Commenti al capitolo 582

  • Questo topic ha 91 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da chaplin.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 92 totali)
  • Autore
    Post
  • #783711
    jimbe
    Membro

    grazie ciampax per i cap che hai portato fino ad ora e per l’impegno che ci hai messo.
    il cap e i cap precedenti che non ho commentato
    allora la fien della guerra arriva con shanks, probabilmente la marina avrebbe potuto affrontare un seconod ammiraglio ma il fattore psicologico sarebbe stato immenso; abbiamo un kobi coraggiosissimo che si mette davanti ad un ammiraglio perchè ormai la guerra è inutile altro evento significativo insieme è che sengoku oltre a consentire la ritirata dei pirati lascia che i corpi di BB e ace vengano seppelliti dai loro compagni gesto molto bello seconod me in quanto potevano trasformarli in cyborg o qualcos’altro.
    bello anche il fatto del cappello di shanks che, a malincuore, rinuncia di portare direttamente il cappello a rufy e lo lascia fare a buggy (esilarenate la scena comica che si crea con questo :asd:), BN che rinuncia allo scontro con shaks quando non aveva problemi a scontrarsi contro sengoku è un segnale della possibile forza di shakns.
    e come monito a segnare la fine di un era di transizione, che aveva portato solo ad un aumento delle froze da parte dei tre poteri senza scontri significativi fisce e inizia il fenomeno BB con scontri tutti contro tutti, troviamo poco fuorui dalla bai di MF le navi delle supernove i nuovi grandi pirati di questa era.
    oltre a questo possiamo delineare i veri due nemici di qeusta epoca, BN che aspetterà rufy per lo scontro finale e non la marina ma bensì il governo che agisce per vie nascoste e pur di non cadere dal trono che si è creato uccide suoi alleati, e occulta eventi che potrebbero causare stragi di persone innocenti; e ha come esegutore un uomo senza scrupoli come DF che pensa solo al profitto personale e stare dalla parte del vincente, il Wg non poteva trovare personaggio migliore.
    ora il cap 582:
    rufy si risvelgia dopo 2 settimane, nelle quali hancock non mangia per l’anisa:asd:, rufy che crede a stento alla morte di ace e finalmente dadan vediamo questa donna (che seconod me assomiglia a laura) tanto brutta, ma che secono me infondo è buona come il pane senno garp on gli affidava i suoi nipoti, inia un flashback di almeno un cap

    #783725
    red dragon
    Membro

    grazie ciampax..le tue traduzioni erano fatte per essere logiche e scorrevoli(cambiavi una parola per rendere meglio il discorso,questo denota serieta,non una semplice traduzione,ma un discorso ben elaborato)mi dispiace che non tradurrai+tu…
    ma dadan oltre che di una bellezza e una finezza non consone,deve pure menare parecchio…senno garp non gli avrebbe lasciato in custodia rufy ed ace(conoscendo di chi sono figli)…forse dragon si comportava ugualmente,ed è per questo che+ che cercare di impedirgliolo con tutte le forze a cercato di farlo diventare forte per affrontare il futuro.

    #783762
    Mido_Deus
    Membro

    Capitolo lento e che tira fuori un flashback che francamente non so dove porterà, ma effettivamente mi ha emozionato tanto.
    La carrellata solo urla e ricordi di Rufy è poesia e non può far rimanere insensibili, così come il sincero scoppio di pianto: se non porterà questo a una maturità del protagonista, anche minima, non so cosa potrebbe mai.

    Carina la prima panoramica, anche se in effetti mi è sembrata una normale scena anche da Era della Pirateria Pre-Guerra… francamente sono poi davvero contento della partenza di Iva & Soci, anche se è quasi chiaro e sicuro che si rivedranno in futuro, forse presto appunto per Robin o per la Cuoca. Ma era troppo che erano in campo e personalmente mi avevano stufato.

    Mi aspettavo molto di più nel commento di Nyon, che invece sembra pensare molto più agli interessi dell’isola, nonostante lei stessa l’avesse abbandonata. Law ormai è davvero consacrato alleato fedele (senza alcun nesso logico:dho::sad1:).[SPOILER]Uomo-Capitolo = Bepo :rovatfl:
    Si rivela per quello che è veramente, non l’orsacchiottino orsacchiottone pucciosino pucciosone che tutte le fangirl vorrebbero abbracciare e strapazzare…
    Lui è un vero orso, bello ingrifato, in cerca di una controparte amorosa :asd:
    Continua così :asd:[/SPOILER]
    Questa è la prima volta che Rufy non pone attenzione al suo cappello di paglia. Finora se ne è separato solo per usarlo come pegno.
    La vignetta con Rufy in piedi che guarda in alto è magnifica come disegno!
    Il paragone tra la sua mano fasciata e quella che lascia la schiena di Ace fa venire i brividi.
    Le lacrime sono più efficaci nell’urlo finale con vignetta sotto a metà viso verso il basso che in quel faccione, francamente… piangi, Capitano, dopo sarà tutto più facile:icon_smile:

    Grandioso Garp in questo finale a sorpresa, la reazione della banda di criminali (che però forti dovevano esserlo per bene, visto come ne parla la Leggenda) nella loro presentazione con cartellino è magnifica:D
    Fa pensare perché affidare Rufy, come avevamo già ragionato: avrà solo valutato che era abbastanza grande da poter sostenere un allenamento senza la custodia personale o c’era qualche grande evento in ballo? In ogni caso io la Linea Temporale la aggiorno subito!

    PS(il funerale di BB ed Ace, ho idea che potrebbe già esserci stato, due settimane per dei cadaveri sono tanti, a meno di procedure precise per conservarli)

    PS(Ciampax grazie di tutto, l’importante che lasci sempre qualche tua impronta qui nel forum:icon_wink:)

    #783873
    Sasu
    Membro

    sasu non aveva lavorato precedentemente allo staff?

    :sisi: Ho tradotto OP prima dell’avvento di Ciampax (Dalla minisaga di Duval fino tipo al quarto o quinto livello di impel Down (una sessantina/settantina di cap totali, credo), anzi se non sbaglio l’ultimo capitolo che feci fu il primo dove compariva la regina dei gay nella stanza segreta dei prigionieri-Okama a Impel Down :asd:).

    Riguardo a l’angolo della cultura credo che, per ora, il problema sia legato a Mangastream, non ne sono affatto certo però, ma credo che la richiesta sia che il cap sia di solo pagine del manga + credit. Secondo me lavorandoci su può benissimo tornare (cosi come i commenti di translator e editor).

    Sul resto, ugualmente a voi, sono dispiaciuto assai per Ciampax. Ha fatto un lavoro davvero egregio. Spero solo di poterlo sostituire degnamente.

    Sul cap: secondo me è tutto molto bello sinceramente. E’ un cap relativamente tranquillo, divertente, da sbragarsi dalle risate quando c’è Bepo, commovente nella parte di Rufy, ed estremamente interessante perchè inizia un flashback che io credo sia parecchio importante non solo per inquadrare il rapporto Rufy-Ace ma anche perchè secondo me darà informazioni importanti per il futuro dello stesso Rufy.

    A presto. :icon_smile:

    #783893
    bobs
    Partecipante

    PS(Ciampax grazie di tutto, l’importante che lasci sempre qualche tua impronta qui nel forum:icon_wink:)

    Come sopra. :bowdown:

    A me questo capitolo non è piaciuto particolarmente,ci stava perchè doveva un pò rompere gli ultimi mesi che sono stati pieni di azione….

    Non riesco a non pensare alle varie relazioni ancora inspiegate che ci possano essere all’interno della trama….comincio a pensare che Law possa essere anche fratellino di Shanks da come guarda il cappello, o che sia in qualche modo imparentato con Rufy…qualcosa sotto DEVE esserci,sennò non mi spiego tutto questo attaccamento di Law…

    Ma Rufy,prima,con chi viveva? :stupid:

    #783922
    Redazione
    Amministratore del forum

    In questo capitolo ha come avuto l’impressione di vedere un Rufy molto più robusto fisicamente, sia come muscolatura che come , nonostante le ferite e le bende. Forse è solo una mia impressione, voi che ne dite?

    #783923
    IORI_17
    Membro

    Ci tenevo a ringraziare Ciampax per l’ottimo lavoro che ha fatto per noi in tutto questo tempo,e a dare il ben tornato a Sasu come traduttore di One Piece 😀

    Sul capitolo ho poco da dire,questa parte di storia è semplicemente stupenda e sono felicissimo che non ci sia stato un lungo salto temporale,è straziante vedere Rufy in questo stato e capisco che ci voglia qualcuno che al momento lo faccia ragionare,ma personalmente non mi piace che Oda abbia dato questo compito a Jimbe (anche se è da quando l’ha liberato che aiuta Rufy,e so che potrebbe entrare nella ciurma,ma io spero non succeda,non mi piace come personaggio e non ce lo vedo bene insieme a gli altri compagni).
    Per quanto riguarda Law la logica suggerisce che sia lì per curare Rufy,ma so bene che potrebbe avere qualcosa da dire a Rufy,ma non penso propria ci siano in mezzo fratellanze o incontri passati con Shanks (non ricordo ora le altre teorie dette :icon_smile:),intanto godiamoci i siparietti con la sua ciurma che è fantastica 😀 soprattutto Bepo :rovatfl:
    Su Dadan non mi aspettavo fosse una donna,a primo impatto non mi è piaciuta particolarmente ma con i prossimi capitoli dove probabilmente vedremo il continuo dei flashback penso che mi ci affezionerò :asd:

    Piccola nota: Oda si è dimenticato di sbarrare la “S” del tatuaggio di Ace a pagina 11 :icon_smile:

    #783926
    Caesar VII
    Partecipante

    Piccola nota: Oda si è dimenticato di sbarrare la “S” del tatuaggio di Ace a pagina 11 :icon_smile:

    Hai ragione! è la seconda gaff che Oda fa in questo capitolo… Io, infatti, ne avevo vista un’altra… La scena in cui Garp tira uno schiaffone a Rufy si era già vista nel capitolo 551 da un altra prospettiva, ma vediamo chi trova l’errore :asd:
    [SPOILER][/SPOILER]
    Anche i grandi maestri sbagliano 😀

    #783938
    IORI_17
    Membro

    Hai ragione! è la seconda gaff che Oda fa in questo capitolo… Io, infatti, ne avevo vista un’altra… La scena in cui Garp tira uno schiaffone a Rufy si era già vista nel capitolo 551 da un altra prospettiva, ma vediamo chi trova l’errore :asd:
    [SPOILER][/SPOILER]
    Anche i grandi maestri sbagliano 😀

    manca una scarpa a Rufy nella vignetta in alto a sinistra? :look: altrimenti dimmelo perchè non ne ho proprio idea :asd:

    #783940
    Caesar VII
    Partecipante

    manca una scarpa a Rufy nella vignetta in alto a sinistra? :look: altrimenti dimmelo perchè non ne ho proprio idea :asd:

    Ah… Garp sopra usa il graccio destro, mentre nell’ultimo capitolo il braccio sinistro…:asd: è una sciocchezza comunque…

    #783956
    marilla00
    Membro

    In questo capitolo ha come avuto l’impressione di vedere un Rufy molto più robusto fisicamente, sia come muscolatura che come , nonostante le ferite e le bende. Forse è solo una mia impressione, voi che ne dite?

    Anche a me è sembrata la stessa cosa.


    @Sasu
    : se si potesse dovvero fare qualcosa per i commenti e l’angolo della cultura sarebbe bello, capisco però che con questa collaborazione alcune cose possono cambiare, vedete cosa potete fare, per ora mi accontento dei commenti nel blog e nel forum. Comunque bentornato e buon lavoro.

    #783967
    IORI_17
    Membro

    Anche a me è sembrata la stessa cosa.


    @Sasu
    : se si potesse dovvero fare qualcosa per i commenti e l’angolo della cultura sarebbe bello, capisco però che con questa collaborazione alcune cose possono cambiare, vedete cosa potete fare, per ora mi accontento dei commenti nel blog e nel forum. Comunque bentornato e buon lavoro.

    concordo,bisognerebbe mantenere i propri marchi di riconoscimento anzichè quegli obbrobri che rovinano le scan :sad1:
    comunque capisco che ci sono delle esigenze da rispettare :icon_smile:

    #784066
    marilla00
    Membro

    Avrei un quesito da porre a tutti voi super esperti di O.P. riguardante questo capitolo, a pagina 16 si vede Rufy arrabbiato con suo nonno perchè gli sta facendo male pur essendo lui di gomma, si notano chiaramente sia il cappello di paglia che la cicatrice sotto l’occhio, e questi sono chiari indizi che il suo incontro con Shanks è già avvenuto e di conseguenza anche l’ingestione del frutto del diavolo (nel caso non bastassero le parole di Rufy sul diventare re dei pirati).
    Ace invece in questo primo incontro e per tutta la durata della loro vita insieme era ancora un ragazzino normale, cioè l’ingestione del frutto mera mera era avvenuta successivamente, questo è quello che ho sempre saputo leggendo il capitolo 159 a pag 8 (premetto che questo capitolo l’ho letto solo on line perchè non possiedo tutti i volumi di O.P.) ma oggi scopro che nella traduzione della Star Comics viene detta una cosa completamente diversa, cioè che all’epoca del loro primo incontro Rufy era una persona normale come Ace.
    Io ho il fortissimo sospetto che l’errore sia della Star e non di Oda (come può avere fatto uno sbaglio così clamoroso) tanto più che diverse versioni in rete concordano con una traduzione differente da quella della Star e compatibile con quest’ultimo capitolo (il 582). Voi che sapete tutto e magari avete anche altre versioni di quel capitolo mi sapete dare un parere :icon_confused:??

    #784084
    mike1092
    Membro

    Ed eccomi di nuovo a commentare One Piece dopo quattro giorni di gita scolastica :asd: Devo dire che sono successe un sacco di cose interessanti O_O Innanzitutto ci tengo moltissimo a ringraziare Ciampax per tutto il lavoro che ha fatto per noi su One Piece, sei stato davvero un bravo traduttore; poi ovviamente un bentornato a Sasu e un grandissimo in bocca al lupo per la vostra nuova collaborazione coi Mangastream!

    Per quanto riguarda il capitolo ho relativamente poco da dire se non che Oda sta gradualmente abbassando il ritmo e sta preparando il terreno per la nuova saga di One Piece; finalmente scopriamo chi è Dadan e devo dire che mi associo con Sasu: ma quanto è brutta?? :icon_eek: Credo che questo flashback durerà anche il prossimo capitolo e forse anche quello successivo e poi l’attenzione si sposterà (spero) sui nakama dispersi…

    @Marilla: guarda non ho letto quella parte del manga, l’ho seguita sull’anime di Italia 1 (il che è tutto dire :asd:) però da quello che leggo qui in giro sul forum sul conto della Star Comics è assai probabile che si tratti di un loro errore :asd:

    #784140
    red dragon
    Membro

    e come se sbagliano…adirittura quando si fermano per aspettare silver al bar rufy dice alla barrista ex pirata che garp era suo zio…
    mi fido molto di+ delle traduzioni che leggo on line che quello che leggo nei volumi qui,per il semplice fatto che devono censurare tutto…quindi fanno completamente cambiare il senso della frase cambiando delle parole.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 92 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.