Capitan America 600

di Kaleb 5

7872new_storyimage1446841_fullAnche  Capitan America si appresta a tagliare il prestigioso traguardo del seicentesimo numero. I più ottimisti tra i lettori speravano che Steve avrebbe fatto il suo ritorno proprio in questo numero ma a quanto pare non sarà così, sia per via del misterioso Reborn, sia per il fatto che abbiamo già il nome della storia contenuta nel numero e non sembra far cenno a Steve Rogers. Il titolo della storia sarà ” Una Ragazza Senza Mondo” e sebbene attorno alla storia c’è moltissimo riservo in casa Marvel i più attenti tra i lettori avranno immediatamente collegato le copertina ed il titolo. Per capire al volo cosa si cela dietro questo piccolo evento è necessario aver letto il volume Onslaught Reborn, che ci narra alla fine del volume come la Bucky del Rinasciverso si sia trovata catapultata nella nostra realtà, o meglio in quella di terra 616.  Naturalmente questo potrebbe essere nient’altro che il preludio ad una nuova coppia narrativa formata niente meno che dal Capitan America originale e la ragazza venuta da un’altra dimensione. D’altro canto è difficile immaginare che il nostro Bucky possa prendere con sè una spalla visto il suo carattere anche se non è un’idea da escludere completamente. In verità la saga non è che sia così entusiasmante, specie visto che sarà collocata proprio in un numero storico, però almeno viene ripreso un filone narrativo lasciato a metà che meritava sicuramente una continuazione. Naturalmente molte altre ipotesi potrebbero essere fatte sull’identità della giovane, ma davanti alla solidità della teoria sopra esposta sembrano tutte perdere consistenza. Siamo davanti ad una nuova coppia per il Marvel Universe che potrebbe rivoluzionare decisamente anche le prospettive narrative legate al simbolo vivente dell’america o ad un esperimento narrativo di discutibile gusto? Io ottimisticamente la vedo come una potenziale storia dallo spessore narrativo enorme e voi?

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Il 600 mi sa tanto che andr sprecato.
    Non mi attira affatto questa storia.
    Onestamente aspetto solo il Reborn.

  • Kaleb

    Speriamo bene pur sempre targata Brubaker :whistle:

  • sono contento, il personaggio a sempre meritato secondo me ma solo nella sua miniserie con gli altri “mini” eroi del rinasciverso ha avuto un accenno di risalto
    in realt l’ho vista bene in coppia con Jolt (ex membro dei Tbolts) ma poi hanno deciso di mandarla nell’universo classico…
    in coppia con il nuovo Cap ce la vedrei bene, soprattutto quando lui sapr che temporaneamente stata la spalla di Steve
    certo che mi sembra un po una copia dei progetti della DC di Nightwing e il figlio di Bruce…

  • Kaleb

    forse un p si :dizzy:

  • carmelo mobilia

    Mah, Cap/Bucky che fa coppia con una sua discendente di una realt alternativa pare pi una storia da X Men che da Capitano…

    Anch io spero nel REBORN, sperando che Steve ritorni…spero che la Bucky in copertina NON sia Rikki Barnes, ma non vedo chi altri possa essere…spero proprio di non aver ragione….