- Questo topic ha 98 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da eros.
-
AutorePost
-
14 Dicembre 2013 alle 15:32 #634492chaplinPartecipante
Cosa aspettarsi per il prossimo capitolo?
I fronti di scontro restano tre… però Oda s’è già giocato parte degli eventi diluenti che ebbi ad elencare tempo addietro…
Restano il torneo, gli eventi di palazzo (flashback di Law incluso). A questi va ad aggiungersi il personaggio misterioso…
Oda resterà su di lui?
Come sostituto di Luffy potrà tornare sul ring solo alla conclusione del blocco D. Ne vedremo quindi finalmente la fine?
:mah:
Vi (e mi) risparmio una lunga previsione che contempli i diversi scenari più probabili… e passo a voi la parolaLunedì 16 dicembre mini spoiler
Martedì 17 maxi spoiler e scanlation
Però, se la Cina continua a metterci la zampina…
si potrebbe già avere il capitolo in cinese (e quindi uno spoiler dettagliato) lunedì.
Per effetto domino… anche quello in inglese potrebbe uscire lunedì
(per cannibalizzazione delle scan cinesi o per l’allineamento degli altri raw provider):sisi:
14 Dicembre 2013 alle 15:44 #991457TVRX T-TMembroCapitolo per il quale è difficile prevedere che succederà. Oda potrebbe procedere con qualunque fronte, (Sunny, esercito Tontatta, DF Palace, DF Factory, Toy’s House, Colosseo, ecc). Per come la vedo io, Oda finirà il girone D, (spiegandoci un po’ la vignetta riguardante Rebecca di questo capitolo), per poi proseguire lungo il Colosseo e dintorni, (Bellamy, Mister X e Bartolomeo, Sugar e Trebol e quant’altro…).
In ogni caso, questa accelerazione di Oda mi lascia perplesso: è dal flashback di Soldier che in ogni capitolo succede qualcosa di inaspettato e che rimescola le carte in gioco, mentre prima la narrazione era molto più lenta, (anche se si trattava di una narrazione volta a presentare l’atmosfera, mi sembra comunque troppo lenta se paragonata a quella odierna).
Domanda: anche per OP ci sarà un doppio capitolo come Naruto, (non questo giro), oppure faranno diversamente, (vista la politica delle pause)?
PS: per lenta mi riferisco ai singoli capitoli, (non li ho ancora letti in formato volume).
14 Dicembre 2013 alle 16:51 #991460chaplinPartecipanteDomanda: anche per OP ci sarà un doppio capitolo come Naruto, (non questo giro), oppure faranno diversamente, (vista la politica delle pause)?
:doh:
Non ricordo più quante volte s’è dovuta spiegare (io ed altri) questa cosa…
Ad uscire in doppio numero (4 & 5) è il WSJ, ossia l’intera rivista. La cosa quindi riguarda tutti i capitoli/manga in essa contenuti (Naruto, One Piece, Bleach, Toriko, Gintama e chi più ne ha più ne metta). Trattasi di una semplice etichettatura.
Nulla di diverso dal solito… Stesso numero di capitoli… stesso numero di pagine…
Citai il doppio numero esclusivamente perché ci si rendesse conto che si è vicinissimi alla pausa di fine anno (anch’essa riguarderà tutti i capitoli/manga… ovviamente :sisi:).
Una “rendicontazione” a bassa voce per evitare di scatenare i soliti “lagnistei” ancora prima del tempo… :sisi:14 Dicembre 2013 alle 17:29 #991461ningenMembroDopo i precedenti due capitoli “esplosivi”, mi aspetto un capitolo che possa chiudere i conti ancora in sospeso, in preparazione al Rush finale che coinvolge ben 4 fronti, se consideriamo anche quello sulla Sunny :sisi: Dunque credo che una chiusura del blocco D sia ormai d’obbligo e magari anche conoscere le prossime dinamiche del torneo. Per il resto il gruppo di Franky ed i Tontattiani potrebbero iniziare a muoversi, dopo tanti capitoli (forse un pò eccessivi) di “preparazione all’assalto”.
Credo che per il momento la questione Sunny e il gruppo con Rufy, possano essere messi un pò da parte :sisi:
Sono già pronto a veder smentito tutto quanto da Oda :asd:14 Dicembre 2013 alle 17:58 #991462TVRX T-TMembro:doh:
Non ricordo più quante volte s’è dovuta spiegare (io ed altri) questa cosa…
Ad uscire in doppio numero (4 & 5) è il WSJ, ossia l’intera rivista. La cosa quindi riguarda tutti i capitoli/manga in essa contenuti (Naruto, One Piece, Bleach, Toriko, Gintama e chi più ne ha più ne metta). Trattasi di una semplice etichettatura.
Nulla di diverso dal solito… Stesso numero di capitoli… stesso numero di pagine…
Citai il doppio numero esclusivamente perché ci si rendesse conto che si è vicinissimi alla pausa di fine anno (anch’essa riguarderà tutti i capitoli/manga… ovviamente :sisi:).
Una “rendicontazione” a bassa voce per evitare di scatenare i soliti “lagnistei” ancora prima del tempo… :sisi:A mia discolpa: io non c’ero gli anni scorsi. :sisi:
14 Dicembre 2013 alle 18:08 #991463Caesar VIIPartecipanteSuvvia un po’ di ipotesi impossibili che questa volta ci si potrebbe prendere :asd:
Voto per un Kaido in ombra che frantuma un bicchiere di vino dopo aver appreso di un possibile ritardo nella fornitura di smile. :sisi:A parte questo, di fronti aperti ce ne sono anche troppi:
Doflamingo, Fujitora e Law a palazzo (Cp0?)
Usoland ed esercito Tontatta pronti a muoversi
Rebecca, Cavendish ecc. che stanno disputando blocco D
Mugiwara a bordo della Sunny che devono raggiungere Zou (scappando da Big Mom)
Violet che sta raggiungendo il palazzo
Rufy, Zoro, Kinemon verso la fabbrica
Sabo, Bartolomeo, Burgess al colosseo aspettano di disputare la seconda fase
La ciurma di Doflamingo che si sta schierando nei punti criticiTra questi quello che ritengo più probabile, forse, è il blocco D (finalmente)
15 Dicembre 2013 alle 11:35 #991489San Juan WolfMembroIeri ripensavo alla saga e mi son ricordato che c’è un altro elemento in ballo abbastanza misterioso: Kyros, il primo gladiatore. Allora ho raggruppato le informazioni certe su questo personaggio e ho visto che combatteva nel colosseo circa 30 anni fa, nessuno ora sa se sia mai esistito e ha vinto circa 300 combattimenti senza mai essere ferito. Ora, combatteva 30 anni fa e veramente nessuno nemmeno sa se sia mai esistito? Non stiamo parlando di millenni indietro o secoli passati o periodi di vuoto. Ciò che mi è venuto in mente è che potesse essere stato trasformato in giocattolo così che nessuno si ricordasse più di lui. Però sappiamo anche che vinse tutti quegli incontri senza mai essere ferito. MAI. Possibile? Sì, se hai un eccellente haki dell’osservazione. Ma l’unico personaggio nativo dell’isola che abbiamo visto detenere questo potere è Rebecca la gladiatrice. Che fosse una dote sua? oppure che piuttosto qualcuno le abbia insegnato come utilizzarlo, qualcuno di molto esperto? E da chi si è allenata se non dal toy soldier nonché padre della stessa Rebecca trasformatosi in giocattolo appunto? Oltretutto pare, da quello che ho capito (ho preso questo dato da una wiki quindi non lo porto come prova assoluta ma come incentivo motivazionale), che Kyros fosse molto bravo nel combattimento corpo a corpo. E il nostro toy soldier non solo non usa armi, ma con quella sua sola gamba riesce a fare un geppo, una delle tecniche del Rokushiki. Mica male per un giocatolino rotto! Insomma tutto questo per dire che secondo me ogni tassello combacia e porta a identificare Kyros col toy soldier. Qualora ci fosse una discussione più specifica chiedo a chap di linkarmela. Qualora qualcuno avesse già esposto questa teoria sappia che non l’avevo vista e non avevo intenzione di plagiarla! Voi che ne pensate?
15 Dicembre 2013 alle 12:17 #991491meruzMembroRicordo che qualcuno ci aveva pensato, anche se non ricordo chi, e in effetti è molto più che plausibile visto come si incastrano i vari tasselli. Non escludo comunque che kyros celasse la sua identità per qualche motivo, e che nessuno sapesse chi fosse a prescindere, ancora non sappiamo come funzionasse il colosseo prima di doflamingo.
Se effettivamente fosse stato un gladiatore, personalmente poi escluderei che fosse il figlio del re riku, in favore della classica storia dove la principessa con qualche espediente conosce il “bruto” e poi se lo sposa, nasce una figlia, ecc.
15 Dicembre 2013 alle 12:42 #991493Gold.ManigoldoNoCancerPartecipanteL’arrivo dei rivoluzionari potrebbe SABOtare i piani di Dofla 🙂
15 Dicembre 2013 alle 16:10 #991504chaplinPartecipanteIeri ripensavo alla saga e mi son ricordato che c’è un altro elemento in ballo abbastanza misterioso: Kyros, il primo gladiatore. Allora ho raggruppato le informazioni certe su questo personaggio e ho visto che combatteva nel colosseo circa 30 anni fa, nessuno ora sa se sia mai esistito e ha vinto circa 300 combattimenti senza mai essere ferito. Ora, combatteva 30 anni fa e veramente nessuno nemmeno sa se sia mai esistito? Non stiamo parlando di millenni indietro o secoli passati o periodi di vuoto. Ciò che mi è venuto in mente è che potesse essere stato trasformato in giocattolo così che nessuno si ricordasse più di lui. Però sappiamo anche che vinse tutti quegli incontri senza mai essere ferito. MAI. Possibile? Sì, se hai un eccellente haki dell’osservazione. Ma l’unico personaggio nativo dell’isola che abbiamo visto detenere questo potere è Rebecca la gladiatrice. Che fosse una dote sua? oppure che piuttosto qualcuno le abbia insegnato come utilizzarlo, qualcuno di molto esperto? E da chi si è allenata se non dal toy soldier nonché padre della stessa Rebecca trasformatosi in giocattolo appunto? Oltretutto pare, da quello che ho capito (ho preso questo dato da una wiki quindi non lo porto come prova assoluta ma come incentivo motivazionale), che Kyros fosse molto bravo nel combattimento corpo a corpo. E il nostro toy soldier non solo non usa armi, ma con quella sua sola gamba riesce a fare un geppo, una delle tecniche del Rokushiki. Mica male per un giocatolino rotto! Insomma tutto questo per dire che secondo me ogni tassello combacia e porta a identificare Kyros col toy soldier. Qualora ci fosse una discussione più specifica chiedo a chap di linkarmela. Qualora qualcuno avesse già esposto questa teoria sappia che non l’avevo vista e non avevo intenzione di plagiarla! Voi che ne pensate?
Dopo una veloce (forse troppo veloce :sisi:) ricerca non ho trovato una discussione specifica al riguardo ma direi che un posto idoneo a discuterne approfonditamente sia
http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/5948-i-misteri-minori-di-one-piece.html———- Post added at 17:10 ———- Previous post was at 16:37 ———-
A mia discolpa: io non c’ero gli anni scorsi. :sisi:
:patpat: per questa volta… passi…
la prossima volta… trapassi…
tre passi in leggerezza…
:coffe:15 Dicembre 2013 alle 19:45 #991518Jiraiya92MembroScrivo la mia speranza: spero che da ora in avanti il tutto non si trasformi in una concatenazione di “guarda caso…” sempre più grossi.
16 Dicembre 2013 alle 01:06 #991526CornicePartecipanteScrivo la mia speranza: spero che da ora in avanti il tutto non si trasformi in una concatenazione di “guarda caso…” sempre più grossi.
Se ci pensi bene i guarda caso non ci sono. Forse un po’ di guarda caso servirebbero a spiegarti la situazione. Guarda caso Doflamningo ha messo in palio il frutto di Ace quindi Sabo guarda caso ha deciso di andare a conquistare l’unica memoria del fratello scomparso, guarda caso Big Mom è a conoscenza del piano di law (per qualche motivo che ci verrà spiegato dopo), guarda caso forse qualcuno della ciurma di Big Mama seguiva gli spostamenti della nave (CP0?), comunque deve essere ancora fornita una spiegazione. Guarda caso con la scusa del torneo i Tontatta hanno ca,po libero per un assalto alla factory. Tutti i guarda caso possono trovare un spiegazione molto logica che si concatena con gli eventi proposti negli ultimi capitoli.
16 Dicembre 2013 alle 07:53 #991529chaplinPartecipanteDalla Cina, al momento, nessuno spoiler del capitolo 732 ma solo un lungo articolo di intelligence relativo al capitolo 731. :mah:
———- Post added at 08:53 ———- Previous post was at 08:43 ———-
Il fatto che ne stiano preparando uno anche per Naruto… riduce la mia speranza di leggere oggi il capitolo… o anche solo gli spoiler…
Il periodo pre pausa è sempre molto confusionario. Saltano molte “consuetudini” :sisi:16 Dicembre 2013 alle 16:51 #991558erosPartecipanteIeri ripensavo alla saga e mi son ricordato che c’è un altro elemento in ballo abbastanza misterioso: Kyros, il primo gladiatore. Allora ho raggruppato le informazioni certe su questo personaggio e ho visto che combatteva nel colosseo circa 30 anni fa, nessuno ora sa se sia mai esistito e ha vinto circa 300 combattimenti senza mai essere ferito. Ora, combatteva 30 anni fa e veramente nessuno nemmeno sa se sia mai esistito? Non stiamo parlando di millenni indietro o secoli passati o periodi di vuoto. Ciò che mi è venuto in mente è che potesse essere stato trasformato in giocattolo così che nessuno si ricordasse più di lui. Però sappiamo anche che vinse tutti quegli incontri senza mai essere ferito. MAI. Possibile? Sì, se hai un eccellente haki dell’osservazione. Ma l’unico personaggio nativo dell’isola che abbiamo visto detenere questo potere è Rebecca la gladiatrice. Che fosse una dote sua? oppure che piuttosto qualcuno le abbia insegnato come utilizzarlo, qualcuno di molto esperto? E da chi si è allenata se non dal toy soldier nonché padre della stessa Rebecca trasformatosi in giocattolo appunto? Oltretutto pare, da quello che ho capito (ho preso questo dato da una wiki quindi non lo porto come prova assoluta ma come incentivo motivazionale), che Kyros fosse molto bravo nel combattimento corpo a corpo. E il nostro toy soldier non solo non usa armi, ma con quella sua sola gamba riesce a fare un geppo, una delle tecniche del Rokushiki. Mica male per un giocatolino rotto! Insomma tutto questo per dire che secondo me ogni tassello combacia e porta a identificare Kyros col toy soldier. Qualora ci fosse una discussione più specifica chiedo a chap di linkarmela. Qualora qualcuno avesse già esposto questa teoria sappia che non l’avevo vista e non avevo intenzione di plagiarla! Voi che ne pensate?
dove si è visto non lo ricordo
16 Dicembre 2013 alle 17:34 #991563TVRX T-TMembrodove si è visto non lo ricordo
A inizio saga, quando Franky e Rufy si stavano dirigendo verso il Colosseo. La mossa si chiama “Jet Walk”, (molto simile al geppo dei CP9), se non sbaglio.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.