Naruto 566: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #633148
    Caesar VII
    Partecipante

    Ho come l’impressione che il povero Bee farà una brutta fine :ahsisi:

    #879917
    Redazione
    Amministratore del forum

    Blu ho cercato di quotare il messaggio che mi interessava ma essendo finita la discussione non ci sono riuscito 😀 cmq si capisce a cosa mi riferisco 😉 Tempo fa feci delle ricerche per capire dove kishi aveva preso spunto per quanto riguarda i cercoteri la volpe a nove code dovrebbe derivare della leggenderia volpe giapponese Kisune questa con le sue nove code poteva provocare terremoti e sputare fuoco 🙂 non é detto che sia così anche nel manga ma credo che kishi abbia preso + che uno spunto ;D secondo me tutti i demoni hanno affinità con uno o + elementi ma visto che gli elementi sono 5 qualche doppione deve esserci 😉 ricordo uno per tutti Ichibi oltre ad essere ricoperto di sabbia aveva affinità anche col vento… Prevengo le varie obbiezioni 😀 dicendo che finora non abbiamo visto la volpe sputare fuoco 😀 anche se io ricordo qualche immagine simile in giro ma potrebbe essere un fake.

    ———- Post added at 19:43 ———- Previous post was at 19:39 ———-

    kitsune *ops

    #879939
    bluclaudino
    Partecipante

    Blu ho cercato di quotare il messaggio che mi interessava ma essendo finita la discussione non ci sono riuscito 😀 cmq si capisce a cosa mi riferisco 😉 Tempo fa feci delle ricerche per capire dove kishi aveva preso spunto per quanto riguarda i cercoteri la volpe a nove code dovrebbe derivare della leggenderia volpe giapponese Kisune questa con le sue nove code poteva provocare terremoti e sputare fuoco 🙂 non é detto che sia così anche nel manga ma credo che kishi abbia preso + che uno spunto ;D secondo me tutti i demoni hanno affinità con uno o + elementi ma visto che gli elementi sono 5 qualche doppione deve esserci 😉 ricordo uno per tutti Ichibi oltre ad essere ricoperto di sabbia aveva affinità anche col vento… Prevengo le varie obbiezioni 😀 dicendo che finora non abbiamo visto la volpe sputare fuoco 😀 anche se io ricordo qualche immagine simile in giro ma potrebbe essere un fake.

    ———- Post added at 19:43 ———- Previous post was at 19:39 ———-

    kitsune *ops

    La leggenda la conosco bene anch’io, è molto interessante, ma ci sono delle differenze abnormi:

    – nel manga il Sanbi è una specie di Kappa (una sorta di tartaruga umana), mentre nella leggenda è un Isonade (che è un leviatano-squalo o simili)
    – nel manga lo Yonbi è un gorilla, nella mitologia è una sorta di basilisco, un mostro figlio di un serpente ed un volatile (nello specifico un gallo)
    – nel manga il Gobi è un cavallo-delfino, nella mitologia è un cane le cui code erano la personificazione dei cinque elementi fondamentali
    – nel manga il Rokubi è una lumaca, nella mitologia è una donnola o Raiju, incarnazione del potere del fulmine e delle tempeste
    – nel manga il Nanabi è un coleottero, nella mitologia è un pipistrello/kaku, una sorta di tasso volante, che secerne una creta con cui può trasformare se stesso in qualsiasi cosa, è un demone piccolissimo (colo qualche metro)
    – nel manga l’Hachibi come ben sappiamo è un demone polpo-toro, nel manga è il celeberrimo Yamata-no-Orochi (cosa che ha legittimamente provocato illazioni sulla reale identità di Orochimaru), in realtà l’Hachibi del manga è riconoscibile con l’Ushi-Oni, demone toro facente parte della categoria degli Yokai (come la maggior parte dei Biju del resto)

    Fonti: “La paura in Giappone, Yokai e altri mostri giapponesi”, libro interessantissimo e molto molto completo..
    [SPOILER]La paura in Giappone, Yokai e altri mostri giapponesi – Berzieri Marta – Libro – IBS – Caravaggio Editore – Dissertatio[/SPOILER]

    Questo per dire che l’impostazione di Kishimoto e quella classica differiscono di non poco non credi?

    #879951
    gcesare89
    Partecipante

    naa secondo me bee farà piazza pulita

    #879957
    Riccardo
    Membro

    Sono andato a controllare una cosa: nell’anime, a differenza del manga, la volpe quasi completa che emerge dal Chibaku Tensei di Pain sputa fiamme.

    #879958
    bluclaudino
    Partecipante

    Sono andato a controllare una cosa: nell’anime, a differenza del manga, la volpe quasi completa che emerge dal Chibaku Tensei di Pain sputa fiamme.

    Si ed è una paglacciata orrenda.. Avrai notato anche che Pain Yahiko usa poteri che nel manga non si sono mai visti, o Naruto 6 code spara bombe biju a raffica.. L’anime non fa testo in alcun modo..

    #879959
    Redazione
    Amministratore del forum

    Questo per dire che l’impostazione di Kishimoto e quella classica differiscono di non poco non credi?

    Beh la leggenda Kitsune é molto + complessa ed ampia ovviamente ma kishi ci ha preso molti spunti si dice che potesse cambiar forma diventare donna e rubare l’energia mentale e vitale accoppiandosi con le persone 🙂 da qui magari ha preso spunto per la lotta interna a naruto col demone… si dice che potesse entrare nei sogni delle persone modificarne lo spazio ed il tempo e lui anche da questo lo abbina allo sharingan e ti crea lo Tsukuyomi ecc ecc sappiamo in generale che kishi si aiuta e prende spunto in vari ambiti si:si
    Cmq il mio discorso era + ampio.. ho detto la mia sui cercoteri che in “parte” é comune anche alla tua di teoria, ho dato anche la mia spiegazione della tecnica del rinnegan di controllo che secondo me avviene impossessandosi del sistema circolatorio del chakra e del perché questo non possa verificarsi con un bijuu 🙂 ora non mi resta da aspettare e vedere se kishi mi darà ragione o meno 😀

    #879988
    Lispich
    Membro

    Forza bee ma perchè tutte le volte naruto perde un suo maestro/compagno 🙂

    #879990
    michael
    Membro

    MAgari Bee perderà l’8 code ma non morirà…lo vediamo sempre usare i poteri del biju, quindi non sappiamo se possiede una scorta di chakra personale fuori dalla norma che gli permetterà di sopravvivere per un pelo…

    #879996
    Lispich
    Membro

    MAgari Bee perderà l’8 code ma non morirà…lo vediamo sempre usare i poteri del biju, quindi non sappiamo se possiede una scorta di chakra personale fuori dalla norma che gli permetterà di sopravvivere per un pelo…

    Gia speriamo,cmq è un personaggio fantastico.. Cmq secondo me sia bee e Naruto verranno sconfitti,entrambi perderano il biju,Bee morirà,e Naruto rischierà grossissimo,ma grazie al sangue degli uzumaki,e a un pronto intervento di Sakura,:asd::asd: Naruto sopraviverà,nel fratempo Tobi o Madara(o pure entrambi, tanto uno dei due tradisce altro):asd: realizerà il piano occhio di luna,il dieci code tornerà a esistere,Naruto tenterà di fermalo,ma senza la modi-volpe,non c’è la farà,e la mode-senny è insufficente,ma grazie al tempestivo intervento di Sasuke,che si e riveduo salverà il suo amico/rivale :laugh::stupid: tenteranno in due,ma sarà lo stesso inutile,allora Naruto ispiegalmente sfoderà il Rinegann,perchè si scoprirà che è un diretto discendente del eremita dei sei sentieri:stupid:,grazie a quel potere Naruto riuscirà a sconfiggere una buona volta per tutte il clan uchiha,poi Naruto farà tornare tutti in vita :laugh::laugh: Mha lo sparata un pò grossa?:stupid::icon_confused::icon_confused::icon_confused::icon_confused:

    #880002
    Redazione
    Amministratore del forum

    Avevo chiesto nell’altra discussione il vostro pensiero su Kabuto, del perché stesse facendo questa guerra… chap esprimiti sono curioso 😀 che voglia diventare lui ora il ridoku? l’unica spiegazione che mi sono dato.. ma non credo si possa fare non essendo un uchiha o un senju o cmq un parente stretto un affine a questi due clan esempio come gli Uzumaki, ovviamente se é Sasuke gli servirà a questo suppongo. Poi mi sono chiesto il perché non abbia tradito Tobi nel momento in cui a sigillato le bestie nei sui edo visto che per quell’obbiettivo sono indispensabili e poi gli avrebbe fregato anche il rinnegan. Teoria di blu (tobi non fidandosi ha prima preso il controllo delle edo e poi ha sigillato i bijuu approfittando del fatto che Kabuto fosse distratto impegnato in altre battaglie con altri edo), ma cmq anche tu blu non hai esplicitato il tuo pensiero su kabuto.. a cosa mira? che voglia che naruto o cmq l’alleanza faccia il lavoro sporco per lui così facendo fuori tobi riacquista il controllo degli edo/Jinch***363;riki? mah…

    ———- Post added at 12:17 ———- Previous post was at 12:10 ———-

    Mi scuso per gli errori orrori grammaticali ma volte scrivo di fretta nelle pause lavorative senza neanche rileggere..

    #878103
    Logan
    Membro

    Ho come l’impressione che il povero Bee farà una brutta fine :ahsisi:

    l’ho pensato pure io, soprattutto con Naruto che cerca di fermarlo…se perfino lui la trova una cattiva idea vuol dire che per cena ci mangiamo un bel fritto di polpo! 😛

    ———- Post added at 14:14 ———- Previous post was at 14:10 ———-

    MAgari Bee perderà l’8 code ma non morirà…lo vediamo sempre usare i poteri del biju, quindi non sappiamo se possiede una scorta di chakra personale fuori dalla norma che gli permetterà di sopravvivere per un pelo…

    la morte non dipende dalla fine del chakra della bestia, è proprio la separazione dal Bijuu che comporta la morte

    #879980
    SinCara
    Membro

    Ho come l’impressione che il povero Bee farà una brutta fine :ahsisi:

    Anch’io ho questa impressione , ma possiamo dormire tranquilli , non morirà nessuno(dei personaggi principali)…Non ho ancora visto la morte di un personaggio illustre dell’alleanza eppure questa è una guerra…chissà forse Kishi aspetta che sia Sasuke a sporcarsi le mani…

    #879973
    bluclaudino
    Partecipante

    Anch’io ho questa impressione , ma possiamo dormire tranquilli , non morirà nessuno(dei personaggi principali)…Non ho ancora visto la morte di un personaggio illustre dell’alleanza eppure questa è una guerra…chissà forse Kishi aspetta che sia Sasuke a sporcarsi le mani…

    Kishi è un patito del Cliffangher, e lo userà in maniera massiva secondo me: ovvero, una volta che la guerra diverrà dei pochi contro molti (o contro uno o pochi così grossi:asd:) allora le morti temo che arriveranno: ricordate l’imprevedibile morte di Jiraya? O similmente quelle di Hiruzen (un po’ meno), Asuma, Itachi, per non parlare dei cattivi.. Quando arriveranno, vorrete non averle acclamate:sisi:

    #879699

    Per me alla fine Naruto muore da eroe, verrà ricordato al pari dell’eremita (senza risvegliare il rinneghan eh!), sasuke diverrà il 7 Hokage…

    Spero non finisca così (ma il contrario!!!) però… Ho sognato una volta questa fine… Bha, vedremo xD

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.