Saint Seiya: Legend of Sanctuary, il primo trailer

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Il sito web ufficiale del lungometraggio in computer grafica di Saint Seiya: Legend of Sanctuary ha cominciato a diffondere in streaming un primo trailer ufficiale del lungometraggio stesso. Il trailer è stato reso disponibile per la visione unicamente l’1 Gennaio, per poi essere rimosso allo scoccare della mezzanotte. Già a Dicembre erano state diffuse le prime immagini del lungometraggio stesso, sotto forma di illustrazioni che ritraevano i protagonisti Seiya (Pegasus), Shiryu (Sirio), Hyoga (Crystal), Shun (Andromeda), Ikki (Phoenix) e Saori (Lady Isabel).

Il film sarà l’adattamento dei capitoli del Santuario del manga Saint Saiya (I Cavalieri dello Zodiaco) di Masami Kurumada. Precedentemente il sito web aveva pubblicato una citazione dello stesso Kurumada che recitava “La leggenda di Seiya comincia qui”.

Lo Toei Animation aveva confermato la produzione di un nuovo lungometraggio di Saint Seiya, questa volta animato interamente al computer, già a Febbraio del 2011. Il regista Keiichi Satou (Tiger & Bunny, Ashura) è a capo del progetto e Kurumada è stato accreditato non soltanto come creatore originale della storia, ma anche come supervisore del progetto. È suo il titolo ufficiale del lungometraggio. Tomohiro Suzuki, che ha già lavorato alla sceneggiatura di sei episodi di Tiger & Bunny, ha sceneggiato Saint Seiya: Legend of Sanctuary.

Il manga di Saint Seiya è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump della Shueisha tra il 1985 e il 1990 e, come il trailer promozionale di Saint Seiya: Legend of Sanctuary proclama, ha venduto più di 34 milioni di copie in tutto il mondo. Dal manga è stata tratta una serie d’animazione nel 1985 che ha raggiunto un grande successo non soltanto in Giappone, ma anche qui in Italia, in Francia, in altri paesi europei, in America e in Asia. L’anime è andato in onda in più di 80 paesi diversi. L’ultimo lungometraggio ispirato a Saint Seiya risale a dieci anni fa, con il lungometraggio del 2004 Saint Seiya Tenkai-hen Jōsō ~Overture~.

Saint Seiya: Legend of Sanctuary uscirà nei cinema giapponesi all’inizio dell’estate.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>