One Piece 735: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #993508
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto: 7.5

    Considerazioni:

    – Il punto più brutto del capitolo è stato per me vedere Sabo con in mano il tubo :doh:
    Dopo 15 anni ha ancora un tubo in mano! :rofl::rofl::rofl:
    Lo trovo semplicemente ridicolo.

    – Oda continua ad essere contorto nel raccontare le cose.
    Tutto viene raccontato a spizziche e bocconi. Sono veramente andati i bei tempi in cui la narrazione risultava più lineare (e di conseguenza più “fresca”).
    In questo caso mi riferisco ai legami di parentela tra il re, il soldatino, rebecca e viola. Ora addirittura viene tirata in ballo la sorella defunta di Viola.
    Alla fine si capisce però Oda rende tutto più contorto senza alcun preciso motivo.

    – Fronte di Franky: gestito male, poco da dire.
    Sembra che Oda non sia proprio più capace di gestire le scene d’azione. Anche qui è stato tutto tagliato.
    La ciurma di Dofla fa veramente pena. Di Machvise si salva solo la faccia.

    – Fujitora: buonissima parte che giustifica da sola il voto del capitolo (altrimenti sarebbe stato inferiore).
    Si aprono nuovi possibili scenari finali per la saga.

    – Il ring ha cambiato forma e tra l’altro la modalità di svolgimento del torneo penalizza Diamante e Dofla (Dofla infatti non deve perdere il Foco Foco, ma così sembra fatto apposta per far prevalere uno dei “buoni”). In generale la modalità di svolgimento della finale ha poco senso dato che esiste il boss del Colosseo.
    Sarebbe stato più intelligente avere Diamante come boss finale in modo tale che il vincitore dei vari blocchi arrivasse più stanco alla finale.

    Diamante in ogni caso deve essere forte. Magari anche al livello di Burgess.
    Il perchè Dofla non attacca un imperatore? perchè gli conviene stare nella posizione attuale dove gode di benefici.
    E poi perchè non ha una ciurma in generale capace di contrastare un’intera ciurma di un imperatore. Quindi probabilmente i 3 assi sono forti, ma non sono sufficienti per consentirgli di vincere contro un imperatore.

    – Più va avanti questa saga e più rimango perplesso.
    Questa saga ha un potenziale pazzesco ma incredibilmente non viene pienamente sfruttato (manco la metà nel mio caso).
    Questa è una saga che potrebbe tranquillamente replicare i vecchi “toni” di OP (ha tutti i requisiti per farlo) ma non lo fa.
    Ho paura veramente che Oda si sia involuto nel narrare la storia (non mi pare più l’Oda spontaneo, genuino ed estremamente fantasioso di anni fa). Non vedo altri motivi
    Durante la saga ci sono molti alti e bassi (più bassi al momento), ma andando più in profondità si può riscontrare questa cosa anche nei vari singoli capitoli.
    L’andamento è molto altalenante, cosa che a mio avviso non succedeva nelle vecchie saghe pre-timeskip, le quali risultano più “compatte, omogenee” e meglio narrate.
    Questa saga a mio avviso non riesce ad andare oltre al 7 (e ai suoi vari mezzi voti), e la cosa mi dispiace.

    #993509
    Minato27
    Membro

    Fujitora immenso in questo capitolo :sisi: Che lui e Sakazuki stiano complottando un grande piano per costringere il Governo a sbarazzarsi della Flotta?

    A mio avviso l’obiettivo di Issho è appoggiato da tutta la Marina e non solo da Sakazuki. Infatti, se non ricordo male, fino ad oggi nessun marine ha avuto una buona opinione sulla Flotta dei Sette. Anche il vecchio GranAmmiraglio Sengoku non vedeva di buon occhio quest’organizzazione. Insomma l’equilibrio mondiale non è minato solo dai pirati della “peggiore generazione”(Rufy, Law, Kidd…) che vogliono spodestare gli imperatori ma anche dalla Marina! Si preannuncia un gran caos nel mondo di One Piece!

    Da come finisce la scena non sono riuscito a capire se Bastille sarà alleato o nemico di Franky. Infatti è vero che i marine hanno intenzione d’arrestare il cyborg ma allo stesso tempo c’è Senor Pink che vede i nuovi arrivati come una seccatura.

    Infine un accenno sul Colosseo. Io non sottovaluterei il terreno nel quale combatteranno i partecipanti. Infatti il ring non è più circondato ma è “dentro” l’acqua.
    Sull’abbinamento scontri io mi aspetto Burgess vs Bartolomeo/Tizio Misterioso e Diamante vs Rebecca-Bartolomeo/Tizio Misterioso. Non lascio sola Rebecca perché non credo che sia al livello del sottoposto di Dofla.

    #993520
    darKKing
    Partecipante

    ma credete davvero che dofla lasci diamante solo a custodire il mera mera se non ci fosse qualcosa sotto? per me è chiaro che diamante, magari anche in virtù dei suoi poteri, sia un avversario quasi invincibile nel colosseo; va bene che il frutto è stato messo in palio anche e soprattutto per attirare rufy, ma non ce lo vedo proprio un dofla che “regala” al primo venuto un frutto cosi potente…per me diamante, pur con Burgess e sabo(in virtù magari anche di qualche tranello o gioco sporco),rimane lo strafavorito per la vittoria finale

    #993521
    eros
    Partecipante

    Il capitolo non è proprio andato male ma io non vedevo l’ora di vedere super Franky allo scontro ed invece DI NUOVO un ‘altra ennesima interruzione che PXXXe!!

    L’ascensore di Violet segreto è una strXXXata pazzesca, cioè tutta la DF family è insediata da tantissimi anni e ancora non ha scoperto un passaggio segreto… -.- allucinante

    Attendo con trepidazione notizie dalla sunny e operazione SOP
    voto 6

    – Il punto più brutto del capitolo è stato per me vedere Sabo con in mano il tubo :doh:
    Dopo 15 anni ha ancora un tubo in mano! :rofl::rofl::rofl:
    Lo trovo semplicemente ridicolo.

    Vergo aveva solo una canna di bambù e guarda com’ era potentissimo…………. se c’è l’haki di mezzo (e c’è di sicuro) Sabo con quel tubo, sexondo me, potrebbe rompere perfino……….il diamante 🙂

    #993524
    IlRosso
    Partecipante

    Mi è appena sorto un dubbio, e non credo sia OT:
    Vista la modalità dello scontro finale del Colosseo, che penalizza nettamente Diamante (come già detto, se fosse stato affrontato dopo, avrebbe avuto più vantaggi), siamo sicuri che quello in mano di DoFla sia effettivametne il MeraMera?Finchè non si mangia, non si può scoprire l’effetto…il frutto del Sapone e da Giraffa del CP9 ne sono la dimostrazione…
    Sembra non gliene freghi assolutamente nulla del vincitore dello scontro, cita solo come Rufy non possa uscire dal Colosseo…il piano era intrappolare Rufy, ma non gliene frega niente del frutto?Oppure Diamante è nettamente superiore (ma sapendo che avrebbe affrontato contemporaneamente un pirata da 400mln e un sottoposto di Barbanera, la cosa mi puzza)?

    #993526
    Snello
    Membro

    Ragazzi, ricordiamoci che non c’è scritto da nessuna parte che il torneo si svolgerà come diciamo noi (tutti contro tutti con Diamante partecipante). Può darsi che il far salire tutti e cinque i combattenti sia solo l’occasione per dei sorteggi…

    #993528
    TVRX T-T
    Membro

    Ragazzi, ricordiamoci che non c’è scritto da nessuna parte che il torneo si svolgerà come diciamo noi (tutti contro tutti con Diamante partecipante). Può darsi che il far salire tutti e cinque i combattenti sia solo l’occasione per dei sorteggi…

    Giustamente.

    Oppure il ring potrebbe comporsi e scomporsi in più forme, in modo da unire i contendenti o isolarli fra loro, (arena mobile sopra un lago di pesci killer). Questo impedirebbe ai vari contendenti di eseguire un attacco 4 contro 1, per esempio.

    #993529
    Caesar VII
    Partecipante

    – Il punto più brutto del capitolo è stato per me vedere Sabo con in mano il tubo :doh:
    Dopo 15 anni ha ancora un tubo in mano! :rofl::rofl::rofl:
    Lo trovo semplicemente ridicolo.

    Che c’è di male? È il suo segno distintivo che gli ricorda sempre le sue origini e gli anni passati insieme ai suoi fratelli… Anche quando partì da Goa ce l’aveva con sé; se fosse stata un’arma qualsiasi (dal punto di vista affettivo) non si sarebbe disturbato a portarla con sé.
    Non è detto, poi, che il suo stile di combattimento si basi sull’utilizzo del tubo e se anche fosse lo userebbe rivestito di haki e a quel punto un’arma vale l’altra.

    L’ascensore di Violet segreto è una strXXXata pazzesca, cioè tutta la DF family è insediata da tantissimi anni e ancora non ha scoperto un passaggio segreto… -.- allucinante

    :icon_confused: Che c’è di strano in un passaggio segreto che rimane tale? Non è nemmeno il primo di cui Doflamingo è all’oscuro…

    Riguardo al torneo: ma credete veramente che Doflamingo regalerà il Frutto al vincitore se questo prevalesse su Diamante? Il Frutto serviva ad attirare Rufy, perché Doflamingo dovrebbe mantenere la promessa di donarlo? L’eventuale vincitore sarà premiato da Sugar e tanti saluti a lui a ai ricordi che la gente aveva di lui. Problema risolto e Frutto potente risparmiato. Per questo Doflamingo era convinto di aver intrappolato permanentemente Rufy che, vincitore o meno, sempre in giocattolo sarebbe stato trasformato.

    Piuttosto Franky in questo capitolo fa riferimento all’abilità di Machvise: prima fluttua leggero e poi precipita al suolo pesante e di stomaco. Detta così assomiglia molto al potere di Miss Valentine … :sisi: Quindi, dando per scontato che le sia ancora viva e vegeta, che altra potere/ abilità può essere?

    #993532
    ningen
    Membro

    Riguardo al torneo: ma credete veramente che Doflamingo regalerà il Frutto al vincitore se questo prevalesse su Diamante? Il Frutto serviva ad attirare Rufy, perché Doflamingo dovrebbe mantenere la promessa di donarlo? L’eventuale vincitore sarà premiato da Sugar e tanti saluti a lui a ai ricordi che la gente aveva di lui. Problema risolto e Frutto potente risparmiato. Per questo Doflamingo era convinto di aver intrappolato permanentemente Rufy che, vincitore o meno, sempre in giocattolo sarebbe stato trasformato.

    Piuttosto Franky in questo capitolo fa riferimento all’abilità di Machvise: prima fluttua leggero e poi precipita al suolo pesante e di stomaco. Detta così assomiglia molto al potere di Miss Valentine … :sisi: Quindi, dando per scontato che le sia ancora viva e vegeta, che altra potere/ abilità può essere?

    Concordo con il discorso circa il frutto, anch’io sospettavo che il frutto fosse solo un modo per attirare Rufy ed a prescindere il frutto sarebbe rimasto in mano sua :sisi: Certo le cose secondo me alla fine andranno diversamente, visto che il frutto ormai non può rimanere in mano sua.

    Per quanto riguarda Machvise, non sono convinto che si tratti di un frutto… Il “coso” che ha dietro la schiena mi sembra molto sospetto, potrebbe anche essere un dispositivo particolare che gli permette di fluttuare (magari alimentato dal vapore prodotto dal suo compagno Gladius, ammesso che abbia questa abilità).

    #993542
    Kurama
    Membro

    Le parole di Fujitora mi hanno lasciato perpelsso, oltre allo stravolgimento della sua personalità: da calmo diventa “violento” per il proseguimento del suo piano; non credo proprio che qualcun’altro sappia delle sue vere intenzioni.

    E comunque il frutto swim-swim mi piace un sacco. Avrei voluto vederlo su un’altro personaggio, magari di un certo rilievo (non credo proprio che Senor Pink abbia un ruolo rilevante nella trama..), penso che sia versatile in quanto all’uso.

    #993541
    TVRX T-T
    Membro

    Riguardo al torneo: ma credete veramente che Doflamingo regalerà il Frutto al vincitore se questo prevalesse su Diamante? Il Frutto serviva ad attirare Rufy, perché Doflamingo dovrebbe mantenere la promessa di donarlo? L’eventuale vincitore sarà premiato da Sugar e tanti saluti a lui a ai ricordi che la gente aveva di lui. Problema risolto e Frutto potente risparmiato. Per questo Doflamingo era convinto di aver intrappolato permanentemente Rufy che, vincitore o meno, sempre in giocattolo sarebbe stato trasformato.

    Probabile, anzi probabilissimo. Il frutto di Ace ha lo stesso compito del pezzo di groviera in una trappola per topi: fa da esca. Ma per come la vedo io, Burgess, quando sembrerà sconfitto, farà na vigliaccata pazzesca, (tipo colpire Sabo, Bartolomeo o chi altri alle spalle), per poi andare a rubare il Mera-mera. :sisi:

    Piuttosto Franky in questo capitolo fa riferimento all’abilità di Machvise: prima fluttua leggero e poi precipita al suolo pesante e di stomaco. Detta così assomiglia molto al potere di Miss Valentine … :sisi: Quindi, dando per scontato che le sia ancora viva e vegeta, che altra potere/ abilità può essere?

    Mah, onestamente io sarei propenso ad un frutto che gli permetta di gonfiarsi e sgonfiarsi, alleggerendosi e appesantendosi alla bisogna. L’enorme peso dietro la schiena potrebbe servirgli come zavorra. Un possibile frutto elio-elio o peto-peto, (per i continui dolori di pancia)? Come idea non mi piacerebbe un granché, perché sostanzialmente assomiglierebbe a 3 frutti: Gas-gas per la produzione di elio o di peti, Gom-gom per il fatto di gonfiarsi e sgonfiarsi, e il Kilo-kilo di Miss Valentine per la modalità d’attacco. Non penso che si tratti di poteri levitanti o gravitazionali, perché anche quelli sono già tutti visti.

    Concordo con Ningen, e spero che abbia un trucco diverso da un frutto, (al momento, quasi tutti i sottoposti visti fino ad ora sono fruttati).

    ———- Post added at 18:25 ———- Previous post was at 18:19 ———-

    E comunque il frutto swim-swim mi piace un sacco. Avrei voluto vederlo su un’altro personaggio, magari di un certo rilievo (non credo proprio che Senor Pink abbia un ruolo rilevante nella trama..), penso che sia versatile in quanto all’uso.

    Alla fine non è dissimile al frutto Porta-porta, (anche se quest’ultimo offre un po’ più vantaggi). Io l’avrei visto bene su uno spadaccino, come Ryuma, Ohm oppure su uno della CP9, (lame/shigan/storm leg che sbucano dal terreno all’impazzata :asd:).

    #993554
    eros
    Partecipante

    :icon_confused: Che c’è di strano in un passaggio segreto che rimane tale? Non è nemmeno il primo di cui Doflamingo è all’oscuro…

    Beh se ti riferisci al tunnel dei tontatta non è la stessa cosa…..Questo piccolo popolo completamente screditato da DF (tant’è che non li mette nemmeno tra i possibili rivali) ha creato un tunnel sotterraneo. Normale che uno come DF non possa mai trovarlo sottoterra non c’è mai stato.
    Violet sta mostrando un passaggio segreto con un ascensore dove entrano anche 3 persone e DF o qualche sottoposto non lo riesce a scoprire?
    Con i poteri del suo frutto, Senor Pink avrebbe potuto squadrare da cima a fondo tutto il castello e trovare anche un ago in un pagliaio….

    #993567
    gin
    Partecipante

    il frutto peto – peto mi mancava :rovatfl:

    #993568
    TVRX T-T
    Membro

    il frutto peto – peto mi mancava :rovatfl:

    In realtà è stato creato di recente in una saga filler dell’anime, (però il nome era fuorviante).

    #993577

    Un gran bel capitolo tutto sommato! :sisi: Dato che ho commentato solo di rado recentemente, mi soffermerò a tracciare in linea generale la situazione attuale.

    Dunque, si sono conclusi tutti e 4 i gironi del torneo, ed ora finalmente inizieranno le fasi finali. I 4 finalisti usciti vincitori dai vari blocchi sono: Jesus Burgess, Bartolomeo, Lucy (Sabo) e Rebecca. Detto ciò, sono ancora curioso di capire come si svolgerà questa finale.. Un tutti contro tutti? Anche perchè, dalla parte della Donquixote Family è rimasto solo Diamante. Inoltre, vorrei sapere perchè il ring è stato modificato a quel modo. Comunque sia, sono sicurissimo del fatto che sarà una gran bella battaglia fra questi 5 personaggi.. Certo se la posto di Rebecca ci fosse Cavendish la cosa si farebbe ancora più emozionante, ma forse la finale dopo sarebbe diventata un po’ troppo difficile da gestire. Io prevedo che Sabo si alleerà con Barto per far fuori Burgess e Diamante, dopodichè elimineranno in modo assolutamente non brutale anche Rebecca ed infine Barto si ritirerà dal torneo per far vincere Sabo, a cui andrà il Mera-Mera.

    Quanto alla situazione Mugiwara, vediamo.. Attualmente ci sono 3 gruppi distinti:
    *Luffy e Zoro + Kin’emon
    *Usopp, Robin e Franky
    *Sanji, Nami, Chopper e Brook

    Sul terzo gruppo non mi sbilancio, attualmente Sanji, Nami, Chopper e Brook sono fuori dai giochi di Dressrosa e sono diretti a Zo per incontrare la ciurma di Law tenendo in consegna Caesar. Il problema è che sono inseguiti dalla nave di Big Mom.. Vedremo come Oda gestirà la situazione. Difficile fare previsioni.

    Usopp e Robin invece si sono introdotti con successo nella fabbrica e ora devono trovare Sugar assieme ai Tontattiani. Franky nel frattempo fa da diversivo e fronteggia gli agenti della Donquixote Family. Attualmente sta combattendo contro 2 dei 4 combattenti che dovevano partecipare alla finale del torneo: Senor Pink (che non mi sembra un granchè) e Machvise. Franky ha già battuto da solo gente come Baby 5 e Buffalo, quindi credo non abbia problemi a fronteggiarli anche simultaneamente. Il problema è che se dovessero arrivare anche Lao G e Dellinger sarebbe un 4 vs 1.. E considerando che Dellinger ha battuto facilmente Bellamy (anche se questi potrebbe anche essersi lasciato pestare) la vedo dura anche per il nostro Cyborg. Però è arrivato pure Bastille: considerata la decisione di Fujitora, è nemico sia di Franky che dei membri della Donquixote; forse Franky può sfruttare la cosa a suo vantaggio. In più, non vedo come Robin e Usopp possano battere Trebol per arrivare a Sugar se possiede un Logia. Bah, vedremo…

    A questo punto, tutto è nelle mani di Luffy, Zoro e Kin’emon. Kin potrebbe andare ad aiutare Franky magari.. mentre Luffy e Zoro dovranno preoccuparsi di Doflamingo. Fujitora non sarà un ostacolo in quanto abbandonerà il palazzo credo per organizzare la difesa del Paese, quindi Luffy potrà concentrarsi solo su Dofla. Mi chiedo allora quale sarà il ruolo di Zoro.. O meglio, chi sarà il suo avversario? Pica? Staremo a vedere, tutto promette bene comunque.

    Concludo con una parentesi su Fujitora. E’ un figo. E’ proprio uno con le palle.. Degno successore di Aokiji. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.