Sonic the Hedgehog – annunciato il lungometraggio

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, il blog Heat Vision di proprietà del The Hollywood Reporter ha fatto sapere che la Sony e la Marza Animation Planet stanno collaborando per la creazione di un lungometraggio ispirato al franchise di Sonic the Hedgehog. Il lungometraggio sarà un ibrido tra animazione computerizzata e sequenze dal vivo.

Neal Moritz (il franchise di Fast & Furious) sarà il produttore del lungometraggio, mentre la scrittura della sceneggiatura è stata affidata a Evan Susser e Van Robichaux ex-membri dell’Upright Citizens Brigade. Takeshi Ito e Mie Onishi della Marza figurano a loro volta in veste di produttori, mentre Toby Ascher sarà il produttore esecutivo.

Il franchise di Sonic the Hedgehog ha venduto più di 140 milioni di copie in tutto il mondo, e il blog Heat Vision ha fatto sapere che il lungometraggio includerà anche il nemico storico della serie, il Dr. Eggman.

La Marza Animation Planet, di proprietà della Sega Sammy, precedentemente aveva prodotto il lungometraggio in computer grafica di Captain Harlock e già a dicembre dell’anno scorso aveva registrato, negli Stati Uniti, i seguenti domini per siti internet: sonicthehedgehog-movie.com, sonicthehedgehog-movie.net, e sonicthehedgehogmovie.net.

Una serie televisiva d’animazione in computer grafica intitolata Sonic Boom farà il suo debutto negli Stati Uniti nel corso dell’autunno, su Cartoon Network, e da questa nuova serie sarà tratto un videogioco per Nintendo 3DS e Wii U che uscirà a Novembre. Altri cartoni animati americani ispirati al franchise di Sonic the Hedgehog includono le serie del 1993 intitolate Adventures of Sonic the Hedgehog, arrivata anche in Italia col titolo di Le avventure di Sonic, e Sonic the Hedgehog. Una terza serie, intitolata Sonic Underground è andata in onda dal 1999 al 2000.

Dalla serie originale di videogiochi sono anche stati tratti alcuni anime, come Sonic the Hedgehog: The Movie nel 1996 e la serie televisiva d’animazione di Sonic X che è andata in onda in Giappone dal 2003 al 2004.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>