Naruto 501: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 6 post - dal 361 a 366 (di 366 totali)
  • Autore
    Post
  • #803377
    Shinigami
    Membro

    tra l’altro la volpe e madara erano nello stesso posto anche nello scontro tra quest’ultimo e il primo hokage

    ———- Post added at 19:11 ———- Previous post was at 18:58 ———-

    […] Io personalmente credo che in questi thread non ci siano così tante idee “estremamente stupide”, e poi quei tipi di idee sono state smentite agilmente.. intanto, dato che in questo sito ci sono moltissimi fan e stimatori di Naruto (tutti molto competenti), le sciocchezze vengono subito a galla :asd:
    Io stesso, quando dicevo delle sciocchezze (ricordarsi perfetamente 500 capitoli sta diventando dura per me!:asd::asd:) venivo subito corretto :sisi:

    le mie per essere precise erano ipotesi e tra l’altro visto che nei manga(per fortuna) tutto è possibile, qualsiasi opinione finquando non è smentita dallo stesso autore del manga è tanto probabile quanto qualsiasi altra assurdità…
    ovviamente bisognerà tener conto dei presupposti e degli antecedenti.
    ho apprezzato il commento di cerchio e lo condivido in pieno…ma ovviamente siamo tutti bravi dietro un pc a giudicare idee altrui (non faccio polemica sto avvalndo il discorso di cerchio). che poi le stesse persone che si atteggiano a grandi conoscitori di un manga magari scrivo come cani o scrivono anche gli stessi termini “tecnici” in modo errato ( uchika)
    e poi citando seneca “errare humanum est…” quindi basta con atteggiamenti più che “infantili” perchè penso di parlare con almen maggiorenni (anche se alcuni non si è capito se sono uomini o donna xD)

    ….ah una domanda non mi ricordo dove ma h letto che il terzo e il quarto sono parenti …possibile? (non ricordo la fonte

    #803380
    Giova83
    Partecipante

    tra l’altro la volpe e madara erano nello stesso posto anche nello scontro tra quest’ultimo e il primo hokage

    ———- Post added at 19:11 ———- Previous post was at 18:58 ———-

    le mie per essere precise erano ipotesi e tra l’altro visto che nei manga(per fortuna) tutto è possibile, qualsiasi opinione finquando non è smentita dallo stesso autore del manga è tanto probabile quanto qualsiasi altra assurdità…
    ovviamente bisognerà tener conto dei presupposti e degli antecedenti.
    ho apprezzato il commento di cerchio e lo condivido in pieno…ma ovviamente siamo tutti bravi dietro un pc a giudicare idee altrui (non faccio polemica sto avvalndo il discorso di cerchio). che poi le stesse persone che si atteggiano a grandi conoscitori di un manga magari scrivo come cani o scrivono anche gli stessi termini “tecnici” in modo errato ( uchika)
    e poi citando seneca “errare humanum est…” quindi basta con atteggiamenti più che “infantili” perchè penso di parlare con almen maggiorenni (anche se alcuni non si è capito se sono uomini o donna xD)

    ….ah una domanda non mi ricordo dove ma h letto che il terzo e il quarto sono parenti …possibile? (non ricordo la fonte

    secondo wiki dovrebbe essere nipote del terzo e la fonte è “Masashi Kishimoto, Il Mondo di Naruto. La guida ufficiale del Manga vol.2, op. cit., p.45”
    Per quanto riguarda la storia di Tobi, Madara o chiunque sia io non ci sto capendo niente :icon_confused: allora ricapitolando e sperando di aver ben capito:
    1)Che Tobi è Madara lo direbbe il 3° data vero? (ma qualcuno di voi lo ha realmente letto e può confermare per favore una volta per tutte questa cosa?)
    2)se madara è lui allora perchè la sua maschera ha un solo occhio?…non è normale a meno che non abbia più l’altro e non vuole farlo sapere…non mi convince affatto
    3)perchè l’occhio che vediamo è sempre nello stato sharingoso?…è perchè è quello del fratello?…quindi adesso anche sasukkia lo avrà sempre attivo? questa già è più verosimile cmq non pensa passerà ancora molto per sapere se è così visto che presto rivedremo l’emo…in caso contrario varrebbe dire che a tobi un occhio di sicuro manca.
    4) se tobi è madara chi diavolo c’è nella bara?…la reazione sembra esagerata per l’evocazione di un ninja…quelli già evocati sono tutti sensazionali, non è che un’altro, anche se fosse il primo dovrebbe spaventarlo così tanto da convincerlo a trattare…poi a kishi la decisione però sarebbe almeno a mio avviso un tantino deludente.
    5)in questo capitolo maddy controlla la volpe e sembra lo faccia con il solo sharingan attivato, senza attivare l’MS…com’è possibile?basta averlo come dote e la volpe cade ai tuoi piedi?anche questa cosa mi ha lasciato del tutto perplesso
    6)come mai dopo l’attacco della volpe vengono accusati gli uchiha?solo perchè maddy era dello stesso clan?avrebbe poco senso considerando che già da tanto il clan e il suo più importante membro erano rivali…questo mi spingerebbe a pensare che forse qualcosa hanno fatto però a farmi distogliere da questa ipotesi è la scelta del nome sasuke…se progetti di liberare la volpe con maddy non metti a tuo figlio il nome di uno dei ninja importanti del tuo clan rivale…sarà opera di madara o della solita ignoranza della foglia?(naruto li avrà perdonati ma io ancora no per come lo hanno sempre trattato…ok lo scontro alla cascata col mio IO non l’avrei vinto! :asd: )
    Per capirci dopo tutti questi punti è che il mio cervello si sta arrovellando…dannato kishi :dho: :stupid: :asd:

    #803383
    cerchio
    Partecipante

    secondo wiki dovrebbe essere nipote del terzo e la fonte è “Masashi Kishimoto, Il Mondo di Naruto. La guida ufficiale del Manga vol.2, op. cit., p.45”

    ciao giova 😉 è una vita che non ti si sentiva più come va?

    :icon_eek: ma davvero???? :icon_eek: questo non lo avrei mai immaginato, Minato nipote di Iruzen??? cavolo che sorpresa incredibile :sisi:

    #803384
    Giova83
    Partecipante

    ciao giova 😉 è una vita che non ti si sentiva più come va?

    :icon_eek: ma davvero???? :icon_eek: questo non lo avrei mai immaginato, Minato nipote di Iruzen??? cavolo che sorpresa incredibile :sisi:

    Ciao Cerchio!!!lo so…se leggi il mio post precedente appena modificato capirai perchè è un pò che non scrivo…ho il cervello che va in fumo :stupid:
    Comunque continuo a leggere tutti i post puntualmente…non ne perdo uno!
    P.S. questo dannato databook vuole mandare all’aria la fantastica teoria cerchio-minato…ma io dico…chi si crede di essere kishi!? :asd: :asd:

    #803390
    cerchio
    Partecipante

    secondo wiki dovrebbe essere nipote del terzo e la fonte è “Masashi Kishimoto, Il Mondo di Naruto. La guida ufficiale del Manga vol.2, op. cit., p.45”
    Per quanto riguarda la storia di Tobi, Madara o chiunque sia io non ci sto capendo niente :icon_confused: allora ricapitolando e sperando di aver ben capito:
    1)Che Tobi è Madara lo direbbe il 3° data vero? (ma qualcuno di voi lo ha realmente letto e può confermare per favore una volta per tutte questa cosa?)
    2)se madara è lui allora perchè la sua maschera ha un solo occhio?…non è normale a meno che non abbia più l’altro e non vuole farlo sapere…non mi convince affatto
    3)perchè l’occhio che vediamo è sempre nello stato sharingoso?…è perchè è quello del fratello?…quindi adesso anche sasukkia lo avrà sempre attivo? questa già è più verosimile cmq non pensa passerà ancora molto per sapere se è così visto che presto rivedremo l’emo…in caso contrario varrebbe dire che a tobi un occhio di sicuro manca.
    4) se tobi è madara chi diavolo c’è nella bara?…la reazione sembra esagerata per l’evocazione di un ninja…quelli già evocati sono tutti sensazionali, non è che un’altro, anche se fosse il primo dovrebbe spaventarlo così tanto da convincerlo a trattare…poi a kishi la decisione però sarebbe almeno a mio avviso un tantino deludente.
    5)in questo capitolo maddy controlla la volpe e sembra lo faccia con il solo sharingan attivato, senza attivare l’MS…com’è possibile?basta averlo come dote e la volpe cade ai tuoi piedi?anche questa cosa mi ha lasciato del tutto perplesso
    6)come mai dopo l’attacco della volpe vengono accusati gli uchiha?solo perchè maddy era dello stesso clan?avrebbe poco senso considerando che già da tanto il clan e il suo più importante membro erano rivali…questo mi spingerebbe a pensare che forse qualcosa hanno fatto però a farmi distogliere da questa ipotesi è la scelta del nome sasuke…se progetti di liberare la volpe con maddy non metti a tuo figlio il nome di uno dei ninja importanti del tuo clan rivale…sarà opera di madara o della solita ignoranza della foglia?(naruto li avrà perdonati ma io ancora no per come lo hanno sempre trattato…ok lo scontro alla cascata col mio IO non l’avrei vinto! :asd: )
    Per capirci dopo tutti questi punti è che il mio cervello si sta arrovellando…dannato kishi :dho: :stupid: :asd:

    tutte domande più che plausibili e interessanti che circolano ormai da un pò

    1) pare di si! girovagando in rete trovo conferma di quanto dice Kishi, però, perchè allora l’autore mantiene ancora il mistero della maschera, sicuramente c’è un qualche arcano mistero, un qualche oscuro meccanismo dietro tutto ciò.
    con Sasuke stà per toglierla e ZAK niente! con Kisame la toglie e ZAK non ce lo fanno vedere!, se non ricordo male nella tobicaverna se la toglie ma ZAK niente anche li e vabbbè :icon_rolleyes:, sarà anche Madara, ma quanto se la tira:asd:
    comunque e certamente altrettanto probabile che non sia un Madara allo stato puro, ma un qualche strano accrocchio modificato spiritualmente e geneticamente con elementi estranei :asd:

    per le altre domande fino alla 6 sono sulle spine anche io :sad1:
    anche se per la 6 io ipotizzo che lo scontro tra Tobi e il quarto avvenga forse all’insaputa degli altri, magari solo tra loro due senza la presenza di altri ninja e che quindi, tali altri non consci dell’ esistenza di un eventuale Madara esterno agli Uchiha, diano la colpa al clan di quanto avvenuto, sul fatto del nome di Sasuke ottima osservazione perchè fare un omaggio al terzo se sei un traditore :icon_confused:

    però devo ammettere che se Kishi riesce a disseminare tutti questi indizi senza comunque dare una risoluzione definitiva e se tutti questi elementi alla fine si incastreranno tra loro con coerenza, se risolve alcuni misteri creandone altri, mantenendo sempre alta la tensione narrativa, sicuramente stà svolgendo per bene il suo lavoro :icon_smile:

    #630543
    shikaku
    Membro

    Se volete sapere cosa dice il 3° databook su Tobi potete andare qua su MH

    MangaHelpers – View Single Post – Gottheim’s Databook III Translations

    Sto tizio ha tradotto un bel pò di pagine del databook e se scorrete vedrete che ha tradotto anche le pagine riguardanti Tobi, purtroppo sono solo traduzioni scritte, non scan, ma comunque a noi importa cosa c’è scritto

    Detto questo chiudo e vi rimando al thread sul prossimo capitolo:D

Stai visualizzando 6 post - dal 361 a 366 (di 366 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.