Commenti al capitolo 560

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #733611
    lazzapeppers
    Membro

    -nelle spade nere (non mi ricordo quando ma mi sembra di averlo letto)

    no sono ancora supposizioni…diciamo che sembra scontato :sisi:

    #733622
    old boy
    Membro

    meglie escludere l’utilizzabilità dell’haky di alcuni personaggi come per ace, crocodile perchè si entrerebbe facilmente in contraddizione a meno che non lo imparino successivamente agli scontri in cui non lo hanno usato.

    uno scontro effettivo con mihawk lo escluderei a priori, per varie ragioni. oltre il fatto che è il nemico giurato di zoro, c’è da considerare che il loro scontro visivamente non porterebbe a niente, quasi sicuramente ci sarà il già citato salvataggio di marco.

    secondo me rufy utilizzerà l’haki un momento prima in cui ci sarà l’anticipata esecuzione di ace mandando tutti i preseti nell’incredulità, e dando una risposta allo stesso mihawk.

    #733643
    Xanders
    Membro

    le ipotesi sono tre:
    -rufy usa l’ambizione come su amazon lily, e mihawak riconosce la sua forza e lo fa passare poco accreditata
    – arriva qualcuno a ostacolare mihawak secondo me rayleght, ipotesi più accreditata
    – rufy si ferma e non combatte aspetta che mihawak si tolga senza combattere*
    * mihawak è l’avversario di zoro e rufy lo sa zoro gli ha già detto di non intromettersi al baratie e rufy non lo farà quindi lo scontro non ci sarà, anche se rufy deve salvare suo fratello non combatterà contro il sogno di zoro (questo spiega la terza ipotesi e perchè non ci sarà lo scontro)

    daccordo con la terza, daccordo con la seconda, ma la prima ipotesi mi sembra lontana. Rayleigh non è l’angelo custode che interviene ogni volta che rufy ha bisogno di aiuto. non che non mi piaccia un intervento di rayleigh in questa guerra, però sarebbe bello che rufy sviluppi l’haki…. oppure che raggiri mihawk in modo da non affrontarlo…

    #733675
    Anonimo
    Ospite

    bravo jimbe!
    non ci avevo pensato….secondo me rufy a mihawk gli dice una cosa del genere….”non ti batto perchè dovrà essere zoro a farlo!!”

    #733688
    IORI_17
    Membro

    la storia di kuma non mi ha sorpreso molto perchè davo per certo che fosse così,ora mi chiedo però che motivi avrebbe avuto per sottoporsi al governo in quel modo :icon_rolleyes: ma più che kuma,mi chiedo come vegapunk possa lavorare per il governo…cioè,un uomo come lui dovrebbe sapere che in realtà il governo non è proprio “giustizia pura”,non penso si lasci manipolare facilmente e se dovesse conoscere cosa è accaduto nei 100 anni di vuoto non avrebbe alcun interesse nell’aiutare il governo,mentre se fosse tenuto in ostaggio contro la sua volontà non credo gli avrebbe fornito tutte le invenzioni viste fin’ora,l’unica motivazione che mi viene in mente allora è che a lui interessi solo progredire nelle sue ricerche e sta dalla parte del governo solo perchè loro gli forniscono gli strumenti per farlo :sisi:
    Do Flamingo mi piace sempre più ad ogni sua apparizione,e sicuramente sta tramando qualcosa,secondo me punta pure lui allo one piece,chissà se ha intenzione di scendere anche lui seriamente in questa battaglia,o se ciò che vuole proporre a crocodile è un piano che non prevede combattimenti…
    parlando di crocodile,direi che sta facendo una figuraccia,mi aspettavo molto di più da lui…capisco che non ha davanti gente comune,ma ne sta prendendo da chiunque senza una minima reazione (il seduttore datogli da DF unito al segreto che conosce iva su di lei indirizza il tutto in unica direzione :asd: ci mancherebbe solo questa).
    Fantastico mihawk che appare alla fine,un suo intervento contro rufy non me lo sarei mai aspettato anche se come han già detto molti probabilmente verrà interrotto dall’intervento di Marco,però almeno uno scambio di colpi ci sarà secondo me.
    Infine troppo divertente la scenetta tra Rufy e Boa :asd:
    Ah,quasi dimenticavo la cosa più importante:i ringraziamenti a chi ci ha portato il capitolo 😀

    #733692
    chaplin
    Partecipante

    la storia di kuma non mi ha sorpreso molto perchè davo per certo che fosse così,ora mi chiedo però che motivi avrebbe avuto per sottoporsi al governo in quel modo :icon_rolleyes: ma più che kuma,mi chiedo come vegapunk possa lavorare per il governo…cioè,un uomo come lui dovrebbe sapere che in realtà il governo non è proprio “giustizia pura”,non penso si lasci manipolare facilmente e se dovesse conoscere cosa è accaduto nei 100 anni di vuoto non avrebbe alcun interesse nell’aiutare il governo,mentre se fosse tenuto in ostaggio contro la sua volontà non credo gli avrebbe fornito tutte le invenzioni viste fin’ora,l’unica motivazione che mi viene in mente allora è che a lui interessi solo progredire nelle sue ricerche e sta dalla parte del governo solo perchè loro gli forniscono gli strumenti per farlo :sisi:

    I nomi Nami e Arlong ti ricordano nulla?
    Comunque, se fossi in Vegapunk e Kuma, e fossi obbligato contro la mia volontà dal governo, farei in modo di lasciare nei PX una backdoor utilizzabile per trasformare i fedeli servitori del governo in nemici dello stesso…
    😀 in sostanza mi farei aiutare dal governo a costruire le armi che mi aiuteranno a distruggerlo…
    Devo spiegare il tutto in modo meno contorto? :sisi:
    Vegapunk fa il doppiogioco e Kuma lo sa…
    Questo spiegherebbe alcuni punti oscuri della questione…

    Nessuno però ci assicura che vegapunk sia un genio buono…

    Come al solito, le mie sono solo congetture, ben articolate e ragionare, ma restano congetture 😀

    #733700
    lazzapeppers
    Membro

    Comunque, se fossi in Vegapunk e Kuma, e fossi obbligato contro la mia volontà dal governo, farei in modo di lasciare nei PX una backdoor utilizzabile per trasformare i fedeli servitori del governo in nemici dello stesso…
    😀 in sostanza mi farei aiutare dal governo a costruire le armi che mi aiuteranno a distruggerlo…
    Devo spiegare il tutto in modo meno contorto? :sisi:
    Vegapunk fa il doppiogioco e Kuma lo sa…
    Questo spiegherebbe alcuni punti oscuri della questione…

    Nessuno però ci assicura che vegapunk sia un genio buono…

    Come al solito, le mie sono solo congetture, ben articolate e ragionare, ma restano congetture 😀

    si non è da escludere…però è strano che kuma si faccia costringere così dal governo…nel senso che almeno la memoria potevano lasciargliela…a meno che […]

    #733709
    IORI_17
    Membro

    I nomi Nami e Arlong ti ricordano nulla?
    Comunque, se fossi in Vegapunk e Kuma, e fossi obbligato contro la mia volontà dal governo, farei in modo di lasciare nei PX una backdoor utilizzabile per trasformare i fedeli servitori del governo in nemici dello stesso…
    😀 in sostanza mi farei aiutare dal governo a costruire le armi che mi aiuteranno a distruggerlo…
    Devo spiegare il tutto in modo meno contorto? :sisi:
    Vegapunk fa il doppiogioco e Kuma lo sa…
    Questo spiegherebbe alcuni punti oscuri della questione…

    Nessuno però ci assicura che vegapunk sia un genio buono…

    Come al solito, le mie sono solo congetture, ben articolate e ragionare, ma restano congetture 😀

    secondo il tuo ragionamente kuma avrebbe anche potuto decidere di sacrificarsi per permettere a vegapunk di creare delle armi che si sarebbero rivoltate al governo,e 5 kuma sono meglio di 1 :sisi:

    si non è da escludere…però è strano che kuma si faccia costringere così dal governo…nel senso che almeno la memoria potevano lasciargliela…a meno che […]

    a meno che?:D (non l’abbia persa davvero intendi?)
    se il governo teme che kuma possa rivoltarsi conoscendo il suo passato ha fatto bene a cancellargli la memoria o sarebbe stato un problema più avanti

    #733728

    Quando dico che mi vengono i sudorini a leggere OP lo dico perchè è vero, è non è uno scherzo…:D Ecco allora un altro capitolo che ti lascia ancora di più sulle spine di quello precedente… lo scontro fra jaws (jozu) – crocodile – doflamingo si preannuncia interessante… però la cosa di kuma mi puzza… sospettavo fin dall’inizio che facesse parte dei rivoluzioneari e non vedo perchè abbia dovuto accettare di farsi “distruggere” dal governo… ah, quante domande… :icon_confused:

    #733750
    lazzapeppers
    Membro

    a meno che?:D (non l’abbia persa davvero intendi?)
    se il governo teme che kuma possa rivoltarsi conoscendo il suo passato ha fatto bene a cancellargli la memoria o sarebbe stato un problema più avanti

    ma allora avrebbe potuto rivoltarsi anche prima, invece di obbedire cecamente ad ogni ordine del governo (questione “mugiwara” a parte)…se non si è rivoltato secondo me è perchè tutto sommato se è vivo lo deve al governo (tipo franky si è salvato armando il suo corpo allo stesso modo avrà fatto vegapunk con kuma in fin di vita, convincendo il governo che poteva tornare utile ed in realtà portare avanti l’ipotesi di chaplin)…non so…

    certo che ivankov conosce tutti…

    #733770
    IORI_17
    Membro

    ma allora avrebbe potuto rivoltarsi anche prima, invece di obbedire cecamente ad ogni ordine del governo (questione “mugiwara” a parte)…se non si è rivoltato secondo me è perchè tutto sommato se è vivo lo deve al governo (tipo franky si è salvato armando il suo corpo allo stesso modo avrà fatto vegapunk con kuma in fin di vita, convincendo il governo che poteva tornare utile ed in realtà portare avanti l’ipotesi di chaplin)…non so…

    certo che ivankov conosce tutti…

    scusa mi son spiegato male io,intendevo che se kuma stesse facendo il doppio gioco e mantenesse la sua memoria potrebbe ribellarsi più avanti nel momento migliore

    #733779
    jimbe
    Membro

    certo che ivankov conosce tutti…

    è un uomo di mondo…:asd:

    la storia di kuma non mi ha sorpreso molto perchè davo per certo che fosse così,ora mi chiedo però che motivi avrebbe avuto per sottoporsi al governo in quel modo :icon_rolleyes: ma più che kuma,mi chiedo come vegapunk possa lavorare per il governo…cioè,un uomo come lui dovrebbe sapere che in realtà il governo non è proprio “giustizia pura”,non penso si lasci manipolare facilmente e se dovesse conoscere cosa è accaduto nei 100 anni di vuoto non avrebbe alcun interesse nell’aiutare il governo,mentre se fosse tenuto in ostaggio contro la sua volontà non credo gli avrebbe fornito tutte le invenzioni viste fin’ora,l’unica motivazione che mi viene in mente allora è che a lui interessi solo progredire nelle sue ricerche e sta dalla parte del governo solo perchè loro gli forniscono gli strumenti per farlo :sisi:

    secondo me è così lui lavora per il governo perchè esso gli fornisce tutto quello che vuole per dare vita alle sue idee e lo paga profumatamente per farlo senza contare che con il governo dalla sua parte dovrebbe avere una biblioteca immensa e forse unica; lui in compenso costruisce i giocattoli per la marina e il governo nel tempo libero e giura che non rivelerà i segreti di quest’ultimo

    bravo jimbe!
    non ci avevo pensato….secondo me rufy a mihawk gli dice una cosa del genere….”non ti batto perchè dovrà essere zoro a farlo!!”

    grazie mi sembrava una idea e una frase alla rufy ormai sono una decina di anni che lo conosciamo e un discorso così anche in situazioni che sembrano disperate è da lui (i sogni per lui sono tutto e non infrangerebbe mai quello del suo vicecapitano anche dopo quello che gli disse al baratie).

    daccordo con la terza, daccordo con la seconda, ma la prima ipotesi mi sembra lontana. . non che non mi piaccia un intervento di rayleigh in questa guerra, però sarebbe bello che rufy sviluppi l’haki…. oppure che raggiri mihawk in modo da non affrontarlo…

    infatti ho detto poco accreditata; no ma deve intervenire a aiutare rufy perchè lui ha la chiave per aprire le manette del figlio del suo capitano; senza dire che tutti che hanno conosciuto sia rufy che roger hanno detto che si assomigliano molto e tutti cercano di aiutarlo.

    scusa mi son spiegato male io,intendevo che se kuma stesse facendo il doppio gioco e mantenesse la sua memoria potrebbe ribellarsi più avanti nel momento migliore

    se stesse facendo il doppio gioco conoscerebbe la pericolosità di iva, come dice lui/lei stesso/a, quindi in qualche modo si farebbe riconoscere dal vecchio/a amico/a

    #733806
    lazzapeppers
    Membro

    scusa mi son spiegato male io,intendevo che se kuma stesse facendo il doppio gioco e mantenesse la sua memoria potrebbe ribellarsi più avanti nel momento migliore

    avevo capito, ma non capisco perchè accettare questa triste sorte…

    #733836
    IORI_17
    Membro

    avevo capito, ma non capisco perchè accettare questa triste sorte…

    si sarebbe sacrificato per ciò in cui crede…per realizzare il suo scopo :sisi:

    #733855
    jimbe
    Membro

    secondo me lo realizzava meglio a fianco di dragon sparando zampate a destra e a manca come se piovesse

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.