One Piece anime

Stai visualizzando 15 post - dal 1,546 a 1,560 (di 1,658 totali)
  • Autore
    Post
  • #991942
    ningen
    Membro

    Puntata 626. Per essere un filler non è male, anzi a malincuore devo dire che è stata realizzata meglio questa puntata filler, che non alcune puntate canoniche della saga di PH. Se almeno si mantenesse una qualità dei disegni simile, sarebbe una gran cosa.

    #991951
    TVRX T-T
    Membro

    Puntata “filler” 626

    Tecnicamente parlando non male, disegni discreti, (da sufficienza, insomma), e animazioni altrettanto sufficienti. Incredibile che questa puntata sia parecchio migliore rispetto a tanti altri episodi della saga di PH. :sisi:

    La storia di per se non sarebbe malvagia, ma ci sono parecchi elementi che mi fanno storcere il naso:
    – Il dugongo di Alabasta che crea una ciurma di creature talmente potente da potersi permettere di entrare nel nuovo mondo è qualcosa di assurdo, (dato che nel NW dovrebbero poterci entrare coloro che se lo meritano davvero). Avrei preferito sapere che Breed gli aveva catturati prima, magari perché cercava le creature più forti del mondo. Sa usare l’Haki? Ma dai, lo sa usare lui e non gente come Franky, Brook, Usopp e Nico Robin?
    – Breed come design non mi piace per niente, e il suo potere, (peto-peto), era abbastanza scontato, (dopo aver visto la frusta, e tutti gli animali con il collare si era già capito tutto).
    – Si gioca sempre sui livelli di potenza dei Mugi e questa volta anche di Law: abbiamo visto Zoro, Sanji e Rufy accorgersi della presenza di Caribou addirittura in un castello, quando poi non riescono ad accorgersi della presenza di Breed sul loro albero maestro. Per quel che riguarda i colpi ricevuti, li imputo all’effetto sorpresa, dai…

    Va bé, puntata tecnicamente discreta, anche se la trama non è proprio il massimo.

    #991957
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 626

    Voto 7.5

    Disegni e animazioni buone.
    Nient’altro da aggiungere.
    Il ritmo è buono però la storia mi fa vomitare.

    Se dovessi dare un voto tenendo conto anche della storia darei 1 (giusto perchè ci hanno speso del tempo a farla).
    -Rufy utilizza l’haki senza che il braccio gli diventi nero.
    -Animali selvatici (sottolineao selvatici) che formano una ciurma e che addirittura arrivano nel Nuovo Mondo :doh:
    -Un dugongo che sa utilizzare l’haki :doh: per di più senza allenamento :doh: :doh: :doh:
    -Altra volta dove il classico nemico “filler” riesce a mettere l’intera ciurma in difficoltà, e questa volta c’è in più Trafalgar :doh:
    -Frutto del diavolo insulso a dir poco
    -Come detto da TVRX: per esigenze di trama i mugi non si accorgono di un nemico mentre con Caribou sì :doh:
    – Guarda caso (cioè, iniziano pure a farlo nell’anime :doh: si vede che solo il manga non basta :asd:) il tizio di cui non frega nessuno trova la nave dei Mugi con una facilità disarmante :doh:
    Non si fa scoprire anche se ha una nave grossa come un’isola (che dovrebbe essere visibile anche ad un paio di chilometri di distanza), e supponendo che la sua nava fosse lontanissima tale Greed come fa a salire sulla Sunny se è un fruttato? Per caso vola? :doh:

    In tutto questo piattume mi è piaciuta solo una cosa: rivedere il dugongo. Dire che è carino, divertente e “puccioso” è decisamente riduttivo.
    Ciò mi fa anche pensare come le vecchie saghe siano molto più riuscite di quelle più recenti: riuscire a far imprimere nella testa del lettore due animali come il dugongo e il coniglio di montagna, seppur essi non abbiano avuto una parte rilevante nella storia, è segno appunto di come le vecchie saghe siano state gestite veramente bene (e siano più incisive).

    In conclusione la storia oltre a non essere minimamente interessante è realizzata pure con i piedi.

    Inoltre devo dire che la TOEI è veramente furba a realizzare tecnicamente meglio i filler.
    E’ un discorso che ha perfettamente senso: facciamo meglio i filler e roviniamo la storia canonica…. :icon_rolleyes:

    #991975
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    625

    comincia in modo orrendo, molti disegni sono brutti e arronzatissimi, solo qua e là qualcuno è buono

    ma buffalo e baby5 non erano ridotti male?? qui sono freschi come rose, senza neanche un graffio…
    seconda metà dell’episodio inutile, quindi lascio stare

    tornerò a vedere dopo i filler, quindi per favore segnalatemi quando saranno finiti 😀

    #991985
    Redazione
    Amministratore del forum

    secondo me potevano fare delle puntate speciali su toriko one piece dragon ball senza andare ad alterare la storia originale del manga. ma come è possibile che personaggi inutili dei filler riescono a mettere in seria difficoltà i nostri protagonisti? ma alla toei come c…… lavorano? possibile che fanno questi errori grossolani?

    #992054
    Geno2000
    Partecipante

    I Lapahns vengono ricordati anche perchè sono presenti in OP Pirate Warriors e seguito 😀

    #992087
    CorNix
    Partecipante

    Figliuoli, voi lo sapevate che ieri sera su Italia2 hanno trasmesso l’8° film di One Piece “Sabaku no oujo to kaizoku-tachi”, tradotto “Un’amicizia oltre i confini del mare”? È uno speciale che ripercorre la saga di Alabasta, che è una delle più belle. Be’, è stato un bel regalo di Natale, hanno lasciato anche la sigla finale in giapponese e dopo i titoli di coda la voce originale di Bibi! Non l’avevo mai visto e mi sono pure perso l’inizio perché non sapevo neanche che l’avrebbero trasmesso, speriamo che qualcuno lo carichi su Internet. La scena finale poi… :icon_cry2:

    #992089
    TVRX T-T
    Membro

    I Lapahns vengono ricordati anche perchè sono presenti in OP Pirate Warriors e seguito 😀

    Si, lasciamo perdere questa parentesi (:doh:)

    Figliuoli, voi lo sapevate che ieri sera su Italia2 hanno trasmesso l’8° film di One Piece “Sabaku no oujo to kaizoku-tachi”, tradotto “Un’amicizia oltre i confini del mare”? È uno speciale che ripercorre la saga di Alabasta, che è una delle più belle. Be’, è stato un bel regalo di Natale, hanno lasciato anche la sigla finale in giapponese e dopo i titoli di coda la voce originale di Bibi! Non l’avevo mai visto e mi sono pure perso l’inizio perché non sapevo neanche che l’avrebbero trasmesso, speriamo che qualcuno lo carichi su Internet. La scena finale poi… :icon_cry2:

    O-O’ boia, e me lo sono perso. Per queste cose non fanno mai la pubblicità, stranamente. :sisi:

    #992119
    CorNix
    Partecipante

    Si, lasciamo perdere questa parentesi (:doh:)

    O-O’ boia, e me lo sono perso. Per queste cose non fanno mai la pubblicità, stranamente. :sisi:

    In realtà l’avevano fatta, però neanch’io l’avevo vista:
    [YOUTUBE]N_ato0IOAoA[/YOUTUBE]

    #992120
    TVRX T-T
    Membro

    In realtà l’avevano fatta, però neanch’io l’avevo vista:
    [YOUTUBE]N_ato0IOAoA[/YOUTUBE]

    Hm, allora mi rimangio tutto. :sisi:

    #992185
    Jiraiya92
    Membro

    I Lapahns vengono ricordati anche perchè sono presenti in OP Pirate Warriors e seguito 😀

    I Lapahns sono i conigli di Drum?

    Se sì io me li ricordo per il manga e basta, non certamente per un videogioco che non ho :sisi: (:asd:)

    #992462
    ningen
    Membro

    Puntata 627. Continua il filler precedente. Devo dire che sono stati furbi a gestire la cosa in modo da non far usare troppo i poteri di Law e Rufy. Certo non è stata una trovata finissima, ma tutto sommato ci sta. La prossima puntata dovrebbe chiudere questo mini ciclo di filler, poi si ritorna alla storia originale. Sospetto comunque che qualche altro filler in mezzo ci sarà :sisi:

    #992476
    TVRX T-T
    Membro

    Puntata 627

    Tecnicamente l’ho trovato un po’ più scadente rispetto alla precedente. (che rime)
    I disegni rimangono più o meno sullo stesso livello, ma le animazioni calano un po’. Lo scontro fra Law e Rufy l’ho trovato davvero reso male, (le animazioni sono legnose, e l’effetto sangue lascia parecchio a desiderare).

    Ma veniamo alla storia:
    Adoro le storie che sbrindellano il manga in pezzettini piccoli piccoli. :sisi: Breed è probabilmente zoofilo, oltre ad essere un complessato mentale che vuole conquistare il mondo con il frutto Peto-peto e con dei gusti in fatto di moda orrendi. Ah già, non crede nell’amicizia:icon_rolleyes:. E in più è vagamente scemo: se ho capito bene, vuole dare degli Smile a tutte le persone che incontrerà, così da trasformarle in combattenti zoan, proprio perché gli umani gli fanno schifo. Ma scusatemi: la gente, una volta ingerito il frutto, non può scegliere se diventare umana, ibrida o animale? Perché non si prende semplicemente degli animali e si fa servire dalle persone come se fossero degli schiavi?
    Ma veniamo a Rufy: ma come mai, mi chiedo, non prova ad usare l’Hacki dell’armatura, oppure quello del re? Con il primo, in un attimo di distrazione da parte di Breed, avrebbe sicuramente troncato il collare, mentre col secondo avrebbe steso quel folle per poi scappare via, magari mettendogli due manette di agalmatolite, (e non ditemi: “perché al suo fianco c’è Law). E poi, Rayleg non aveva usato proprio l’Haki per liberare Kamie dal suo collare esplosivo?
    E procedendo, arriviamo allo scontro finale: come mai i pugni di Law fanno sanguinare e contorcere Rufy? Law sembra essere proprio una di quelle persone che non ha una forza fisica disumana, (resistente si, ma stronco tutti no). E poi Rufy è fatto di gomma, neanche il pugno di Hody gli fece male quando lo colpì. Perché questi si, e come mai adesso sputa sangue? Che sia Haki? Eh, no, non è nero, (quelli dell’anime si devono dare una svegliata da questo punto di vista, se fosse così).
    E adesso li vediamo cascare in acqua, dove probabilmente verranno salvati dagli altri Mugi, (forse), oppure dal Dugongo.

    Tecnicamente 6 e mezzo, ma con la storia, il voto precipita.

    #992477
    Snello
    Membro

    Incredibile come i disegni di questa puntata (FILLER!) siano cento volte migliori di una qualsiasi puntata di Punk Hazard presa a caso…

    #992485
    ningen
    Membro

    Incredibile come i disegni di questa puntata (FILLER!) siano cento volte migliori di una qualsiasi puntata di Punk Hazard presa a caso…

    Incredibile ma vero :doh: :dho:

    Ps Mi chiedevo, scoprendo che il film di Cpt Harlock è stato realizzato proprio dalla Toei… Ma non è che lo sforzo finanziario dovuto alla realizzazione di questo film, abbia avuto ripercussioni sulla realizzazione dell’anime? Ovviamente questo non giustifica assolutamente una realizzazione cosi scadente :sisi: Però un pò mi sorge questo sospetto…

Stai visualizzando 15 post - dal 1,546 a 1,560 (di 1,658 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.