One Piece 697: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 9 post - dal 91 a 99 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #948466

    stavo ragionando sulla sky way e mi è venuta in mente una cosa, a parte ilriferimento di apoo: non è strano che law fosse così sicuro che doflamingo trovasse la zattera con le teste? intendo dire…. se law non avesse saputo che doflamigo sarebbe passato di lì allora non avrebbe mandato avanti la zattera proprio in quella direzione e con quel tempismo… quindi secondo me la sky way esiste sul serio ma non saprei dire il perchè o il come o come la si faccia a trovare…. però una cosa è certa: ancora una volta oda non fa mai vedere le cose a caso (vedi barbabruna che così già conoscevamo e appunto sta sky way e l’ isola coi fulmini) quindi se tanto mi da tanto vedremo anche quel coso che attira capone! insomma senza che ce ne accorgessimo ha già messo tanta tanta carne al fuoco mostrandocela brevemente e nel modo + insospettabile possibile: paginette di transizione.

    Law ha lanciato la zattera al largo di Punk Hazard in direzione Dressrosa presumibilmente, e con tanto di segnali luminosi di soccorso (fumogeni). Inoltre, conosce bene Doflamingo e sapeva che con tutta probabilità si sarebbe recato di persona a Punk Hazard dopo tutto ciò che stava succedendo. Se Doflamingo non avesse notato la zattere sarebbe stato un perfetto idiota :asd: Comunque, a parte questo, si, è probabile che la direzione in cui Law ha spedito la zattera fosse quantomeno vicina a questa ipotetica Sky Way o Sky Road che dir si voglia. :sisi: Dubito che uno come Law non sia a conoscenza della cosa, avendo anche servito sotto la bandiera di Doflamingo in passato.

    #948489

    Per me la Sky-Way/Sky-Road è semplicemente una sorta di autostrada celeste usata nel Nuovo Mondo per spostarsi con facilità da un’isola all’altra senza correre il rischio di imbattersi in tempeste che potrebbero danneggiare le navi e rallentare i viaggi. 😀

    #948495
    ningen
    Membro

    Per me la Sky-Way/Sky-Road è semplicemente una sorta di autostrada celeste usata nel Nuovo Mondo per spostarsi con facilità da un’isola all’altra senza correre il rischio di imbattersi in tempeste che potrebbero danneggiare le navi e rallentare i viaggi. 😀

    Beh, il fatto è che sembra che Doflamingo usi i suoi poteri mentre percorre la Sky-Way. Almeno questa è l’impressione che ha dato a me, vista la strana posizione delle mani che si vede a pagina 13. Insomma più che una autostrada usata da tutti, mi sembra un’autostrada che solo Doflamingo può usare.

    Edit: A proposito della pagina 13, ho notato uno strano dettaglio che non riesco a decifrare nella terza vignetta. Cosa è quella roba nel braccio destro di doflamingo (quello proiettato all’indietro)?

    Metto una immagine magari si capisce meglio:

    [ATTACH=CONFIG]3666[/ATTACH]

    Non riesco a capire cosa sia quella strana conformazione sul braccio, qualcuno riesce a spiegarmela?
    13.jpg

    #948502
    chaplin
    Partecipante

    Edit: A proposito della pagina 13, ho notato uno strano dettaglio che non riesco a decifrare nella terza vignetta. Cosa è quella roba nel braccio destro di doflamingo (quello proiettato all’indietro)?

    Metto una immagine magari si capisce meglio:

    [ATTACH=CONFIG]3666[/ATTACH]

    Non riesco a capire cosa sia quella strana conformazione sul braccio, qualcuno riesce a spiegarmela?

    Ti darò la risposta che mi sono dato io quando ho notato la stessa cosa…
    Si tratta solo di una manica disegnata male…
    metà ombreggiata e metà no (per dar l’effetto arrotondato)
    e quelle sono delle pieghe della stoffa
    Il braccio non è solo la parte ombreggiata. :sisi:

    ———- Post added at 19:00 ———- Previous post was at 18:42 ———-

    stavo ragionando sulla sky way e mi è venuta in mente una cosa, a parte ilriferimento di apoo: non è strano che law fosse così sicuro che doflamingo trovasse la zattera con le teste? intendo dire…. se law non avesse saputo che doflamigo sarebbe passato di lì allora non avrebbe mandato avanti la zattera proprio in quella direzione e con quel tempismo… quindi secondo me la sky way esiste sul serio ma non saprei dire il perchè o il come o come la si faccia a trovare…. però una cosa è certa: ancora una volta oda non fa mai vedere le cose a caso (vedi barbabruna che così già conoscevamo e appunto sta sky way e l’ isola coi fulmini) quindi se tanto mi da tanto vedremo anche quel coso che attira capone! insomma senza che ce ne accorgessimo ha già messo tanta tanta carne al fuoco mostrandocela brevemente e nel modo + insospettabile possibile: paginette di transizione.

    Sono abbastanza d’accordo con te… ma c’è il rischio che debba prendermela con Oda…
    Aspetto che nel prossimo capitolo ci venga spiegato meglio cosa hanno fatto e che quelle due cosette che non mi quadrano abbiano una spiegazione convincente…

    Provo a spiegarmi…
    DF parla di una interruzione della sky road… ma non si nota alcun suo rallentamento… né cambio di direzione.
    Ne parla e ride beffardo.
    Da questo dovrei pensare che mancasse sono una porzione di strada e che lui sia riuscito, senza fatica,
    a saltare il fossato (vedi sfx del salto)?
    Dunque… il piano di Law per fermare o rallentare DF non ha funzionato ma DF ha comunque notato la zattera?
    Oda quindi ha inserito questo espediente solo per non sentirsi dire
    “Law doveva inventarsi un modo per fermalo proprio lì… non poteva affidarsi alla fortuna”
    oppure c’è dell’altro…?

    :mah: spero lo scopriremo nel prossimo capitolo… :sisi:

    #948508
    ningen
    Membro

    Ti darò la risposta che mi sono dato io quando ho notato la stessa cosa…
    Si tratta solo di una manica disegnata male…
    metà ombreggiata e metà no (per dar l’effetto arrotondato)
    e quelle sono delle pieghe della stoffa
    Il braccio non è solo la parte ombreggiata. :sisi:

    ———- Post added at 19:00 ———- Previous post was at 18:42 ———-

    Sono abbastanza d’accordo con te… ma c’è il rischio che debba prendermela con Oda…
    Aspetto che nel prossimo capitolo ci venga spiegato meglio cosa hanno fatto e che quelle due cosette che non mi quadrano abbiano una spiegazione convincente…

    Provo a spiegarmi…
    DF parla di una interruzione della sky road… ma non si nota alcun suo rallentamento… né cambio di direzione.
    Ne parla e ride beffardo.
    Da questo dovrei pensare che mancasse sono una porzione di strada e che lui sia riuscito, senza fatica,
    a saltare il fossato (vedi sfx del salto)?
    Dunque… il piano di Law per fermare o rallentare DF non ha funzionato ma DF ha comunque notato la zattera?
    Oda quindi ha inserito questo espediente solo per non sentirsi dire
    “Law doveva inventarsi un modo per fermalo proprio lì… non poteva affidarsi alla fortuna”
    oppure c’è dell’altro…?

    :mah: spero lo scopriremo nel prossimo capitolo… :sisi:

    Tutto si spiegherebbe se la mia ipotesi dei fili piazzati su Buffalo e Baby-5 fosse corretta. La strada è interrotta pechè i fili li ha piazzati sulle loro teste e quindi lo hanno condotto là dove Law (che suppongo conosceva questo suo potere) aveva abbandonato la Zattera con le teste di Buffalo e Baby-5. E’ pure strano il fatto che abbia lasciato solo le teste, e non il resto del corpo :sisi:

    Per quanto riguarda la vignetta, potrebbe anche essere disegnata male, rimangono un pò strane quelle “protuberanze”, ma molto probabilmente hai ragione tu :sisi:

    #948544

    Beh, il fatto è che sembra che Doflamingo usi i suoi poteri mentre percorre la Sky-Way. Almeno questa è l’impressione che ha dato a me, vista la strana posizione delle mani che si vede a pagina 13. Insomma più che una autostrada usata da tutti, mi sembra un’autostrada che solo Doflamingo può usare.

    Edit: A proposito della pagina 13, ho notato uno strano dettaglio che non riesco a decifrare nella terza vignetta. Cosa è quella roba nel braccio destro di doflamingo (quello proiettato all’indietro)?

    Metto una immagine magari si capisce meglio:

    [ATTACH=CONFIG]3666[/ATTACH]

    Non riesco a capire cosa sia quella strana conformazione sul braccio, qualcuno riesce a spiegarmela?

    Con tutta probabilità, a meno che non siano i lanciaragnatele di Spiderman (:asd:), si tratta solo della manica che con l’effetto vento svolazza qua e là. :sisi:

    #948558
    riofriz
    Membro

    Mi chiedo, seriamente, cos’abbia in testa oda per Law..
    Sta iniziando a prendere un pò troppa importanza nella serie a parer mio.. cioè, il suo attaccamento a rufy è quasi morboso, qualcosa da sotto c’è per forza..

    #948609
    IlRosso
    Partecipante

    Mmmmm…quel jolly roger cerchiato non corrisponde per nulla a quello di DoFlamingo…prima di entrare nella flotta dei 7 in che ciurma era?altra carne sul fuoco per Oda:)

    #634094
    IORI_17
    Membro

    Mmmmm…quel jolly roger cerchiato non corrisponde per nulla a quello di DoFlamingo…prima di entrare nella flotta dei 7 in che ciurma era?altra carne sul fuoco per Oda:)

    A me sembra un semplice jolly roger piratesco, nulla di più. Ciò che vorrei vedere è se c’è ancora il braccialetto a X che avevano lui e Mihawk.

Stai visualizzando 9 post - dal 91 a 99 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.