Uefa Champions League 2012/13

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 161 totali)
  • Autore
    Post
  • #964551
    Kurama
    Membro

    Ok, ho visto di tutto! :asd:

    Concordo. O quasi tutto :asd:

    Comunque si, Bayern favorita. Però tifo BvB per diversi motivi: ha un gioco troppo bello, Klopp in 5 anni e con pochi soldi ha davvero disegnato una grande squadra, inoltre come squadra è davvero giovane, pochi giocatori (titolari) superano i 25 anni (mi sembra solo il portier, il terzino e l’esterno). E poi, da interista, spero che non faccia anche il Bayern il triplete. :asd:
    Perciò la sparo: 2-0 per il BvB.

    Se finisce così vado in Germania in motorino, compro un bandierone del Borsussia e torno indietro, sventolandolo per tutto il tempo

    #964559
    Minato27
    Membro

    Anche io come Kurama spero che vinca il BVB una squadra che fa un gran calcio già da due anni, piena di giocatori giovani, forti e umili.
    Spero che le squadre italiane capiscano che per arrivare ai vertici del calcio europeo non serve acquistare giocatori stranieri da 60 milioni, ma “basta” un buon progetto basato sui giovani dei nostri vivai.

    #964560
    Hikaru no hime
    Partecipante

    Mamma mia non avete mai visto una ragazza interessarsi di calcio? Uh che bello c’è un interista: dalle mie parti è più facile incontrare una zebra a pois in groppa ad un asino volante che un nerazzuro. Sono invasa dagli Juventini:icon_cry2: e non sono di Torino:asd:

    #964562
    Nick90
    Moderatore

    C’è da dire che il Bayern puntualmente stecca in finale. Non vedo una sua partita dalla finale dello scorso anno, ma rimango del parere che basta bloccare Ribery e Robben per annullarne il gioco. Domani ci sarà un assaggio della finale in Bundesliga, vediamo.

    #964565
    TVRX T-T
    Membro

    Considero questa finale molto più interessante di un Real-Barça: le squadre tedesche hanno un metodo di gioco che ammiro moltissimo. Pulito e lineare, niente tiki-taka, che diventa bello solo se poi si riesce a fare un’azione. Un possesso palla del 70% senza neanche un gol è decisamente inutile.

    #964912
    Nick90
    Moderatore

    Considero questa finale molto più interessante di un Real-Barça: le squadre tedesche hanno un metodo di gioco che ammiro moltissimo. Pulito e lineare, niente tiki-taka, che diventa bello solo se poi si riesce a fare un’azione. Un possesso palla del 70% senza neanche un gol è decisamente inutile.

    Oddio, pulito e lineare non sempre. Corrono come dei dannati, quello si. Fanno pressing per tutta la partita e mantengono un ritmo decisamente alto, ma sorprendentemente costante. L’anticipo della finale, tenutosi in campionato, è finito con un pareggio, come l’andata. Bayern senza Ribery e Robben, ma molto confuso e nervoso. Dortmund più bilanciato ma confusionario nelle azioni offensive, Lewandoski spento (per me, fuori da questa squadra, tornerà ad essere un brocco), Schieber è uno scarparo. Io vedo il Dortmund favorito.

    #964924
    TVRX T-T
    Membro

    Oddio, pulito e lineare non sempre. Corrono come dei dannati, quello si. Fanno pressing per tutta la partita e mantengono un ritmo decisamente alto, ma sorprendentemente costante. L’anticipo della finale, tenutosi in campionato, è finito con un pareggio, come l’andata. Bayern senza Ribery e Robben, ma molto confuso e nervoso. Dortmund più bilanciato ma confusionario nelle azioni offensive, Lewandoski spento (per me, fuori da questa squadra, tornerà ad essere un brocco), Schieber è uno scarparo. Io vedo il Dortmund favorito.

    Nella partita in campionato, penso che entrambe le squadre non si siano volute sbilanciare troppo. :coffe:
    Per il resto il Bayern punta a fare il colpo grosso, e credo che ce la metterà tutta, fin da subito.
    Concordo con te sul fatto che Lewandoski, una volta al Bayern, potrebbe essere una delusione. Se dovessi giocare una schedina su questa finale, metterei gol. Fisso. :sisi:

    #968119
    Minato27
    Membro

    Pronti per la finale?! Per voi quanto peserà l’assenza di Goetze che è a mio parere il giocatore più forte del BVB?

    #968151
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Pronti per la finale?! Per voi quanto peserà l’assenza di Goetze che è a mio parere il giocatore più forte del BVB?

    questo lewandovski fa paura ed è così completo che sa tirare anche da lontano, non sembra il solito centravanti che aspetta la palla giusta o è un fantasma.
    Non conosco Goetze bene Goetze, ma sembra un gran bel talento. Boh, chissà, spero sia una bella finale

    #968157
    Snello
    Membro

    Temo che non potrò vederla. Io tifo Borussia, comunque.

    #968175
    Jiraiya92
    Membro

    Secondo me vince il Bayern.

    Io me la vedrò alla 23.00 (sperando che non vadano ai rigori)

    #968209
    TVRX T-T
    Membro

    In questa finale non so proprio per chi tifare:
    Da un lato abbiamo il Bayern, grandissima squadra, con tanti nomi importanti, che non vince la coppa ormai da troppi anni. Inoltre, ha liquidato tutte le avversarie del proprio campionato ad un sacco di giornate alla fine.
    Dall’altro lato invece, il Borussia: una squadra che porta la filosofia calcistica, che in assoluto preferisco: il proseguimento di un progetto. Una squadra, che in un periodo come questo, dove paperoni investono milioni e milioni di euro, solo per comprare calciatori “forti”, (Ibra, Eto, ad esempio), per poi rovinare loro e lo spirito calcistico in generale. Come dicevo, una squadra che ha saputo vedere lontano, anche grazie ad un allenatore eccezionale, che ha saputo tirare fuori il meglio dai propri giocatori, facendone dei campioni.

    Penso che tiferò per……………. la migliore. :asd:

    #968213
    TVRX T-T
    Membro

    E a quanto pare il migliore, almeno per sta sera, è stato il Bayern: finisce 2-1 la finale di Champions League.

    Il Bayern, torna dunque a vincere la coppa dopo un lunghissimo digiuno. A voi i commenti…

    #968227
    Kurama
    Membro

    E a quanto pare, almeno per sta sera, è stato il Bayern: finisce 2-1 la finale di Champions League.

    Il Bayern, torna dunque a vincere la coppa dopo un lunghissimo digiuno. A voi i commenti…

    Non è vero! Ricordati: non vince il migliore, ma vince chi segna :sisi:
    Ne abbiamo avuto un esempio ieri sera, almeno per la gran parte della partita.

    Il BvB inizia subito bene, senza paura, e comincia ad attaccare: padrone del centrocampo, concede solo 2/3 occasioni al Bayern che le sfrutta nel limite del possibile: importantissimo Weidenfeller (che ci mette la faccia :asd:)
    Inizio secondo tempo che ritrova le squadre allo stesso livello del tempo precedente: densità a centrocampo e pressing alto che impedisce al Bayern di impostare il gioco…fino al goal di Mandzukic. Da li, le squadre affrontano la partita con mentalità diversa, ora sembra il Bayern il padrone della partita. Anche il rigore non sembra smuovere molto la testa dei giocatori del Borussia (peccato solo per il capolavoro di Lewandowski, annullato per tocco di braccio che c’era.) ed infatti pigliano il secondo goal.

    Detto ciò, guardando solo la partita di ieri sera, secondo me la vittoria l’avrebbe meritata il Borussia. Complessivamente invece, nessuno toglie che il Bayern sia superiore al BvB, basta guardare il campionato. Saranno i soldi a fare la differenza (anzi, sicuramente) ma in ogni caso le doti tecniche del Bayern sono superiori, e non solo del Borussia: quest’anno la champions l’ha vinta la squadra migliore d’Europa, senza ogni dubbio.

    Complimenti.

    #968234
    TVRX T-T
    Membro

    Non è vero! Ricordati: non vince il migliore, ma vince chi segna :sisi:
    Ne abbiamo avuto un esempio ieri sera, almeno per la gran parte della partita.

    Il BvB inizia subito bene, senza paura, e comincia ad attaccare: padrone del centrocampo, concede solo 2/3 occasioni al Bayern che le sfrutta nel limite del possibile: importantissimo Weidenfeller (che ci mette la faccia :asd:)
    Inizio secondo tempo che ritrova le squadre allo stesso livello del tempo precedente: densità a centrocampo e pressing alto che impedisce al Bayern di impostare il gioco…fino al goal di Mandzukic. Da li, le squadre affrontano la partita con mentalità diversa, ora sembra il Bayern il padrone della partita. Anche il rigore non sembra smuovere molto la testa dei giocatori del Borussia (peccato solo per il capolavoro di Lewandowski, annullato per tocco di braccio che c’era.) ed infatti pigliano il secondo goal.

    Detto ciò, guardando solo la partita di ieri sera, secondo me la vittoria l’avrebbe meritata il Borussia. Complessivamente invece, nessuno toglie che il Bayern sia superiore al BvB, basta guardare il campionato. Saranno i soldi a fare la differenza (anzi, sicuramente) ma in ogni caso le doti tecniche del Bayern sono superiori, e non solo del Borussia: quest’anno la champions l’ha vinta la squadra migliore d’Europa, senza ogni dubbio.

    Complimenti.

    No, lo so che non succede sempre così. L’ho scritto per riallacciarmi al mio post, dove tifavo per la nel senso di :asd:

    Mi sono rivisto il gol di Robben: non ci credeva neanche lui. :laugh:

    Adesso Guardiola riceve un’eredità pesante: è difficile rimanere su certi livelli e su certe vittorie, come è stato ampiamente dimostrato dall’Inter dopo la partenza di Mou. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.