One Piece 729: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 109 totali)
  • Autore
    Post
  • #989530
    bluclaudino
    Partecipante

    Oddio, non è che mi interesserebbe tantissimo uno scontro lungo di Law che prende mazzate per interi capitoli (e lì tutti a lamentarsi della pochezza di Law), semplicemente ha preferito tagliarlo. Oltretutto la cosa più importante del capitolo non è certo la sconfitta di Law, ma l’ostentata e “mediatica” esecuzione fatta da DoFla che probabilmente spingerà la popolazione di Dressrosa a opporsi alle armate ribelli radunate dalla ciurma. Insomma, DoFla sta allestendo il suo palcoscenico dalle macerie del piano dei suoi avversari.

    Perchè dovrebbe prenderle? Oda potrebbe fargliene dare di mazzate, è una decisione sua, e qui per me si è fatto l’ennesimo errore. Se volete mi prendo la briga di andare a verificare in quanti dicevamo “aaaah se Oda ci nasconde anche questo scontro non ha scuse”, ed ora lo ha fatto.

    Oda poteva farci vedere qualcosa, un paio di capitoli, in cui esaltava maggiormente Law come personaggio e lo rendeva più partecipe, più incisivo nella storia di Dressrosa, e POI arrivava al punto in cui siamo ora. Così Law è stato largamente marginalizzato ad orchestratore delegando a “D.” il ruolo di esecutore. Ora mi viene il dubbio che “D.” non stia proprio per “Delegato”, perchè Rufy a questo punto è diventato tale.

    Poi, si era già capito che DoFla era a un altro livello quando lo stesso Law stava facendo di tutto per evitare uno scontro fisico con il fenicottero. Il classico scontro inutile.

    Pure Vergo sembrava molto più forte di Law all’inizio, anche Doflamingo lo pensava.

    #989532
    gabriel
    Partecipante

    anche io avrei preferito vedere lo scontro….

    sul serio sono l’unico (o meglio uno dei pochissimi) a cui sarebbe piaciuto da matti(da orgasmo direi) vedere, uno scontro tra 2 personaggi figissimi quali doflamingo e law??
    un paio di capitoli… niente di più…non credo avrebbero rovinato l’opera di oda.

    ———- Post added at 17:29 ———- Previous post was at 17:26 ———-

    Questa ostinazione di Oda a mostrarci il tutto a cose fatte per me è insopportabile come lo fu in altri Manga (questione Spadaccini della Nebbia). Capisco farlo ogni tanto, ma qui sono veramente troppi capitoli che si fa, sono anni ormai.

    non sarebbe stato meglio oscurare(piu esattamente ridurre il loro spazio) quelle nullità del Colosseo (elisabetto e company) e dedicare invece qualche capitolo agli scontri tra i big (tipo law vs ammiragliovs dofla, o law vs dofla)….

    #989534

    non sei l’unico e pure io ero uno di quelli a cui non sarebbe dispiaciuto vedere lo scontro non fosse altro che per il fatto che speravo fosse più equilibrato. Invece Law le ha prese e in pochissimo tempo è stato mandato ko. Penso che lo spazio riservato a questo incontro sia stato così poco anche per la sua durata ma non si può dire di non aver visto niente. è diverso da quello di green bit. là non sappiamo nemmeno come abbia reagito law. qua almeno vediamo che le prende e stop, niente di più da dire. Non è uno scontro finale o decisivo e quello che c’era da mostrarsi è stato mostrato. La rivincita sul fenicottero deve ancora venire, non siamo che a metà saga (se facciamo finta che duri 50 cap. come le altre due). Per lo stesso motivo non penso che ora ci sarà un Zoro/Kine vs. Dofla o un intervento di Rufy, non avrebbe senso. Semmai ci sarà il fenicottero che li insegue e dovranno distruggere tutto prima di essere beccati. Mi aspetto uno scontro con Bellamy piuttosto che faccia perdere tempo al fenicottero e lasciando i nostri quattro contro i quattro campioni (un caso che i numeri tornino così bene?).

    #989553
    Querion
    Membro

    Perchè dovrebbe prenderle?

    Perché se poteva tenerli testa in uno scontro diretto bastava la sua ciurma, a che pro utilizzare Rufy e Co. Se così avesse fatto avreste gridato allo scandalo.

    Oda potrebbe fargliene dare di mazzate, è una decisione sua, e qui per me si è fatto l’ennesimo errore.

    Non è un errore, è una scelta che non ti piace.

    ———- Post added at 21:42 ———- Previous post was at 21:39 ———-

    anche io avrei preferito vedere lo scontro….

    sul serio sono l’unico (o meglio uno dei pochissimi) a cui sarebbe piaciuto da matti(da orgasmo direi) vedere, uno scontro tra 2 personaggi figissimi quali doflamingo e law??
    un paio di capitoli… niente di più…non credo avrebbero rovinato l’opera di oda.

    Sarebbe stato uno scontro a senso unico. Per vedere DoFla che diceva “dannazione, è riuscito a colpirmi per la prima volta” giusto per poi vederlo massacrare di botte l’avversario…Sticazzi.

    non sarebbe stato meglio oscurare(piu esattamente ridurre il loro spazio) quelle nullità del Colosseo (elisabetto e company) e dedicare invece qualche capitolo agli scontri tra i big (tipo law vs ammiragliovs dofla, o law vs dofla)….

    Sicuramente lo scontro DoFla, Law e Ammiraglio avveva molto più appeal, sopratutto se fosse stato un tutti contro tutti. Cosa che non era effettivamente.
    Per il resto il Colosseo mi pare sarà importante sia per lo svolgimento (la fabbrica) che la conclusione (trasmissione in diretta) della saga.

    #989562
    TVRX T-T
    Membro

    Trovo un grande limite di Oda il fatto che non riesca ad imbastire un percorso di vita per i suoi personaggi principali. Dopo tutte le privazioni che hanno vissuto, le lezioni subite, i lutti, i dolori, le distanze, i Mugiwara sono sostanzialmente identici da 3-4-5-6-700 capitoli a questa parte a seconda di quando siano apparsi.

    Mi ricollego un attimo al tuo post, dato che era una cosa che volevo dire già dalla saga di FI, ma non ero presente.

    Io mi aspettavo che, almeno Rufy, crescesse a livello psicologico, (Marineford e Impel Down, a mio avviso, lo avrebbero dovuto far maturare molto, ma molto di più). L’esempio più eclatante è il Red Hawk: Rufy afferma che non farà morire più nessuno, ma scusate: prima se ne fregava se qualcuno moriva al suo posto?

    Chiudo questo piccolo OT, era una cosa che volevo dire da tempo.

    Su Dellinger: è un personaggio “alla Oda”, sono sempre esistiti dall’inizio del Manga gli stramboni, non ci siamo scandalizzati vedendo Iva o sbaglio? Oda fa personaggi strafighi, che lui rispetta utilizzandoli sempre con serietà (Aokiji, Law, Zoro..) ed altri stramboidi. Io non ci vedo niente di strano.

    Io più che altro, negli ultimi tempi trovo davvero inguardabili i vestiti, (e si, in alcuni casi proprio i volti). Iva, alla fine, era un travestito semi-perverso che indossava una tutina in lattice e degli stivaletti, ma almeno erano coordinati, (capelli viola/blu e tuta fucsia). Aspetto a giudicare la “stranezza” di Dellinger, ma per il momento l’abbigliamento è da bocciare. :sisi:

    anche io avrei preferito vedere lo scontro….

    sul serio sono l’unico (o meglio uno dei pochissimi) a cui sarebbe piaciuto da matti(da orgasmo direi) vedere, uno scontro tra 2 personaggi figissimi quali doflamingo e law??
    un paio di capitoli… niente di più…non credo avrebbero rovinato l’opera di oda.

    Io, come poi ho detto nel mio post, ho buttato giù il boccone più facilmente anche grazie ai tre meravigliosi capitoli che ci ha offerto. Come ha detto Jiraya, comunque, poteva essere uno scontro parallelo al primo assaggio che avemmo di Rufy vs Crocodile: un Rufy che ci provava e ci riprovava, ma che purtroppo non ci riusciva a colpirlo in nessun modo. :sisi:

    Chissà che, uno di sti giorni, non provi a postare una simulazione dello scontro che mi ero immaginato. :mah:

    #989566
    bluclaudino
    Partecipante

    Perché se poteva tenerli testa in uno scontro diretto bastava la sua ciurma, a che pro utilizzare Rufy e Co. Se così avesse fatto avreste gridato allo scandalo.

    Figurati, manco sappiamo dove siano finiti realmente i suoi compagni.. che poi, sono delle mezzeseghe. Law non poteva comunque, anche fosse stato all’altezza di Doflamingo, battere allo stesso tempo Diamante, Trebol e Pica.

    Comunque il punto non è questo, il punto è che se continui a far vedere il risultato senza il percorso non sei credibile. Come scoprire la carta dal mazzo senza mischiarlo.

    Non è un errore, è una scelta che non ti piace.

    Infatti ho scritto “errore per me” 😀

    #989591
    Cornice
    Partecipante

    Perché se poteva tenergli testa in uno scontro diretto bastava la sua ciurma, a che pro utilizzare Rufy e Co. Se così avesse fatto avreste gridato allo scandalo.

    Sarebbe stato uno scontro a senso unico. Per vedere DoFla che diceva “dannazione, è riuscito a colpirmi per la prima volta” giusto per poi vederlo massacrare di botte l’avversario…Sticazzi.

    Invece io ti apro questo scenario. Law può tenere testa a Doflamingo, se la gioca non alla pari ma con un po’ di strategia lo può far fuori assieme alla sua ciurma. I personaggi sono entrambi potenti quindi l’ago della bilancia non pende da una sola parte. Ma, c’è una ma… Law non può provare ad uccidere Doflamingo perchè non è in grado di sostenerne le conseguenze, con le connessioni di Doflamingo si creerebbe talmente tanti nemici che non sarebbe in grado di gestire da fare veramente una brutta fine. Eccoti spiegato in un modo più elegante e strategico del perchè del piano di Law e del suo tentativo di evitare lo scontro diretto che non coinvolga la sola forza combattiva del personaggio. Mettere Kaido contro Doflamingo e farlo uccidere da lui gli toglierebbe un sacco di future grane. Il piano è saltato, Law se la gioca contro D ma ne esce sconfitto. Doflamingo è stato menato da Law quindi ora è indebolito e si aprono scenari più credibili, ad esempio Rufy che lo costringe a ritirarsi temporaneamente.

    #989600
    eros
    Partecipante

    Io più che altro, negli ultimi tempi trovo davvero inguardabili i vestiti, (e si, in alcuni casi proprio i volti). Iva, alla fine, era un travestito semi-perverso che indossava una tutina in lattice e degli stivaletti, ma almeno erano coordinati, (capelli viola/blu e tuta fucsia). Aspetto a giudicare la “stranezza” di Dellinger, ma per il momento l’abbigliamento è da bocciare.

    eh ritengo che paragonare Iva e Dellinger sia completamente sbagliato. Premesso che ancora non conoscendo per niente Dellinger, le sue origini quanto le sue inclinazioni, ritengo sia fuorviante dare delle conclusioni sul personaggio. Ci si può appunto limitare a dare dei giudizi solo estetici!! Per questo ritengo sia Sbagliato appunto paragonarla alla GRANDE IVA, che adoro in tutto il suo splendore!!!

    Cioè ivankov quando è stato presentato già sapevamo che personaggio avremmo trovato davanti più o meno e cmq Oda non l’ha disegnata affatto male anzi…..invece Dellinger è proprio OUT anche proporzionalmente e fisicamente….. cioè quella faccia bimbesca (più da BimbominXXa) con sotto quelle gambe da donna…….. non ci sta proprio……boh che ne so….. non riesco neanche a dare un giudizio sensato……

    #989613
    TVRX T-T
    Membro

    eh ritengo che paragonare Iva e Dellinger sia completamente sbagliato. Premesso che ancora non conoscendo per niente Dellinger, le sue origini quanto le sue inclinazioni, ritengo sia fuorviante dare delle conclusioni sul personaggio. Ci si può appunto limitare a dare dei giudizi solo estetici!! Per questo ritengo sia Sbagliato appunto paragonarla alla GRANDE IVA, che adoro in tutto il suo splendore!!!

    Cioè ivankov quando è stato presentato già sapevamo che personaggio avremmo trovato davanti più o meno e cmq Oda non l’ha disegnata affatto male anzi…..invece Dellinger è proprio OUT anche proporzionalmente e fisicamente….. cioè quella faccia bimbesca (più da BimbominXXa) con sotto quelle gambe da donna…….. non ci sta proprio……boh che ne so….. non riesco neanche a dare un giudizio sensato……

    Detto questo, io nel mio primo post e in quello che hai quotato tu, avevo espressamente detto , proprio perché non conosciamo ancora le sue caratteristiche.

    Comunque, potremmo definire conclusa la prima parte di questa saga: il piano è completamente andato in fumo e ci sono nuove priorità. Penso che farò una specie di recensione nel thread apposito.

    #945117
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ormai questo 2013 se ne sta per andare, mi auguro che l’anno nuovo sia un’annata migliore rispetto a questo per one piece. Spero che oda non ricominci a giocare con queste pause di…… perché non se ne può più di questa presa in giro.

    #945119
    gin
    Partecipante

    anche io sono stufo delle pause.. quindi quando sarà il nuovo capitolo? mi son perso qualcosa

    #989631
    ningen
    Membro

    Comunque, potremmo definire conclusa la prima parte di questa saga: il piano è completamente andato in fumo e ci sono nuove priorità. Penso che farò una specie di recensione nel thread apposito.

    Qual’è il thread apposito? :icon_confused: Non ne conosco l’esistenza (o forse sono troppo idiota per conoscerla :asd:).

    #989645
    TVRX T-T
    Membro

    Qual’è il thread apposito? :icon_confused: Non ne conosco l’esistenza (o forse sono troppo idiota per conoscerla :asd:).

    Eccolo qui:

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/8201-saga-di-dressrosa.html?highlight=saga+dressrosa

    #989646
    ningen
    Membro

    Eccolo qui:

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/8201-saga-di-dressrosa.html?highlight=saga+dressrosa

    Tral’altro avevo pure commentato :asd: L’avevo però completamente rimosso dalla mente quel thread :sisi:
    Pensavo che ti riferivi ad un thread generale dove discutere di tutte le saghe :sisi:

    #989647
    TVRX T-T
    Membro

    Tral’altro avevo pure commentato :asd: L’avevo però completamente rimosso dalla mente quel thread :sisi:
    Pensavo che ti riferivi ad un thread generale dove discutere di tutte le saghe :sisi:

    Eh va bé, succede. :asd:

    PS: per quel che riguarda le pause: penso che d’adesso in poi, da quel che ho capito, dopo quattro capitoli ci sarà sempre pausa. Era già stato detto, ma forse è sfuggito. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 109 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.