Vi abbiamo fatto aspettare un po’, ma era nell’aria, dato il periodo dell’anno. Voi vi siete ripresi dai “pranzi di Ferragosto”? Mi auguro di sì, perché altrimenti con questo caldo siete davvero nei guai. Tralasciamo per ora i convenevoli e arriviamo al punto: chi avrà vinto il Komixjam Manga Project?
Questa edizione estiva per diversi motivi si è rivelata un po’ scarna ma ci ha portato due bei lavori, lasciatemelo dire. Gioz ci ha presentato il secondo capitolo del suo manga (vincitore dell’edizione di gennaio), mentre Train ha tirato fuori dal cappello un nuovo lavoro, questa volta, in solitaria.
Prima di annunciarvi il vincitore vorrei ringraziare tutto lo staff di Komixjam che ha partecipato, chi più chi meno, alla gestione del contest, quindi: GRAZIE.
In questa sfida tra lavori di ottima fattura il vincitore non era così scontato come altre volte era accaduto, i voti infatti hanno dimostrato una divisione abbastanza equa di preferenze, che però hanno premiato solo uno dei due artisti; per l’esattezza il titolo di Vincitore del Komixjam Manga Project di Luglio 2013, per soli 8 voti di scarto va a…..
GIOZ
PREISTORY – cap II
Con il 59 % dei voti, Gioz si aggiudica il suo secondo Komixjam Manga Project, questa volta però la sua cavalcata verso la vittoria è stata più ardua della volta scorsa, infatti Train ha saputo dargli del filo da torcere con il suo “Sword Of Danu”.
Onore quindi ai partecipanti, non si tratta infatti di vinti e vincitori, l’importante è sempre mettersi in mostra, mettere in mostra il proprio talento e la propria determinazione.
Ricordo a tutti gli utenti (e non) che, oltre ai lavori di questa edizione, il vincitore e un altro tra i partecipanti dell’edizione di ottobre saranno esaminati da Cyrano Comics al fine di trovare chi potrà collaborare con loro per una pubblicazione sul loro Comics Factory.
Vi ricordo inoltre che da settembre inizieremo ad inserire delle novità su Komixjam, tra cui una nuova rubrica che tutti i disegnatori e gli amanti dei manga apprezzeranno particolarmente. In più (sempre a settembre) i due partecipanti di questa edizione riceveranno le impressioni sui loro lavori da parte di “addetti ai lavori” a cui sottoporremo i due manga di questa edizione.