One Piece 739: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #995727
    SteBO
    Membro

    Hm, qui c’è un fraintendimento.

    Lui non trasforma in armi la stoffa, ma appiattisce le armi flettendole e adattandole come vestiario. Ecco, potrebbe portare un cannone come sciarpa, oppure gli stivali potrebbero essere di acciaio.

    uhm pensavo che il potere potesse essere bidirezionale

    #995728
    TVRX T-T
    Membro

    Imbattuta con una lama senza filo? È una superdonna, la voglio nella ciurma!

    Diciamo che usava la spada a mo di bastone, (non dimentichiamoci che dovrebbe essere ispirata al bozzetto di Nami). Sta a bordo vasca, aspetta che la carichino dato che tutti la odiano, si sposta o li spinge giù. :asd:

    #995729
    Redazione
    Amministratore del forum

    Un intero capitolo per rivelare questa ovvietà? D:

    #995730
    Bunta-sama
    Partecipante

    Un intero capitolo per rivelare questa ovvietà? D:

    Eh sì, un intero capitolo buttato lì per preparare Usop ad affrontare (con l’ausilio di Robin) sia l’appiccicoso (credo che, tra le sue pop green – midori boshi, lui abbia qualcosa per solidificare Trebol) che la piccola giocattolaia.
    Un capitolo per rivelare l’ovvia identità di soldatino-Kyros e per mostrare che, forse, a Sabo (e, per estensione, ai rivoluzionari) interessa mantenere in vita i membri della famiglia reale.

    #995731
    darKKing
    Partecipante

    -come avevo sostenuto a più riprese, finalmente abbiamo la conferma che mr soldato è il fantomatico kyros…continuo a dire che per me sa il fatto suo e, una volta tornato nel suo corpo originale (usopland e robiland permettendo), per me può dare del filo da torcere a mingo!!!
    – i tontatta sono tutti fuori gioco, ora sta a robin e a usopp farci vedere qualcosa! speriamo a breve
    – bello quando sabo ordina a barto di proteggere rebecca…si prospetta un interessante doppio duello sabo vs Burgess e barto vs diamante

    #995732
    Bunta-sama
    Partecipante

    -come avevo sostenuto a più riprese, finalmente abbiamo la conferma che mr soldato è il fantomatico kyros…continuo a dire che per me sa il fatto suo e, una volta tornato nel suo corpo originale (usopland e robiland permettendo), per me può dare del filo da torcere a mingo!!!
    – i tontatta sono tutti fuori gioco, ora sta a robin e a usopp farci vedere qualcosa! speriamo a breve
    – bello quando sabo ordina a barto di proteggere rebecca…si prospetta un interessante doppio duello sabo vs Burgess e barto vs diamante

    Secondo te, quella gamba mancante a chi si dovrebbe imputare? Io avrei, ormai, un’ipotesi:ahsisi:

    #995733
    Redazione
    Amministratore del forum

    Letto il capitolo, vedendo il potere di Trebol mi è venuto in mente che una sostanza appiccicosissima e altamente infiammabile è il catrame, ma dal momento che è di colore nero non so se è effettivamente quello, visto che Oda ha disegnato sempre in bianco la sostanza.

    Potrebbe essere anche mastice, anche se in questo caso l’infiammabilità la vedo come una caratteristica “forzata”, non perché il mastice non sia infiammabile, ma perché comunque non dovrebbe provocare simili esplosioni.

    Non resta che il C4…

    #995735
    Caesar VII
    Partecipante

    I tontatta li trovo stupidi a livello quasi offensivo.

    Non è che sei tu che li trovi così, loro sono ridicolmente stupidi perché è Oda che li ha creati così. Non capisco perché ogni volta bisogna cadere dalle nuvole…

    A quale fine la spada di Rebecca non ha la lama? Se esce per la sua troppa bontà vado a vomitare.

    In un Colosseo dove la gente paga per vedere dei gladiatori (tra i quali ovviamente si è creato un rapporto di solidarietà) che si uccidono e/o mutilano a vicenda tra le esclamazioni giubilanti del pubblico, usare una lama smussata, più che un eccesso di bontà, mi sembra più un bel “fuck the system”. Vomita pure che a me piace molto invece :sisi:

    Riguardo al capitolo, che non si distingue certo come uno dei più adrenalinici, mi è piaciuta la delicatezza con cui Oda ha tratteggiato il rapporto soldatino-Rebecca, tra l’altro in maniera molto meno stucchevole che in passato. Tutto culmina però in una rivelazione che davamo per scontato già da molto tempo, avrei preferito un finale diverso.

    La discussione mi sembra che si stia poi concentrando sulle caratteristiche dei Frutti di 3 uomini di Doflamingo. Dico la mia su ognuno di essi:

    *Per Trebol non è mai stato specificato che tipo di sostanza riesca a secernere ( o sia fatto se si pensa che sia un rogia); si sa solo che è appiccicosa all’inverosimile e, adesso, anche molto infiammabile (come molte colle lo sono). quest’ultimo, più che un vantaggio, mi sembra un grande punto debole che uno come Usop, che si serve di tantissimi attacchi fiammeggianti, può sfruttare benissimo.

    *La forza di Diamante non è mai stato detto che risiedeva nel Frutto. Il flag flag lo rende un avversario temibile perché è un Frutto versatile e comodo (per la possibilità di trasportare molte armi con sé o rendere inservibili le armi di qualcun altro) e soprattutto, siccome non è Frutto scontato, non è scontato capire come Diamante può servirsene in battaglia e questo lo rende imprevedibile. Poi la sua forza, da quanto abbiamo visto finora, sta nel come utilizza queste armi e probabilmente nell’haki.

    *Il Frutto di Sugar è sicuramente molto potente ma, come altri Frutti del genere (che Oda assegna quasi sempre a delle donne), ha e avrà un punto debole. Innanzitutto Sugar deve toccare le sue vittime e questo non è un fattore da dare per scontato (se i personaggi di primo livello del mondo di OP intuiscono che Sugar non è una bambina innocente come appare, evitare di farsi toccare da lei e colpirla da distante è molto facile). In più, come è stato per il Frutto di Perona e Boa Hancock, si lascia intendere che chi ha una forte personalità (haki) potrebbe un po’ alla volta resistere ai poteri del Frutto, come tutti quei giocattoli che riescono a prevalere sul contratto di Sugar e riacquistano la capacità di muoversi a piacimento ( e che vengono prontamente prelevati dagli uomini di Doflamingo).
    Quindi è sicuramente un Frutto potente ma non invincibile, come tutti gli altri finora.

    #995741
    chaplin
    Partecipante

    Secondo te, quella gamba mancante a chi si dovrebbe imputare? Io avrei, ormai, un’ipotesi:ahsisi:

    :mah:
    l’amputato è sicuramente mr soldier… e gli servirebbe tanto una protesi :sisi:

    #995743
    Tar Minastir
    Membro

    *Per Trebol non è mai stato specificato che tipo di sostanza riesca a secernere ( o sia fatto se si pensa che sia un rogia); si sa solo che è appiccicosa all’inverosimile e, adesso, anche molto infiammabile (come molte colle lo sono). quest’ultimo, più che un vantaggio, mi sembra un grande punto debole che uno come Usop, che si serve di tantissimi attacchi fiammeggianti, può sfruttare benissimo.

    Sul frutto di Trebol mi lascia perplesso il fatto che sia “sempre attivo”, anche il modo in cui si muove è alquanto bizzarro.
    Potrebbe essere un disgustoso Zoo-Zoo modello Lumaca, con una bava particolarmente collosa ed infiammabile, che spiegherebbe perché strisci più di camminare (qualcuno conosce specie di lumaca che abbia una bava simile?)
    Potrebbe essere anche un Rogia/Paramisha della resina. Le resine degli alberi sono molto appiccicose ed estremamente infiammabili.

    #995744
    Bunta-sama
    Partecipante

    :mah:
    l’amputato è sicuramente mr soldier… e gli servirebbe tanto una protesi :sisi:

    questa te la potevi risparmiare, pagliaccio :prrr:

    Mi sento di avallare l’ipotesi “resina” fatta da Tar Minastir :ahsisi:

    #995751
    Cornice
    Partecipante

    I tontatta li trovo stupidi a livello quasi offensivo.

    Concordo in pieno. Anche se all’inizio la gag mi era risultata spassosa adesso è stata esasperata talmente tanto che a me risulta molto irritante. Non si tratta più di ingenuità esasperata ma di un comportamento veramente da idioti, come se fossero sotto l’effetto di qualche siero della verità. Anche io mi sento quasi offeso, vorrei Rufy li schiavizzasse di nuovo dopo la saga.

    #995752
    Falkenbach
    Partecipante

    Sul frutto di Trebol mi lascia perplesso il fatto che sia “sempre attivo”, anche il modo in cui si muove è alquanto bizzarro.
    Potrebbe essere un disgustoso Zoo-Zoo modello Lumaca, con una bava particolarmente collosa ed infiammabile, che spiegherebbe perché strisci più di camminare (qualcuno conosce specie di lumaca che abbia una bava simile?)
    Potrebbe essere anche un Rogia/Paramisha della resina. Le resine degli alberi sono molto appiccicose ed estremamente infiammabili.

    Lo dissi anche io tempo fa, ma non credo sia molto plausibile ormai, sembrerebbe più un logia :sisi:

    #995753
    REI
    Membro

    Non è che sei tu che li trovi così, loro sono ridicolmente stupidi perché è Oda che li ha creati così. Non capisco perché ogni volta bisogna cadere dalle nuvole…

    In un Colosseo dove la gente paga per vedere dei gladiatori (tra i quali ovviamente si è creato un rapporto di solidarietà) che si uccidono e/o mutilano a vicenda tra le esclamazioni giubilanti del pubblico, usare una lama smussata, più che un eccesso di bontà, mi sembra più un bel “fuck the system”. Vomita pure che a me piace molto invece :sisi:

    Non cado dalle nubi, ma tutti, persino gli animali, imparano dai propri errori. Loro perseverano anche davanti alla realtà, è come se non la recepiscono. Ma se lui vuole offenderli, vabbeh.
    Circa Rebecca: vedremo il motivo, penso che ce lo farà capire.
    Torno nel mio angoletto sicuro :look:

    #995775
    darKKing
    Partecipante

    Secondo te, quella gamba mancante a chi si dovrebbe imputare? Io avrei, ormai, un’ipotesi:ahsisi:

    cmq non sappiamo se la abbia persa ancora nelle vesti di kyros o già in quelle di mr soldato(per me ipotesi più probabile);
    ragionando sull’età di rebecca, sedicenne, possiamo intendere che kyros abbia circa una quarantina d’anni; può dunque essere plausibile che sia stato un pirata famoso della vecchia era (di cui da dieci anni a questa parte tutti si sono dimenticati), anche se è vero che per vincere 3mila incontri deve avere passato sull’isola almeno un’altra decina d’anni….quindi se è stato un personaggio influente ha comunque lasciato i mari molto molto giovane (a 20-25anni)

    e cmq, anche per quella statua di “bronzo”, io una minima percentuale sul fatto che kyros possa essere il fantomatico “bronze” della ciurma di roger la lascerei aperta (e comunque lo vedo sempre molto convinto di fronteggiare df e su sto cavolo di kyros e’ stata fatta una leggenda coi fiocchi, quindi per me c’è sotto di sicuro un personaggio molto importante; vedremo)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.