Naruto 466: Ipotesi e Discussione Capitolo

  • Questo topic ha 160 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Taka.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 161 totali)
  • Autore
    Post
  • #730988
    jiraia
    Membro

    letto il capitolo in inglese rimando le considerazioni ad oggi pomeriggio dopo aver letto quello in intaliano.
    comunque capitolo carino soprattutto perchè abbiamo visto un assaggio di tecniche dei due kaghe che non avevano ancora combattutto.

    #730990
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ad essere uscite sono state direttamente le raw di tutto il capitolo…
    Le ho comunque messe nella sezione spoiler (seppure in piccolo)
    ma sapete tutti come procurarvi la versione a grandezza naturale e già tradotte in inglese :icon_wink:

    Dunque… confermato che la spada è piatta e ha due else, entrambe impugnate…
    [SPOILER]Bunta :prrr::prrr::prrr:[/SPOILER]

    Il Zetsu bianco rinasce sul corpo di Mizu Mizu :sbav: e di tutti i presenti nel palazzo…

    Madara vuole parlare con i kage…
    Nel prossimo capitolo sasuke non dovrebbe far nulla…
    penso che resterà svenuto a lungo:sisi:
    Ma forse si parlerà di lui edelsuo possibile ruolo
    all’interno del piano occhio di luna

    Faccio notare che l’aver visto, soprattutto in quella situazione e posa, la spada del ragazzino non implica che sia una spada singola.
    A mio modestissimo parere, può ancora essere una spada doppia… soprattutto vedendo ora la posizione delle due else nelle mani dell’utilizzatore…
    Per il resto… Zetsu sembra più una muffa per come si sviluppa…

    PS. Sbaglio o il raikage ha di nuovo la mano sinistra?
    Solo che è un tantino “scura”…

    #730991
    chaplin
    Partecipante

    Faccio notare che l’aver visto, soprattutto in quella situazione e posa, la spada del ragazzino non implica che sia una spada singola.
    A mio modestissimo parere, può ancora essere una spada doppia… soprattutto vedendo ora la posizione delle due else nelle mani dell’utilizzatore…
    Per il resto… Zetsu sembra più una muffa per come si sviluppa…

    PS. Sbaglio o il raikage ha di nuovo la mano sinistra?
    Solo che è un tantino “scura”…

    Non hai notato il chakra a forma di maglio/martello attorno alla spada.
    La usa proprio in quel modo…

    Il raikage a me sembra ancora senza mezzo avambraccio…
    a quale immagine fai riferimento?

    #730992
    MaxPayne
    Membro

    Faccio notare che l’aver visto, soprattutto in quella situazione e posa, la spada del ragazzino non implica che sia una spada singola.
    A mio modestissimo parere, può ancora essere una spada doppia… soprattutto vedendo ora la posizione delle due else nelle mani dell’utilizzatore…
    Per il resto… Zetsu sembra più una muffa per come si sviluppa…

    PS. Sbaglio o il raikage ha di nuovo la mano sinistra?
    Solo che è un tantino “scura”…

    letto il cap in inglese….comunque se guardi la spada ha una riga in mezzo…li’ magari si potrebbe aprire…

    per quanto riguarda la mano io non l’ho vista…a che pagina e’ il punto che dici?

    edit: scusa chaplin ma abbiamo scritto in contemporanea

    #730994
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non hai notato il chakra a forma di maglio/martello attorno alla spada.
    La usa proprio in quel modo…

    Il raikage a me sembra ancora senza mezzo avambraccio…
    a quale immagine fai riferimento?

    letto il cap in inglese….comunque se guardi la spada ha una riga in mezzo…li’ magari si potrebbe aprire…

    per quanto riguarda la mano io non l’ho vista…a che pagina e’ il punto che dici?

    edit: scusa chaplin ma abbiamo scritto in contemporanea

    Sia a pagina 16 che a pagina 17 si nota una sorta di involucro nero che parte poco sotto al gomito. Potrebbe sembrare l’abito di Gaara ma non è così, basta guardare con attenzione sia la prima che la seconda immagine.

    #730996
    chaplin
    Partecipante

    letto il cap in inglese….comunque se guardi la spada ha una riga in mezzo…li’ magari si potrebbe aprire…

    per quanto riguarda la mano io non l’ho vista…a che pagina e’ il punto che dici?

    edit: scusa chaplin ma abbiamo scritto in contemporanea

    :icon_mad: come hai osato??
    :asd: scherzo…
    La spada è forgiata come una sogliola/platessa…
    ci sono anche i due occhi…
    La riga al centro la trovi in tutte le lame doppie…
    Nel senso di lame che hanno il filo (la parte tagliente)
    sia a destra che a sinistra (a differenza dei coltelli)…
    Le due else passano esattamente per quella linea…
    quindi non dovrebbe essere possibile dividerle in quel punto

    Detto questo… tutto è possibile… si tratta di un manga:icon_wink:

    ———- Post added at 10:21 ———- Previous post was at 10:18 ———-

    Sia a pagina 16 che a pagina 17 si nota una sorta di involucro nero che parte poco sotto al gomito. Potrebbe sembrare l’abito di Gaara ma non è così, basta guardare con attenzione sia la prima che la seconda immagine.

    Tutto è possibile…
    Ma nel dubbio, opterei più per considerarlo un bendaggio della parte tagliata…
    Se si vedesse anche la mano allora si… non potrei che darti ragione :icon_wink:

    #730997
    Bunta-sama
    Partecipante

    :icon_mad: come hai osato??
    :asd: scherzo…
    La spada è forgiata come una sogliola/platessa…
    ci sono anche i due occhi…
    La riga al centro la trovi in tutte le lame doppie…
    Nel senso di lame che hanno il filo (la parte tagliente)
    sia a destra che a sinistra (a differenza dei coltelli)…
    Le due else passano esattamente per quella linea…
    quindi non dovrebbe essere possibile dividerle in quel punto

    Detto questo… tutto è possibile… si tratta di un manga:icon_wink:

    Per quel che mi riguarda avevo pensato ad uno sdoppiamento diverso…
    Diciamo “di piatto”, vista la posizione delle else, una divisione lungo la linea ke separa i due “fili” della spada era improponibile (secondo logica).

    ———- Post added at 10:25 ———- Previous post was at 10:23 ———-

    Tutto è possibile…
    Ma nel dubbio, opterei più per considerarlo un bendaggio della parte tagliata…
    Se si vedesse anche la mano allora si… non potrei che darti ragione :icon_wink:

    Salvo che si tratti di parte del vestito di qualcuno di loro, non credo che quelle possano essere bene. Di solito le si disegna bianche le bende, no?

    #731000
    MaxPayne
    Membro

    non so io non riesco a notare la mano…comunque si le bende sarebbero bianche…

    :icon_mad: come hai osato??
    :asd: scherzo…

    eheh

    #731001
    chaplin
    Partecipante

    Per quel che mi riguarda avevo pensato ad uno sdoppiamento diverso…
    Diciamo “di piatto”, vista la posizione delle else, una divisione lungo la linea ke separa i due “fili” della spada era improponibile (secondo logica).

    ———- Post added at 10:25 ———- Previous post was at 10:23 ———-

    Salvo che si tratti di parte del vestito di qualcuno di loro, non credo che quelle possano essere bene. Di solito le si disegna bianche le bende, no?

    Nel kit di pronto soccorso Emo, le bende sono nere :asd:
    Possono essere benissimo bende fatte con i vestiti… :icon_wink:

    Comunque ripeto, potresti anche aver ragione, ma preferisco usare il rasoio di occam anche in ambito manghistico.
    Poi se le cose vanno diversamente, non sono di quelli che si scandalizza :icon_wink:

    #731002
    Bunta-sama
    Partecipante

    Nel kit di pronto soccorso Emo, le bende sono nere :asd:
    Possono essere benissimo bende fatte con i vestiti… :icon_wink:

    Comunque ripeto, potresti anche aver ragione, ma preferisco usare il rasoio di occam anche in ambito mangistico.
    Poi se le cose vanno diversamente, non sono di quelli che si scandalizzano e dicono “ma che zzata s’è inventato kishi” :icon_wink:
    … mi esprimo sulla base del buonsenso…

    E’ indubbio, ognuno dovrebbe ragionare per ipotesi e non prendersela quando queste non si concretizzano.
    Il mio ragionamento si basa sul fatto che “Coso” è un ninja medico visto che s’è precipitato a curare la ferita di “H.H. raikage”… un ninja medico senza bende al seguito mi farebbe ridere non poco… comunque, come ho premesso (ma spero che non sia così), potrebbe essere anche un bendaggio di fortuna fatto con parti di vestito.

    #731003
    chaplin
    Partecipante

    E’ indubbio, ognuno dovrebbe ragionare per ipotesi e non prendersela quando queste non si concretizzano.
    Il mio ragionamento si basa sul fatto che “Coso” è un ninja medico visto che s’è precipitato a curare la ferita di “H.H. raikage”… un ninja medico senza bende al seguito mi farebbe ridere non poco… comunque, come ho premesso (ma spero che non sia così), potrebbe essere anche un bendaggio di fortuna fatto con parti di vestito.

    in subordine, potrebbe essere una protesi e la parte nera essere il sistema con cui si aggancia al braccio…

    Oppure è vera la storia del traffico di organi dall’africa…
    e gli hanno attaccato il braccio di un kenyano :asd:
    Anche quello di un gorilla andrebbe bene…
    ti sembra sia peloso il braccio? :icon_confused:

    Sinceramente, che sia stato ricostruito così male il braccio, faccio fatica a crederlo.

    #731005
    gcesare89
    Partecipante

    le bende dovrebbero essere bianche come si vede dalla vignetta di pag. 16 dove il raikage è “inquadrato” da dietro. Ma Madara?cioè è così sicuro di se da dare una possibilità al nemico per sconfiggerlo?

    #731006
    Bunta-sama
    Partecipante

    in subordine, potrebbe essere una protesi e la parte nera essere il sistema con cui si aggancia al braccio…

    Oppure è vera la storia del traffico di organi dall’africa…
    e gli hanno attaccato il braccio di un kenyano :asd:
    Anche quello di un gorilla andrebbe bene…
    ti sembra sia peloso il braccio? :icon_confused:

    Sinceramente, che sia stato ricostruito così male il braccio, faccio fatica a crederlo.

    La storia della protesi ci starebbe tutta… per un ninja medico non sarebbe inverosimile poter richiamare, a mezzo “evocazione con rotolo”, un qualcosa del genere. Potrebbe anche essere un qualcosa di “temporaneo”… :mah: staremo a vedere nei prossimi capitoli.

    #731007
    chaplin
    Partecipante

    aggiungo un paio di note di colore al mio commento al capitolo…
    Ma che capelli ha Mizu Mizu? Lughissimi…
    [SPOILER]volevo vederle il lato B :sad1:
    e invece ha uno spigone di grano sulla schiena…
    uff che sfigone c’ho avuto.. :asd:[/SPOILER]

    Kishi sta diventando monotono con i titoli finali…
    sasuke Vs i 5 kages…
    L’akatsuki Vs i 5 kages…
    il prossimo sarà Spongebob Vs i 5 kages ???? :asd:

    Continua così kishi :icon_wink:

    #731008
    gcesare89
    Partecipante

    bhe i titoli fanno pena ma i capitoli sono interessanti anche perchè non sempre rispettano i titoli

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.