Naruto 512: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 275 totali)
  • Autore
    Post
  • #822356
    Shinigami
    Membro

    Eh già, sono come una di quelle vecchiette che criticano i giovani d’oggi.:asd:

    Comunque ho venduto tutta la serie e non compro nulla, sono passata al chi disprezza critica.:asd:

    vabbè ma continui a seguirlo con le scan!
    non parliamo di vecchiette ahahah ho brutte esperienze ahah xD

    ———- Post added at 08:42 ———- Previous post was at 08:41 ———-

    [Off-Topic ]a parte che non mi sembra il topic delle critiche.. ma bensì quello per discutere del prox capitolo .. se volete aprite un topic a parte o mandate delle lamentele a Kishi! Come tutti gli sceneggiatori kishi sa benissimo come andrà a finire la storia .. nn pensate che la scriva capitolo per capitolo ..ci sarà già la fine nella sua cassaforte! [Fine Off Topic]

    Evito di parlare di incongruenze.. perchè non ne ho viste .. o almeno non ricordo.. non sappiamo come funziona la tecnica della Tecnica della Resurrezione Impura/Edo Tensei quindi è inutile dare giudizi.. sappiamo solo che Kabuto l’ha migliorata.. quindi …aspettate prima di criticare..

    Presumo vedremo presto deidara Vs Gaara …
    Se zetsu nero fosse Madara in realtà?

    dai abbiamo preso spunto dagli spoiler….in un certo senso è attinente anche se nn troppo ^^
    cmq lo sai che ho pensato la stessa cosa….che la doppia personalità di zetsu derivi dall’essere un composto dic ellule del primo e madara stesso…

    #822400
    The_Moon
    Membro

    si ma sti ninja qua nn hanno la televisione ma comunicano con onde radio e ricetrasmittenti a mala pena sapranno la chimica ma sanno clonare è vero che un manga ma anche io incomincio a cambiare idea…kishi sta abusando un pò trppo del primo hokage ormai lo mette come toppa a qualsiasi cosa
    porca miseria ma andavano tutti a rubare i capelli dalla spazzola del primo per poi clonarlo

    per la resurrezione nn c’è problema per la ragione a cui hai fatto riferimento 😀

    ———- Post added at 22:18 ———- Previous post was at 22:17 ———-

    Si è visto di peggio. Alla fine a stonare non è tanto il come viene fatta una cosa ma il perché.

    Esempi:
    -il sopraccitato Pain: dalli una motivazione valida per far risorgere la gente (e magari non far risorgere tutti).
    -Madara che sfida i Kage, molto epico ma anche molto stupido. Non conveniva rimanere al sicuro e agire in segreto? O dire a tutti i tuoi piani e il fatto che eri nuovamente vivo ti premeva troppo?
    -Il Primo che viene usato come cultura di mezzo mondo ninja, alla faccia del difendere i talenti propri di ogni villaggio.

    Mi sembra che Pain abbia resuscitato solo coloro che ha ucciso nell’attacco al villaggio. Ha semplicemente posto rimedio ad un’alterazione degli eventi causata dalle sue stesse azioni.
    Sicuramente Madara non segue il trattato di strategia militare di Von Clausewitz nel rivelare le sue intenzioni a tutti … ma nel momento in cui hai preso già 7 biju e decidi di tenere con te un Sasuke che deve vendicarsi del mondo intero … sei già in guerra con lo stesso mondo. Gli alleati già sapevano di doversi proteggere e difatti la dichiarazione di guerra Madara la fa alla riunione dei Kage. Poteva risparmiarsi di approfondire la questione del piano occhio di luna? Si, ma si tratta di un qualcosa la cui conoscenza non ha portato vantaggi concreti ai Kage; un qualcosa che enfatizza l’eccessiva sicurezza in sé di Madara.
    Il primo è colui che ha razionalizzato il sistema dei villagi segreti ninja ed è normale che sia molto considerato; continua ad esistere perché lo stesso villaggio della foglia (Madara, Orochimaru, Danzou) ha voluto che fosse così per mezzo di clonazioni ecc ecc

    #822401
    Querion
    Membro

    [Off-Topic ]a parte che non mi sembra il topic delle critiche.. ma bensì quello per discutere del prox capitolo .. se volete aprite un topic a parte o mandate delle lamentele a Kishi! Come tutti gli sceneggiatori kishi sa benissimo come andrà a finire la storia .. nn pensate che la scriva capitolo per capitolo ..ci sarà già la fine nella sua cassaforte! [Fine Off Topic]

    La critica fa parte anche dell’analisi del manga, può darti fastidio, ma non è assolutamente off-topic.

    Evito di parlare di incongruenze.. perchè non ne ho viste .. o almeno non ricordo.. non sappiamo come funziona la tecnica della Tecnica della Resurrezione Impura/Edo Tensei quindi è inutile dare giudizi.. sappiamo solo che Kabuto l’ha migliorata.. quindi …aspettate prima di criticare..

    Di incongruenze ce ne ricordiamo noi, e non parlavano della tecnica. Stai tranquillo :icon_wink:

    ______________________________________

    Mi sembra che Pain abbia resuscitato solo coloro che ha ucciso nell’attacco al villaggio. Ha semplicemente posto rimedio ad un’alterazione degli eventi causata dalle sue stesse azioni.

    Coloro che ha attaccato forte delle sue convinzioni e della sua filosofia (per quanto malate) e che viene convinto da un bambino di 12-14 anni con un dialogo penoso. E a causa di tutto ciò si sacrifica riportando tutti coloro che ha ucciso in vita. E’ semplicemente ridicolo.

    Sicuramente Madara non segue il trattato di strategia militare di Von Clausewitz nel rivelare le sue intenzioni a tutti … ma nel momento in cui hai preso già 7 biju e decidi di tenere con te un Sasuke che deve vendicarsi del mondo intero … sei già in guerra con lo stesso mondo. Gli alleati già sapevano di doversi proteggere e difatti la dichiarazione di guerra Madara la fa alla riunione dei Kage. Poteva risparmiarsi di approfondire la questione del piano occhio di luna? Si, ma si tratta di un qualcosa la cui conoscenza non ha portato vantaggi concreti ai Kage; un qualcosa che enfatizza l’eccessiva sicurezza in sé di Madara.

    Appunto, già stanno prendendo azioni contro di te con i vari distinguo e tensioni interne. E’ necessario farti vedere per riunirli definitivamente? Madara per me rimane un nemico poco carismatico, non mi da emozioni. L’unica cosa che lo rende interessante è una forza e queste azioni improponibili e sinceramente stupide.

    Il primo è colui che ha razionalizzato il sistema dei villagi segreti ninja ed è normale che sia molto considerato; continua ad esistere perché lo stesso villaggio della foglia (Madara, Orochimaru, Danzou) ha voluto che fosse così per mezzo di clonazioni ecc ecc

    Si, ma ormai tutti hanno cloni del Primo o collegamenti con lui. Se parte dell’intelligence di ogni villaggio è proteggere i segreti dei loro membri il villaggio della foglia ha fallito abbondantemente. Stessa cosa per gli occhietti magici.

    #822409
    Redazione
    Amministratore del forum

    La critica fa parte anche dell’analisi del manga, può darti fastidio, ma non è assolutamente off-topic.

    Di incongruenze ce ne ricordiamo noi, e non parlavano della tecnica. Stai tranquillo :icon_wink:

    Non dico che è vietato criticare.. ma facciamolo in un topic apposito .. come in un topic apposito si possono riportare tutti gli errori di Kishimoto e le presunte incongruenze .. sia per tenere il forum ordinato , sia per avere modo di discutere di diverse questioni senza troppe pagine nella discussione capitolo successivo che terrorizzano chi vorrebbe leggere qualche ipotesi , visto che ne trova una ogni 3 pagine.Penso che un po di organizzazione gioverebbe a tutti.

    Detto questo..ritornando allo spoiler ..
    e deidara zombie e kabutomaru sono su un uccello (immagino di argilla) .
    Credo che il deidara zombie possa usare tutte le tecniche che aveva deidara quando era in vita.. e non dimentichiamoci della più tremenda..
    la C0 .. l’autodistruzione.. che spazzerebbe via l’intera isola..con tartaruga annessa

    Nessun Problema per Kabuto che guardando lo spettacolo da lontano potrebbe rievocare tranquillamente Deidara uccidendo il primo ninja che gli capita a tiro …
    Davvero una tecnica pericolosa quella dell’ Edo tensei .. e immagino che Madara tema un po Kabuto .. quindi appena lo avrà sfruttato a dovere potrebbe cercare di ucciderlo!

    rileggendo gli spoiler .. sono convinto che zetsu sia ,per il potere che dimostra e per la frase negli spoiler
    [SPOILER]
    Kabutomaru:Lo Shodai Hokage è anche esso uno degli obbiettivi dei miei esperimenti, in alternativa anche il corpo di Zetsu andrà bene.

    Madara: sembra che tu stia facendo i tuoi compiti a casa![/SPOILER]

    una sorta di clone geneticamente modificato di quello che era il Primo Hokage ..
    La sua intelligenza e astuzia però lo eleva ad un livello tale da farmi pensare che dentro di lui risieda il vero spirito di Madara .. e i corpi che usa sono semplici cloni realizzati usando i due DNA , Hashirama e Uchica

    #822420
    ub17
    Membro

    in effetti quest’ultima ipotesi non è affatto male, ma segnerebbe un calo del mio gradimento al manga. Mi ricorderebbe molto il finale di Dai

    #822430
    Redazione
    Amministratore del forum

    Molto intriganti gli spoiler! Prevedo a breve dei gorssi tradimenti reciproci fra Madara-Kabuto-Sasuke…

    #822461
    sharingan
    Membro

    zetsu bianco derivato dal 1° mi sta bene.

    il suo essere “uomo-aloe” :asd: è un collegamento con l’elemento legno del 1° hokage, una specie di fiore :asd:

    zetsu nero potrebbe essere derivante dal dna di madara

    entrambe le cose spiegherebbero il perchè madara abbia un sacco di braccia a disposizione

    bisogna capire come madara abbia ottenuto le cellule del 1°, credo che orochimaru c’entri qualcosa :sisi:

    kabuto che sconfigge naruto e bee? mi sembra un po’ troppo…
    forse potrebbe sconfiggere bee, e bee potrebbe lasciare in eredità qualcosa a naruto (intendo come messaggio)

    d’altra parte s’è capito che, prima o poi, il jubi comparirà, per cui resta solo da capire come verrà estratto il kiyubi da naruto senza che questo muoia

    a questo punto è anche palese che rivedremo alcuni scontri tipo:
    – deidara-gaara

    #822493
    gcesare89
    Partecipante

    Beh ma gli scontri con i risorti sono scontati. basta vedere Sarutobi vs 1 e 2

    #822499
    Querion
    Membro

    Beh ma gli scontri con i risorti sono scontati. basta vedere Sarutobi vs 1 e 2

    Bei tempi quelli.
    Io spero in un ritorno della normale gerarchia di potenza della prima serie e a scontri più tattici.

    #822509
    gcesare89
    Partecipante

    gaara non perde di sicuro più che altro chi si scontrerà con Itachi, Nagato, kakozu ?

    #822514
    Minato88
    Membro

    Alla faccia del genetista!! Questo Tobi si sta spingendo molto in là!! Addirittura un clone del primo Hokage, dal quale probabilmente deriva la natura di Tzetzu bianco…e non solo! altroché piselli di mendel! 100000 tsetsu bianchi in cantina, coltivati usando il chakra del gedoumazo…

    Bè si può dire che sono stato smentito, assisteramo a una guerra in grande stile con eserciti in movimento, non uno scontro tattico di piccoli gruppi di ninja come sospettavo io…avevo sempre creduto che Madara non volesse una guerra sul campo non disponendo di un esercito, ma le sue fossero solo mosse strategiche, costringere il proprio nemico ad ammassare truppe per una finta guerra…e invece la guerra la può fare eccome!!! Moto furbo usare il chakra del gedoumazo per approntare un esercito coltivato negli anfratti della terra!

    Le cose si fanno interessanti…e nascono nuovi sviluppi, ma anche nuove possibili soluzioni a molte domande sulla natura stessa di Tobi e Tsetsu…
    Ora si capisce meglio da dove pesca le braccia intercambiabili, ovvero dai vari Tzetzu clonati, derivati dal Mokuton del primo…cosa che conferma le sue affermazioni sul avere sia parti uchiha che parti senju dentro di se per usare Izanagi…
    La collezione di sharingan a questo punto potrebbe essere anche essa frutto della coltivazione di qualche celluna con dna uchiha: magari coltivazioni dello stesso madara! il cui spirito può cambiare corpo???
    L’alleanza con un altro biologo/ricercatore/dr frankenstain come orochikabuto può solo aiutare gli studi di tobi…:icon_eek:

    #822538
    Redazione
    Amministratore del forum

    …Sicuramente Madara non segue il trattato di strategia militare di Von Clausewitz nel rivelare le sue intenzioni a tutti … ma nel momento in cui hai preso già 7 biju e decidi di tenere con te un Sasuke che deve vendicarsi del mondo intero … sei già in guerra con lo stesso mondo. Gli alleati già sapevano di doversi proteggere e difatti la dichiarazione di guerra Madara la fa alla riunione dei Kage. Poteva risparmiarsi di approfondire la questione del piano occhio di luna? Si, ma si tratta di un qualcosa la cui conoscenza non ha portato vantaggi concreti ai Kage; un qualcosa che enfatizza l’eccessiva sicurezza in sé di Madara.

    Madara fino ad adesso si è rivelato essere un astutissimo pensatore e meno capace come combattente, almeno nelle condizioni in cui era prima di questo trapianto. Se ha rivelato il suo piano ai kage era perché anche questo faceva parte di un piano, lui dice una cosa e gli eventi vanno esattamente come aveva previsto. Il suo scopo principale era catturare i restanti due bijuu e aveva già provveduto ad infiltrare una spia che seguisse da vicino Killer Bee. Nel momento in cui si rivela e dichiara guerra al mondo, cosa succede??? Che i kage pensano bene di isolare i due restanti jinchuriki in un luogo lontano e sperduto. Luogo che lui ha modo di rintracciare per mezzo di Kisame… Questo è un piano molto ben congegnato, non un’incongruenza!!! :sisi:

    #822544
    The_Moon
    Membro

    La critica fa parte anche dell’analisi del manga, può darti fastidio, ma non è assolutamente off-topic.

    Di incongruenze ce ne ricordiamo noi, e non parlavano della tecnica. Stai tranquillo :icon_wink:

    ______________________________________

    Coloro che ha attaccato forte delle sue convinzioni e della sua filosofia (per quanto malate) e che viene convinto da un bambino di 12-14 anni con un dialogo penoso. E a causa di tutto ciò si sacrifica riportando tutti coloro che ha ucciso in vita. E’ semplicemente ridicolo.

    Appunto, già stanno prendendo azioni contro di te con i vari distinguo e tensioni interne. E’ necessario farti vedere per riunirli definitivamente? Madara per me rimane un nemico poco carismatico, non mi da emozioni. L’unica cosa che lo rende interessante è una forza e queste azioni improponibili e sinceramente stupide.

    Si, ma ormai tutti hanno cloni del Primo o collegamenti con lui. Se parte dell’intelligence di ogni villaggio è proteggere i segreti dei loro membri il villaggio della foglia ha fallito abbondantemente. Stessa cosa per gli occhietti magici.

    In accordo con te sul fatto che sia penoso essere convertiti da un bambino di 12-14 anni ma si discuteva delle successive resurrezioni. Il criterio di scelta c’è: rivivono coloro che hanno perso la vita per mano mia in questo attacco.
    Madara poteva indubbiamente risparmiarselo e di sicuro può non piacere il suo modo di agire così presuntuoso e sprovveduto a volte ma il comunicare ai Kage il piano occhio di luna non ha dato grandissimi vantaggi ai Kage. Si stavano riunendo per valutare le difese da approntare contro Akatsuki per cui la priorità già era quella di proteggere i restanti biju.
    Come può avere successo l’intelligence del villaggio della foglia quando le persone coinvolte negli esperimenti con le cellule del primo sono persone dello stesso villaggio della foglia compresi gli stessi servizi segreti. Si può affermare tranquillamente che la radice sia una sorta di servizio segreto di konoha. Danzou bravama il potere del primo ed era il capo della radice. Orochimaru e Madara sono di Konoha! Ergo, i poteri del primo restano un “affare interno”.

    #822554
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Naruto: il manga più amato dai biologi.

    Al di là di questo mio titolo e cercando di essere imparziale senza farmi prendere dall’amore per il manga ed il suo autore, non sono d’accordo con certe critiche.
    Si sapeva già che Zetzu fosse capace di clonarsi, quindi un esercito di cloni è la naturale conseguenza dato che Madara non ha alleanze con altri paesi ninja.
    Come si sapeva già che Madara lottò contro il Primo per le sue cellule, quindi l’Izanagi; non è sconvolgente che ora faccia vedere di avere sviluppato il corpo del Primo per gli esperimenti, o forse era meglio staccargli un braccio e metterlo in un congelatore??

    Sapevo, poi, che Kishi fosse fan di Kitano, Tarantino e Michael Bay, ma non anche di Lucas!
    Ricordo che spesso nei commenti sul blog scrivevo di assonanze a Star Wars, ma questo esercito dei cloni sembra preso pari pari… ahahaha

    #822570
    gcesare89
    Partecipante

    Seriamente Madara ha molto di Palpatine e Sasuke di Anakin non può essere una coincidenza

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 275 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.