…
    Aspetto di vedere lo scontro fra titani quando si rivelera’ la volpe e si fara’ rispettare sottomettendo gli altri bijuu o almeno spero visto che sarebbe uno scontro che tutti vorrebbero vedere una volta per tutte…

    #880494
    bluclaudino
    Partecipante

    non ho risposto ad una parte del mess…i bijuu non hanno “affinità” con alcuni elementi, ne hanno proprio il controllo.
    Ichibi: vento e terra (che da sabbia appunto)
    Nibi: fuoco
    Sanbi: acqua
    Yonbi: Terra e Fuoco (che da lava)
    Gobi: tutti
    Rokubi: acqua e vento (questo non ne sono sicuro)
    Nanabi: vento
    Hachibi: Terra e Acqua
    Kyuubi: fuoco

    non è ovviamente automatico che il controllore usi quegli elementi ma in teoria ne sono capaci

    Sono d’accordo tu tutto tranne che su questa parte.. Stai dando per scontato affinità che posseggono in mitologia, quelle del manga sono le seguenti:

    Ichibi: Vento e Sabbia (Confermati) la quale sabbia non è una Kekkei (non ha il suffisso “ton”) ma una Hiden Jutsu
    Nibi: Fuoco (Confermato)
    Sanbi: Acqua (scontato ma non confermato)
    Yonbi: Terra+Fuoco=Lava (Confermato)
    Gobi: Vapore? (nessun elemento confermato)
    Rokubi: melma? Fango? (nessun elemento confermato)
    Nanabi: (nessun elemento confermato)
    Hachibi: inchiostro (nessun altro elemento confermato)
    Kyuubi: (nessun elemento confermato)

    Quindi, in mitologia ci sono delle affinità ben consolidate, nel manga assolutamente no e non dobbiamo farci sviare da ciò, del resto l’Hachibi sarebbe dovuto essere lo Yamata no Orochi e non l’Ushi Oni, e molti altri sono differenti:sisi:

    #880500
    Logan
    Membro

    Logan non mi hai capito! Io parlavo di controllo, dicevo che per il controllo non si deve prendere in considerazione la potenza del bijuu, ovvio che col Mokuton potendoli controllare tutti mi tengo il + potente.
    Secondo gli bastava restare intangibile, ma anche questo l’avevo già detto …

    ———- Post added at 12:34 ———- Previous post was at 12:31 ———-

    A me sembra ovvio che se hanno il controllo di alcuni elementi é perché il loro chakra abbia affinità con quegli elementi o no ?

    non credo, altrimenti con una cosa del genere andrebbero a colpo sicuro quando devono trovare un ospite per i bijuu invece sappiamo le difficoltà che ogni volta ci sono, ritengo che l’affinità degli elementi sia una casualità, ovviamente il demone Tasso che usa la sabbia è facile che trova un ospite che usa la sabbia nel villaggio di Gaara, come potrebbe essere il contrario, una volta unito si indirizza ad usare quello come elemento

    x Tobi e l’intangibilità te l’ho gia detto, si chiama tattica, se sta intangibile perchè non mettersi pure nascosto?? se sai esattamente dove sta puoi vedere cosa sta preparando e poi anche attaccarlo (o provarci) se non lo vedi è lui ad avere il vantaggio, Tobi ha dimostrato di essere un grande tattico quindi sfrutta ogni cosa a disposizione, soprattutto dopo aver visto che Naruto è riuscito a toccarlo quando non doveva

    #880505
    Logan
    Membro

    Sono d’accordo tu tutto tranne che su questa parte.. Stai dando per scontato affinità che posseggono in mitologia, quelle del manga sono le seguenti:

    Ichibi: Vento e Sabbia (Confermati) la quale sabbia non è una Kekkei (non ha il suffisso “ton”) ma una Hiden Jutsu
    Nibi: Fuoco (Confermato)
    Sanbi: Acqua (scontato ma non confermato)
    Yonbi: Terra+Fuoco=Lava (Confermato)
    Gobi: Vapore? (nessun elemento confermato)
    Rokubi: melma? Fango? (nessun elemento confermato)
    Nanabi: (nessun elemento confermato)
    Hachibi: inchiostro (nessun altro elemento confermato)
    Kyuubi: (nessun elemento confermato)

    Quindi, in mitologia ci sono delle affinità ben consolidate, nel manga assolutamente no e non dobbiamo farci sviare da ciò, del resto l’Hachibi sarebbe dovuto essere lo Yamata no Orochi e non l’Ushi Oni, e molti altri sono differenti:sisi:

    ———- Post added at 14:48 ———- Previous post was at 14:45 ———-

    Kakashi sicuramente utilizzera’ il kamui e quando sara’ a corto di chackra tocchera’ a naruto riscattarsi

    bisogna vedere quanto effetto può avere la tecnica di kakashi contro uno che ne ha una simile a sua volta e può diventare intangibile
    io sono piu dell’idea che sistemeranno i bijuu e naruto si occupera di Tobi

    #880510
    bluclaudino
    Partecipante

    perchè fai correzioni errate? sabbia non è un elemento, idem vapore, fango ecc, sono combinazioni di elementi
    gli unici elementi sono quelli che vedi nella foto: fuoco, acqua, terra, fulmine e vento
    se fossero elementi gli altri chiunque potrebbe emularli con differenti livelli di potenza invece così non è
    io ho indicato gli elementi di appartenenza dei bijuu, non le combinazioni elementali, quelle dove le sappiamo le ho messe tra parentesi

    Conosco benissimo lo schemino, e le mie sono correzioni sulla quanto hai detto, e fatti concreti. Dimmi quali correzioni errate ho fatto.

    Perchè non leggi ciò che ho scritto? Ho scritto che la sabbia è un elemento base? No, anzi, ho scritto “hiden jutsu”, questo è confermato (Sabaku Sosou ad esempio), tu hai scritto che Sabbia=Terra+Vento, non sta scritto da nessuna parte, anzi ci sono le prove che non è così infatti non si chiama Sabakuton o Sunaton, suffisso che indica un’alterazione elementale. Ho scritto che le altre sono elementi? No.

    Sto dicendo di non trascrivere dalla mitologia pari pari cose che nel manga non esistono, anzi alcune che hai scritto non esistono ne nell’uno ne nell’altra (su Hachbi e Nanabi ad esempio).

    #880511

    Quanti ragionamenti su come controlla i Bijuu….

    Potere senju + potere Uchiha = Rinneghan…

    Potere Hashirama + Madara = Rinnghan…

    Se il rinneghan ha insito il potere di Hashirama… Beh il il Rinneghan quasi sicuramente può controllare i demoni… TUTTI… Che lo sharingan possa farlo o no per me è irrilevante.

    Comunque lo Sharingan non controlla i Bijuu… Solo quello ipnotico (eterno?) può… Mi sembra importante da specificare perché se no gli uchiha potevano dominare il mondo

    #880512
    bluclaudino
    Partecipante

    Ichibi: vento e terra (che da sabbia appunto)
    Nibi: fuoco
    Sanbi: acqua
    Yonbi: Terra e Fuoco (che da lava)
    Gobi: tutti
    Rokubi: acqua e vento (questo non ne sono sicuro)
    Nanabi: vento
    Hachibi: Terra e Acqua
    Kyuubi: fuoco

    Faccio prima così: quelle in verde sono confermati, quelle in rosso sono errori, quelle in giallo sono o ipotesi tue o supposizioni.

    ———- Post added at 15:10 ———- Previous post was at 15:09 ———-

    Comunque lo Sharingan non controlla i Bijuu… Solo quello ipnotico (eterno?) può… Mi sembra importante da specificare perché se no gli uchiha potevano dominare il mondo

    Dici? E allora Tobi come controlla il Kyubi? Sasuke come sopprime il Kyubi?

    #880513

    Dici? E allora Tobi come controlla il Kyubi? Sasuke come sopprime il Kyubi?

    Sasuke non lo controlla, lo sopprime e c’è differenza. Per quanto riguarda Tobi… Ancora non sappiamo se ha l’ipnotico…Io credo di si

    ———- Post added at 15:25 ———- Previous post was at 15:14 ———-

    Naruto 385 – Read Naruto 385 Online – Page 2
    Naruto 385 – Read Naruto 385 Online – Page 15
    Naruto 385 – Read Naruto 385 Online – Page 16

    Ecco…

    ———- Post added at 15:26 ———- Previous post was at 15:25 ———-

    Secondo Itachi tobi ha l’ipnotico e secondo la stele nascosta l’ipnotico controlla la volpe..
    Troppo facile se il prio sharingan che passa la controlla…

    ———- Post added at 15:27 ———- Previous post was at 15:26 ———-

    Naruto 386 – Read Naruto 386 Online – Page 2

    #880516
    Logan
    Membro

    Faccio prima così: quelle in verde sono confermati, quelle in rosso sono errori, quelle in giallo sono o ipotesi tue o supposizioni.

    ———- Post added at 15:10 ———- Previous post was at 15:09 ———-

    Dici? E allora Tobi come controlla il Kyubi? Sasuke come sopprime il Kyubi?

    sei tu che li ritieni errori… non è che lo sono…cmq pensala come vuoi

    #880517
    bluclaudino
    Partecipante

    Dici? E allora Tobi come controlla il Kyubi? Sasuke come sopprime il Kyubi?

    Sasuke non lo controlla, lo sopprime e c’è differenza. Per quanto riguarda Tobi… Ancora non sappiamo se ha l’ipnotico…Io credo di si

    Naruto 385 – Read Naruto 385 Online – Page 2
    Naruto 385 – Read Naruto 385 Online – Page 15
    Naruto 385 – Read Naruto 385 Online – Page 16

    Ecco…

    ———- Post added at 15:26 ———- Previous post was at 15:25 ———-

    Secondo Itachi tobi ha l’ipnotico e secondo la stele nascosta l’ipnotico controlla la volpe..
    Troppo facile se il prio sharingan che passa la controlla…

    ———- Post added at 15:27 ———- Previous post was at 15:26 ———-

    Naruto 386 – Read Naruto 386 Online – Page 2

    Semplicemente perchè a Konoha, essendoci stata storicamente la volpe, si hanno testimonianze sul controllo di questo demone, ci sono prove di altri demoni, ed un indizio è il fatto che Hashirama controllasse “alcuni Biju”..

    Questi sono gli occhi della volpe mentre viene controllata, non mi sembrano dei Mangekyou:
    Naruto 501 – Read Naruto 501 Online – Page 8
    Naruto 503 – Read Naruto 503 Online – Page 5

    #880519
    Redazione
    Amministratore del forum

    Allora lo sharingan già con tre tomoe già basta a sopprimere il potere del Kyubi ne abbiamo avuto prova certa, per quanto riguarda il rinnegan per svilupparlo ci vuole anche il potere dei senju ma hashirama non ha il rinnegan quindi condizione minina ed essenziale é il Mokuton ovviamente Madara e qui abbiamo la certezza e Tobi probabilmente hanno “ottenuto” questa abilità. Perché dico che non sono controllati dal rinnegan, allora primo indizio attacco iniziale dei mini bijuu frontale e contemporaneo all’hachibi un bijuu non ricordo quale viene preso senza troppa fatica dall’hachibi se avessero avuto ancora la visuale condivisa o cmq (rinnegan + sharingan) avrebbe evitato con facilità la presa dell’hachibi, secondo indizio gli occhi dei mini bijuu e del gobi non hanno la forma ne del rinnegan ne dello sharingan, la volpe quando viene controllata da tobi ha lo sharingan che sta a significare la sottomissione a questo potere, quindi deduco che per scelta o perché non può tobi non li sta controllando con lo sharingan ne col rinnegan. Terzo indizio é troppo strano che proprio quando gli edo/Jinchuriki quindi fino a quel punto ancora controllati col rinnegan diventano mini bijuu tobi sia sottoterra e quando ricompare la trasformazione é già avvenuta, perché kishi nasconde tobi proprio in quel momento ? Io penso di sapere il perché… Pensateci!

    #880520

    Semplicemente perchè a Konoha, essendoci stata storicamente la volpe, si hanno testimonianze sul controllo di questo demone, ci sono prove di altri demoni, ed un indizio è il fatto che Hashirama controllasse “alcuni Biju”..

    Questi sono gli occhi della volpe mentre viene controllata, non mi sembrano dei Mangekyou:
    Naruto 501 – Read Naruto 501 Online – Page 8
    Naruto 503 – Read Naruto 503 Online – Page 5

    Guarda bene le immagini e leggi i discorsi. Ti ho portato l scan dove itachi dice che serve l’ipnotico non quelle dove dice che controlla la volpe :dho:

    ———- Post added at 15:44 ———- Previous post was at 15:43 ———-

    qui: Naruto 385 – Read Naruto 385 Online – Page 15

    “Cecità? è questo il prezzo per controllare il Kyubi?”
    “Vedo che hai letto le tavole”

    E la pagina dopo itachi dice “madara è il primo uomo ad usare quei occhi per controllare la volpe”

    Mi sembra chiaro che servi l’ipnotico come minimo

    #880523
    Redazione
    Amministratore del forum

    Condizione minima ed essenziale per il controllo dei bijuu intendo*

    #880525
    bluclaudino
    Partecipante

    sei tu che li ritieni errori… non è che lo sono…cmq pensala come vuoi

    Sappiamo che il controllo della sabbia è una Hiden Jutsu non una Kekkei Genkai elementale, quindi dire che Sabbia=Terra+Vento è sbagliato, non lo penso io lo dicono i fatti..

    Ti rimando alla pagina di wiki con i nomi originali delle tecniche, nessuna ha suffisso “ton” che la rende una tecnica elementale, poichè è semplicemente un ninjutsu.

    Lista dei ninjutsu in Naruto (Controllo della sabbia) – Wikipedia

    ———- Post added at 15:51 ———- Previous post was at 15:50 ———-

    Guarda bene le immagini e leggi i discorsi. Ti ho portato l scan dove itachi dice che serve l’ipnotico non quelle dove dice che controlla la volpe :dho:

    ———- Post added at 15:44 ———- Previous post was at 15:43 ———-

    qui: Naruto 385 – Read Naruto 385 Online – Page 15

    “Cecità? è questo il prezzo per controllare il Kyubi?”
    “Vedo che hai letto le tavole”

    E la pagina dopo itachi dice “madara è il primo uomo ad usare quei occhi per controllare la volpe”

    Mi sembra chiaro che servi l’ipnotico come minimo

    Ho letto tutto, so quello che è stato detto, ma io ho fatto un’obbiezione semplice semplice: mi dici come mai Tobi la controlla senza bisogno del Mangekyou? Altrimenti sarebbe comparso il mangekyou sull’occhio della volpe non credi?

    #880527

    Ho letto tutto, so quello che è stato detto, ma io ho fatto un’obbiezione semplice semplice: mi dici come mai Tobi la controlla senza bisogno del Mangekyou? Altrimenti sarebbe comparso il mangekyou sull’occhio della volpe non credi?

    Non è un problema rilevante per me! Non mi pongo il problema. Anche perché… Pure io ti ho posto un quesito… Davvero per te qualunque sharingato potrebbe controllare la volpe? Il primo occhi rossi che passa? Se si dice quello io credo a quello!

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.