One Piece 732: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 98 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da eros.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #991764
    SteBO
    Membro

    A proposito di Kaido vi invito a leggere il blog (Probabilmente lo conoscete già) del traduttore ufficiale di one piece

    #991769
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quello lo faccio anch’io… (il mio modo di rispondere non voleva essere una velata critica. Si scherza :sisi:)
    Tanto per farti un esempio… Chi, oltre me, avrà notato l’handle with care (maneggiare con cura) sulla cassa in primo piano?…

    Si si lo avevo capito che era in tono scherzoso, l’uso parsimonioso che faccio delle faccine potrebbe far pensare il contrario, ma tranquillo. :laugh:

    L’handle with care lo avevo notato anche io sulla cassa in basso a destra! :tongue:

    Un altro elemento che potrebbe far pensare che gli Smile siano prodotti con una scelta limitata di animali è il disegno della struttura al centro del porto sotterraneo, verso cui confluiscono sei tubi. Potrebbero essere i tubi che portano gli Smile dall’area produttiva all’area magazzino e potrebbero essere sei perché sei sono i tipi diversi di Zoo Zoo che produce DF.

    Se così fosse si potrebbe supporre che tre tipi siano ippopotamo, giraffa e cigno (ammesso che le tre navi indichino proprio una cosa del genere), magari il quarto tipo è l’axolotl, la salamandra in cui si poteva trasformare Smiley…

    Elemento a sfavore di questa teoria è un’immagine dell’esercito di Kaido che viene mostrata in un capitolo (non ricordo il numero) dove si parla proprio di questo esercito di uomini bestia e si vedono chiaramente l’elefante, la tigre, il coniglio, il toro e il fenicottero, anche se non possiamo sapere se è un’immagine fantasiosa, che rappresenta come chi sta parlando immagina sia questo esercito, o una vera panoramica della realtà delle cose (e comunque il frutto dell’elefante e del toro già li abbiamo visti in passato). :icon_smile:

    #991771
    chaplin
    Partecipante

    A proposito di Kaido vi invito a leggere il blog (Probabilmente lo conoscete già) del traduttore ufficiale di one piece

    Ho dovuto modificare il tuo post. All’inserimento di un link è preferibile quotare ciò che interessa o darne un sunto (citando ovviamente la fonte), in modo da consentire che se ne possa discutere.
    Questo in generale.
    Mi pare ovvio che approfondire l’argomento Kaido sarebbe piuttosto OT in questo specifico thread. :sisi:

    #991778
    IlRosso
    Partecipante

    Capitolo ben strutturato…volevo far notare la chicca del tunnel…l’ha pensata davvero bene Oda…il fatto che siano così minuti e Franky non possa entrare è una mossa davvero ben studiata..

    #991780
    Impenitente
    Partecipante

    sugar potrebbe benissimo essere una figlia di big mam :sisi:
    lo so è una caxxata ma questa è l’unica cosa che ho pensato leggendo il cap.

    #991784
    chaplin
    Partecipante

    Sul blog la recensione del capitolo da parte di Ciampax.
    Per quanto riguarda il WSJ ed il prossimo capitolo di OP… vi darò notizie all’apertura del nuovo thread :sisi:

    #991785
    eros
    Partecipante

    anche questo capitolo non è stato niente male.
    Credo e spero finalmente che questa lunga parte preparatoria sia conclusa e adesso tocca al gruppo fabbrica lottare.
    Tutti i personaggi della DF family non mi stanno piacendo per niente (ne dellinger, ne senor pink, ne Lao G) sono molto ridicoli nel loro atteggiamento, evidentemente Oda li vuole far apparire stupidi ma magari avranno una potenza smisurata.
    Super franky è sempre pù motivato….finalmente abbiamo visto uno dei suoi attacchi pi potenti (coup de vent) e vedere che nessuno della DF family si scompone è ancora più ambiguo
    spero che nel prossimo finalmente si vedranno Robin e Franky in azione

    #991793
    TVRX T-T
    Membro

    Capitolo che, alla buon’ora, mette in moto l’esercito Tontatta, (che spero saprà rendersi pericoloso e spettacolare, date le capacità fisiche dei nani). Come ha detto Ciampax, Oda si è subito messo d’impegno nell’inabissare momentaneamente Mister X, (altrimenti detto Sabo), con un cambio di fronte improvviso. Ma come già detto, ciò non mi da tanta noia, perché ha smosso un fronte che era rimasto semi-paralizzato per troppo tempo, (se non fosse stato per il flashback su DF e Rebecca sarebbe stato congelato).

    E dunque ci troviamo a seguire le avventure di Franky l’impavido, che tutto pronto corre subito ad una delle 4 entrate della Toy’s House, che però è presidiata, (come le altre), da uno dei sottoposti di Diamante. In questo caso è il raccapricciante Senor Pink, fine come la cartavetro e vestito proprio in maniera tremenda, (come Dellinger, suo compare). , si chiede giustamente il Cyborg, ma per due motivi: A) davvero, chi potrebbe inquadrare da subito una persona vestita cosi? B) Come mai i Tontatta, tanto preparati sull’Intelligence, non hanno detto un’acca riguardo ai possibili avversari che Franky avrebbe potuto incontrare, ma piuttosto ne parlano ad Usopp, che per il momento non dovrebbe trovarne? Un :mah: grande come una casa.

    Comunque, scopriamo che il nostro faccia d’angelo ha il potere di un frutto del mare, che sembrerebbe permettergli di poter attraversare qualsiasi materiale nuotandovi dentro, (immagino che una delle sue mosse preferite sarà affogare il malcapitato dentro ad un blocco di cemento). Come farà Franky a batterlo, senza l’utilizzo dei suoi mezzi, (Black-rhyno, Brakio-tank e l’invincibile Franky-shogun)? Ma soprattutto, gli altri sottoposti di Diamante interverranno in soccorso, (qual’ora fosse necessario), del loro compagno oppure no?

    Infine, chiudiamo il capitolo con uno scorcio del gigantesco porto che si trova sotto DressRosa: come già detto, non penso che quelle navi siano in qualche modo legate a Kaido, (perché il sottoposto di Joker, dovrebbe fare così tanto lo spavaldo di fronte ad un pirata di Kaido?).

    Capitolo che porta avanti la storia, e soprattutto smuove il fronte Tontatta. Peccato per l’aspetto di Pink, (che seguirà la logica: sembra un imbecille ma in realtà è una bestia), e per la non persecuzione, (anche minima), del blocco D.

    Voto 7 e mezzo

    #991795
    chaplin
    Partecipante

    B) Come mai i Tontatta, tanto preparati sull’Intelligence, non hanno detto un’acca riguardo ai possibili avversari che Franky avrebbe potuto incontrare, ma piuttosto ne parlano ad Usopp, che per il momento non dovrebbe trovarne? Un :mah: grande come una casa.

    Perché non era previsto alcun passaggio dalla Toy House. Franky corre via prima che monogamba potesse spiegargli chi è che fa la guardia alle 4 entrate…
    In seguito monogamba si preoccupa della sua sorte e da lì poi parte lo spiegone su richiesta di Usopp…
    Non capisco il :mah:
    Dal punto di vista di Oda… il cambio di programma gli consente di tenere nascosti i poteri dei 4 executive…
    Oda, inoltre, si premura di farci sapere che nessuno (Tontatta compresi) conosce tutti i loro poteri. Vincono senza doversi impegnare troppo :sisi:

    #991801
    TVRX T-T
    Membro

    Perché non era previsto alcun passaggio dalla Toy House. Franky corre via prima che monogamba potesse spiegargli chi è che fa la guardia alle 4 entrate…
    In seguito monogamba si preoccupa della sua sorte e da lì poi parte lo spiegone su richiesta di Usopp…
    Non capisco il :mah:
    Dal punto di vista di Oda… il cambio di programma gli consente di tenere nascosti i poteri dei 4 executive…
    Oda, inoltre, si premura di farci sapere che nessuno (Tontatta compresi) conosce tutti i loro poteri. Vincono senza doversi impegnare troppo :sisi:

    Il mio mah riferisce a tutto quel tempo trascorso al briefing sull’assalto a DressRosa che i giocattoli stavano progettando, (mi sembra strano, inoltre, che si siano accorti che Franky non sarebbe riuscito ad entrare nel buco solo una volta che l’avevano aperto). Erano anni che i Tontatta osservavano i membri della DF Family, mi sembra strano che durante la riunione non abbiano accennato a nulla riguardo ai loro poteri o alle loro caratteristiche. Per quanto concerne i poteri dei sottoposti di Diamante, so bene che loro non li conoscevano, (vien detto nel capitolo).

    #991803
    chaplin
    Partecipante

    Il mio mah riferisce a tutto quel tempo trascorso al briefing sull’assalto a DressRosa che i giocattoli stavano progettando, (mi sembra strano, inoltre, che si siano accorti che Franky non sarebbe riuscito ad entrare nel buco solo una volta che l’avevano aperto). Erano anni che i Tontatta osservavano i membri della DF Family, mi sembra strano che durante la riunione non abbiano accennato a nulla riguardo ai loro poteri o alle loro caratteristiche. Per quanto concerne i poteri dei sottoposti di Diamante, so bene che loro non li conoscevano, (vien detto nel capitolo).

    L’operazione SOP non prevedeva che si affrontasse chicchessia. S’è parlato solo di Sugar e della sua bodyguard :sisi:

    ———- Post added at 22:38 ———- Previous post was at 22:33 ———-

    Dimenticavo anche di far notare che ciò che a noi sembra avvenire in tempi biblici e invece da considerarsi più compresso.
    Inoltre, il terzetto ha avuto l’autorizzazione da Luffy a partecipare allo scontro solo recentemente. Solo dopo sono stati messi al corrente del piano, per sommi capi. :sisi:

    #991815
    TVRX T-T
    Membro

    L’operazione SOP non prevedeva che si affrontasse chicchessia. S’è parlato solo di Sugar e della sua bodyguard :sisi:

    ———- Post added at 22:38 ———- Previous post was at 22:33 ———-

    Dimenticavo anche di far notare che ciò che a noi sembra avvenire in tempi biblici e invece da considerarsi più compresso.
    Inoltre, il terzetto ha avuto l’autorizzazione da Luffy a partecipare allo scontro solo recentemente. Solo dopo sono stati messi al corrente del piano, per sommi capi. :sisi:

    Per la prima parte concordo, sono consapevole che nei volumi questi tempi lenti voleranno via, (dato che si leggeranno tutti i capitoli interessati di seguito). Per la seconda parte, va bé, ci siam capiti.

    #991840
    Redazione
    Amministratore del forum

    (perché il sottoposto di Joker, dovrebbe fare così tanto lo spavaldo di fronte ad un pirata di Kaido?).

    inanzi tutto bisognerebbe vedere a che livello della scala di potere della ciurma è posto il presunto pirata di kaido, perchè visto quello che doflamingo fa per kaido è probabile che sia in una sorta di posizione di “superiorità” e di “immunità” anche rispetto ai membri più bassi della ciurma di kaido, e di conseguenza potrebbero esserlo anche i suoi sottoposti, dopotutto gli sta vendendo della merce molto importante senza la quale il potere della sua ciurma ne potrebbe risentire in maniera considerevole.

    #991844
    TVRX T-T
    Membro

    inanzi tutto bisognerebbe vedere a che livello della scala di potere della ciurma è posto il presunto pirata di kaido, perchè visto quello che doflamingo fa per kaido è probabile che sia in una sorta di posizione di “superiorità” e di “immunità” anche rispetto ai membri più bassi della ciurma di kaido, e di conseguenza potrebbero esserlo anche i suoi sottoposti, dopotutto gli sta vendendo della merce molto importante senza la quale il potere della sua ciurma ne potrebbe risentire in maniera considerevole.

    Mah, a me è sembrato pari pari agli scagnozzi che abbiamo visto fin’ora, (ossia abbondantemente sacrificabili e tenuti di poco conto). Anche se si trattasse di un mozzo, fa comunque parte, (alla lontana), della ciurma di Kaido. Fra l’altro, gli uomini di DF non si possono permettere chissà quali atteggiamenti, soltanto perché loro hanno la merce che serve all’Imperatore: se non gliela danno, se la vengono a prendere loro, diciamo.

    #991848
    chaplin
    Partecipante

    Ne ho letto tre versioni… ma le ultime due pagine mi continuano a lasciare perplesso…
    Tralasciando Robin e Usopp… e prendendo per buona la diversa grafia utilizzata… ci sono tre voci…
    Quello che dovrebbe essere un giocattolo, lo scagnozzo di DF (lo stesso visto ad inizio saga) e il pirata.
    Lo scambio di battute tra scagnozzo e giocattolo fila… quello col pirata meno…
    lo scagnozzo chiede, urlando, notizie su chi ha rovesciato il carico…
    il pirata risponde che qualcuno è stato schiacciato (il giocattolo).
    In seguito, lo scagnozzo dice al pirata che l’accordo salta se continuerà a lamentarsi…
    :icon_confused: Quand’è che il pirata si sarebbe lamentato?…
    Manca qualcosa… :mah:
    Ci verrà chiarita la situazione nel prossimo capitolo?
    In realtà non c’è nessun giocattolo ed è il pirata stesso ad esser stato schiacciato ed ad aver chiesto di vedere la propria famigllia? Quelle sono le sue lamentele?
    :mah: Voglio proprio dare una scorsa alla raw di questo capitolo…
    appena le renderanno disponibili…:sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.