Nel nuovo trailer di Toy Story 3 spunta Totoro

di My Funny Valentine 19

Totoro in toy story 3

Beh, ero indecisa se parlarvi o meno del nuovo trailer di toy story, e poi ho letto questa notizia. Mi sono detta: beh, allora è destino. E quinid eccomi qui. Dunque, chi di voi è stato ultimamente al cinema a vedere un film 3d ha quasi sicuramente visto, prima del film, il nuovo trailer di toy story 3 in 3d.

Allora, come forse tutti sapranno, toy story è stato il primissimo lungometraggio realizzato interamente al computer dalla pixar, ad arrivare sui nostri schermi grazie alla Disney. Era il lontano 1996. 14 anni fa, vi rendete conto? Il tempo per me è come volato… mi ricordo quasi come se fosse ieri quando mi regalarono la videocassetta… bah, nostalgia.

Allora, la notizia interessante, oltre al nuovo trailer rilasciato nei giorni scorsi, è proprio che in questo trailer fa la sua comparsa proprio il nostro vicino Totoro, un pò come r2d2 e c3po sulle mura di petra in indiana jones e e l’ultima crociata.

Si lo so cosa state pensando, che non è una notizia proprio di primo pelo. Comunque non è nemmeno da buttare via, anzi, la trovo molto simpatica. Trovo inoltre che ci sia un inquietante parallelismo nell’amicizia tra Miyazaki e Lasseter, i big boss della pixar e dello studio ghibli (amicizia che dura da vent’anni, a quanto pare) e quella fra i big boss del cinema americano George Lucas e Steven Spielberg che vi ho citato sopra. La citazione di totoro quindi secondo me vuole essere un omaggio di lasseter al suo amico Walt Disney d’oriente, e credo che non sia neanche completamente fuori posto. Andy, il bambino proprietario dei giocattoli protagonisti, infatti, ha una sorellina, e credo che anche in america i peluche di totoro vadano forte tra le bambine.

Inoltre sembra che Lasseter sia un fan dello studio ghibli e di totoro in particolare: nel 2008 è stato battitore d’asta d’eccezione proprio per il totoro forest project. Si trattava di salvare una delle foreste giapponesi che hanno ispirato il mondo di totoro, e Lasseter ha voluto tenere, per raccogliere fondi, un’asta proprio negli studi pixar. Molto lodevole da parte sua.

Insomma, Totoro a parte, la Disney come vi dicevo prima ha pubblicato sul proprio myspace un nuovo full trailer di Toy Story 3, che uscirà in america il 18 giugno, e non si sa quando in Italia.  Devo ammetterlo, questo film non è mai stato il mio preferito, ma è anche la storia della pixar. Sono contenta che esca un terzo capitolo, e a quanto sembra, o almeno a quanto ho capito dal trailer, buzz e woody avranno nuovamente, dopo 14 anni, le voci di Massimo D’apporto e Fabrizio Frizzi. Per me è una bella notizia, e per voi? vi lascio questo link dove potete vedere il nuovo trailer, è quello con la qualità più alta che ho trovato. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork, firstshowing]

  • Dean

    Toy story sempre stato uno dei miei film preferiti! Tuttavia con questo terzo capitolo stanno rischiando di far cadere un mito, non ci sono riusciti con il secondo, vogliono riprovarci con un terzo. Speriamo bene :ermm:

    • YOko

      MA COME!! se toy story2 uno dei pochi sequel che riescono a tener testa al prodotto originale!!
      io ho visto pi il 2 che l’uno bench li sappia entrambi a memoria!! uffa perch!?!?!

  • Gabryel48

    Il trailer me lo sono proprio goduto.. grazie my funny valentine! :heart:

  • Spif89

    hahaha..bellissimo!!! :w00t: non vedo l’ora di vederlo al cinema!! :tongue:
    grazie mille per la piacevole news!! :wink:

  • Shishimaru

    …cos’ totoro? :angel:

    • Eksam

      Il mio vicino Totoro un film di Miyazaki dell’88 :smile: uscito da noi giusto l’hanno scorso :happy:

      • Shishimaru

        dell’ ’88 ?! :shocked: wow!
        grazie per la info! pensavo fosse il diminutivo simil-napoletano del mio nome XD

  • Somadesign

    Xk non sono riuscito a vederlo Totoro nel trailer???? a che minuto ??

    • Somadesign

      che Idiot che sono XD si vede nell’immagine dell’articolo… :whistle: fate finta che non sia successo nulla XD

  • Franky

    quoto shishimaru e mi chiedo pure io cos totoro!!!!!
    il film penso sia uno dei miei preferiti!!!!14 anni…..eh beh son tanti…
    il 2 non l’ho mai visto!!!o forse semplicemente non me lo ricordo!!!!speriamo il 3 sia all’altezza!!!!ciauu!!! :silly:

    • Dean

      Il secondo film molto bello, dovresti vederlo se sei appassionato di questo genere.
      Toy Story stato uno dei film pi riusciti della pixar ed stato un importante pezzo del puzzle animato disney insieme al Re Leone e agli altri classici. Tutte le mie VHS, riposte nel garage a prender freddo _

      • Eksam

        concordo con Dean nel dire che il secondo fantastico ^^
        dovresti vederlo Franky altrimenti ti perti una buona fetta del legame tra i personaggi (a mio parere) :cool:

        Cmq anche le mie vhs sono riposte in uno scatolone in garage :pinch:

      • Franky

        beh mi avete convinto(anche se non ci vuole tanto :biggrin: )….non so neanche perch non l’ho visto,,poich di VHS dinsney ne ho anchio un bel pacco!!!!!!!mah mistero :alien:

  • YoAfro

    Una bella notizia, anche simpatica. Non mi sarei mai aspettato questa new entry, ovviamente spero che i vecchi siano rimasti: Mr e Mrs Potato, il maiale-salvadanaio, i soldati, Rex (vero? il dinosauro?) e tutti gli altri

  • Alfa_Omega

    Secondo imdb (internet movie database) la release italiana per il 7 luglio

  • Eksam

    Non ci posso credere :biggrin: hanno messo Totoro nel trailer :lol:

  • Shishimaru

    ma fra loro quale sarebbe totoro? quello grigio grosso a sinistra?

  • YOko

    tempo fa ho comprato IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL edizione 2dischi e tra i contenuti extra c’era il video di Miyazaki-sensei che va alla PIXAR per assistere all’anteprima dell proiezione americana di Howl,

    nel doppiaggio americano (davvero ben fatto) va segnalato
    nonna Sophie: Jean Simmons (ovverosia una dellle attrici che hanno fatto LA SToRIA del cinema americano) e…..

    (momento di suspance)

    Howl: Christian Bale….CHRISTIAN BALE!!!

    quando ho visto il suo nome nel doppiaggio non riuscivo a crederci!! tra l’altro pare sia fan del sensei (e chi non lo dopo aver visto i suoi film!? :smile: )

  • Zoro, mago delle tre spade

    io ho sempre adorato toy story e questa notizia mi ha reso davvero felice non mancher al cinema!
    Lo consiglio a tutti