Jannik Sinner su Topolino, il tennista sbarca nei fumetti

di Gtuzzi Commenta

Una novità davvero molto interessante e apprezzata da parte di tutti coloro che sono grandi fan del fumetto di Topolino. Il numero 3572, recentemente uscito in edicola, ma disponibile ovviamente anche sulla piattaforma di Panini.it, comprende una storia che riguarda il tennista del momento, ovvero l’italiano Jannik Sinner.

Un numero di Topolino che è stato proposto anche al Salone Internazionale del Libro di Torino e che dà largo spazio a una disciplina, il tennis, che è tornata a rivivere dei fasti d’oro proprio grazie al fenomeno altoatesino. L’obiettivo di questa storia è quello di rendere omaggio alle gesta di questo giovanissimo tennista che ha fatto innamorare ed esultare un po’ tutta Italia, riavvicinando al mondo del tennis, una disciplina che negli anni, non è stata molto al centro dell’attenzione per via di vittorie degli italiani.

Oltre a un’apposita storia, c’è anche la cover di questo numero di Topolino che è stata interamente dedicata a Sinner. Nella sua versione chiaramente sotto forma di papero, Sinner è destinato a conoscere un po’ tutti i personaggi Disney, nello specifico quelli di Paperopoli. La storia a cui stiamo facendo riferimento è “Zio Paperone e il coach inconsueto”, che è stata scritta da parte di Roberto Gagnor, con i disegni invece di Alessandro Perina, che tra le altre cose ha realizzato anche la copertina. I colori, invece, sono stati curati da parte di Ilaria Castagna.

Al centro di questa storia troviamo Quacknik Spinner, un fenomeno e talento del Calisota che il buon Paperon De’ Paperoni ha ingaggiato con l’intento di vincere il Duckburg Open, si tratta del primo trofeo che fa parte del Grande Sbam. Il problema è che si metterà in mezzo un allenatore piuttosto particolare, ovvero il grande nemico di Paperone, Rockerduck, che proverà a rovinare le uova nel paniere ai sogni di gloria del celebre magnate. Quacknik Spinner, quindi, dovrà essere due volte bravo, oltre a battere gli avversari, dovrà affrontare anche gli scherzetti di Rockerduck.

Come si può facilmente intuire, non è certo la prima volta che possiamo notare dei personaggi famosi dello sport che sono stati trasformati in personaggi dei fumetti. Per quanto riguarda Topolino, infatti, tanti altri talenti sono stati oggetto di questa bellissima evoluzione e sono stati ospitati in varie storie. Ed è proprio questo il tema che è stato approfondito al Salone del Libro di Torino, vista la presenza di Catenacci, Gagnor, Perina e Infelise, parlando proprio di tutti i campioni integrati nelle storie del mitico fumetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>