Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: A proposito di…Dio! #648998
    theironman
    Membro

    L’uomo si è creato un Dio per spiegare cose che non riesce a spiegare e per dare un prdine all’universo, per cui dio punisce i cattivi e premia i bravi, secondo il concetto di giustizia. Dio però non cancella direttamente il male perchè lascia l’uomo diritto di scegliere, questo è quello che dicono i religiosi. Però Dio se giusto dovrebbe almeno punire i malvagi e premiare i giusti. Che senso ha punire i giusti, del tipo, se uno imbroglia, fa del male, si arricchisce e diventa Presidente del Consiglio (non mi riferisco a nessuno in particolare….o forse si), mentre se uno vuole contare solo sulle sue forze senza raccomandazioni il più delle volte non va da nessuna parte. La soluzione dei cattolici è rimandare il tutto alla giustizia dopo la vita terrena e non in questo mondo, che però non accetto perchè sono materialista e non credo nell’immortalità dell’anima

    Si, era Giovenale in una delle sue satire in cui mi sembra parlava delle mogli o delle donne e le loro scappatelle…. Giovenale era veramente un tipo che faceva ridere, anche se quando uno lo studia tutto sembra pesante

    si infatti è così.. in teoria se sei buono hai un premio se no la punizione… quello che non mi riesco a spiegare è se dio ha dato libero arbitrio agli uomini ma poi è onnisciente allora sa che cosa sceglieremo, per cui, la nostra strada è già tracciata se dio esiste ed ha queste caratteristiche?
    comunque anch’io sono d’accordo che un politico di tale comportamento (ogni riferimento è puramente casuale) in linea teorica dovrebbe avere la punizione nell’aldilà secondo la visione cattolica.. a meno che si compri un’indulgenza.. ma forse la vita si esaurisce con la morte..

    e poi si.. quello è giovenale citato da dan brown nel suo libro crypto..

    in risposta a: Serie televisive #648992
    theironman
    Membro

    dr house, lost, mi sono perso un po’ di prison break, csi sporadicamente.. forse ne scordo qualcuna… dr house sempre il meglio..

    in risposta a: A proposito di…Dio! #648990
    theironman
    Membro

    bè che posso dire…ognuno al pensa a modo suo e il mondo è bello perchè è vario 🙂 comunque complimenti per la tua firma anchio adoro crypto di dan brown!!!!

    si infatti.. se la pensassimo tutti allo stesso modo non avrebbe neanche senso discutere.. OT.. crypto mi è piaciuto ma penso che dan brown abbia espresso il meglio in altre opere.. mi disturba l’idea di non sapere chi controlla i “controllori”.. ancora pardon per l’OT in un topic così importante..

    in risposta a: A proposito di…Dio! #648986
    theironman
    Membro

    perchè scusa se tu fai un figlio una volta che nasce lo abbandoni al suo destino o lo educhi, lo proteggi e cerchi di farlo vivere sereno? stessa motivazione per cui se dio esistesse dovrebbe proteggere gli esseri umani da lui creati…ah e non solo gli esseri umani ma anche la natura, gli animali eccetera eccetera

    bè io penso che se dio esistesse potrebbe anche aver lasciato libero arbitrio agli uomini per cui lasciarli fare e subire le conseguenze delle proprie azioni, senza che ci sia lui a riparere ogni volta ai nostri errori

    in risposta a: Quando siete nati? #648981
    theironman
    Membro

    io sono del 91.. mi piace più leggere i topic ma a volte esprimo anche la mia opinione..

    in risposta a: A proposito di…Dio! #648972
    theironman
    Membro

    purtroppo io ancora non mi so dare una risposta.. nel senso che vedo tante cose che mi suggeriscono sia la presenza di Dio che una sua totale assenza/indifferenza.. comunque in teoria io sarei un cristiano cattolico in quanto ho ricevuto tutti i sacramenti fino alla cresima.. però devo dire di non aver mai praticato questa fede, che poi mi hanno trasmesso i miei genitori e che non ho scelto io perchè ancora marmocchio, con molto convincimento… adesso alla veneranda età di 17 anni e un po’ mi sono iniziato a fare la mia idea su questo argomento.. e inizio sempre più a pensare che un dio non ci sia o che perlomeno sia indifferenta alle vicende umane, un po’ come affermavano gli epicureisti… d’altra parte ci sono ancora tantissime cose che la scienza non ha potuto spiegare e che forse neanche la mente umana potrà mai comprendere.. come esempio posso portare il principio di indeterminazione di Heisenberg, per il quale non si può determinare con esattezza la velocità e la posizione di una particella in un determinato istante, perciò non si sa ancora se le particelle hanno natura di materia o onda.. per cui a volte mi trovo a pensare che questo mondo con regole e leggi così geniali possa essere frutto solo di una mente “divina”.. per ora mi limito ad informarmi su altre religioni così da poter un domani farmi una precisa idea.. vabè sono aperto a tutte le idee e relative dcumentazioni.. scusate la prolissità.. illuminatemi..

    in risposta a: Consigli cinematografici! #647852
    theironman
    Membro

    io consiglio “number 23” con jim carrey e anche “1408”, che sono due thriller.. a me sono piaciuti molto entrambi.. poi anche “the illusionist” eè abbastanza bello e, ovviamente, The iron man! ah poi anche tutti i film di blade.. sono geniali anche se ormai hanno i loro anni..

    in risposta a: sappiamo leggere??? #647534
    theironman
    Membro

    Il fatto è che il Silmarillion e Il Signore degli anelli sono due libri concepiti in modo molto diverso. Il primo non lo si può considerare come un semplice romanzo narrativo.

    si esatto.. e proprio questa differenza è uno dei motivi che mi ha portato ada apprezzare più il signore degli anelli del silmarillion.. che pure mi è piaciuto perchè arrichisce la trama del signore degli anelli con gli antefatti e da informazioni sul “mondo” che tolkien ha creato che li non si potevano trovare…

    in risposta a: sappiamo leggere??? #647520
    theironman
    Membro

    tutti i libri di tolkien son autentici capolavori…ho letto il signore degli anelli 2 volte e tt gli altri libri…

    Molte altre persone me l’hanno detto e dato il calibro dell’autore lo penso anch’io anche se non ho letto tutti i suoi libri.. però a dire la verità il Silmarillion non mi esaltato… ma forse è solamente perchè penso che il signore degli anelli sia inarrivabile…

    in risposta a: sappiamo leggere??? #647073
    theironman
    Membro

    io leggo abbastanza quando ne trovo il tempo.. mi piacciono soprattutto i gialli e i thriller ma sono abbastanza aperto a tutti i generi nel senso che se trovo qualcosa che mi ispira lo leggo a prescindere dal genere.. di recente mi è piaciuto molto l’arte della guerra di sun tzu.. davvero bello può dare anche spunti su come prendere la propria vita di tutti i giorni.. poi mi piacciono anche autori come dan brown e tolkien che ha fatto uno dei più grandi capolavori con il signore degli anelli.. adesso sto leggendo un thriller che mi piace davvero molto ma è un po’ vecchio.. si chiama “il ladro di anime”… ah.. secondo me anche dracula è un gran bel libro seppur con i suoi difetti..

    in risposta a: [ Sorteggi ]Champions league i pronostici sono aperti…. #646460
    theironman
    Membro

    secondo me la juve e la roma se la possono giocare.. ciò non toglie che alle italiane è andata maluccio.. soprattutto l’inter coi campioni in carica.. però forse è meglio così.. perchè se riescono a passare il turno dopo la strada è un po’ più in discesa.. anche se in champions la discesa non esista quasi mai.. cmq.. forza juve e manchester..

    in risposta a: Black Lagoon #640611
    theironman
    Membro

    secondo me sono veramente belli sia il manga che l’anime… però il manga è spettacolare…

    in risposta a: contatti msn #639009
    theironman
    Membro
    in risposta a: Il duello più bello #639003
    theironman
    Membro

    per primo jiraya vs i 6 pain e per secondo 3rd hokage vs orochimaru

    in risposta a: Death Note #638825
    theironman
    Membro

    Io preferisco Elle.. secondo me kira è un po’ troppo smanioso di grandezza.. e poi si può dire che Elle era immensamente svantaggiato.. in pratica all’inizio non sapeva nulla..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)