One Piece 735: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #634520
    chaplin
    Partecipante

    Riepiloghiamo
    Il blocco D ha avuto il suo epilogo… finalmente. Rebecca ne è uscita vincitrice grazie alle percosse paterne… mazz’ e panella fann e figl’ bell :sisi:
    Burgess, Bartolomeo, Lucy e Rebecca in finale… Avranno il tempo di parlare tra loro? Il presentatore dovrà giustificare al pubblico l’assenza dei 4 sfidanti (impegnati a proteggere la Toy House) e le nuove regole.

    Luffy, Zoro, Kinemon e Wikka sono diretti al palazzo reale. Al momento sono alla base dell’altopiano su cui è collocato il palazzo reale.
    L’unico accesso sembrerebbe un’ascensore che conduce all’ingresso principale del palazzo reale..
    A loro si unisce Violet. La vediamo ancora a cavallo quindi presumo sia appena arrivata. Svelerà loro un’entrata segreta per il palazzo? Voleranno su in un baleno a cavallo delle lacrime-balena? :mah:
    Logica vorrebbe che non si facessero scoprire. DF dovrebbe restare nella sua beata ignoranza… Se Luffy venisse riconosciuto ciò comporterà un problema anche per Lucy e per il recupero del frutto di Ace…
    Ma ad Oda piace far saltare ogni tipo di pianificazione… quindi… :mah:
    Dal palazzo reale si potrà raggiungere anche la Toy house e la fabbrica. Chi salirà e chi scenderà?

    Nella Toy house abbiamo Franky. Sta perdendo? Direi piuttosto che non sta vincendo e non vedo perché dovrebbe.
    Il suo intento (come nel caso di Law vs DF) è distogliere l’attenzione dagli altri e prendere tempo. Non ha fretta di chiudere lo scontro. Usopp, Robin e i tontattiani proseguono spediti verso la torre in cui sperano di trovare Sugar.

    DF ha nelle sue mani due ostaggi importanti. L’ex re di Dressrosa e Law. La collocazione di quest’ultimo sul trono di cuori sarà l’ideale per stimolarne i ricordi e regalarci quel flashback a lungo rimandato…

    Il patto con Fujitora è già stato firmato? Quali saranno le clausole specifiche? Vista la tranquillità di DF… gli avrà chiesto
    di restarsene in disparte. Non gli occorre il suo aiuto. Lo ostacolerebbe. Quale che sia il patto… sono certo che non potrà non intervenire quando il piano SOP porterà il caos e si dovranno proteggere i civili.

    Avrete tutti notato come, nel capitolo scorso, non ci sia stato nessun accenno a Sanji & Company.
    Ad un capitolo che termina con la ricomparsa di Violet, farà seguito un capitolo con il ritorno del suo innamorato Sanji?
    Ah beh…stesso discorso s’era fatto per il desaparecido Meadows… e com’è andata lo sappiam tutti. :sisi:
    Tra i dispersi o mai trovati vi rammento Mr soldier, Koala, Kanjuro, Moncheri e Bellamy.
    Quest’ultimo credo finirà nuovamente nei guai… e potrebbe essere colui che permetterà a DF di scoprire che Luffy non è più al Colosseum.

    Cosa prevedo succederà nel prossimo capitolo? Non ne ho la più pallida idea. Tutti gli scenari possono/devono proseguire simultaneamente… Questo consente ad Oda di passare agevolmente da uno all’altro… a suo piacimento.

    Molto più semplice è prevedere quando avremo il prossimo capitolo.

    martedì 21 mini spoiler.
    mercoledì 22 maxi spoiler e scanlations.

    #993199
    Snello
    Membro

    A proposito dei dispersi citati da Chaplin: Koala la vedo bene contro Dellinger:sisi:
    Credo che sia giunto il momento di dare un po’ di spazio al gruppo Sunny, magari dopo aver capito come si muoveranno Rufy e co. all’interno del palazzo.

    #993201
    TVRX T-T
    Membro

    Mah, prevedere il capitolo che verrà è alquanto difficile.

    Bon, scommettiamo alla cieca:
    – particina dedicata al Colosseo per rivelarci gli aspetti tecnici della competizione, (dove sono le 4 star del Colosseo, come si svolgeranno gli scontri fra i vincitori dei vari gironi) e che presto potrebbe portare alla nascita di nuove micro-trame: Rebecca si chiederà chi sia il nuovo Lucy, Burgess forse se ne accorgerà, Diamante vorrà conoscere i vincitori da vicino, (la figlia di Rikku, un vice di Barbanera e il fantomatico cappello di paglia, il pollo che doveva cascare nella trappola di DF).
    – parte dedicata all’incontro fra Rufy/Zoro/Kinemon con Violet
    – si chiude con Sanji e Co, contro la nave di Big Mom e company.

    #993214
    Impenitente
    Partecipante

    Il suo intendo (come nel caso di Law vs DF) è distogliere l’attenzione dagli altri e prendere tempo.

    per fare un videogioco di parole: nintendo cosa vuoi dire!
    è così raro che da un certo piacere farti le pulci :asd:

    detto questo, ciò che più mi preme sapere è come si svolgeranno le sfide al colosseo:
    – scontro fra i 4 sfidanti (due a due o tutti insieme)
    – scontro dei 4 contro diamante (non lo ritengo molto probabile. non sarebbe per niente utile ad un sereno diamante mettersi così tanto in gioco)

    in queste sfide le curiosità più immediate riguardano i frutti:
    burgess vuole il frutto per se o ne ha già uno?
    sabo (o colui che si ritiene essere sabo) ha già un frutto, vuole il fire fire per sé o è un portentoso haki user?
    quale dei pescetti nel fossato si mangerà rebecca? :sisi:
    naturalmente ha ragione chaplin quando dice che ogni fronte di narrazione è possibile e mi sa che non avrò il piacere di sapere subito tutte queste cose.

    una piccola parentesi per come oda ha trattato DF: per la prima volta il fenicottero si sbaglia su qualcosa… questo va bene e lo rende più umano, però avrei preferito che tutti i suoi piani andassero avanti alla perfezione per poi essere completamente annichilito dalla più potente volontà di rufy…

    #993216
    ningen
    Membro

    Mah, prevedere il capitolo che verrà è alquanto difficile.

    Bon, scommettiamo alla cieca:
    – particina dedicata al Colosseo per rivelarci gli aspetti tecnici della competizione, (dove sono le 4 star del Colosseo, come si svolgeranno gli scontri fra i vincitori dei vari gironi) e che presto potrebbe portare alla nascita di nuove micro-trame: Rebecca si chiederà chi sia il nuovo Lucy, Burgess forse se ne accorgerà, Diamante vorrà conoscere i vincitori da vicino, (la figlia di Rikku, un vice di Barbanera e il fantomatico cappello di paglia, il pollo che doveva cascare nella trappola di DF).
    – parte dedicata all’incontro fra Rufy/Zoro/Kinemon con Violet
    – si chiude con Sanji e Co, contro la nave di Big Mom e company.

    A parte l’ultimo punto credo che siano questi i risvolti più probabili :sisi:
    In alternativa, lascio la parte al colosseo e al posto di quella con Rufy/Zoro/Kinemon e Violet metto quella con Franky e Senoir Pink.

    #993217
    Caesar VII
    Partecipante

    Una cosa che non avete ancora considerato e che forse siamo prossimi ad affrontare, è un flashback su Law. È un flashback annunciato che dovrebbe parlare dell’infanzia di Law, di come ha incontrato DF, del perché all’inizio c’era stima reciproca (Law si considerava parte della sua ciurma, Doflamingo gli conservava un posto nella sua ciurma) e del perché poi Law ha deciso di vendicarsi.

    Dico che è prossimo (anche se non da questo capitolo) perché siamo in quella situazione a metà di una saga in cui c’è una situazione di sostanziale calma, dove tutti si posizionano e dove si infila bene una serie di capitoli dedicata a Law. Mentre Law si riprenderà dalle ferite ed è inerte di fronte a DF potrebbe iniziare quella discussione tra i due che poi si ricollegherebbe al flashback. Un altro riferimento al passato di Law potrebbe iniziare, in contemporanea, dalla ciurma di Law che converserà con i Mugiwara a Zou. Ecco perché secondo me sarà quest’ultimo fronte che Oda cercherà di portare avanti nei prossimi capitoli anche perché è stato volutamente ignorato da un bel pezzo.

    In questo capitolo oltre ai Mugiwara nella Sunny, mi aspetto di vedere anche, all’inizio, il risveglio di Cavendish :sisi:

    #993218
    chaplin
    Partecipante

    per fare un videogioco di parole: nintendo cosa vuoi dire!
    è così raro che da un certo piacere farti le pulci :asd:

    M’è scappata una t un po’ nasale…
    Colpa del naso chiuso.. :sisi:
    Ho provveduto a correggere … :icon_redface:

    Una cosa che non avete ancora considerato e che forse siamo prossimi ad affrontare, è un flashback su Law. È un flashback annunciato che dovrebbe parlare dell’infanzia di Law, di come ha incontrato DF, del perché all’inizio c’era stima reciproca (Law si considerava parte della sua ciurma, Doflamingo gli conservava un posto nella sua ciurma) e del perché poi Law ha deciso di vendicarsi.

    T’è sfuggito il quarto blocco del mio commento di inizio thread :coffe:

    #993235
    Dragon
    Partecipante

    Dunque: immagino che il capitolo riprenda da dove si è concluso il precedente, con la scalata a palazzo di Rufy e co. Sicuramente dovrà essere tratteggiato il post-blocco D conl risveglio di Cavendish, ma spero sia breve, e magari posticipato. Ma la parte centrale credo debba spettare alla situazione del sottosuolo, poiché nulla può andare avanti davvero finché il piano SOP non viene portato a termine. Magari un altro passaggio su Franky per far vedere che lo scontro prosegue. Ma quello che più gradirei vedere è la situazione sulla Sunny, perché lì i disegni di Oda sono più oscuri che mai, e il fatto che abbia oscurato il fronte fino ad ora credo sia una pessima scelta (visto che ci tornerà sicuramente col solito colpo di scena, magari proprio a fine capitolo).
    Più di tutto però mi icuriosisce la posizione del Soldatino che va a palazzo, perché lì sarà sicuramente d’aiuto. Io ormai sono convinto che sia Kyros, quasi al 100%: infatti all’inizio quando Rebecca parla di Kyros dice che nessuno se lo ricorda e sa niente di lui, ma tutte le informazioni che si hanno sono quelle scritte sulla statua, e che nessuno si ricordi di lui è ovvio se è stato trasformato in giocattolo…
    Inoltre per combattere bene in quelle sembianze (come fa) deve avere un potente haki (visto che, essendo giocattolo, non ha forza fisica).

    #993241
    ningen
    Membro

    Comunque credo che Cavendish non subirà lo stesso destino degli altri combattenti, cioè la trasformazione in giocattoli. Dico questo perchè affinchè possano essere catturati i combattenti devono essere feriti in modo tale da finire al pronto soccorso e gettati nel tunnel dove li attenderà il loro triste destino. Beh, Cavendish nonostante abbia perso è praticamente illeso :sisi:

    #993242
    Caesar VII
    Partecipante

    T’è sfuggito il quarto blocco del mio commento di inizio thread :coffe:

    Già :asd: Allora diciamo che concordo su questo punto, anche se secondo me Oda aspetterà l’incontro tra Mugiwara e Heart’s Pirates a Zou, perché anche i loro discorsi, che verteranno sicuramente su cosa sta facendo Law e del perché lo fa, si possono facilmente ricollegare al flashback.

    Comunque credo che Cavendish non subirà lo stesso destino degli altri combattenti, cioè la trasformazione in giocattoli. Dico questo perchè affinchè possano essere catturati i combattenti devono essere feriti in modo tale da finire al pronto soccorso e gettati nel tunnel dove li attenderà il loro triste destino. Beh, Cavendish nonostante abbia perso è praticamente illeso :sisi:

    A meno che non si svegli direttamente nella discarica dei giocattoli…

    Comunque se i giocattoli mantenessero le stesse capacità combattive della loro precedente forma umana (almeno in parte come per il soldatino) e Sugar o Trebol li istruissero a dovere, ci sarebbero abbastanza avversari per tutti i Mugiwara e tutti i gli Heart’s Pirates messi insieme… Mi chiedo se debbano essere tenuti in conto anche loro per possibili abbinamenti per gli scontri… :sisi:

    #993244
    chaplin
    Partecipante

    Ma la parte centrale credo debba spettare alla situazione del sottosuolo, poiché nulla può andare avanti davvero finché il piano SOP non viene portato a termine.

    Come ho più volte ribadito, Oda ha l’abitudine di far saltare i piani. Io non escludo la possibilità che Sugar e Trebol possano non essere là dove andranno a cercarli. Se così fosse… Oda tirerà il can per l’aia e ritarderà il più possibile il momento in cui scopriremo il (temporaneo) fallimento del piano SOP.

    Comunque credo che Cavendish non subirà lo stesso destino degli altri combattenti, cioè la trasformazione in giocattoli. Dico questo perchè affinchè possano essere catturati i combattenti devono essere feriti in modo tale da finire al pronto soccorso e gettati nel tunnel dove li attenderà il loro triste destino. Beh, Cavendish nonostante abbia perso è praticamente illeso :sisi:

    A meno che, appena risvegliatosi, non decida di prendersela con Lucy… In tal caso verrebbe strapazzato per benino e spedito subito in infermeria.

    Già :asd: Allora diciamo che concordo su questo punto, anche se secondo me Oda aspetterà l’incontro tra Mugiwara e Heart’s Pirates a Zou, perché anche i loro discorsi, che verteranno sicuramente su cosa sta facendo Law e del perché lo fa, si possono facilmente ricollegare al flashback.

    Sempre che arrivino a Zou… I pirati di Bigmom potrebbero non consentirlo.

    #993289
    ciola
    Partecipante

    ancora nulla mini spoiler ???

    #993291
    Redazione
    Amministratore del forum

    Spoiler capitolo 735
    [SPOILER]-Cavendish wakes up fastened to a chain wihout his sword, the toy-bellamy tries to free him and ask his help
    -Rebecca is having a bath when a little man appears
    -Sanji is fighting agains Pekoms, the both are flying
    -Franky changes his hairstyle and wins the mach[/SPOILER]

    #993299
    ciola
    Partecipante

    Spoiler capitolo 735
    [SPOILER]-Cavendish wakes up fastened to a chain wihout his sword, the toy-bellamy tries to free him and ask his help
    -Rebecca is having a bath when a little man appears
    -Sanji is fighting agains Pekoms, the both are flying
    -Franky changes his hairstyle and wins the mach[/SPOILER]

    non ho capito bene se sanji è alla pari con pekoms…

    #993300
    chaplin
    Partecipante

    Nessuno spoiler dalle fonti verificabili…
    Non conosco le origini dello spoiler postato da Arabong
    :mah:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.