Naruto 556: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 104 totali)
  • Autore
    Post
  • #868737
    Giò83
    Partecipante

    # Al massimo acqua Yang, è bianco!:sisi:

    P.s. Chap, sai qualche traduzione alternativa dell’ultima pagina? Sia MS che MR la danno identica! E non mi convince affatto, anzi mi sembra proprio sballata.. Jockey boy? Che cavolo significa? secondo me non ci siamo proprio..

    Noooooooooooooo!!!!!! Esistono anche gli elementi yang??? Uffa, ma il Kishi quanto vuole farle difficili le cose? Pensavo/speravo che gli elementi normali fossero yang. In questo modo si rischierebbe seriamente di vedere una nuova serie di Naruto dopo lo Shippuuden..:sad1:

    Hai letto male: c’è scritto “jokey boy” (=giocherellone, ZUZZURELLONE:asd:) che conferma la miticità del MegaMizu:asd::bowdown:

    E l’espressione di Oonoki quando si distrugge la schiena? NON HA PREZZO!:laugh::asd::asd:

    Non vedo molta speranza nello sguardo di Gaara a fine capitolo…:sisi:
    Ripeto: capitolo memorabile :sbav:

    #868745
    Caius Iulius
    Partecipante

    Bel capitolo,
    alla fine Gaara mostra una resistenza e una quantità di chakra superiore a quella di Onoki…

    #868746
    gcesare89
    Partecipante

    gaara ha sempre uno sguardo senza speranza poi fa il c***o a 3/4 dei ninja cmq anche onoki ha certe espressioni

    #868747
    Redazione
    Amministratore del forum

    Noooooooooooooo!!!!!! Esistono anche gli elementi yang??? Uffa, ma il Kishi quanto vuole farle difficili le cose? Pensavo/speravo che gli elementi normali fossero yang. In questo modo si rischierebbe seriamente di vedere una nuova serie di Naruto dopo lo Shippuuden..:sad1:

    Hai letto male: c’è scritto “jokey boy” (=giocherellone, ZUZZURELLONE:asd:) che conferma la miticità del MegaMizu:asd::bowdown:

    E l’espressione di Oonoki quando si distrugge la schiena? NON HA PREZZO!:laugh::asd::asd:

    Non vedo molta speranza nello sguardo di Gaara a fine capitolo…:sisi:
    Ripeto: capitolo memorabile :sbav:

    Spero solo che quell’espressione di Gaara non comporti l’arrivo del biondino… Già gli ha salvato le chiappe da Muu che li aveva entrambi in pugno, poi ha risolto la pratica raikage, direi che ha già fatto abbastanza… :sisi:
    Dite che lo zuzzurellone sta usando del vapore? In questo caso ci sarebbe la nebbia acida della mizukage che abbiamo già visto e che è sembrata davvero una tecnica potente, in grado di sciogliere susano’o… :icon_eek: Magari la mizu è una sua nipote, il che sarebbe anche coerente con la scelta di farne la V mizukage… :sisi:
    PS: yin e yang abbiamo detto che dovrebbero essere forza mentale ed energia vitale. Esempi di yin tutti i genjutsu, il capovolgimento spirituale, il controllo delle ombre. Esempi di yang l’espansione fisica e le arti marziali. Fino a prova contraria direi di non complicarci la vita pensandoli come elementi da mischiare agli altri se no non ce se capisce più una ceppa… :bowdown:

    #868756
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    @Caius: in parte forse è vero visto che Gaara è un ragazzo e Oonoki è un vecchio, quindi dovrebbe avere per certi aspetti meno chakra.
    Ma il discorso è che Oonoki più volte ha fatto la sua super-tecnica della polvere (come se Naruto sparasse sempre rasenshuriken), che succhia una montagna d’energia

    #868752
    hinata-chan
    Partecipante

    Scusate, io ho un po’ di confusione…allora:
    Gaara impiramida l’edo-Mizu e lui fa esplodere la tecnica del Funerale Imperiale, liberandosi, o sbaglio?

    Ma cosa significa il mega-testone del Mizu??? Si è demolecolarizzato e mischiato alla propria tecnica???:stupid: [è mai possibile una cosa del genere??? :skept: Non mi pare che si siano viste cose di questo genere…. sto vaneggiando….perdonatemi…]

    Se non si tratta di Genjutsu, allora si tratta di qualcosa di “fisico”. Forse potrebbe ricomporre la propria immagine con la tecnica, rimanendo a distanza, tipo come quando Gaara rende la sabbia simile a delle mani…

    PS: questo capitolo mi piace e anch’io spero che non arrivi Naruto: voglio vedere come se la sbriga Gaara.
    PPS: ma Naruto (o i suoi coloni) dove si dovrebbe trovare adesso???

    #868754
    bluclaudino
    Partecipante

    Noooooooooooooo!!!!!! Esistono anche gli elementi yang??? Uffa, ma il Kishi quanto vuole farle difficili le cose? Pensavo/speravo che gli elementi normali fossero yang. In questo modo si rischierebbe seriamente di vedere una nuova serie di Naruto dopo lo Shippuuden..:sad1:

    Beh, si, ne parla Yamato con Kakashi mentre allenano Naruto; in giapponese dice “Inton ed Yoton”, ed insieme, non so dove, si cita lo Onmyoton che è lo Yin-Yang release [probabilmente ne parla Tobi con Konan]: si pensa [almeno io] che lo Yin sia per le manipolazioni della mente e del chakra (Kagemane, Shintenshin, ma temo anche il Juuken) mentre lo Yang per le manipolazioni fisiche (stile Akimichi, stile Inuzuka), quindi molte potremmo averle già viste e non sapere che lo fossero, anzi è alquanto probabile..

    Hai letto male: c’è scritto “jokey boy” (=giocherellone, ZUZZURELLONE:asd:) che conferma la miticità del MegaMizu:asd::bowdown:

    Intendevo proprio dire che la traduzione è molto interpretata secondo me, so ccosa vuol dire (tra l’altro Jockey significa “Fantino”, tecnica del “Ragazzo fantino”, devastante:asd:)

    #868757
    gcesare89
    Partecipante

    Spero solo che quell’espressione di Gaara non comporti l’arrivo del biondino… Già gli ha salvato le chiappe da Muu che li aveva entrambi in pugno, poi ha risolto la pratica raikage, direi che ha già fatto abbastanza… :sisi:
    Dite che lo zuzzurellone sta usando del vapore? In questo caso ci sarebbe la nebbia acida della mizukage che abbiamo già visto e che è sembrata davvero una tecnica potente, in grado di sciogliere susano’o… :icon_eek: Magari la mizu è una sua nipote, il che sarebbe anche coerente con la scelta di farne la V mizukage… :sisi:
    PS: yin e yang abbiamo detto che dovrebbero essere forza mentale ed energia vitale. Esempi di yin tutti i genjutsu, il capovolgimento spirituale, il controllo delle ombre. Esempi di yang l’espansione fisica e le arti marziali. Fino a prova contraria direi di non complicarci la vita pensandoli come elementi da mischiare agli altri se no non ce se capisce più una ceppa… :bowdown:

    non ho il volume sotto mano ma credo che Mei Terumi dica che lei è la prima persona con abilità innate a diventare mizukage perche la nebbia non si fida di persone del genere

    #868776
    bluclaudino
    Partecipante

    Fino a prova contraria direi di non complicarci la vita pensandoli come elementi da mischiare agli altri se no non ce se capisce più una ceppa… :bowdown:

    Il suffisso Romaji “Ton” indica invece che sono manipolazioni “arti” come le traduce la Panini, quindi Inton e Yoton sono arte dell’oscurità ed arte della luce..

    ———- Post added at 11:19 ———- Previous post was at 11:16 ———-

    non ho il volume sotto mano ma credo che Mei Terumi dica che lei è la prima persona con abilità innate a diventare mizukage perche la nebbia non si fida di persone del genere

    Mmm, io ho il volume in mano e non leggo niente di simile:sisi:

    L’unica cosa che dice sulle innate è “Io posso manipolare tre elementi, fuoco terra ed acqua, in effetti posseggo ben 2 innate..” e poi usa il Futton: Komu no jutsu (Arte dell’acido: attacco della bruma)

    #868777
    gcesare89
    Partecipante

    falso ricordo…interessante….saremmo mica in matrix? ahah comunque interessante se il mitzu potrebbe polverizzare e riassemblare se stesso tipo Croccodile (+ o meno, lo so che è sabbia) o buggy (che si fa a pezzi più grossi) di one piece

    #868780
    bluclaudino
    Partecipante

    falso ricordo…interessante….saremmo mica in matrix? ahah comunque interessante se il mitzu potrebbe polverizzare e riassemblare se stesso tipo Croccodile (+ o meno, lo so che è sabbia) o buggy (che si fa a pezzi più grossi) di one piece

    Io non sono per niente convinto che quello sia lui; sono sempre più propenso a pensare che sia un’evocazione, o una manifestazione, un demone insomma (quello da cui prende il nome Zabuza?): non notate una certa somiglianza con la manifestazione di quest’ultimo?

    #868781
    hinata-chan
    Partecipante

    Blu, non ti seguo….. Che intendi con demone??? Zabusa era chiamato demone perchè uccise tutti i suoi compagni all’epoca dell’accademia, o no?? Epiteto poi confermato con la tecnica dell’omicidio silenzioso. Ma magari mi sbaglio…

    #868782
    gcesare89
    Partecipante

    @ blu un susanno insomma….può essere

    #868784
    bluclaudino
    Partecipante

    Blu, non ti seguo….. Che intendi con demone??? Zabusa era chiamato demone perchè uccise tutti i suoi compagni all’epoca dell’accademia, o no?? Epiteto poi confermato con la tecnica dell’omicidio silenzioso. Ma magari mi sbaglio…

    L’aura che avvolgeva Zabuza quando combatteva con puro istinto omicida, anche come edo: abbiamo sempre pensato che fosse semplicemente un modo di Kishi per mostrare l’istindo assassino di Zabuza, ma da quando è comparso poco fa (cap 521-522) mi sono chiesto se fosse qualcosa di più: secondo me potrebbe essere una sorta di demone (come il demone della morte) e mentre Zabuza veniva pervaso e posseduto dal potere, chissà che il Secondo non lo controllasse e lo “utilizzasse”? Per ora questa è una vana supposizione, è solo che come disegno (anche se si vede molto poco) e come atmosfera, si assomigliano non credete?

    ———- Post added at 11:42 ———- Previous post was at 11:38 ———-

    @ blu un susanno insomma….può essere

    Più che un cavaliere-demone-armatura, intendo un demone vero e proprio che possiede i corpi, chissa che non sia fatto di Inton: quello di Zabuza è ormai chiro che non fosse un semplice orpello, era visibile e lo rendeva spietato e furioso, tanto da ammazzare parecchi samurai (anche se pippe) senza usare nemmeno le mani!

    #868785
    chaplin
    Partecipante

    Ma cosa significa il mega-testone del Mizu??? Si è demolecolarizzato e mischiato alla propria tecnica???:stupid: [è mai possibile una cosa del genere??? :skept: Non mi pare che si siano viste cose di questo genere…. sto vaneggiando….perdonatemi…]???

    Può sicuramente trasformarsi in acqua e farsi vaporizzare… :sisi:

    PPS: ma Naruto (o i suoi coloni) dove si dovrebbe trovare adesso???

    La colonia Naruto
    Effettivamente è piuttosto affollato :sisi:
    :asd:
    Immagino si siano distribuiti su tutti i campi di battaglia e simili
    :sisi:

    P.s. Chap, sai qualche traduzione alternativa dell’ultima pagina? Sia MS che MR la danno identica! E non mi convince affatto, anzi mi sembra proprio sballata.. Jockey boy? Che cavolo significa? secondo me non ci siamo proprio..

    Jokey :sisi:
    MR sta usando quelle di MS :sisi:

    Senza le raw mi son dovuto basare sullo spoiler.
    Dunque… dovrebbe esserci un gioco di parole…
    La traslitterazione letterale dovrebbe essere jouki che può essere tradotto con “vapore”
    I simboli però dovrebbero far intendere che va letta come fosse una parole inglese… ossia jokey (scherzoso) :sisi:

    edit: E’ un work in progress… sono deduzioni che non posso confermare al 100%

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 104 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.