Uefa Champions League 2012/13

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 161 totali)
  • Autore
    Post
  • #968244
    Zeprikan
    Membro

    No, lo so che non succede sempre così. L’ho scritto per riallacciarmi al mio post, dove tifavo per la nel senso di :asd:

    Mi sono rivisto il gol di Robben: non ci credeva neanche lui. :laugh:

    Adesso Guardiola riceve un’eredità pesante: è difficile rimanere su certi livelli e su certe vittorie, come è stato ampiamente dimostrato dall’Inter dopo la partenza di Mou. :sisi:

    Beh, non è proprio come per l’Inter: con la squadra milanese, dopo la partenza del tanto acclamato tecnico la squadra non è più stata rinforzata, anzi, in taluni casi anche “smembrata”, tanto è che l’anno dopo l’Inter non è riuscita a contandere fino in fondo lo scudetto poi vinto dal Milan; per la squadra bavarese, invece, la squadra non solo non verrà smantellata dopo il passaggio pesante di consegne fra i due tecnici, ma verrà rinforzata per mantenersi su questi standard elevatissimi di competitività in Europa, oltre che, ovviamente, in Germania.
    Proprio per questo motivo io credo che se il Bayern Monaco non avrà successo negli anni a venire sotto la guida del tecnico catalano non sarà per via della pesane eredità ma, a mio modesto parere, per la difficoltà di applicare un tipo di gioco classicamente spagnolo applicato ad un campionato, quello tedesco, che non ha nulla a che vedere con le caratteristiche iberiche, uno è fatto di possesso plla e velocità, l’altro di fisicità (basti vedere che in finale forse solo due giocatori del Bayern sottostavano all’altezzo di 1.80 cm).

    #968295
    TVRX T-T
    Membro

    Beh, non è proprio come per l’Inter: con la squadra milanese, dopo la partenza del tanto acclamato tecnico la squadra non è più stata rinforzata, anzi, in taluni casi anche “smembrata”, tanto è che l’anno dopo l’Inter non è riuscita a contandere fino in fondo lo scudetto poi vinto dal Milan; per la squadra bavarese, invece, la squadra non solo non verrà smantellata dopo il passaggio pesante di consegne fra i due tecnici, ma verrà rinforzata per mantenersi su questi standard elevatissimi di competitività in Europa, oltre che, ovviamente, in Germania.
    Proprio per questo motivo io credo che se il Bayern Monaco non avrà successo negli anni a venire sotto la guida del tecnico catalano non sarà per via della pesane eredità ma, a mio modesto parere, per la difficoltà di applicare un tipo di gioco classicamente spagnolo applicato ad un campionato, quello tedesco, che non ha nulla a che vedere con le caratteristiche iberiche, uno è fatto di possesso plla e velocità, l’altro di fisicità (basti vedere che in finale forse solo due giocatori del Bayern sottostavano all’altezzo di 1.80 cm).

    Si, so anch’io che i problemi dell’Inter non erano tutti da attribuire alla sola partenza del mister, ma non si può neanche dire che ciò non abbia influito negativamente sulla squadra.

    Come hai detto tu, oltre a Pep, al Bayern arriveranno anche altri supporti. Le questioni, ora sono due:
    1) Pep stravolgerà davvero il modo di fare tedesco? Oppure cercherà di mantenere la rotta già tracciata?
    2) I nuovi acquisti quanto incideranno sulla futura rendita della squadra?

    Chiudo perché sono in OT, (:mah:). Ancora complimentoni al Bayern, che in ogni caso, ha saputo vincere, nonostante abbia subito il gioco avversario per una buona porzione dei novanta minuti. :birra:

    #968302
    Jiraiya92
    Membro

    Ho azzeccato 😀

    Devo dire che è stata una partita veramente bella. Era da un sacco di tempo che non mi ricordavo una finale così bella (non solo di champions).
    Di solito nelle finali tutte le squadre (anche quelle più offensive e spumeggianti) si “bloccavano” e non dimostravano il loro vero valore.
    Ieri invece si è vista uan partita giocata a viso aperto tra le 2 squadre, e soprattutto senza falli (pensate se ci fossero state 2 italiane :icon_rolleyes:)

    Il primo tempo è stato di dominio Borussia, anche se ci sono state 3 palle gol per il Bayern. Borussia molto aggressivo che pressava incessantemente impedendo di fare il gioco (veloce) del Bayern, il quale era costretto a lanciare lungo.
    Nel secondo tempo invece il divario diminuisce notevolmente. Fino alla metà del secondo tempo è una partita in assoluto equilibrio, con botta e risposta di entrambi i team, anche se il Bayern si è dimostrato più pericoloso.
    Da dopo la metà del secondo tempo, anche dopo il rigore del pareggio, il Borussia si è spento e non riusciva più a correre, sbagliava i passaggi (anche quelli più semplici, che nel primo tempo non aveva sbagliato). La situazione si era praticamente invertita.

    Decisamente un bello spettacolo.
    Riguardo il Borussia rimango convinto che è la classica squadra che ti fa l’annata d’oro e basta. Se non dalla prossima stagione, tra 2 anni probabilmente tornerà ai livelli delle stagioni scorse.

    Nota di merito all’arbitraggio di Rizzoli. Praticamente perfetto. E meno male direi, altrimenti ci avrebbero attaccati da matti (così come fecero per l’arbitro italiano di cui non mi ricordo il nome ai mondiali di sud africa).

    #984365
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    2013/2014

    Che vittoria e soprattutto che vittoria meritata! Il Borussia è andato alla grande al primo tempo, poi le 2 espulsioni e l’infortunio di Hummels l’hanno afflosciato. Zuniga era troppo strano che giocasse così forte, una cazzata la deve fare sempre.
    Il Napoli ha giocato sempre bene e c’è stato un calo solo verso il finale, traversa a parte. Il 2 a 0 era più tondo e più giusto per il tanto che abbiamo fatto più di loro, ma figuriamoci se non va bene così…

    #984368
    Redazione
    Amministratore del forum

    Zuniga ha giocato forte?? :icon_confused:
    Sto ancora versando i miei tributi a svariati dei per il suo NON arrivo alla juve.

    Ma la chiavica di partita di Hamsik?

    #984372
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Zuniga ha giocato forte?? :icon_confused:
    Sto ancora versando i miei tributi a svariati dei per il suo NON arrivo alla juve.

    Ma la chiavica di partita di Hamsik?

    Ha giocato con un peperoncino in culo 😀
    Guarda, io lo odio da quando è a Napoli per le cazzate che fa e per l’arroganza con cui si spinge oltre i propri limiti tecnici, però ammetto che ha fatto una gran partita, autogol a parte. Una cazzata la deve sempre fare e lì intervenire in quel modo a un metro dalla porta è da coglioni.
    Nessuno ha giocato male, tranne Britos che ha fatto delle cretinate miste a cose buone

    #984419
    Minato27
    Membro

    Ieri il Napoli ha vinto meritatamente contro una delle squadre più forti in Europa, ma ha anche mostrato dei limiti, a mio avviso superabili, sia in attacco che in difesa.
    Iniziando dall’attacco sono rimasto negativamente sorpreso dal fatto che il Napoli non sia riuscito a chiudere prima la partita. Nel secondo tempo i partenopei sono riusciti ad entrare per almeno 4 volte nell’area avversaria ma poi è mancato o l’ultimo passaggio o la conclusione. Sono stati poco cinici e senza il capolavoro d’Insigne la partita poteva mettersi male.
    Riguardo alla difesa c’è da dare merito al Napoli che collettivamente sono stati molto bravi ma questo fino all’ottantesimo. Infatti nei minuti finali hanno perso le redini del gioco concedendo delle punizione che potevano rivelarsi decisive e nel momento di crisi sono venuti fuori i limiti dei singoli difensori.

    P.S. Per voi quale è stato il gol più bello di questo turno di Champions?
    Al primo posto Weiss
    Al secondo Insigne
    Al terzo Yaya Toure

    P.P.S.
    Ma Klopp quanto si inca****??? :angry: :angry: :angry:

    #985763
    Redazione
    Amministratore del forum

    Cioè, ma si può pareggiare 2 a 2, col Galatasaray che ha fatto 2 tiri, su 2 errori nostri?!? Porca la zozza…
    E sprechiamo, mamma quanto sprechiamo, pure in campionato così, tremila tiri e pochi gol!

    Che dolce la gazzetta che titola “Poca Juve, il resto è Mancio” :nod:
    Sono così decisamente oggettivi in quella redazione :nod:
    Nell’articolo, :mah:

    #985825
    Snello
    Membro

    Seconda giornata di gironi senza praticamente alcuna sorpresa.
    Per quanto riguarda le italiane, non ho visto le partite di Napoli e Milan; ma per la prima il risultato era anche immaginabile (avrà molte più chances in casa, secondo me), mentre per la seconda va bene così visto la squadra disastrata che è. Capitolo Juve, stessa storia verificatasi contro il Copenaghen: primo tempo buttato e disattenzioni pagate care. Nel primo tempo si sono visti un sacco di lanci lunghi, cosa inimmaginabile per la Juve, anche considerando che davanti c’erano Tevez e Quagliarella (da metà tempo). Avessero Drogba che le ha messe giù tutte capisco… Va anche considerato che affrontava una squadra con un nuovo allenatore da soli due giorni, motivo per cui al ritorno sarà durissima.
    Nel resto dei gironi i risultati erano pronosticabili, a parte (forse) lo Zenit che pareggia in casa con l’Austria Vienna e il colpaccio Atletico Madrid che batte il Porto in casa sua.

    #985843
    Minato27
    Membro

    Dopo questa partita è ora possibile affermare che la Juve è in crisi nera. Se non ci fossero stati gli errori arbitrali che l’hanno favorita oggi dovrebbe essere a 11 punti e sarebbe 5a in campionato. Ora la mia domanda è: Come mai una squadra come la Juve che ha stravinto il campionato l’anno scorso e che aveva perso in Champions solo col il Bayern sta facendo questa figura? Secondo me la risposta non è solo “Non hanno più la rabbia di prima” ma le vere cause sono altre.
    La più semplice è quella legata al fatto che giocatori cardine della Juve come Pirlo, Buffon e Barzagli hanno rispettivamente 34, 35 e 32 anni e che quindi le loro prestazioni iniziano a essere penalizzate dalla loro età. Non è quindi un caso che proprio questi tre giocatori abbiano avuto un calo impressionante. e ciò è anche dimostrato da vari dati. Buffon in questa prima parte è parso più impacciato del solito e la conferma è data dal fatto che 2 gol subiti dalla Juve, quello di Klose e quello di Paloschi annullato, siano stati causati da una respinta sbagliata. Pirlo invece è già stato cambiato varie volte quando l’anno scorso era praticamente intoccabile.
    Altro limite è quello tattico. Marchisio non può essere sostituito da Pogba perché i due giocatori hanno caratteristiche diverse. L’italiano è un giocatore che gioca senza palla a differenza del francese che invece vuole la palla. Oppure non puoi giocare con 2 mezzepunte contro squadre che fanno il catenaccio. In determinate partite è essenziale la punta vecchio stile che sa colpire la palla di testa e che fa a botte con i difensori in area di rigore.
    Inoltre il mercato juventino non è stato all’altezza degli obiettivi segnati. La Juve non doveva vendere i giocatori senza prima avere dei sostituti. Se si vende un giocatore come Giaccherini anche se non è il Messi della situazione lo devi comunque sostituire. Se Conte vuole un esterno sinistro lo devi comprare perché non puoi giocare con De Ceglie in Champions.
    In sostanza la Juve ha una marea di problemi e anche se la mia fede è giallorossa spero che possa ritornare quella dell’anno scorso perché altrimenti l’Italia rischia di non avere nemmeno una squadra che riesca a superare i gironi di Champions.

    #987722
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Sto Marsiglia è proprio scarso, sia tecnicamente che tatticamente, pure come aggressività. Il rammarico è di aver vinto con una differenza reti di +1 quando c’era la possibilità di fare altri gol, dato che il girone ha 3 squadre a 6 punti e temo che alla fine varranno molto scontri diretti e statistiche varie.
    Il Napoli ha dominato e purtroppo l’unica volta in cui non li abbiamo fermati o loro (piedoni, tutti) non hanno sbagliato hanno indovinato questo mezzo tiraccio da fuori area. Mertens è proprio forte e spero metta il pepe in culo a Insigne.

    Ho visto solo gli highlights di Milan-Barca, possono notare solo le difese di cacca di entrambe. E mo chi lo vuole sto Mascherano… 😀

    Stasera voglio vedere la Juventus col Real, sono curioso.

    #987743
    Snello
    Membro

    Ho visto solo gli highlights di Milan-Barca, possono notare solo le difese di cacca di entrambe. E mo chi lo vuole sto Mascherano… 😀

    Se non altro quella del Milan ha giocato un’ottima partita; fosse sempre così…
    La partita è stata la fotocopia di quella vinta 2-0 l’anno scorso. Il Barça avrà comprato Neymar; ma non gira più come ai bei tempi. Se si trova ad affrontare squadre come il Bayern il risultato è lo stesso della passata stagione: la difesa fa pena e in fase offensiva hanno perso molto.
    Per quanto riguarda il Milan, ha giocato una buona partita. Robinho gioca da Dio i primi 15′, poi si rende conto di stare esagerando e torna quello di sempre:asd: (incredibile il goal che ha sbagliato). Kakà è stata una bella sospresa: per le condizioni in cui è (e sarà) ha veramente giocato bene; bravi a centrocampo (non oso immaginare un Milan senza De Jong) e, come già detto, attenti i difensori (anche Constant mi ha sorpreso).

    Per ora, sperando che anche la Juve si metta a marciare, le italiane non stanno facendo per niente male in Champions.

    #987748
    Narashi
    Membro

    Per me ha vinto Benitez:
    Ottime le sue scelte, quella di sostituire Zapata con Higuain prima dell’80esimo in una competizione europea, non è cosa di tutti i giorni; e quella di far giocare Mertens già dal primo minuto, quest’ultimo ha fatto una gran partita, non c’è motivo per cui lamentarsi.
    Inoltre ha vinto anche il mio top player, parlo di Fernando Torres, due babbà. :sbav:

    #987805
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    La Juve non ha fatto praticamente niente. S’è destata un po’ negli ultimi 20 minuti, ma non tira in porta… quindi…
    Il Real ha dominato, aveva sempre palla e Benzema si è mangiato un gol incredibile a un metro dalla porta.
    Il rigore per fallo di Chiellini c’era nettamente, non capisco come un difensore così esperto in ambito internazionale ancora non capisca che cinturate così vengono punite in Champions. Ma pure in Italia sarebbe stato un fallo sicuro, gli tira proprio via la spalla.
    L’espulsione è molto esagerata, è vero che lui è di nuovo coglione a fare un fallo inutile e provocatorio alzando il braccio, ma gli tocca appena la faccia e forse ci sarebbe solo il giallo.
    Imbarazzante Giovinco.
    Vidal davvero ridicolo a chiedere un rigore: davvero pretende che una leggera spinta al suo braccio possa valere come penalty??? Maddai

    #987809
    TVRX T-T
    Membro

    La Juve non ha fatto praticamente niente. S’è destata un po’ negli ultimi 20 minuti, ma non tira in porta… quindi…
    Il Real ha dominato, aveva sempre palla e Benzema si è mangiato un gol incredibile a un metro dalla porta.
    Il rigore per fallo di Chiellini c’era nettamente, non capisco come un difensore così esperto in ambito internazionale ancora non capisca che cinturate così vengono punite in Champions. Ma pure in Italia sarebbe stato un fallo sicuro, gli tira proprio via la spalla.
    L’espulsione è molto esagerata, è vero che lui è di nuovo coglione a fare un fallo inutile e provocatorio alzando il braccio, ma gli tocca appena la faccia e forse ci sarebbe solo il giallo.
    Imbarazzante Giovinco.
    Vidal davvero ridicolo a chiedere un rigore: davvero pretende che una leggera spinta al suo braccio possa valere come penalty??? Maddai

    Dillo dai, che un po’ gliel’hai gufata, eh?

    Ho seguito la partita: uhhhh, Juve imbarazzante. Accidenti, che brutta partita, (per metà): Ancellotti si toglie uno sfizio e fa giocare bene il suo Real, che non ha troppe difficoltà a vincere. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.