One Piece 739: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #634550
    chaplin
    Partecipante

    Oda ha quasi finito di preparare/insaporire lo spezzatino…
    Anche il fronte SOP ha avuto la sua progressione ed ha raggiunto un punto di arresto…
    Resta da capire dove sia finito Kinemon e se andrà ad aprire un nuovo fronte (Dellinger è ancora disoccupato)
    o si unirà a qualcuno di quelli già noti. Troverà Kanjuro o si imbatterà nella principessa Moncheri?

    La mia previsione per questo capitolo? Difficile farne una.
    La narrazione di Oda è talmente poco lineare da rendere azzardata ogni ipotesi.
    Anche quando hai buoni motivi per ipotizzare che sia sua intenzione andare dal punto A al punto B…
    non ti dà gli elementi per capire se sarà un percorso breve o un arzigogolato mandala…

    Quindi azzardo.
    Altri scampoli del fronte sOP, Kinemon ed un passaggio da DF (messo al corrente degli eventi)
    :mah:

    Mini spoiler (sempre che ci sia) martedì 25 (probabilmente nel pomeriggio)
    Maxi spoiler e scanlation mercoledì 26

    #995572
    eros
    Partecipante

    Io credo che Oda porterà avanti il fronte dei Tontatta….credo che ormai abbia sistemato al loro posto tutti i personaggi e li prenderà uno alla volta, come ha sempre fatto….
    In alternativa può darsi che Oda ci mostri il fronte di Pica Zoro e Luffy, con lo spadaccino che dirà a Rufy di proseguire e che Pica sarebbe stato il suo avversario…..
    Non mi va di vedere lo scontro sulla Sunny non lo ritengo così importante per adesso….. e lo stesso vale per Franky…..credo che il fronte Tontatta sia il più importante…. kinemon vs Dellinger … spero proprio di no
    E per quanto riguarda il flashback di Trafalgar Law secondo me non avverrà se non prima ci sarà l’arrivo di Rufy nelle sale di DF, perchè ritengo che Il nostro pirata sia in qualche modo fortemente legato al passato del chirurgo e da un lato lo spero vivamente (fratellastro??? ……senza cappello per me Law è molto uguale a Dragon)

    #995589
    ningen
    Membro

    Difficile fare previsioni. Nello scorso capitolo Oda, forse per la prima volta durante questa saga, ha dedicato un intero capitolo ad un’unico fronte. In virtù di questo credo che si continuerà con lo stesso fronte, quindi Sugar con eventuale replica di Usoop, e poi con Robin e Trebol. Magari un’altra possibile escursione potrebbe essere su Kinemon, che magari incappa in Lao G o Dellinger.

    #995612
    TVRX T-T
    Membro

    Gli unici punti che Oda non ha ancora incrociato per niente sono quelli di Kanjuro, gli Heart Pirates e la principessa Moncherri. Che cali anche queste tre carte in tempi brevi, magari incrociandoli con Kinemon o la Sunny?

    :mah:

    – capiremo, magari, perché Trebol ha colpito proprio la torre del personale esecutivo, (io la mia idea ce l’ho già)
    – scopriremo, forse, le fattezze di Moncherri
    – fronte Sunny, (dai, è ora)

    #995615
    ciola
    Partecipante

    scusate ma chi è Moncherri??? mi è sfuggito

    #995616
    Dragon
    Partecipante

    Anch’io credo sia un buon momento per far ritorno al fronte Sunny, probabilmente spezzerà un po’ il ritmo, ma se tornasse più in là lo spezzerebbe ancora di più. Comunque la cosa non è affatto certa, Oda potrebbe anche dedicare un altro capitolo al sottosuolo fino al completamento del piano. O potrebbe mostrare tutti i fronti che sono contemporanei: ad esempio le conseguenze dell’ attacco di Trebol, il richiamo di Sugar che viene sentito da un infuriato Doflamingo (nella cui stanza si vede anche un po’ di quello che accade nel colosseo), quel che accade a Franky (lasciato un po’ troppo in disparte), e sul finire Zoro e Rufy che emergono dalle macerie.
    Comunque la cosa che ritengo più probabile è: fronte S.O.P, fronte castello (con probabile passaggio per Kinemon) e ritorno al fronte Sunny cui dedicare il prossimo capitolo.

    #995617
    TVRX T-T
    Membro

    scusate ma chi è Moncherri??? mi è sfuggito

    La fantomatica principessa Tontatta, (o se non altro, la persona per la quale i tontatta stanno stra-lavorando nella fabbrica).

    #995633
    ciola
    Partecipante

    ancora nulla spoiler ???

    #995634
    chaplin
    Partecipante

    ancora nulla spoiler ???

    Toh… una lingua oliena :sisi:

    Telefono casa? :asd:

    Vista l’ora… dubito ce ne saranno oggi.
    L’importante è che non ci siano brutte sorprese domani :sisi:

    Credit: Redon
    Source: APF
    Stato:Confermato
    [SPOILER]- Trebol captures all dwarfs with his ability. His ticky substance is flammable.
    – Diamante hits hard Rebecca.
    – Leo confirms that Toy Soldier is Kyros, the strongest gladiator in history of Corrida Colosseum.
    [/SPOILER]
    Credit: Aohige
    Source: APF
    Stato:Confermato
    [SPOILER]Chapter 739: Captain
    coverart Brook with Whale balloons

    (Captain as in, leader of a squad, not captain of a ship)

    The thrown pirate ship comes crashing into the hallway where Sugar and others are.
    Usopp and Sugar both open their mouth wide in shock as they stare at the massive duck-shaped pirate ship above them.
    The ship falls and the dock workers run in panic

    Robin rescues Usopp, but Leo and the Tontattas are captured by Trebol
    Trebol asks where the others are, and lies to Tontattas that he is a friend of theirs. Leo falls for it and says the name “Usoland”
    He also gains the information about the one-legged soldier working with them.

    Trebol tells them his goo is flammable, and lights it up, exploding the Tontattas.\
    Leo is blown away to where Usopp is. Usopp tells him to flee, they can’t beat Trebol.
    But Leo is adamant to finish the SOP operation, they can’t fail their captain. Once the operation is successful he’ll surely take down Doflamingo!

    Meanwhile at the elevator side
    Lao G kicks and knocks the soldier into a wall.

    Short flashback for the sodlier
    Earlier this morning – The gladiators and Tontattas celebrate Doflamingo resigning from Shichibukai and the throne.
    But the soldier tells them what he knows already.. the news is a mistake.

    Rebecca is fed up with this, and decides to enter the tournament for the devil fruit.
    She says everyone knows the status of Kyros must be a fake. A symbol of hope, a fantasy to look up to.
    The toy soldier tells her the tournament is not a fight she can win.
    He scolds her telling her she’s still only 16, and a child. She should listen to what he says.
    She yells back at him telling him he’s not even her parent, and he’s nothing but a one-legged soldier, he stands no chance against Doflamingo.
    The soldier leaves telling her she’s right, but he still wishes her to not enter the ring.
    As he leaves Rebecca cries, apologizing to him for what she said

    end of flashback

    Rebecca slashes at Diamante, but her sword is bladeless. It doees nothing to Diamante.
    He steps on her foot so she can’t get away, creates a mace, and clubs her. He tells her the ring is a place for killers, if you cannot make me bleed, you yourself must bleed to please the crowd.

    Sabo sees Rebecca in danger, and sends Muscle-melon I mean Bartolomeo to aid her. He tells him to protect her.
    Diamante asks Rebecca if she knows how her mother Scarlet died.
    He tells her a toy soldier was crying at her death, and how it was pitiful.

    Back to the Lift… the earth is trembling, Lao G wonders Pica must be rampaging, but why…?
    Tontattas attack and holds Lao G in place while Kabu goes to help the Soldier to his feet.
    Kabu tells their captain to head to Doflamingo, and not worry about them. Only he can defeat Doflamingo!

    Back to Usopp
    Usopp asks why Leo and others counts on the toy soldier so much, what do you see in him?
    He tells Usopp that normally someone turned into a toy is enslaved to Sugar’s contract.
    But when Sugar turned the Toy soldier, she forgot to say the contract! The only mistake she made in 10 years.
    He is the only toy soldier that can revolt against Doflamingo, he is the hope for all toys and Tontattas.
    No one remembers his name when he was human… it is Kyros. The most powerful gladiator in the history of the Colisseum!

    End of chapter
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 07:53 ———- Previous post was at 07:38 ———-

    L’azione avventata di Trebol consente a Robin di salvare Usopp…
    Trebol prende fuoco facilmente… Il materiale colloso che produce è infatti infiammabile/esplosivo :asd:
    Ci viene finalmente svelato che monogamba era Kyros e che Sugar, dopo averlo giocattolificato, dimenticò(?) di stipulare il contratto, consentendogli di conservare i ricordi e la propria volontà…
    :sisi:

    ———- Post added at 08:03 ———- Previous post was at 07:53 ———-

    Visto il capitolo in giapponese…
    Non ho capito se Rebecca non riesce a ferire Diamante o decide di non farlo…
    Diamante ripete quanto detto da DF nel flashback di Momonosuke :sisi:

    e sembra ci sia ancora qualcosa da svelare per quanto riguarda la morte della madre di Rebecca… :sisi:

    ———- Post added at 08:06 ———- Previous post was at 08:03 ———-

    Capitolo emozionale che convincerà Usopp a partecipare attivamente al piano SOP :sisi:

    Dimenticavo… Pica sembra essere diventato rabbioso… Dev’essere sfumata la cattura di Luffy & C. :sisi:

    ———- Post added at 09:41 ———- Previous post was at 08:06 ———-

    Ho il dubbio che, anche a capitolo uscito, mi resterà il dubbio…
    ma ho l’impressione che Rebecca colpisca il ginocchio di Diamante con il piatto della spada e non con il taglio…

    Comoda la mazza chiodata versione pocket :sisi:

    #995668
    gin
    Partecipante

    trebol focoso in tutti i sensi … materiale facilmente infiammabile e altamente viscoso = pece?

    nani sempre più
    nella top ten dei personaggi più irritanti e stupidi del manga ..quanto li detesto :dho:

    povera rebecca che mazzata .. ma sono sicuro che dopo le provocazioni di diamante saprà reagire e fargliela pagare cara ..

    kanjuro, dellinger, kinemon .. chiamate chi l’ha visto ..

    speravo di vedere pica .. si sa solo che è nervosetto..

    franky ancora non pervenuto, why oda?

    #995681
    chaplin
    Partecipante

    Letto il capitolo…
    Chiarito il mistero…
    la spada di Rebecca non ha lama :sisi:

    :doh: era già scritto anche nello spoiler…

    ———- Post added at 10:45 ———- Previous post was at 10:44 ———-

    Pare che monogamba sia stato il primo (a Dressrosa) a venir trasformato in giocattolo… :sisi:

    #995683
    bobs
    Partecipante

    Buon capitolo, arriva la conferma che il Curos è il soldato giocattolo; ora bisogna scoprire chi fu a sconfiggerlo con un colpo solo dopo tutti gli anni di dominio del colosseo (che c’entri anche qua Roger?).

    Usopp vs Trebol e Robin vs Sugar?

    Mi piacerebbe vederli seriamente impegnati, sarebbe intrigante vedere Sugar che prova a trasformare in giocatolo i “cloni” di Robin :D.

    #995690
    ningen
    Membro

    Letto. Non è granchè come capitolo. Dopo una prima scaramuccia con Trebol e Sugar già stanno battendo in ritirata… Speravo in qualcosa di meglio e più “continuativo”. Ad ogni modo sembra che Usoop sia stato colpito dai discorsi di Leo, quindi forse è giunto il momento che sia dia da fare anche lui :sisi: Sui nanetti non mi esprimo, ho già detto svariate volte come la penso e non è cambiato nulla praticamente.
    A quanto pare la sostanza che compone Trebol è anche infiammabile… Ciò mi porta ad escludere che sia fatto di colla. Per qual motivo la colla dovrebbe anche incendiarsi? Comunque qualcuno conosce sostanze appiccicose ed infiammabili di cui potrebbe essere composto Trebol?
    Piccolo flash-back sui momenti successivi alla falsa abdicazione di Doflamingo. Non mi spiego una cosa… Come mai la popolazione sembra gioiosa alla notizia dell’abbandono del fenicottero al trono di Dressrosa, nonostante mi pare che fosse parecchio rispettosa nei confronti di doflamingo? Mi riferisco in particolare all’ultima vignetta della prima pagina del flash-back.
    Si ritorna al torneo e Rebecca le prende di brutto da Diamante (che trasforma in mazza una cintura). Devo dire che i poteri di Diamante mi sembrano i più scarsi dei 3 generali, spero che ci faccia vedere qualcosa di meglio :sisi:
    Scopriamo inoltre altre 2 cose: la prima è che Soldatino non ha ricevuto gli ordini di Sugar e quindi non è sotto il controllo della famiglia Doflamingo, la seconda che in realtà non è una sorpresa, è che Kyros era il soldatino.
    Capitolo un pò sottotono ed è già il secondo di fila assieme a quello precedente.

    #995691
    chaplin
    Partecipante

    Dopo quello di MP ho letto quello di MS…
    Anche i traduttori storpiano il nome di Barto Lomeo
    Si passa da muscle melon a muscle lemon…
    da quel che ho visto io…dovrebbe essere
    Mawsil Melon… Un nome maschile arabo (Mawsil o Mossul… come la città)
    seguito da un attacco di dislessia che inverte le prime due sillabe e sostituisce la o con la n…
    Ro me o/Lo me o diventa Me ro n/Me lo n

    :sisi:

    ———- Post added at 12:04 ———- Previous post was at 11:59 ———-

    Non mi spiego una cosa… Come mai la popolazione sembra gioiosa alla notizia dell’abbandono del fenicottero al trono di Dressrosa, nonostante mi pare che fosse parecchio rispettosa nei confronti di doflamingo? Mi riferisco in particolare all’ultima vignetta della prima pagina del flash-back.

    Gli è stato detto che la notizia era falsa e quindi festeggiano… :sisi:

    #995693
    TVRX T-T
    Membro

    A quanto pare la sostanza che compone Trebol è anche infiammabile… Ciò mi porta ad escludere che sia fatto di colla. Per qual motivo la colla dovrebbe anche incendiarsi? Comunque qualcuno conosce sostanze appiccicose ed infiammabili di cui potrebbe essere composto Trebol?

    Come ha scritto Gin potrebbe essere pece, (in effetti riesce anche ad impilarla). Presenta però una particolarità: è già la seconda volta che detona senza l’utilizzo di fiamme, ma piuttosto grazie all’impatto contro qualcosa, (la mosca si schiantava contro il muro e la “colla” esplodeva, mentre adesso sembrerebbe che sia stato il “proiettile” lanciato dal suo dito a scatenare la deflagrazione).

    Piccolo flash-back sui momenti successivi alla falsa abdicazione di Doflamingo. Non mi spiego una cosa… Come mai la popolazione sembra gioiosa alla notizia dell’abbandono del fenicottero al trono di Dressrosa, nonostante mi pare che fosse parecchio rispettosa nei confronti di doflamingo? Mi riferisco in particolare all’ultima vignetta della prima pagina del flash-back.

    Soldier va dei gladiatori a dirgli che la notizia dell’abdicazione di DF è falsa. Può darsi che la popolazione stesse festeggiando per questo motivo, (potevano anche essere persone felici per il torneo).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.