Commenti al capitolo 560

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #627992
    ciampax
    Partecipante

    E immancabili come ogni giovedì, il vostro odiato Ciampax e il vostro amato Matt (alias FenrirKisaragi) vi portano il nuovissimo e iper atteso capitolo di One Piece.

    Cosa dire di questo capitolo, se non: sono basito? Credo che la lettura dello stesso sia sufficiente a spiegare il mio stato d’animo e non mi dilungo oltre.

    Volevo, invece, sottolineare una cosa: ho perso un sacco di tempo per trovare un modo decente di scrivere la battuta sul modo di fissare di Hancock. Alla fine, se devo essere sincero, ho optato più per la chiarezza che per la comicità, ma non è che sia molto convinto lo stesso!

    Per quanto riguarda il resto, non c’è poi molto da dire: due capitoli molto “chiacchierati” (dopo una serie in cui parlavano praticamente solo le immagini) e… mamma bella quanto parla Doflamingo! Sparategli, la prossima volta.

    Ok, e con questa al momento chiudo! Per ogni domanda, postate pure, grazie! :asd:

    #733238
    chaplin
    Partecipante

    ho letto il capitolo…
    matt ogni tanto ha la sillabazione che va a carte quarantotto…:icon_rolleyes:
    ma direi che il capitolo è venuto bene…

    Come è stata tradotta la battuta sul modo di guardare di hancock non mi dispiace.
    Più in generale mi piace lo stile usato nei dialoghi…

    A non convincermi c’è solamente il “massacro di ID” e sopratutto
    quel “seduttore” detto da DoFlamingo a Crocodile…
    che immagino si riferisca alla sua grande capacità di rendersi simpatico alle persone.

    Ciampax….:icon_eek:
    “questo è sesso violento”
    “miiiii si fotte”
    :icon_eek::icon_eek::icon_eek:
    ci vuole il bollino rosso:asd:

    Le mie idee sui prossimi eventi…
    le conservo un post futuro:icon_wink:

    grazie Ciampax e Matt, avete fatto un buon lavoro:icon_wink:

    #733242
    ciampax
    Partecipante

    Le ho cercate pure sulla RAW quelle due parole: sono proprio quelle! Che ti devo dire? :asd:

    #733245
    Impenitente
    Partecipante

    il jitte di agalmatolite si spacca… ma come c…o è possibile?!?!
    e poi se rufy si salverà dalla lama di occhi di falco mi sa che questi si tira fuori dalla battaglia e rinuncia pure lui al titolo di flottaro…
    troppo culo!!!
    scusate il linguaggio ma quando ce vò ce vò!

    #733246
    Xanders
    Membro

    Non ci sono proprio simpatie ne esitazioni nel mondo della crudele pirateria….. nel passaggio dei piu forti, o vivi o muori.
    da prima doflamingo uccide Bellamy senza esitazione;
    poi Kuma cerca di uccidere zoro infliggendogli il dolore di rufy;
    e adesso Mihawk che decide di combattere Rufy senza limitarsi facendo una scomessa col destino…… e vedere di persona se questa nuova generazione di pirati è degna di navigare per i mari.
    anche se con tutta probabilità verrà marco in soccorso, spero vivamente in uno sprigionamento di haki che permetterà a Rufy di scappare dalle grinfie di Mihawk; scalderebbe il cuore a tutti noi 😀
    comunque ottima traduzione! le conversazioni erano ben scritte, soprattutto quelle fatte da mihawk. Complimenti complimenti e complimenti

    #733248
    Live
    Membro

    curiosità: ma si chiama occhio di falco o occhi di falco?

    #733185
    Anonimo
    Ospite

    impertinente!!!! non ti fidi proprio di quello che ti ho detto????
    si è spezzata a metà!!! e l’algamatolite si trova solo nella punta del jitte di smoker!!!! non c’è niente di starno,(non c’è stato contatto tra l’algamatolite e boa)(altrimenti neanche smoker potrebbe portarla) tranne il fatto che non credevo che boa fosse forte anche col “corpo a corpo”

    (faccina che capicsi a me!)

    mi sono chiesto?? il primo colpo di mihawk, l’ha fermato diamantino! il secondo??(essendo lui impegnato) secondo me esce fuori un altro spadaccino….chi???
    rayleigh!!
    mentre ahimè….le possibilità che ace ci lasci le penne, diminiuscono, con sta storia della chiave….confido ancora nella morte di garp e BB……

    anche il duello baggy DF sembra sfumato….

    #733261
    chaplin
    Partecipante

    Le ho cercate pure sulla RAW quelle due parole: sono proprio quelle! Che ti devo dire? :asd:

    Allora dovrò lamentarmene direttamente con Oda. Che per caso ti ritrovi il suo numero di cell?:asd:

    curiosità: ma si chiama occhio di falco o occhi di falco?

    :icon_confused: Se ricordo bene, di occhi ne ha due.

    il jitte di agalmatolite si spacca… ma come c…o è possibile?!?!

    L’agalmatolite è un materiale particolare, ma non particolarmente duro.
    Indebolisce i fruttati, ma solo a distanza ravvicinata.
    Se da una certa distanza carico un calcio con l’haki, trasformandolo in una piccola bomba,
    e poi lo scarico sul jitte, perchè ti stupisce che lo spacchi?
    :mah:

    #733271
    ciampax
    Partecipante

    Il soprannome di Mihawk è “鷹の目, “. Il kanji 目 significa occhio (al singolare) per cui io ho tradotto “Occhio di Falco”. Lo so che cercando su internet si trova Occhi di Falco, ma qui c’è il problema del singolare/plurale giapponese che, in una parola estrapolata dal concetto della frase, non si può comprendere. Magari chiedo ad Aoikage di spiegarcelo meglio, sto problema!

    #733273
    Impenitente
    Partecipante

    per mastro:
    non sono troppo convinto che solo la punta sia di agalmatolite perchè dal bianco&nero non credo si possa capire molto bene ma se lo dici tu mi rassegno a questa versione…
    pure deve essere una bella scocciatura la tua che hai sempre Oda in sogno; io invece c’ho Hancock ospite fissa XD e mi ha detto che l’ha proprio pietrificato quel Jitte e mi ha fatto vedere come ha fatto…XD
    per chaplin:
    mi meraviglio non perchè l’agalmatolite è stata spezzata ma perchè in uno spoiler hai detto che Hancock “pietrifica” il Jitte e pietrificare l’agalmatolite mi sembra davvero impossibile…
    cmq se la pensi diversamente spiegalo a mastro… magari è un occosione per sotterrare l’ascia di guerra.

    #733274

    per mastro:
    non sono troppo convinto che solo la punta sia di agalmatolite perchè dal bianco&nero non credo si possa capire molto bene ma se lo dici tu mi rassegno a questa versione…
    pure deve essere una bella scocciatura la tua che hai sempre Oda in sogno; io invece c’ho Hancock ospite fissa XD e mi ha detto che l’ha proprio pietrificato quel Jitte e mi ha fatto vedere come ha fatto…XD
    per chaplin:
    mi meraviglio non perchè l’agalmatolite è stata spezzata ma perchè in uno spoiler hai detto che Hancock “pietrifica” il Jitte e pietrificare l’agalmatolite mi sembra davvero impossibile…
    cmq se la pensi diversamente spiegalo a mastro… magari è un occosione per sotterrare l’ascia di guerra.

    guarda che se l’algamatolite fosse su tutto il jitte nemmeno smoker sarebbe in grado di metterselo in spalla se no sarebbe sempre costantemente debole e senza usare il potere dei frutti:icon_smile:

    #733278
    chaplin
    Partecipante

    per chaplin:
    mi meraviglio non perchè l’agalmatolite è stata spezzata ma perchè in uno spoiler hai detto che Hancock “pietrifica” il Jitte e pietrificare l’agalmatolite mi sembra davvero impossibile…

    :icon_confused: in qualcosa che ho scritto o in uno spoiler che ho copiato nella discussione solo spoiler??

    in effetti… se quella tecnica di calcio sfrutta il frutto del mare e le sue proprietà pietrificanti (e non l’haki), dovrebbe essere inefficace sull’amalgatolite.
    In quel caso si deve dedurne che quella parte del jitte non fosse di amalgatolite.:sisi:

    #733279
    red dragon
    Membro

    l’algamatolite inibisce i poteri a contatto con il fruttato, ma non puo inibire attacchi dalla distanza.esempio se ace ti spara una colonna di fuoco con l’algamatolite non puoi bloccarla.quindi che l’algamatolite viene pietrificata è perde i suoi poteri è na cosa normale.

    #733282
    chaplin
    Partecipante

    l’algamatolite inibisce i poteri a contatto con il fruttato, ma non puo inibire attacchi dalla distanza.esempio se ace ti spara una colonna di fuoco con l’algamatolite non puoi bloccarla.quindi che l’algamatolite viene pietrificata è perde i suoi poteri è na cosa normale.

    :icon_confused: non mi dispiace come teoria…
    Ipotizzi che ad essere inibita è la capacita del fruttato di ricorrere al proprio potere (dal momento del contatto in poi)… e non il potere stesso (che, se è stato già utilizzato, mantiene la sua efficacia)…

    Il dubbio mi veniva proprio da questo…
    Se Hancock sferrà il calcio sull’amalgatolite e il potere viene attivato nel momento del contatto, non dovrebbe poterla pietrificare, perchè non dovrebbe essere in grado di ricorrere ai poteri dl frutto…
    Se il calcio è pietrificante (ossia ha il potere di pietrificare nel momento stesso in cui comincia a sferrarlo), pietrificherà anche l’amalgatolite (o come cavolo si chiama in realtà) venendone in contatto.

    Ho ben argomentato sulla tua teoria? :icon_wink:

    #733285
    old boy
    Membro

    ha spezzato quella specie di bastone a metà, l’agalmatolite è situata sulla punta, come dice lo stesso smoker quando è in gabbia con rufy. e poi se il jitte fosse di agalmatolite come è già stato fatto notare non lo potrebbe toccare nemmeno smoker.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.