One Piece anime

Stai visualizzando 15 post - dal 1,531 a 1,545 (di 1,658 totali)
  • Autore
    Post
  • #990776
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 624

    Voto 4.5

    Tecnicamente scarsissimo. Si salva solo la parte finale (dove è evidente che è realizzata in modo differente rispetto al resto dell’episodio) ma è decisamente pochissimo.
    Buono solo il fatto di aver scelto una nuova musica per l’ingresso di Doflamingo.

    Ritmo soporifero (tranne che per rarissimi casi).

    Per piacere basta con l’effetto delle vene sulla fronte di Doflamingo. E’ fatto male e abusato. Basta

    Il prossimo episodio sembra sulla falsa riga di questo, quindi decisamente male.

    ———- Post added at 19:09 ———- Previous post was at 18:49 ———-

    Episodio 624.

    Oh mio dio: ma come cazzo si fa a fare certi disegni ad un livello definito professionale? Disegni che più brutti di così non si può, (nella scena in cui Franky parla con Brook ho pensato seriamente di saltare l’episodio: come fai a disegnare Brook così? Ma hanno 6 anni sti disegnatori, oppure disegnano col c***?). I disegni da soli bastano a rendere questo episodio na grossa m***a.

    Per il resto, concordo con Ningen: alcune idee sono buone, come ad esempio allungare un po’ lo scontro fra Smoker e Doflamingo, (anche se è stato reso malissimo, con delle animazioni tremende), anche se però si sono concessi troppe libertà: innanzi tutto, perché le teste di Buffalo e Baby 5 brillano? Il cielo è nuvoloso, e non hanno delle lampadine in bocca.

    Non si può che concordare.
    In teoria per quasi ogni puntata dovrebbero esserci commenti del genere :asd:
    Orrenda e senza senso, come di te, le teste-lampadine :doh:

    Seconda cosa, hanno rovinato l’entrata trionfale di DF: nel manga arrivava letteralmente in volo, levitando come una divinità, si inchinava un attimo e in un cenno arrogante alzava la testa e faceva perdere conoscenza a 20 persone, quasi a dire: “Adesso vi faccio un culo così, ma con stile”. Qui invece niente di questo, (bella soltanto la parte in cui apre le braccia, quasi a volersi presentare al pubblico). Per il resto sulla Sunny è una palla totale, fra un misto di battutine tremende e disegni ancora peggiori.

    Non hanno rovinato solo quello. Con questi ritmi e questa scarsissima attenzione stanno rovinando l’intero manga da Marineford a questa parte (oltre 100 episodi).

    Quello che doveva essere il gran finale, (che dura meno di un minuto), sembrerebbe fatto bene, se non fosse per tutti quei particolari di luci e ombre che fanno sembrare Doflamingo, Kuzan e Smoker delle lampadine di natale. E’ resa sicuramente meglio questa parte che il resto dell’episodio, ma solo perché ci sono loro tre.

    Per la parte finale hanno speso di più per realizzare quella che loro chiameranno “scena ad alto budget”.
    Peccato che duri meno di un minuto, mentre altre produzioni realizzano INTERI episodi ad alto budget :icon_rolleyes:
    Tecnicamente è realizzata bene e non gli si può dire nulla. L’effetto “lucido-riflettente” è un loro marchio di fabbrica da un bel po’ di anni.
    Direi che l’unica parte salvabile dell’episodio comunque non meriti di essere anch’essa criticata 😀

    Scusate i toni un po’ forti, ma ormai sono schifato dalla gestione di questo anime. Manco si ispirasse ad un manga letto da due persone, disegnato da un barbone e che fattura 2 yen all’anno. Questo manga è in cima alla classifica delle vendite da almeno 4 anni, fatturando chissà quanto fra le uscite cartacee e tutto il marketing che ci sta dietro: è possibile che non abbiano un briciolo di passione da mettere in quel che fanno?

    Ma è sicuro. Oramai l’andazzo si percepisce da qualche anno.
    E’ chiarissimo che non c’è passione dietro. Per l’anime di Naruto (ad esempio), che è a lunga serializzazione come OP (anime che comunque data la loro natura “lunga” sono inferiori alle normali stagioni da 20/30 episodi), si percepisce comunque come ci sia del lavoro ponderato dietro tutto, c’è della passione. Se non ci fosse verrebbero fuori delle schifezze di puntate proprio come queste di OP. Per fortuna non succede.
    Dietro a tutti e due c’è ovviamente il fine commerciale, però per OP non si curano minimamente di curare l’anime, non gliene frega nulla di prendere per i fondelli gli spettatori.

    Il bello è che la qualità sta continuando a calare.
    Mi chiedo fino a dove riusciranno arrivare dato che stanno già raschiando il fondo del barile.
    Vedremo :sisi:

    (come dice Jiraya, un capitolo a episodio è troppo poco. :sisi:)

    Va bé, spero proprio che partano con dei filler, (che siano belli o brutti non mi interessa), spero solo che non scazzino DressRosa.

    Che scazzino Dressrosa è quasi sicuro al 100%.
    L’unica cosa che si può sperare è che cresca la qualità (un’improvvisa crescita è impossibile, quindi è per questo che anche Dressrosa sarà fatta coi piedi).
    Lentamente ma che cresca, ma anche qui sono poco fiducioso.
    La TOEI ha trovato la sua ottima posizione oramai da troppi anni…

    ———- Post added at 19:12 ———- Previous post was at 19:09 ———-

    Devo dire la verità, ogni puntata che passa, mi viene sempre meno voglia di guardare l’anime.

    L’anime in teoria era da mollare durante la realizzazione di Marineford. Le puntate appena dopo sono state la conferma che l’andazzo da quel punto in avanti sarebbe stato così. Al massimo da questo punto bisognava mollare.

    Se lo si guarda ancora è solo per inerzia e perchè si chiama OP.

    #990782
    TVRX T-T
    Membro

    Per la parte finale hanno speso di più per realizzare quella che loro chiameranno “scena ad alto budget”.
    Peccato che duri meno di un minuto, mentre altre produzioni realizzano INTERI episodi ad alto budget :icon_rolleyes:
    Tecnicamente è realizzata bene e non gli si può dire nulla. L’effetto “lucido-riflettente” è un loro marchio di fabbrica da un bel po’ di anni.
    Direi che l’unica parte salvabile dell’episodio comunque non meriti di essere anch’essa criticata 😀

    Devo dire che a me questo effetto lucido-riflettente non mi ha mai entusiasmato. Dei momenti simili che ricordo, c’era il calcione di Rufy rifilato a Magellan, (dove però Rufy era un misto di Gear Third e Second, quindi già lucido di suo; e il Venom Demon di Magellan, che era un ammasso di veleno “gelatinoso”). Del resto di altre animazioni con quella tecnica non ne ricordo, sinceramente.

    L’animazione del braccio di DF e il momento in cui si stoppa sono resi bene, e anche l’entrata in scena di Kuzan viene contornata da un bel gioco di penombra e ombra. Per il resto non mi piace come viene mostrato Smoker a bocca aperta, (col sangue sui denti sembra avere la dentatura di un animale, mi fa senso :asd:). Ammetto però che definirli delle “luci di natale” è stato un commento eccessivo, e quindi ritiro questa affermazione, (rimanendo però fermo sugli altri punti, che vedo condivisi).

    #991308
    chaplin
    Partecipante

    Sul blog un articolo di Regola sui filler :sisi:

    #991329
    Redazione
    Amministratore del forum

    l’ho letto e ho vsto pure uno spezzone della puntata 626. direi che l’animazione cambia dal giorno alla notte

    #991496
    ningen
    Membro

    Puntata 625. Praticamente divisa in 2. Nella prima parte abbiamo il brevissimo confronto Doflamingo-Aokiji, disegni lievemente migliori rispetto a quelli della puntata precedente, ma in molti casi rimangono orridi, sopratutto quelli che riguardano Doflamingo.
    Nella seconda parte abbiamo invece la situazione sulla Sunny, con tanto di tette di Nami e Robin in primo piano, ed i disegni divengono migliori. C’è qualche scena filler, ed il finale fa chiaramente intendere l’inizio di una saga filler di non so quante puntate (in genere non sono molte per quel che riguarda quest’anime).

    Con questa puntata si può ritenere conclusa la saga di PH. Se devo essere sincero sono rimasto deluso per quel che riguarda principalmente il lato tecnico di questa saga. Sia chiaro, alcune puntate realizzate decentemente ci sono state, ma per il resto la maggior parte oscillavano tra il discreto-mediocre e l’orrido. Spero che dopo questa saga filler, con la prossima saga canonica si riprenda a realizzare gli episodi con una grafica consona. Gli allungamenti non mi hanno dato fastidio, a parte quelli che riguardavano i bambini (ma il materiale del manga era quello e poco si poteva fare), anzi devo dire che ho trovato intelligente l’allungamento di alcuni scontri che nel manga erano stati fin troppo corti. Per quel che riguarda la storia e la fedeltà dell’adattamento, posso dire che ci sono stati dei piccoli cambiamenti in alcuni casi, gravissimo quello che riguarda l’ultimo colpo di Rufy a Caesar che in pratica ha rovinato tutta la scena. Nel complesso è una saga di passaggio, che poggia le basi per i futuri sviluppi della trama che vedremo da qui in avanti, ma che è stata adattata non in modo adeguato.
    Do lo stesso voto che ho dato alla saga di FI, quindi:
    Voto: 5.5

    #991502

    Questa saga è stata decisamente realizzata male, anzi malissimo. Fortunatamente è conclusa e si spera in un nuovo inizio con Dressrosa. FI mi era piaciuta già di più guadagnando punti bonus con il finale della trasfusione con i flashback mano a mano che il sangue scorreva nel tubicino. Qua no. Ma proprio no. Poi teniamo conto che FI è stata più difficile da realizzare: un’isola tutta colorata, bagni di folla con uomini pesci da inventare variopinti (non tutti bellissimi ma a un certo punto si può capire), molti più scontri… qua invece sempre i soliti personaggi (non necessariamente noiosi ma sempre quelli), colori non troppo vai e pochi scontri nel complesso: un lavoro orribile non giustificato. Qualche buona parte c’è stata ma giusto qualche e buona. Quindi per me se FI era un 6 questa è da 5 netto!

    E il brutto è che mi dà pure un fastidio enorme leggere certi commenti negativi ma non in quanto tali ma perché l’anime di un manga comunque bello e importante come OP nemmeno dovrebbe raggiungere certi flop nella qualità a prescindere. Questo dovrebbe essere una sezione in cui si sprecano i bei commenti per una realizzazione magistrale di quello che è attualmente uno dei “big 3”. Invece realizzazione da schifo che porta commenti he sottolineano giustamente lo schifo. E mi aggiungo a questi commenti con ferma volontà. Insalvabile.

    #991507
    ningen
    Membro

    Questa saga è stata decisamente realizzata male, anzi malissimo. Fortunatamente è conclusa e si spera in un nuovo inizio con Dressrosa. FI mi era piaciuta già di più guadagnando punti bonus con il finale della trasfusione con i flashback mano a mano che il sangue scorreva nel tubicino. Qua no. Ma proprio no. Poi teniamo conto che FI è stata più difficile da realizzare: un’isola tutta colorata, bagni di folla con uomini pesci da inventare variopinti (non tutti bellissimi ma a un certo punto si può capire), molti più scontri… qua invece sempre i soliti personaggi (non necessariamente noiosi ma sempre quelli), colori non troppo vai e pochi scontri nel complesso: un lavoro orribile non giustificato. Qualche buona parte c’è stata ma giusto qualche e buona. Quindi per me se FI era un 6 questa è da 5 netto!

    E il brutto è che mi dà pure un fastidio enorme leggere certi commenti negativi ma non in quanto tali ma perché l’anime di un manga comunque bello e importante come OP nemmeno dovrebbe raggiungere certi flop nella qualità a prescindere. Questo dovrebbe essere una sezione in cui si sprecano i bei commenti per una realizzazione magistrale di quello che è attualmente uno dei “big 3”. Invece realizzazione da schifo che porta commenti he sottolineano giustamente lo schifo. E mi aggiungo a questi commenti con ferma volontà. Insalvabile.

    Purtroppo è cosi da un bel pò di tempo, per quel che riguarda la qualità di animazioni e disegni. E’ stato un calando, e questa saga di PH ne ha fatto le spese più di altre da questo punto di vista.
    Per quel che riguarda la saga di FI, io l’ho trovata lenta e noiosa, anche più di questa di PH e anche nel manga non mi era piaciuta molto, mentre PH nel manga mi era risultata più piacevole rispetto a FI. Forse la realizzazione tecnica di FI era un pò migliore (per quel che ricordi), ma onestamente nel complesso quella saga non mi ha convinto lo stesso.
    Spero solo che si diano una svegliata, perchè da questo punto di vista l’anime sta toccando livelli di bruttezza raramente visti in passato in questo stesso anime. Anche la tanto bistrattata saga di Sabaody mi sembra tecnicamente migliore di quanto visto a PH.

    #991509

    Purtroppo è cosi da un bel pò di tempo, per quel che riguarda la qualità di animazioni e disegni. E’ stato un calando, e questa saga di PH ne ha fatto le spese più di altre da questo punto di vista.
    Per quel che riguarda la saga di FI, io l’ho trovata lenta e noiosa, anche più di questa di PH e anche nel manga non mi era piaciuta molto, mentre PH nel manga mi era risultata più piacevole rispetto a FI. Forse la realizzazione tecnica di FI era un pò migliore (per quel che ricordi), ma onestamente nel complesso quella saga non mi ha convinto lo stesso.
    Spero solo che si diano una svegliata, perchè da questo punto di vista l’anime sta toccando livelli di bruttezza raramente visti in passato in questo stesso anime. Anche la tanto bistrattata saga di Sabaody mi sembra tecnicamente migliore di quanto visto a PH.

    Forse giusto Sabaody era peggio. Comunque FI si è presa un 6 con una storia che se giostrata bene coi giusti tempi, animazioni e allungamenti con variazioni decenti poteva meritarsi come minimo un otto e mezzo. Spero nel filler che ci aspetta per il fattore trama e animazioni (che mi sono sembrate fatte un po’meglio).

    #991510
    ningen
    Membro

    Forse giusto Sabaody era peggio. Comunque FI si è presa un 6 con una storia che se giostrata bene coi giusti tempi, animazioni e allungamenti con variazioni decenti poteva meritarsi come minimo un otto e mezzo. Spero nel filler che ci aspetta per il fattore trama e animazioni (che mi sono sembrate fatte un po’meglio).

    Ho come la sensazione che la saga filler riguardi uno dei Broker che stavano guardando la trasmissione di Caesar a PH. Insomma una di quelle organizzazioni segrete criminali di cui tanto si è parlato, magari una di quelle organizzazioni minori.

    #991514
    TVRX T-T
    Membro

    Ho come la sensazione che la saga filler riguardi uno dei Broker che stavano guardando la trasmissione di Caesar a PH. Insomma una di quelle organizzazioni segrete criminali di cui tanto si è parlato, magari una di quelle organizzazioni minori.

    Per quanto mi riguarda, temo che si tratti di una specie di collezionista di animali. Nell’articolo che Regola ha postato sulla Home, troverai veri elementi che potrebbero far pensare questo. Mi sembrerebbe strano scoprirlo interessato a Shinokuni. :sisi:
    —————-
    Episodio 625

    Disegni che rispetto alla scorsa puntata migliorano, (vorrei vedere), ma che rimangono su livelli insufficienti. Doflamingo continuano ancora a scazzarlo abbondantemente, (al variare dell’inquadratura, i nasi diventano 3-4). Risulta maggiormente apprezzabile, per dirla tutta, quando è congelato piuttosto che normale. Kuzan, invece, dato il suo design più semplice, passa abbastanza bene la prova. I G5 rimangono sempre brutti da vedere. Poi, (ancora non sapevo il perché), hanno chiuso decisamente in fretta i discorsi di Doflamingo e di Kuzan con Smoker. Piccolo appunto: a Buffalo viene dato il rumore di un aeroplano con elica, ma si sono dimenticati di togliere il rumore del motore che si accende, (principianti, non va mica a benzina :doh:). Passiamo al fronte Sunny: sono ancora sconvolto. Hanno riproposto praticamente metà delle cose del capitolo precedente:
    – hanno tolto le parti in cui Chopper medica Caesar, e in cui Brook parla con Franky
    – hanno riproposto il discorso di Law su Kaido e le reazioni di Momonosuke, il discorso dei 500 subordinati zoan e la missione di Kinemon

    Passato questo riciclo, le parti interessanti della puntata si contano sulle dita, (io le sapevo già, ma le conto lo stesso):
    – Zoro ha la spada di Ryuma
    – Devono andare a DressRosa per distruggere la fabbrica
    – Appare il personaggio misterioso

    Per il resto, sono tutte tette:
    – Non credevo che i seni delle ragazze potessero crescere più di così. Evidentemente mi sbagliavo.
    – Nami che fa fare il giro a Momonosuke della nave, (allungabrodo squallido)
    – Momonosuke e la doccia con Robin, (squallido squallido, hanno anche rovinato la faccia da maniaco di Momonosuke)
    – La mega grandinata: pessimo espediente, soprattutto se animato in quella maniera orrida

    Dunque: disegni migliori rispetto alla puntata scorsa, (ma non andiamo molto lontani), animazioni legnose e spesso ripetitive, (Zoro vs Kinemon, per fare un esempio), elementi allungabrodo osceni, musiche e effetti sonori un po’ sminchiati, (le musiche erano davvero piazzate alla vigliacca).

    Volevo aspettare a commentare la saga di PH, una volta consegnati i giornali di cui parlava Law, ma dato l’annuncio dei filler lo faccio ora:
    La saga da cui l’anime trae spunto non è stata una delle migliori: intrigante all’inizio, noiosa e piena di eclissi hyppanti nel mezzo, con un finale classico, (il cattivo fatto fuori), e tanti rimpianti, (Vergo, Monet, Franky ultra assente, ecc). L’anime ha avuto lo spiacevole merito di rendere tutto questo più brutto, (eccetto che per un paio di puntate, ma il voto è complessivo, quindi…): animazioni legnose o fatte male, disegni orridi il più delle volte, un paio di nuove chicche musicali e uno sfondo davvero spoglio, (ma di questo non gliene posso fare una colpa), allungabrodo terrificanti: ma quando i bambini correvano, che ne so, metti due o tre scagnozzi porca vacca. A Robin e Co saranno venute due gambe che neanche Bolt ce le ha. Gli scontri sono, a mio avviso, sulla quasi sufficienza: le idee c’erano, (e un paio di scontri sono diventati più lunghi), ma la qualità dei disegni e delle animazioni hanno pregiudicato il tutto. Brutto l’effetto utilizzato per l’Haki nero.

    Lato positivo: non vedremo più il G-5, (per il momento il gruppo militare che ho detestato di più in assoluto. Persino i Billions della Baroque Works non mi davano così tanto da penare).

    #991515
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 625

    Voto 6.5

    Tecnicamente accettabile (per lo meno i disegni. Di animazione poco si può parlare dato che i disegni si muovono poco), tuttavia Doflamingo è disegnato malissimo.
    Ritmo a tratti normale a tratti soporifero. Vari allungamenti di brodo (vedasi per esempio i secondi interminabili in cui Dofla e Aokiji si guardano).
    I disegni si risollevano un pelo nella parte sulla Sunny, tuttavia vi è troppo fan-service. Contenti i pervertiti che si bagnano dietro a dei disegni…

    In generale l’episodio è nel suo complesso buono.

    Dovrebbero esserci 2 episodi filler.

    PS: La trasposizione delle saghe da Mariford in avanti è pietosa.
    Oltre alla realizzazione tecnica come i disegni e l’animazione (che è certamente importante) deve tener conto soprattutto del ritmo e della capacità di trasmettere quello che trasmette il manga. Queste saghe non ci riescono e come tali vanno tutte dal 4 al 5.5 nel loro complesso (forse Marineford è un 6 striminzito, giusto per il piaciere di vedere una lunga e grossa battaglia).

    PPS: giusto per fare un paragone: provate a vedere le puntate che stanno facendo vedere in questi giorni su Italia2.
    La differenza è grandissima. Guardate soprattutto come gli sfondi ed i disegni fossero fatti meglio (ma di tanto). I personaggi erano sempre simili (se non uguali) alle loro controparti cartacee.
    Che nervi…..

    #991534
    Redazione
    Amministratore del forum

    è normale che l’animazione di one piece si sta avvicinando alla saga di dressrosa pubblicata nel manga. oda non ha fatto altro che andare in pausa ogni 2/4 capitoli per tutto il 2013. di cosa ci vogliamo meravigliare se inseriscono puntate filer, era capibile una cosa del genere.

    #991537
    TVRX T-T
    Membro

    Dovrebbero esserci 2 episodi filler.

    Solo due episodi? Come ha detto Andera qui sopra, con le pause del manga, (che ricordo ancora una volta, essere diventate canoniche ogni quattro capitoli), l’anime non ci impiegherà molto a raggiungerlo. Boh, vedranno loro, (ci sono 30 capitoli di stacco, e con le pause questa distanza si accorcerà velocemente).

    #991579
    Jiraiya92
    Membro

    Solo due episodi? Come ha detto Andera qui sopra, con le pause del manga, (che ricordo ancora una volta, essere diventate canoniche ogni quattro capitoli), l’anime non ci impiegherà molto a raggiungerlo. Boh, vedranno loro, (ci sono 30 capitoli di stacco, e con le pause questa distanza si accorcerà velocemente).

    Così pare.

    Onestamente preferirei una lunga pausa (come quella di Bleach) al posto di vedere tanti filler tutti realizzati con la qualità scadentissima dei normali episodi

    #991581
    TVRX T-T
    Membro

    Così pare.

    Onestamente preferirei una lunga pausa (come quella di Bleach) al posto di vedere tanti filler tutti realizzati con la qualità scadentissima dei normali episodi

    Ah, potrebbe essere una soluzione, (ma nel mentre le cose dovrebbero migliorare almeno a livello tecnico). :mah:

    EDIT:
    L’annuncio riportato da Regola, (che è stato rilasciato da Hiroyuki Sakurada), ha annunciato il corso che l’anime prenderà . Due puntate mi sembrano poche, penso che faranno più serie filler concatenate, a questo punto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1,531 a 1,545 (di 1,658 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.