One Piece 734: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #992970
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ahah! Io l’ho trovato epico, okay che è un po’ alla Jekill e Hyde, però mi ha ricordato molto il mio personaggio di Pathfindr (GDR), è un alchimista che ha una doppia personalità e durante gli scontri viene fuori un mostro con zanne e artigli, cosa che a volte succede senza che lui lo voglia, a volte per sua volontà (in quanto il mostro è più forte fisicamente). Penso che per Cavendish possa essere lo stesso, inizialmente lui non sospettava di questa cosa, poi quando è diventata evidente anche per lui ha iniziato ad approfittarne. 😛
    L’escamotage a mio parere non ha stonato, so che a molti non piacerà, ma sono scelte del narratore alla fine…

    Per il resto un capitolo che a me è piaciuto, abbiamo il punto di vista di DoFla che si dimostra ancora una volta più altezzoso che calcolatore; l’aveva già fatto svariate volte se ci pensiamo: ha mandato due sottoposti scarsi a prelevare Caesar, poi ha pensato di aver di nuovo in pugno lo scienziato su Green Bit e ora questo riepilogo ingenuo con la situazione completamente volta a suo favore.
    Del riepilogo mi ha fatto prendere benissimo quando elencando la ciurma di Cappello di Paglia fa il nome di Sogeking! *___* Emozione. :Q

    Ora speriamo di vedere finalmente questo scontro Franky – Senor Pink! Gli scenari aperti sono questo, la Sunny e Soldatino. Usoland & co. sembra stiano proseguendo verso la meta senza troppi intoppi, inoltre penso che il torneo ricomincerà non prima di qualche capitolo; ci sarà sicuramente un intermezzo dove Rebecca vedrà Sabo e si farà delle domande. :/

    #992971
    whitelocust
    Membro

    Toglietemi una curiosità…DF dice che Violet gli ha chiesto di rompere l’alleanza tra Law e Luffy…perchè secondo voi? forse mi sfugge qualcosa ma potrebbe esserci qualcosa di interessante sotto.

    Cmq bel capitolo..il fatto che DF ignori ancora che i mugiwara si stanno avvicinando sempre più all’obiettivo lo porterà ad incazzarsi notevolmente!

    Nel prossimo capitolo vorrei vedere un pò com’è la situazione sulla nave e scoprire se Big Mom sia veramente o no sulla sua nave.

    #992973

    Il capitolo è buono, ma dopo tre vincere settimane di pausa mi aspettavo qualcosa in più. A dir la verità il fatto che si siano conclusi tutti i gironi mi solleva perché ora Oda può accelerare i tempi. La cosa di Hakuba/Cavendish mi è piaciuta, ha dato un tocco in più al personaggio, però avrei voluto che a vincere fosse stato lui, non Rebecca. Per il resto ordinaria amministrazione, Violet incontra il trio di Luffy, Dofla è a palazzo con Riku e Law e Franky sta combattendo Senor.. Resta da capire solo cosa ha deciso Fujitora ora…

    #992975
    SteBO
    Membro

    Toglietemi una curiosità…DF dice che Violet gli ha chiesto di rompere l’alleanza tra Law e Luffy…perchè secondo voi? forse mi sfugge qualcosa ma potrebbe esserci qualcosa di interessante sotto.

    Al contrario Viola spera che l’alleanza riesca a sconfiggere Dofla

    #992978
    whitelocust
    Membro

    Al contrario Viola spera che l’alleanza riesca a sconfiggere Dofla

    Anche io son sempre stato di questo parere, ma nelle scans tradotte che ho letto io DF dice a Re Rikku di non poter tollerare quello che la sua famiglia sta facendo:

    “Questo vale per te ma non per Viola, lei è una donna molto accorta, si è presa un rischio…L’alleanza tra il membro della flotta dei sette che si è opposto a me Trafalgar Law e il ragazzo di quella terribile famiglia che era l’uomo del momento due anni fa Monkey D. Rufy…mi ha chiesto lei di romperla”

    Cioè capisco io male o lei ha chiesto a DF di rompere l’alleanza? Xkè dovrebbe se vuole anche lei la caduta di DF???

    #992981
    IlRosso
    Partecipante

    (Ho notato che Hakuba non ha nove code, strano…)

    Se alludi a una possibile copia da parte di Oda a Naruto, ci son casi di doppia personalitù molto più vecchi…Dr. Jekyll e Mr Hyde, ma entrando nell’universo manga basta citare Kurama di Yu

    Diamante siede sul trono di quadri (il cui simbolo ricorda un diamante stilizzato);

    In Inglese i “quadri” son chiamati Diamonds

    #992982
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto: 7+

    Capitolo inferiore rispetto agli scorsi (e guarda caso non presenta nessun colpo di scena o cliffangher. sarà un caso? vedremo più avanti)

    Considerazioni:

    – Non mi è piaciuto il modo in cui è stato concluso il match, anche se sono felice che finalmente sia finito (anche il blocco D brutto come il blocco C).
    Mi è piaciuta la caratterizzazione/potere di Cavendish ma non come si è concluso.
    Mi sa tanto di paraculata di Oda, e infatti come qualcuno l’ha sottolineato la gestione “attivazione del potere-sonnambulismo” lascia ancora parecchi dubbi.
    In parole povere mi sembra che Oda gli abbia fatto utilizzare quel potere per far concludere velocemente il blocco e che poi l’abbia disattivato all’improvviso senza nessun motivo (solo perchè serviva così per la trama).

    – Carina la parte di Dofla anche se passa troppo per scemo. Ok che sottovaluta i nemici, però egli è pur sempre un estremo calcolatore e dovrebbe sapere che Rufy ha sempre combinato casini anche in situazioni all’apparenza totalmente svantaggiose.

    – Ho il sospetto che tutta la parte dell’assalto di Franky alla Toy Factory verrà ancora bellamente tagliata. :doh:
    Quando riusciremo finalmente a vedere uno di scontro serio di Franky? ma direi anche di un qualsiasi membro della ciurma

    – Che ne dici Oda di una capatina al gruppo della Sunny?

    ———- Post added at 11:42 ———- Previous post was at 11:38 ———-

    EDIT:

    I 3 ufficiali di Dofla hanno nomi in spagnolo, nomi delle carte da gioco. Quindi:

    – Diamante – quadri
    – Pica – picche
    – Trebol – fiori

    Essi siedono rispettivamente sul trono a forma del loro “nome”/carta.
    Si era già parlato di questa cosa molto tempo fa 😉

    #992983
    SteBO
    Membro

    Anche io son sempre stato di questo parere, ma nelle scans tradotte che ho letto io DF dice a Re Rikku di non poter tollerare quello che la sua famiglia sta facendo:

    “Questo vale per te ma non per Viola, lei è una donna molto accorta, si è presa un rischio…L’alleanza tra il membro della flotta dei sette che si è opposto a me Trafalgar Law e il ragazzo di quella terribile famiglia che era l’uomo del momento due anni fa Monkey D. Rufy…mi ha chiesto lei di romperla”

    Non capisco. Io le leggo in inglese e dice “she’e hoping […] can defeat me with their alliance”. Ho letto una traduzione in italiano e dice esattamente la stessa cosa.

    #992984
    chaplin
    Partecipante

    Toglietemi una curiosità…DF dice che Violet gli ha chiesto di rompere l’alleanza tra Law e Luffy…perchè secondo voi? forse mi sfugge qualcosa ma potrebbe esserci qualcosa di interessante sotto.

    Anche io son sempre stato di questo parere, ma nelle scans tradotte che ho letto io DF dice a Re Rikku di non poter tollerare quello che la sua famiglia sta facendo:

    “Questo vale per te ma non per Viola, lei è una donna molto accorta, si è presa un rischio…L’alleanza tra il membro della flotta dei sette che si è opposto a me Trafalgar Law e il ragazzo di quella terribile famiglia che era l’uomo del momento due anni fa Monkey D. Rufy…mi ha chiesto lei di romperla”

    Cioè capisco io male o lei ha chiesto a DF di rompere l’alleanza? Xkè dovrebbe se vuole anche lei la caduta di DF???

    Una traduzione molto diversa da quella del capitolo inglese o dello spoiler… ma non posso dare il mio parere senza avere tra le mani la raw… :sisi:

    ———- Post added at 11:53 ———- Previous post was at 11:46 ———-

    Mi è piaciuta la caratterizzazione/potere di Cavendish ma non come si è concluso.
    Mi sa tanto di paraculata di Oda, e infatti come qualcuno l’ha sottolineato la gestione “attivazione del potere-sonnambulismo” lascia ancora parecchi dubbi.
    In parole povere mi sembra che Oda gli abbia fatto utilizzare quel potere per far concludere velocemente il blocco e che poi l’abbia disattivato all’improvviso senza nessun motivo (solo perchè serviva così per la trama).

    :mah: disattivarlo dopo aver abbattuto tutti i concorrenti (anche Rebecca cade giù come una pera cotta e sembra svenuta) non è un motivo abbastanza valido?
    ah beh… :sisi:
    :mah:

    #992986
    gabriel
    Partecipante

    letto…il capitolo di per se non è male, ma dopo 3 settimane mi aspettavo, anzi pretendevo qualcosa di molto meglio (questo discorso vale per tutti e tre i big, non a caso ho dato voti a bassi a tutti e tre).

    la trasformazione di candevish: mi lascia letteralmente spiazzato…l’idea è ottima, ma le modalità con cui si attua la trasformazione mi lasciano perplesso…praticamente è “il festival de guarda caso”…

    mi spiego: per trasformasi candevish si addormenta prima giusto?
    come è possibile che in tutto questo tempo un ricercato come lui, con questo grave problema non sia mai stato catturato???

    se l’addormentamento è volontario, la scelta risulta senza senso in quanto candevihs era già nettamente superiore a tutti i combattenti del blocco D…poteva tranquillamente vincere…cosa gli è saltato in mente?

    se è involontario, allora come diamine fa ad essere ancora vivo? un ricercato come lui con questo problema(cadere nel sonno in qualsiasi momento), sarebbe già dovuto essere catturato e giustiziato dalla marina…mah…

    oppure oda mi vuole far credere che “guarda caso” candevish si addormenta solamente in situazioni in cui non corre alcun pericolo? troppo forzata come situazione.

    cosa aspetta oda a mostrarci il personaggio misterioso? non riesco proprio a capire…sta riproponendo la stessa situazione relativa al nome dell’imperatore da attaccare…a cosa serve tenere sulle spine per tutto questo tempo i lettori?

    voto: 5.

    #992989
    Jiraiya92
    Membro

    Una traduzione molto diversa da quella del capitolo inglese o dello spoiler… ma non posso dare il mio parere senza avere tra le mani la raw… :sisi:

    ———- Post added at 11:53 ———- Previous post was at 11:46 ———-

    :mah: disattivarlo dopo aver abbattuto tutti i concorrenti (anche Rebecca cade giù come una pera cotta e sembra svenuta) non è un motivo abbastanza valido?
    ah beh… :sisi:
    :mah:

    Abbattere e perdere :sisi:
    Ha senso.:sisi:

    Avrebbe avuto senso se si fosse risvegliato, ma dato che non si risveglia (dato che il potere sembra non poter essere controllato completamente) appare solo come uno stratagemma non troppo carino per far vincere Rebecca.

    #992990
    chaplin
    Partecipante

    letto…il capitolo di per se non è male, ma dopo 3 settimane mi aspettavo, anzi pretendevo qualcosa di molto meglio (questo discorso vale per tutti e tre i big, non a caso ho dato voti a bassi a tutti e tre).

    la trasformazione di candevish: mi lascia letteralmente spiazzato…l’idea è ottima, ma le modalità con cui si attua la trasformazione mi lasciano perplesso…praticamente è “il festival de guarda caso”…

    mi spiego: per trasformasi candevish si addormenta prima giusto?
    come è possibile che in tutto questo tempo un ricercato come lui, con questo grave problema non sia mai stato catturato???

    se l’addormentamento è volontario, la scelta risulta senza senso in quanto candevihs era già nettamente superiore a tutti i combattenti del blocco D…poteva tranquillamente vincere…cosa gli è saltato in mente?

    se è involontario, allora come diamine fa ad essere ancora vivo? un ricercato come lui con questo problema(cadere nel sonno in qualsiasi momento), sarebbe già dovuto essere catturato e giustiziato dalla marina…mah…

    oppure oda mi vuole far credere che “guarda caso” candevish si addormenta solamente in situazioni in cui non corre alcun pericolo? troppo forzata come situazione.

    Cavendish si riaddormenta (o meglio, Hakuba sparisce) solo dopo aver spazzato via il nemico… (motivo per cui nessuno ha mai potuto testimoniare quella trasformazione e l’hanno dedotta).

    Visto che sembra siate in molti a non saperlo… vado di spiegone…
    WSJ non ha fatto 3 settimane di pausa…
    Ha fatto una settimana di pausa a fine dicembre (lunedì 30) e poi ne ha fatta un’altra ad inizio gennaio (lunedì 13).
    Il numero 06-07 (che conteneva lo scorso capitolo) è uscito ufficialmente il 4 gennaio :sisi:
    Il numero 8 (che conterrà questo capitolo) uscirà lunedì 20 gennaio

    ———- Post added at 12:25 ———- Previous post was at 12:20 ———-

    Abbattere e perdere :sisi:
    Ha senso.:sisi:

    Avrebbe avuto senso se si fosse risvegliato, ma dato che non si risveglia (dato che il potere sembra non poter essere controllato completamente) appare solo come uno stratagemma non troppo carino per far vincere Rebecca.

    Certo certo… la vita di un pirata è fatta di tornei… quindi il suo è un potere inutile… :sisi:
    :mah:…
    Probabile non sia un caso che , ad inizio blocco, Cavendish dica di non amare i tornei…

    ———- Post added at 12:48 ———- Previous post was at 12:25 ———-

    Buon compleanno Caesar vu i i …

    Chi decidesse di fargli gli auguri qui…
    è “pregato” di accompagnarli con un commento al capitolo che li deOTizzi… :sisi:

    #992991
    Bunta-sama
    Partecipante

    Cavendish si riaddormenta (o meglio, Hakuba sparisce) solo dopo aver spazzato via il nemico… (motivo per cui nessuno ha mai potuto testimoniare quella trasformazione e l’hanno dedotta).

    Certo certo… la vita di un pirata è fatta di tornei… quindi il suo è un potere inutile… :sisi:
    :mah:…
    Probabile non sia un caso che , ad inizio blocco, Cavendish dica di non amare i tornei…

    Che poi, Chap, mi pare che nessuno abbia notato che “il lato oscuro” di Cavendish non si attiva appena questi si addormenta, ma nel momento in cui gli altri concorrenti decidono di approfittare della sonnolenza/svenimento del bel damerino. Hakuba svanisce non appena anche l’ultimo combattente/pericolo viene colpito e messo al tappeto (che la principessina abbia schivato l’attacco, subendolo solo di striscio, è un altro discorso).
    In altre parole, Hakuba sembra proprio essere una sorta di “scudo protettivo” (con manie omicide) che Cavolish ha sviluppato (o magari è innata come cosa) per ovviare al suo problema di narcolessia.

    Edit. Gli auguri a Caesar Clown sono d’obbligo :sisi: :asd:

    #992995
    chaplin
    Partecipante

    Che poi, Chap, mi pare che nessuno abbia notato che “il lato oscuro” di Cavendish non si attiva appena questi si addormenta, ma nel momento in cui gli altri concorrenti decidono di approfittare della sonnolenza/svenimento del bel damerino. Hakuba svanisce non appena anche l’ultimo combattente/pericolo viene colpito e messo al tappeto (che la principessina abbia schivato l’attacco, subendolo solo di striscio, è un altro discorso).
    In altre parole, Hakuba sembra proprio essere una sorta di “scudo protettivo” (con manie omicide) che Cavolish ha sviluppato (o magari è innata come cosa) per ovviare al suo problema di narcolessia.

    Edit. Gli auguri a Caesar Clown sono d’obbligo :sisi: :asd:

    uhmm non so… la questione narcolessia non mi convince troppo.
    Se analizziamo attentamente il discorso di Bastille…
    Inizialmente Hakuba si manifesta di notte… quando è norma andare a dormire.
    Cavendish probabilmente ne era inizialmente inconsapevole…
    Sonnambulismo classico…
    Sempre secondo Bastille… è Hakuba ad aver scelto la vita da pirata (dopo esser diventato un ricercato).
    Cavendish ha imparato a trarne vantaggio…
    Avrà imparato anche ad addormentarsi quando lo ritiene necessario… Una capacità non rara in OP :sisi:

    #992997
    whitelocust
    Membro

    Una traduzione molto diversa da quella del capitolo inglese o dello spoiler… ma non posso dare il mio parere senza avere tra le mani la raw… :sisi:

    Infatti! Anche io dalla raw avevo recepito che lei puntasse tutto sull’alleanza e non che chiedesse di romperla!

    La traduzione che ho letto io aprirebbe nuove possibili evoluzioni..anche se si potrebbe trattare di un’errore…

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.