One Piece 743: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 96 risposte, 36 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Caesar VII.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 97 totali)
  • Autore
    Post
  • #997585
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ok, dopo questo post me la tiro: io in 33 anni mai svenuto…

    #997591
    gin
    Partecipante

    nessuno parla di kinemon? qui gatta ci cova.. se non erro è abituato a perdere la testa ( vedi pk) , ha un frutto legato ai travestimenti e ai camuffamenti e in questo cap oda non lo mostra ..un idea che butto lì , ma che non mi sembra neanche tanto assurda

    #997598
    Redazione
    Amministratore del forum

    Kinemon non ha il potere di tagliare il suo corpo in più parti, a punk hazard era così per colpa di Law, se adesso gli tagliassero la testa morirebbe

    #997617
    poli-san
    Membro

    Da un po’ che non scrivo, ma leggendo i vari commenti, mi sono deciso a dire la mia.
    Ma il frutto di DF, è strato detto che è un paramisha, oppure no.
    Lo chiedo, perché a mio parere potrebbe essere un rogia.
    La mia idea viene dal fatto che controlla le nuvole, quindi potrebbe essere di fatto il corpo di DF fatto di nuvole.
    Leggendo il capitolo ho avuto questo sospetto. DF, non può finire così, quindi Law impossibilitato perché con le manette, e kyrios pur dotato di Haky, e molto forte non penso abbia abbastanza “potere” per riuscire a sconfiggere DF.

    Che ne pensate?

    #997622
    Redazione
    Amministratore del forum

    Da un po’ che non scrivo, ma leggendo i vari commenti, mi sono deciso a dire la mia.
    Ma il frutto di DF, è strato detto che è un paramisha, oppure no.
    Lo chiedo, perché a mio parere potrebbe essere un rogia.
    La mia idea viene dal fatto che controlla le nuvole, quindi potrebbe essere di fatto il corpo di DF fatto di nuvole.
    Leggendo il capitolo ho avuto questo sospetto. DF, non può finire così, quindi Law impossibilitato perché con le manette, e kyrios pur dotato di Haky, e molto forte non penso abbia abbastanza “potere” per riuscire a sconfiggere DF.

    Che ne pensate?

    Sono d’accordo con te, ho riletto i vari capitoli con i passaggi dove parlano del frutto di Dofla e nessuno, ne law ne la sua famiglia, ha mai cittato la sua categoria di appartenenza…sicuramente Oda lo ha fatto proprio perchè i lettori dessero per scontato che fosse un paramisha visto la natura del frutto, ma per come si sono messe le cose è altamente probabile che appartenga proprio alla categoria rogia

    #997623
    chaplin
    Partecipante

    Da un po’ che non scrivo, ma leggendo i vari commenti, mi sono deciso a dire la mia.
    Ma il frutto di DF, è strato detto che è un paramisha, oppure no.
    Lo chiedo, perché a mio parere potrebbe essere un rogia.
    La mia idea viene dal fatto che controlla le nuvole, quindi potrebbe essere di fatto il corpo di DF fatto di nuvole.
    Leggendo il capitolo ho avuto questo sospetto. DF, non può finire così, quindi Law impossibilitato perché con le manette, e kyrios pur dotato di Haky, e molto forte non penso abbia abbastanza “potere” per riuscire a sconfiggere DF.

    Che ne pensate?

    I logia, sulla base di quanto detto da Oda stesso (e prendendo per buona la traduzione), sono legati a forze/elementi della natura.
    Sebbene la “filamentazione” sia anche un processo naturale, risulta difficile immaginarlo rientrare in quella categoria.
    Su questa base è stato inserito tra i paramisha.
    Se Oda deciderà altrimenti io non mi scandalizzerò ma, fino a prova contraria (ciò che è successo in questo capitolo è al massimo un indizio ma non già una prova), resta quella la sua classificazione “naturale”. Tutto qui :sisi:

    #997625

    Sebbene la “filamentazione” sia anche un processo naturale, risulta difficile immaginarlo rientrare in quella categoria.
    Su questa base è stato inserito tra i paramisha.

    Anche perchè sulla base di quanto detto da te anche Rufy dovrebbe essere un Logia 🙂

    #997633
    Redazione
    Amministratore del forum

    Premetto che quello che sto per scrivere è una mia personale opinione e non voglio che si pensi che io sto nel giusto e gli altri nel torto.

    A me sembra che questa storia della decapitazione di DF sia identica alla ricomparsa di Sabo: trovata la spiegazione più logica e ovvia di tutte si cerca un qualsiasi modo per confutarla e cercare strade alternative, spesso assurde e improbabili.

    È comparso Sabo, portandosi dietro indizi fortissimi sulla sua identità, e ovunque ho letto di tutto sull’identità di quel personaggio, tranne che fosse Sabo. Con DF è lo stesso, sebbene Oda abbia chiaramente mostrato il volto di Law nella vignetta immediatamente precedente il taglio della sua testa, facendo intuire che forse sia intervenuto ingannando Kyros, si stanno sviluppando le più fantasiose teorie sul frutto stesso di DF, scomodando elementi di biologia e di medicina.
    Capisco che i dubbi e le perplessità su quanto fatto da Law siano parecchi, dal come avrebbe fatto (non si sa se avesse le manette di agalmatolite e, nel caso non le avesse, perché non gli sono state messe vista la pericolosità del soggetto) al perché l’avrebbe fatto (ma non lo voleva morto?), ma è sicuramente più facile per Oda rispondere a questi interrogativi piuttosto che inventarsi il clone d’argilla di Pica, il burattino manovrato a distanza o la testa che si riattacca “in automatico” grazie a fili invisibili.

    #997634
    eros
    Partecipante

    Secondo me DF è un uomo- filo ……………il suo corpo è fatto di fili…………..un pò come il potere di Buggy……. Buggy si poteva ricomporre benissimo senza problemi…. secondo me lo potrà fare anche DF.
    Cmq capitolo bellissimo davvero….Usopp il migliore di tutti!!

    #997639
    Dragon
    Partecipante

    Premetto che quello che sto per scrivere è una mia personale opinione e non voglio che si pensi che io sto nel giusto e gli altri nel torto.

    A me sembra che questa storia della decapitazione di DF sia identica alla ricomparsa di Sabo: trovata la spiegazione più logica e ovvia di tutte si cerca un qualsiasi modo per confutarla e cercare strade alternative, spesso assurde e improbabili.

    È comparso Sabo, portandosi dietro indizi fortissimi sulla sua identità, e ovunque ho letto di tutto sull’identità di quel personaggio, tranne che fosse Sabo. Con DF è lo stesso, sebbene Oda abbia chiaramente mostrato il volto di Law nella vignetta immediatamente precedente il taglio della sua testa, facendo intuire che forse sia intervenuto ingannando Kyros, si stanno sviluppando le più fantasiose teorie sul frutto stesso di DF, scomodando elementi di biologia e di medicina.
    Capisco che i dubbi e le perplessità su quanto fatto da Law siano parecchi, dal come avrebbe fatto (non si sa se avesse le manette di agalmatolite e, nel caso non le avesse, perché non gli sono state messe vista la pericolosità del soggetto) al perché l’avrebbe fatto (ma non lo voleva morto?), ma è sicuramente più facile per Oda rispondere a questi interrogativi piuttosto che inventarsi il clone d’argilla di Pica, il burattino manovrato a distanza o la testa che si riattacca “in automatico” grazie a fili invisibili.

    L’ipotesi Law è la meno probabile di tutte: non solo perché era ammanettato e non aveva la spada, ma perché:
    1) Kyros si sarebbe accorto che il suo colpo aveva tagliato l’aria e non il collo di Dofla.
    2) Rufy l’avrebbe visto e non avrebbe detto “Salviamo Traffy” se non fosse stato ancora incatenato alla sedia.

    #997645
    darKKing
    Partecipante

    e forse non vi è chiara una cosa: rogia o non rogia di doflamingo ( che comunque è certamente un paramisha), un colpo stile quello di kyros se hakizzato rende tangibile qualunque possessore di frutto (mi viene in mente il fendente con cui zoro squarcia monet, dopo il quale viene espressamente detto che, se fosse stato hakizzato, monet sarebbe certamente morta)

    le prime ipotesi per la (certa) non morte di mingo sono dunque o un colpo non hakizzato con qualche escamotage del frutto di mingo che gli permette di riattaccarsi la testa (grazie ai fili, potrebbe essere un clone?) oppure un improbabilissimo ma cmq non impossibile intervento di law che può aver creato una “room” pur facendo colpire kyros (cmq io resto dell’idea che law nn c’entri, quindi oda salverà mingo con qualche escamotage)

    #997647
    Snello
    Membro

    A vederla così l’ipotesi più probabile è che Doflamingo, grazie al suo potere, possa ricucirsi la testa in stile Kakuzu (Naruto). Non che la cosa mi piaccia molto. Magari Law ha un piano segreto per cui sapeva che Rufy sarebbe andato a salvarlo e vuole Doflamingo vivo per qualche ragione legata al passato…

    #997648
    TVRX T-T
    Membro

    A vederla così l’ipotesi più probabile è che Doflamingo, grazie al suo potere, possa ricucirsi la testa in stile Kakuzu (Naruto). Non che la cosa mi piaccia molto. Magari Law ha un piano segreto per cui sapeva che Rufy sarebbe andato a salvarlo e vuole Doflamingo vivo per qualche ragione legata al passato…

    In realtà un frutto Cuci-cuci esiste già, ed è quello di Leo. Penso proprio che Oda possa risparmiarsi di dare gli stessi poteri di Leo a DF, senza parlare poi della scusa che dovrebbe inventarsi per far funzionare il potere di DF quando la sua testa è ormai sul pavimento.

    #997651
    kwang
    Membro

    Buuuuuu haters, buuuuuuu

    #997652
    kwang
    Membro

    in generale è l’interaa saga ad essere costruita su castelli di carta/errori.

    Giusto per elencare i più grossi:

    – il torneo, come già sottolineato, con il foco foco come premio. Ricordo poi che burgess è al torneo apposta per il frutto, quindi l’errore viene palesato maggiormente

    – il frutto di sugar che cessa di operare quando non si è coscienti. Il problema è che dormendo non si è padroni della propria coscienza (appunto si è incoscienti), quindi ogni notte i giocattoli dovrebbero tornare umani.
    Già con van der decken si presentava questo tipo di problema/applicazione della regola, ma il frutto centro centro consentiva questa “legge”; in dressrosa no altrimenti la storia non potrebbe andare avanti.
    A questo punto bastava sviluppare il frutto con regole diverse (magari si esplicitava apposta che il frutto continua ad operare in determinate situazioni).
    Mettendola giù come l’ha messa è solo un altro errore, una sospensione dell’incredulità pazzesca.

    Domani commenterò il capitolo, e farò notare un altro errore di oda riguardo al piano sop (anche se sarebbe meglio chiamarlo flop, talmente è stato gestito da cani).
    In ogni caso il cap. Mi è piaciuto molto, nonostante l’errore (grosso ma evitabilissimo).

    buuuuuuuuuuuuu haters, buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 97 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.