Concorso Jump!

Stai visualizzando 14 post - dal 136 a 149 (di 149 totali)
  • Autore
    Post
  • #885484
    The Comedian
    Membro

    Quindi anche tu pensi che faccia i disegni, piatti?

    No, anzi i due scorci di tavole sembrano buone :sisi:, ma per dare un giudizio completo devo sapere qualcosa sulla trama.

    #885486

    Anche io penso che disegni bene, però boh… secondo me non sta portando niente di originale.
    Mi spiego meglio, da quel poco che si vede delle tavole… cosa lo differenzia da quella marea di shojo che già invadono l’Italia, e che in Giappone è pure peggio?
    Nei fumetti si giudica il libro dalla copertina, la storia può essere la più originale del mondo, ma se i disegni non sono nulla di innovativo (ma di stravisto) difficilmente un lettore sarà invogliato nella lettura.
    Che poi, ripeto, disegna davvero bene, la tecnica non gli manca mica… scommetto che si tratta di una sua scelta stilistica.

    #885662
    SnakeStrife
    Membro

    No, anzi i due scorci di tavole sembrano buone :sisi:, ma per dare un giudizio completo devo sapere qualcosa sulla trama.

    Ribon non glielo permette. Cioè, non puo’ dare nessun indizio sulla trama. Niente di niente.

    Anche io penso che disegni bene, però boh… secondo me non sta portando niente di originale.
    Mi spiego meglio, da quel poco che si vede delle tavole… cosa lo differenzia da quella marea di shojo che già invadono l’Italia, e che in Giappone è pure peggio?
    Nei fumetti si giudica il libro dalla copertina, la storia può essere la più originale del mondo, ma se i disegni non sono nulla di innovativo (ma di stravisto) difficilmente un lettore sarà invogliato nella lettura.
    Che poi, ripeto, disegna davvero bene, la tecnica non gli manca mica… scommetto che si tratta di una sua scelta stilistica.

    Esattamente, pesci!
    Ribon, la rivista per cui lavora, gli ha imposto di adottare quello stile. Lui voleva utilizzare qualcosa di più Shonen, ma Ribon gli ha detto di no.
    E pensa che gli ha anche detto di non fare gli sfondi dettagliati, ma di farli semplici e uno, due ogni tre pagine.
    Io sono rimasto shoccato!

    #887893

    Mh, immaginavo… nutro perplessità su questa politica aziendale, a mio parere non fa che sfornare cloni e basta.

    #887895
    SnakeStrife
    Membro

    Mh, immaginavo… nutro perplessità su questa politica aziendale, a mio parere non fa che sfornare cloni e basta.

    Il mercato richiede quello :sisi:
    Quindi se tu avevi l’opportunità di essere publicato, ma dovevi disegnare in un determinato stile, rifiutiavi?
    Lo stile che voleva adottare lui era questo:

    [SPOILER][/SPOILER]

    #887901

    Il mio discorso non era “Il mercato richiede quello io me ne sbatto e faccio quello che voglio”.
    Dico solo che una politica del genere danneggia in primis l’azienda. Come ho già scritto, si valuta il libro dalla copertina e sinceramente a me, lettore random, non attira un manga che sembra fotocopiato… anzi, a volte mi capita di pensare “ma questo non l’avevo già letto?”. Perché dopo tutto siamo noi a finanziare loro, comprando i loro prodotti (e sì, io di shojo ne ho abbastanza).

    Ora, la cosa ha ben poco a che fare con Jojo, è una mia idea personale.

    #887927
    Ichigo2
    Partecipante

    Il mercato richiede quello :sisi:
    Quindi se tu avevi l’opportunità di essere publicato, ma dovevi disegnare in un determinato stile, rifiutiavi?
    Lo stile che voleva adottare lui era questo:

    [SPOILER][/SPOILER]

    La fusione di natzu e inuyasha praticamente…

    #887929
    SnakeStrife
    Membro

    La fusione di natzu e inuyasha praticamente…

    Le mani ricordano Edward Elric :asd:

    #887931
    Ichigo2
    Partecipante

    Giusto a confermare la teoria di pesci…nulla di innovativo…

    #888403
    Manga-ka
    Membro

    Intervengo iooo!…turututututu![/I]
    Io sinceramente ”seguo” Giorgio già da un bel po’ di tempo.A volte parliamo in chat e gli chiedo consigli per il mio ”manga”.
    I suoi disegni mi piacciono un botto e secondo me guardando i disegni sulle ultime tavole credo di aver capito che sarà una storia tra lo shojo e il comico.
    Correggo SnakeStrife,Giorgio non lavora per Ribon ma è il suo obbiettivo,quindi nessuno impone niente al suo stile di disegno,è lui che ha scelto lo stile ”classico” per adattarsi agli altri autore,ma è andato in diverse case editrici e non solo a Ribon.

    #892976
    Leunam86
    Membro

    Se non lo sapevate, sapevatelo!

    Viaggi studio in Giappone dell’Accademia Europea di Manga

    E’ previsto quest’anno l’incontro con alcuni autori e l’ingresso alla Shueisha ed altre case editrici!
    Pochi posti ancora se avete qualche soldo da parte.

    #898308
    SnakeStrife
    Membro

    Se non lo sapevate, sapevatelo!

    Viaggi studio in Giappone dell’Accademia Europea di Manga

    E’ previsto quest’anno l’incontro con alcuni autori e l’ingresso alla Shueisha ed altre case editrici!
    Pochi posti ancora se avete qualche soldo da parte.

    Forse sto dicendo una sciocchezza, ma sono del parere che tutti quei soldi siano troppi.
    :sisi:

    Comunque, ho chiesto a Massimo Dall’Oglio, uno dei partecipanti al M.I.C.C. Il concorso Giapponese per Mangaka stranieri se caricava su internet il manga con cui ha partecipato lui. E ha detto di si, in seguito gli chiederò se posso postarlo :asd:
    In ogni caso una volta postato, mi farebbe davvero piacere, commentarlo insieme a voi. Così potremmo capire cosa hanno individuato i giapponesi di giusto e di sbagliato, e orientarci a modo nostro.

    ———- Post added at 21:07 ———- Previous post was at 21:00 ———-

    Andrea Pazienza, Mattotti, Toppi, Gipi, Igort, Hugo Pratt, Jacovitti, Tamburini/Liberatore, Bonvi (e la lista è limitata ai miei preferiti), Manuele Fior che vince alla scorsa Angouleme il premio per il miglior albo…e l’hai fatto un giro a Lucca Comics, per dire?
    In termini di vendite poi, siamo il quarto/quinto mercato al mondo (credo che la quarta posizione ce la giochiamo con la Coreadel Sud), superati solo da Giappone, Francia e USA.
    Quindi non sono molto d’accordo con te… :icon_wink:

    Volevo anche aggiungere che i genitori di Uderzo ( Asterix ) erano italiani. Lui anche era italiano, ma era nato in francia …

    #968928
    Der_Herr
    Partecipante

    Beh è rinomato che entrare nel mondo dei manga in Giappone da perfetto sconosciuto è un’impresa epica ma perchè non provarci?
    Intanto è una buona occasione per fare esercizio e magari tentare qualcosa u.u
    Ciò che mi preoccupa è.. non è detto che i lavori non selezionati fra i vincitori vengano “usati come ispirazione”?

    Comunque, per la questione di stranieri o non stranieri: credo che, se il fumetto è scritto in un buon inglese, non ci siano problemi per la nazionalità. Come però già detto, magari non si è avvantaggiati con la traduzione.. se si potessero mandare due versioni, del tipo inglese e giapponese magari sarebbe meglio?!

    #632771
    train<3
    Membro

    recentemente la Shueisha ha indetto un nuovo concorso internazionale, accettano i manga scritti in cinese, inglese e giapponese!!
    SHONEN JUMP MANGA COMPETITION

Stai visualizzando 14 post - dal 136 a 149 (di 149 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.