One Piece 734: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #993002
    Bunta-sama
    Partecipante

    uhmm non so… la questione narcolessia non mi convince troppo.
    Se analizziamo attentamente il discorso di Bastille…
    Inizialmente Hakuba si manifesta di notte… quando è norma andare a dormire.
    Cavendish probabilmente ne era inizialmente inconsapevole…
    Sonnambulismo classico…
    Sempre secondo Bastille… è Hakuba ad aver scelto la vita da pirata (dopo esser diventato un ricercato).
    Cavendish ha imparato a trarne vantaggio…
    Avrà imparato anche ad addormentarsi quando lo ritiene necessario… Una capacità non rara in OP :sisi:

    Indubbiamente è un po’ spinosa la situazione. Il tuo ragionamento è logico.
    Tuttavia, mi lascia perplesso il fatto che Cavendish abbia affidato tutto al fato.
    Uno come lui dovrebbe conoscere le potenzialità che può avere un buon utilizzatore dell’Haki dell’osservazione. Che Rebecca la padroneggiasse in modo abbastanza avanzato dovrebbe essergli saltato all’occhio.
    Lui attiva questa “modalità Jekyll/Hyde” senza valutare l’opportunità che Rebecca eviti il suo assalto mi pare un po’ da superficialotto. Soprattutto sapendo che, finita l’euforia, sarebbe tornato a nanna almeno per un po’. :mah:

    #993004
    chaplin
    Partecipante

    Indubbiamente è un po’ spinosa la situazione. Il tuo ragionamento è logico.
    Tuttavia, mi lascia perplesso il fatto che Cavendish abbia affidato tutto al fato.
    Uno come lui dovrebbe conoscere le potenzialità che può avere un buon utilizzatore dell’Haki dell’osservazione. Che Rebecca la padroneggiasse in modo abbastanza avanzato dovrebbe essergli saltato all’occhio.
    Lui attiva questa “modalità Jekyll/Hyde” senza valutare l’opportunità che Rebecca eviti il suo assalto mi pare un po’ da superficialotto. Soprattutto sapendo che, finita l’euforia, sarebbe tornato a nanna almeno per un po’. :mah:

    Cavendish is crazy like a white horse :sisi:
    :asd:
    Ne approfitto per una puntualizzazione sul racconto di Bastille…
    Possibile che abbia voluto dire che Hakuba è il vero nome di Cavedish (anche da sveglio)?
    Cavendish è il nome che si è scelto per fare il bel principe pirata (da sveglio)…
    Perché non mi torna molto che sia la personalità assassina ad aver fatto delle scelte…
    :mah:

    #993006
    whitelocust
    Membro

    Cavendish is crazy like a white horse :sisi:
    :asd:
    Possibile che abbia voluto dire che Hakuba è il vero nome di Cavedish (anche da sveglio)?
    Cavendish è il nome che si è scelto per fare il bel principe pirata (da sveglio)…
    Perché non mi torna molto che sia la personalità assassina ad aver fatto delle scelte…
    :mah:

    Io ho invece interpretato come se Hakuba fosse uno spirito che si è impossessato del corpo di Cavendish.
    Quest’ultimo ne è consapevole ma non credo ne abbia il pieno controllo: la cosa va a suo favore nei combattimenti ed anche a livello di fama ne guadagna (visto che a lui sembra interessare solo quella).
    Molto probabile che lui volesse eliminare tutti per poi alzarsi da solo come vincitore (la cosa spero ci verrà chiarita in seguito).
    Come dice Sabo però non è da sottovalutare Rebecca: ha intuito subito che in Cavendish c’era qualcosa che non tornava e ne ha schivato il colpo.

    Adesso mi chiedo…Cavendish addormentato verrà mandato nella fossa insieme a tutti gli altri eliminati?? Perchè lì sotto Hakuba potrebbe scatenare un pandemonio e liberare tutti i prigionieri prima che vengano trasformati in giocattoli..creando così scompiglio e favorendo il clima di caos che Luffy e gli altri stanno cercando di creare
    Personalmente Hakuba/Cavendish vorrei vederlo ancora all’opera, mi interessa come personaggio.

    Oda per me è stato bravo, ha saputo valorizzare personaggi che ad inizio saga la maggior parte di noi pensavamo sarebbero state delle semplici comparse

    #993007
    Caesar VII
    Partecipante

    se è involontario, allora come diamine fa ad essere ancora vivo? un ricercato come lui con questo problema(cadere nel sonno in qualsiasi momento), sarebbe già dovuto essere catturato e giustiziato dalla marina…mah…
    oppure oda mi vuole far credere che “guarda caso” candevish si addormenta solamente in situazioni in cui non corre alcun pericolo? troppo forzata come situazione.

    Non capisco questa obiezione. Questa era una situazione in cui non correva nessun pericolo? In più in tutto il capitolo viene detto che Cavendish è più pericoloso quando dorme poiché si risveglia questa sua modalità assassino (come Bunta fa notare si risveglia nel momento in cui qualcuno tenta di attaccarlo per poi placarsi quando non ci sono più nemici in piedi) che ha fatto molte vittime anche nella Marina. Piuttosto mi chiedo come faccia la ciurma di Cavendish a sopravvivere ogni notte…

    Ripeto che secondo me è stata una una scelta involontaria quella di lasciar emergere la seconda personalità (oppure potrebbe essere stata questa personalità a decidere di prendere il sopravvento) appunto perché non avrebbe avuto senso usarla volontariamente in questa competizione ma questo lo capiremo già nel prossimo capitolo, quando valuteremo la reazione di Cavendish al risveglio… Un po’ di pazienza prima di lamentarsi.

    Una piccola nota di colore: il paragone con Dr Jekyll e Mr Hyde è più che azzeccato in quanto, nel romanzo, il primo avvistamento di Mr Hyde avviene a Cavendish Square, Londra.

    PS: grazie degli auguri 😀

    #993008
    chaplin
    Partecipante

    Una piccola nota di colore: il paragone con Dr Jekyll e Mr Hyde è più che azzeccato in quanto, nel romanzo, il primo avvistamento di Mr Hyde avviene a Cavendish Square, Londra.

    Sono stato il primo ad usarlo

    il Dr. Cavendish and Mr Hakuba..

    :coffe:

    Quindi Oda ci aveva lasciato un bell’indizione… Un peccato non averci fatto caso… :sisi:

    La trasformazione Cavendish/Hakuba(che significa white horse) può essere ottenuta con una semplice pozione soporifera :sisi:

    #993011
    TVRX T-T
    Membro

    Cavendish is crazy like a white horse :sisi:
    :asd:
    Ne approfitto per una puntualizzazione sul racconto di Bastille…
    Possibile che abbia voluto dire che Hakuba è il vero nome di Cavedish (anche da sveglio)?
    Cavendish è il nome che si è scelto per fare il bel principe pirata (da sveglio)…
    Perché non mi torna molto che sia la personalità assassina ad aver fatto delle scelte…
    :mah:

    Onestamente penso che sia stato Hakuba a dar vita al personaggio di Cavendish. Lui agiva solo di notte a Rommel, questo probabilmente lo rese sempre più vulnerabile man mano che la Marina prese provvedimenti. Dandosi alla fuga, dovette però creare una nuova identità, ovvero quella del pirata Cavendish, (chissà se ha una ciurma tutta sua, ne dubito). Come sappiamo da Bastille, nelle varie isole in cui pernottò, vi furono le apparizioni di Hakuba.

    A questo punto, secondo me, è proprio Hakuba a mandare a nanna Cavendish, quando questi ha voglia di combattere o di divertirsi, questo potrebbe anche spiegare come mai abbia optato per una scelta così controproducente per Cavendish: semplicemente non gli interessava di vincere il girone D, quanto di fare a fette tutti i partecipanti davanti a lui. Cavendish, col tempo, avrà imparato a convivere con il suo alter-ego, traendone il massimo vantaggio, (gli garantisce una fama spropositata).

    PS: auguri Caesar! :birra:

    #993032
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se alludi a una possibile copia da parte di Oda a Naruto, ci son casi di doppia personalitù molto più vecchi…Dr. Jekyll e Mr Hyde, ma entrando nell’universo manga basta citare Kurama di Yu

    No no tranquillo, nessuna allusione, era solo una battuta, lungi da me fare una cosa del genere! :icon_mad:

    #993114
    darKKing
    Partecipante

    doflamingo me l’aspettavo piu’ furbo comunque, dai come fai a dare spacciato uno come rufy? come fai a fidarti di un parente del vecchio re come violet e per giunta con quel potere??? boh…se la vittoria di rufy e fate mi sembrava impossibile sto cominciando a ricredermi…
    cmq per me potrebbe essere proprio violet l’ago che puo’ far spostare la bilancia a favore dei mugi, o comunque dare a rufy e company una grossissima mano; con le capacità del suo frutto potrebbe anche anticipare tutte le mosse di dofla e far volgere le circostanze a favore dei mugiwara!
    stiamo a vedere!

    #993139
    Redazione
    Amministratore del forum

    Qualcuno mi ricorda nel dettaglio il potere di Viola? D:
    Può “leggere” nelle persone e fin lì me lo ricordo, ma prevede anche le situazioni? Se anche fosse, con Sanji non ha funzionato, non vedo come possa aiutare contro Doflamingo.

    #993140
    TVRX T-T
    Membro

    Qualcuno mi ricorda nel dettaglio il potere di Viola? D:
    Può “leggere” nelle persone e fin lì me lo ricordo, ma prevede anche le situazioni? Se anche fosse, con Sanji non ha funzionato, non vedo come possa aiutare contro Doflamingo.

    Non è che preveda proprio le situazioni.

    Il suo potere è legato misticamente alla vista: può leggere la mente, far leggere la sua, può creare lacrime gigantesche a forma di balena, (presumibilmente rafforzate dall’Haki), e può monitorare un’area enorme grazie al suo potere più grande, (a mio avviso), ossia quello che le permette di guardare in terza persona una determinata zona, (dall’alto). Serve dunque per estrapolare le informazioni e verosimilmente come un drone, (anche se non può attaccare dall’alto). Potrebbe informare Rufy e Co di qualunque movimento o azione intrapresa da DF e dai Marines, e così via.

    PS: secondo me, Doflamingo ha già trovato un modo per contrastare i poteri di Violet qualora gli si fosse rivoltata contro.

    #993144
    eros
    Partecipante

    doflamingo me l’aspettavo piu’ furbo comunque, dai come fai a dare spacciato uno come rufy? come fai a fidarti di un parente del vecchio re come violet e per giunta con quel potere??? boh…se la vittoria di rufy e fate mi sembrava impossibile sto cominciando a ricredermi…
    cmq per me potrebbe essere proprio violet l’ago che puo’ far spostare la bilancia a favore dei mugi, o comunque dare a rufy e company una grossissima mano; con le capacità del suo frutto potrebbe anche anticipare tutte le mosse di dofla e far volgere le circostanze a favore dei mugiwara!
    stiamo a vedere!

    E’ il carattere di Do Flamingo. Si crede troppo sicuro di se e delle sue capacità (da un lato è proprio così). E’ una persona senza scrupoli e il fatto che fino ad ora è riuscito ad ottenere qualsiasi cosa, vuoi per bravura vuoi per “raccomandazione” (non dimentichiamoci che appartiene alla stirpe dei draghi celesti) lo spinge a ritenersi troppo sicuro di se stesso. Molte volte abbiamo visto in One Piece che il punto debole di ogni nemico è proprio il loro punto di forza ( CP9 con le 6 tecniche si credeva fortissima e ha perso, Ener con il suo potere, Oz perchè non sentiva dolore) e credo che anche stavolta Oda farà accadere questo

    #993146
    Caesar VII
    Partecipante

    Quindi Oda ci aveva lasciato un bell’indizione… Un peccato non averci fatto caso… :sisi:

    Cavendish è il nome anche di un famoso pirata, http://it.wikipedia.org/wiki/Thomas_Cavendish quindi è abbastanza normale che nessuno abbia colto il riferimento di Cavendish Square ne Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Stevenson :sisi:

    E’ il carattere di Do Flamingo. Si crede troppo sicuro di se e delle sue capacità (da un lato è proprio così). E’ una persona senza scrupoli e il fatto che fino ad ora è riuscito ad ottenere qualsiasi cosa, vuoi per bravura vuoi per “raccomandazione” (non dimentichiamoci che appartiene alla stirpe dei draghi celesti) lo spinge a ritenersi troppo sicuro di se stesso. Molte volte abbiamo visto in One Piece che il punto debole di ogni nemico è proprio il loro punto di forza ( CP9 con le 6 tecniche si credeva fortissima e ha perso, Ener con il suo potere, Oz perchè non sentiva dolore) e credo che anche stavolta Oda farà accadere questo

    Secondo me non è così, anzi. Doflamingo è sicuramente sicuro di se stesso ma non al tal punto da lasciare agire indisturbato Rufy; giusto non molti capitoli fa diceva che già fin troppa gente ha sottovalutato i possessori dell’haki del re e difatti sta facendo di tutto per evitare uno scontro diretto.
    La sua strategia era semplice: trattenere Rufy al Colosseo. Lui credeva (e aveva perfettamente ragione nel crederlo) che Rufy non avrebbe mai lasciato il torneo fintantoché in palio c’era il frutto di suo fratello; non poteva prevedere che un altro fratello di Ace si sarebbe fatto avanti a prendere il posto di Rufy. Poi come intendesse mettere definitivamente fuori gioco Rufy non ci è dato saperlo ancora… Immagino abbia fiducia in Diamante (e perché no anche in Burgess che forse non è un caso che partecipi al torneo… a passare l’informazione del frutto in palio a BN potrebbe essere stato proprio Doflamingo in prima persona) ma comunque che rufy vincesse o no il torneo, Doflamingo intendeva sottoporlo ai poteri di Sugar che immagino siano simili a quelli Perona o Boa Hancock: non importa quanto forte sei ma non puoi sfuggire agli effetti del Frutto.

    Mi stupisce di più che Doflamingo non abbia previsto che anche i Tontatta avrebbero approfittato del caos per insorgere ma forse qui è vero che li considera troppo nullità per costituire un pericolo serio e non sapeva dell’ingresso segreto al sotterraneo…

    #993157
    eros
    Partecipante

    Mi stupisce di più che Doflamingo non abbia previsto che anche i Tontatta avrebbero approfittato del caos per insorgere ma forse qui è vero che li considera troppo nullità per costituire un pericolo serio e non sapeva dell’ingresso segreto al sotterraneo…

    uhm…………………forse perchè è troppo sicuro di se stesso????? Cioè, ritengo che sia proprio così perchè addirittura lo dice a Re Riku con una tale semplicità e freddezza tipico di una persona che ritiene di avere già la vittoria in pugno

    #993158
    Redazione
    Amministratore del forum

    Beh effettivamente su quella parte Doflamingo non ha motivo per credere che Rufy (dopo aver abboccato così facilmente all’esca del frutto) ora lasci il colosseo. Primo perché pensa che il Colosseo sia inespugnabile, secondo perché non conosce così bene Rufy da sapere che avrebbe fatto di tutto per salvare Law, anche mettere da parte il frutto del fratello scomparso.

    ———- Post added at 13:05 ———- Previous post was at 13:03 ———-

    Per quanto riguarda Violet e il suo potere, sicuramente sarà utile per vedere cosa accade nel castello ed evitare quindi scontri a sorpresa. Ma c’è da ricordarsi che nel castello sono presenti Rufy e Zoro, quei due sono imbattibili ma poco propensi ai piani. XD

    #634513
    TVRX T-T
    Membro

    Per quanto riguarda Violet e il suo potere, sicuramente sarà utile per vedere cosa accade nel castello ed evitare quindi scontri a sorpresa. Ma c’è da ricordarsi che nel castello sono presenti Rufy e Zoro, quei due sono imbattibili ma poco propensi ai piani. XD

    Difatti già mi immagino una Violet che guarda dietro l’angolo di un muro, spiegando a Rufy e Zoro dove si trovano i vari sottoposti di Doflamingo e le trappole, fornendogli inoltre la mappa completa del palazzo, si gira un attimo, vede Kinemon, e questo gli dice che i due sono andati in direzioni opposte e sconosciute, (Zoro forse incapperà per sbaglio in Pica).

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.