Quando manga e comics si incontrano

di akito89 4

stan_man.png

Manga e comics? Come può essere?! Chi è quel pazzo che mischierebbe la carne col pesce o il vino con l’acqua? La risposta non potrebbe essere più ovvia: Stan Lee.

Stan, che ricordo a tutti essere l’autore di Spider man, I fantastici 4, Iron man, Hulk e tanti altri, ha inizializzato il lavoro annunciato tempo fa’. L’intento del progetto è unire il mondo manga con quello del fumetto americano per creare qualcosa di nuovo, in un certo verso questo è un evento storico perché non si era mai tentato un azzardo del genere.

A tenere compagnia a Stan sarà Hiroyuki Takei, il creatore di Shaman King che sta tuttora lavorando sul disegno mentre il buon vecchio Stan man lo riadatta per il mercato americano.

Il manga, quindi scritto a quattro mani, s’intitola Karakurid?ji Ultimo e dalle indiscrezioni si vocifera che addirittura c’è già un anime in produzione ispirato al fumetto il cui successo era stato previsto tempo addietro. La trama parla di Ultimo, un essere misterioso che appare a Farmless City combattendo un aspra battaglia contro un altra entità di nome Vice che porterà morte e devastazione in città. La vicenda parlerà del mistero che avvolge le due figure, le loro origini e le loro vere identità.

Che dire, The Man nemmeno all’età di 87 anni riesce a smettere di essere innovativo e rivoluzionario, una qualità di cui tutti noi fan, e la Marvel Comics, dobbiamo essere più che grati. Per non lasciarvi però a bocca asciutta vi posto le prime sei pagine di Ultimo, tanto per darvi un’idea di come uscirà la composizione dichiarando oltretutto lo “scopo informativo senza fini lucrativi” delle immagini sottostanti. Intanto proprio questo mese è uscito il primo capitolo sul Jump Square, speriamo arrivi presto anche qui da noi!

0110210310410506

[Fonte:mangaforever]

  • Romma93

    cusioso… :w00t:

  • Echoes-Kun

    Stan Lee un genio…quanto vorrei che fosse mio nonno!

  • ON!ZUKA

    Stan Lee un genio…quanto vorrei che fosse mio nonno!

    Straquoto!

  • enrico

    interessante :w00t: