Commenti al capitolo 554

Taggato: , ,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #627294
    ciampax
    Partecipante

    Ed eccoci al nuovo capitolo. La guerra incalza e a poco a poco nuovi combattenti fanno la loro apparizione nelle file dei pirati e della marina.

    Il capitolo devo dire è abbastanza scorrevole, nessuna espressione particolarmente complessa, tutte battute mordi e fuggi 8ma reputo molto divertente lo scambio di battute riguardo le candeline sulla torta tra BB e Akainu!).

    Di nuovo, non ci sta il numero delle ministorie: non so se Oda lo stia facendo apposta o abbia, semplicemente, perso il filo… mah!

    La scelta della parlata strana di Oz Jr. è stata dettata dalla presenza di strane associazioni di Hiragana nella RAW e dalla traduzione che tutti hanno fatto dandogli una parlata, più che sgrammaticata, da semistupido (magari qualcuno obbietterà che la mia scelta non sia delle più felici, ma il fatto è che Oz mi ricorda tanto un’usciere che lavorava in una delle Università dove ho insegnato… e parlava prorpio così, un po’ alla De Mita!).

    Infine, vi riporto quello che ho potuto appurare sulle ultime pagine del capitolo, come già sottolineato nei commenti agli spoiler:

    Che altro dire? Ah, sì: ci vediamo sulla rotta maggiore, gente!

    #715861
    Caesar VII
    Partecipante

    Bel capitolo anche se tremendamente breve:sad1:
    Pochi appunti da fare…
    Belli i giganti in posa, anche se manca John Giant spero Oda non si sia dimenticato di lui… Cmq ho notato anche una gigantessa niente male…
    Un pirata di bb si tira fuori un enorme martello non dalla bocca ma da una tasca tagliata nel corpo! Che abilità strana:icon_eek:
    Bella l’ultima vignetta… Do flamingo è super eccitato da 4 capitoli ormai… Spero che dalle parole passi ai fatti…
    Il vice-ammiraglio Onigumo deve aver uno zoo zoo modello ragno e quello vicino a lui sono sempre più sicuro sia garp con il suo dog dog modello Pimpa:rovatfl:

    P.S. Grazie di aver scritto Jaws, Ciampax:D

    #715866
    IORI_17
    Membro

    bisognerebbe farvi una statua per la velocità con cui avete pubblicato il capitolo questa settimana!!!:bowdown::bowdown::bowdown:
    ho appena finito di leggerlo ed è stupendo come al solito,finalmente abbiamo conosciuto i poteri di Marco e visto quelli di Akainu,ma mi viene il dubbio sulla tipologia del suo frutto,mi pare più un paramisha,per il resto non vedo l’ora di vedere in azione la Flotta dei 7,ed è dall’inizio che Do Flamingo mi da l’impressione di avere qualche piano,e me ne sto convincendo con queste vignette dedicate ai suoi pensieri,è molto enigmatico

    #715878
    Anonimo
    Ospite

    ma che abbiamo commentato fin ora???…..la spada di diamante…..il compleanno di ace….il teletrasporto di kuma….DF e moria in azione…..mihawk che riattacca BB….

    per i resto niente che non abbia previsto….

    caesar…so che sei incazzato con me…..ma dove l’hai visto garp????

    #715880
    Redazione
    Amministratore del forum

    sono un po’ delusa dal capitolo :sad1:
    alla fine non è successo niente di chè :mah:
    e poi è finito troooopo presto :icon_cry2:
    vabbò…marco mi piace un sacco…sembra davvero forte, speriamo oda ritorni su di lui :sisi:

    la battaglia continuerà ancora per un po’, e sicuramente vedremo la flotta dei 7 in azione la prossima volta :sbav:

    caspita, ben tre angoli della cultura :asd:
    sto quasi per diventare intelligente :asd:[SPOILER]

    comincio a ballare :asd:[/SPOILER]

    [SPOILER]p.s. ma perchè gekko moria invoca l’autore di naruto??:rovatfl::rovatfl:[/SPOILER]

    bè, per la velocità e solita qualità
    grazie a silv3r e ciampaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaax :D:D

    #715899
    jimbe
    Membro

    gran cap grazie ciampax; secondo me oz jr è più piccolo di oz, forse perchè non è ancora del tutto sviluppato, lui dovrebbe vivere di + di un gigante quindi forse non ha raggiunto i nostri 18-21 anni per questo lo chiamano piccolo; onigumo ha mangiato uno zoo zoo di tipo ragno (onigumo non so ma mi ricorda qualcosa con i ragni) io credevo che fosse tipo kumadori; BB vuole che ace diventi il nuovo re dei pirati ma uno come marco che sembra molto più potente lo starà a sentire; il suo frutto sembra parecchio forte quasi immortale.
    che cazzo di forza ha jozu??? avete notato il vecchio a pag 12-13 ha una spada che sembra infuocata quindi non solo la marina sa come far assorbire alle armi i frutti??
    bellissimi i botta e risposta tra kizaru e marco e BB akaniu; a proposito vuole affrontare 2 ammiragli da solo?? la flotta dei sette non fa altro che parlare anche mihawak si è rimesso buono; l’importante che kuma non faccia sparire troppa gente senno non ci sarebbe divertimento
    (ho in mente altre cose ma non mi vengono ora)
    dimenticavo grandi angoli della cultura
    altra cosa che dimenticavo, come ho scritto nel blog, peccato che akaniu abbia un frutto inerente con magma so che è rosso ed è il suo colore ma sembra l’evoluzione di quello di Ace spero che differisca molto da questo e non solo per il fatto che uno è fuoco e uno è magma quindi è liquido e più caldo
    P.S. pagina 8-9 del cap precedente uno degli alleati di BB non assomiglia ad apoo??

    [SPOILER]Don Flamingo sei sempre eccitato fai un piacere a tutti: fatti una sega e poi comincia a combattere :asd:[/SPOILER]

    [SPOILER][SPOILER]ho letto il cap un ora prima da un altro sito; [SPOILER]powermanga[/SPOILER] molti dialoghi sono completamenti diversi e non mi tornavano, secondo me il vostro è migliore.[/SPOILER][/SPOILER]

    ripeto siete grandi KJ

    #715901
    Caesar VII
    Partecipante

    caesar…so che sei incazzato con me…..ma dove l’hai visto garp????

    Ultima vignetta… Sempre se è lui quello con le fattezze della cagnetta Pimpa… Non sono inca** con te ….:ahsisi:

    #715908
    Zanzy
    Membro

    ma sbaglio o il cappello di garp è cambiato?

    #715931
    mike1092
    Membro

    Bel capitolo anche se un po’ corto… In primis grazie mille per il capitolo e per la velocità con cui lo avete tradotto siete sempre i migliori ma tanto ormai ci avete fatto il callo no? :asd: Per quanto riguarda il capitolo nulla di particolare a parte il fatto che akainu ha il frutto che io credevo di avere inventato… ma è chiaro che Oda l’aveva in mente già da tempo :sad1: una domanda: ma kizaru esplode dopo l’attacco di Marco? :icon_eek:

    #715949
    Bunta-sama
    Partecipante

    Beh… capitolo veloce in tutti i sensi… peccato!
    In compenso ciò ce l’ha fatto arrivare a tempo di record da parte dei nostri benefattori…

    Beh, che dire… grandi gli sfottò tra Akainu e BB, ma anche quelli tra Marco e Kizaru non sono da meno. Il discendente di Oz poi me lo spiegano dove lo tenevano nascosto :asd:

    L’angolo della cultura… beh… la prima si commenta da sola (sarà perchè ho sempre amato i CdZ)
    Per la seconda… Excel, fai bene a ballare… ci sta! Solo che era “agli elefanti PARLIAMO negli orecchi”… (non credo sia una bella cosa guardargli li dentro :asd:)

    #715957

    Ciampax ti ringrazio di cuore! Sei mitico (ed unico), ce ne sono pochi come te, che si prendono la briga di tradurre per gli altri… Comunque accidenti ad Oda, mi aspettavo qualche pagina in più anche se non è stata poi così male l’idea del Quotidiano nelle pagine finali… quindi presumo che il combattimento Mihawk / Jaws, Doflamingo in azione, l’intervento di Kuma su Ace e l’apparizione della nave di rufy dei quali si è parlato molto avverranno nel 555 giusto??? Comunque niente male Akainu… eheheh mi sono divertito troppo con la storia delle candeline.. Però mi sa che Garp ha un frutto Dog-Dog speciale e riesce a trasformarsi in qualsiasi tipo di cane perchè dove si vede il vice ammiraglio cane mi sembra leggermente diverso in sto capitolo che da quello nel 553..:):):)

    #715963
    poli-san
    Membro

    Bellissimo come sempre.
    Ottimo.
    Sarebbe possibilie avere unatraduzion delle pagine dei quotidiani?

    #715965
    red dragon
    Membro

    grazie della rapidita e della qualità dell’uscita del capitolo;sono rimasto molto sorpreso di vederlo oggi e non domani il capitolo…ma come gia detto da bunta ozettigno do cavolo stava infilato?come non si fa vedere le sue corna(e il resto del corpo)?ecco finalmete che il cane rosso entra in azione…ma mo si metteranno a commatte verbalmente o a schiaffi lui e BB?penso che si sia gia scontrati in qualche altra occasione per punzecchiarsi cosi durante la battaglia…

    #715982

    non credo sai… probabilmente, anzi, sicuramente BB e Akainu si conoscono ma credo che questa sia la prima volta che si scontrano direttamente….e comunque ho l’impressione che BB stia sottovalutando un po troppo gli ammiragli… dà del marmocchio ad aokiji (che è tuttodire), invece che avere paura dell’attacco di kizaru si lamenta della luce negli occhi, e poi va a dire ad akainu di andare a spegnere le candeline su una torta di compleanno… in fondo, scusa, quei 3 non sono mica gli ultimi arrivati eh???

    #715991
    red dragon
    Membro

    be lui li vede come bambini…in fondo lui è dell’era di roger e è capace che si sia scontrato con loro quando non erano fruttati oppure semplici ufficiali…20 anni fa gli ammiragli erano vice ma saranno dovuti partire dal basso no?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.