One Piece 697: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #948181
    chaplin
    Partecipante

    A voler essere precisi…
    uno zoo-zoo non mi sembra giustifichi la definizione di creatura per Kaidou…
    a meno che, in origine, non fosse già un animale…
    (o un puzzle di animali come Absalom…)
    e il frutto fosse del tipo homo homo…

    Un umano che mangia un frutto zoo zoo…
    dovrebbe continuare ad essere definito un umano…

    ma non è detto che Oda abbia badato a certe sottigliezze…
    :sisi:

    #948185
    bobs
    Partecipante

    Secondo me è un animale parlante, alla Bepo, che ha mangiato uno zoo zoo ancestrale…. Mi pare anche un’idea nuova e valida: abbiamo una donna, uno con due frutti che non si sa quanto abbia vissuto e uno senza un braccio e senza frutti che ci da solo di carisma e spada; penso ci stia tranquillamente nel gruppo una cosa un pò diversa come un animale che si trasforma in un altro animale. :sisi:

    magari un leone triceratopo! scusate vaneggio. :rovatfl:

    #948199

    A voler essere precisi…
    uno zoo-zoo non mi sembra giustifichi la definizione di creatura per Kaidou…
    a meno che, in origine, non fosse già un animale…
    (o un puzzle di animali come Absalom…)
    e il frutto fosse del tipo homo homo…

    Un umano che mangia un frutto zoo zoo…
    dovrebbe continuare ad essere definito un umano…

    ma non è detto che Oda abbia badato a certe sottigliezze…
    :sisi:

    Si, su questo hai ragione, ma a parte uno Zoan non vedo altre motivazioni per cui un individuo possa essere definito la “creatura più forte del mondo”, tenendo presente soprattutto che viene chiamato “Bestia”. Ci potrebbero essere moltissime combinazioni come tu stesso hai indicato, fra queste: animale che mangia Zoan Ancestrale/Mitologico – Animale antropomorfo (Bepo, Pekoms) che mangia Zoan Ancestrale/Mitologico – Umano che mangia Zoan Ancestrale/Mitologico…
    Ad ogni modo sono comunque sicuro che il personaggio non mancherà di originalità. :sisi:

    #948202
    IORI_17
    Membro

    A me piacerebbe che Kaidou fosse l’ultimo di una razza ormai estinta, magari quella dei nani. :sbav:

    Comunque Aohige di APF dà per certo che la sky road sia una strada vera e propria e non una metafora come inteso da qualcuno.

    #948209
    chaplin
    Partecipante

    A me piacerebbe che Kaidou fosse l’ultimo di una razza ormai estinta, magari quella dei nani. :sbav:

    Comunque Aohige di APF dà per certo che la sky road sia una strada vera e propria e non una metafora come inteso da qualcuno.

    uhhhh mi hai fatto ricordare qualcosa che tu stesso hai postato qui… se non erro…
    A breve ci verrà mostrata una nuova razza…

    #948219
    IORI_17
    Membro

    uhhhh mi hai fatto ricordare qualcosa che tu stesso hai postato qui… se non erro…
    A breve ci verrà mostrata una nuova razza…

    È vero, bravo! Il post era questo e la frase in questione questa:

    #Odacchi mentioned new development’s gonna start next year and new species’s gonna be involved in the story too. #JF13 #ONEPIECE

    Qui parla di nuove specie, chissà se nuove solo per noi o anche per i personaggi del manga. Kaidou potrebbe essere un umano evoluto, un concetto alla Elfen Lied per intenderci. :sbav:

    #948220

    uhhhh mi hai fatto ricordare qualcosa che tu stesso hai postato qui… se non erro…
    A breve ci verrà mostrata una nuova razza…

    SERPICOLLO?? :look:

    Spunterebbe fuori anche un certo collegamento Moriah-Kaido. Anche se non è ancora stato confermato, io credo che Moriah sia un Serpicollo. Che diavolo può essere un Serpicollo se non un rettile gigante dalle sembianze umanesche e dotato di un lungo collo? :asd:
    Si, mi piacerebbe se Kaido facesse parte della stessa razza di Moriah, gli ultimi due di una razza ormai estinta che in passato, hanno pure tentato di scannarsi a vicenda per rimanere l’ultimo. :icon_eek:

    Quanto alla Sky Road, d’accordo con Iori. :sisi:

    #948274
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo

    voto 9

    commenti vari:

    1) il capitolo è esattamente diviso in 2 parti. la prima parte l’ho apprezzata poco, la seconda tanto.

    2) prima parte del capitolo: finalmente oda era arrivato a toccare un punto molto importante in OP, una questione che si è ripetuta sin dall’inizio del manga, cioè la condizione controversa dei Mugi: pirati ma buoni, quando invece lo stereotipo è l’inverso.

    il punto era molto importante e finalmente necessitava di un accenno, peccato che oda l’abbia nella maniera più sdolcinata e mielensa possibile. non ho apprezzato questa “eccessività”.
    la situazione doveva rimanere più “naturale e sincera”, qui, da come viene trattata sembra troppo ruffiana.

    io mi sono posto una domanda: ma oramai è tanto difficile vedere un momento trattato in modo sincero, naturale e toccante come accadde per le storie di chopper, franky, brook e robin?

    nonostante tutto ciò apprezzo il tentativo di oda. molto meno la realizzazione finale

    sottolineo anche come sia stata narrata male questa prima parte. decisamente confusionaria.

    3) seconda parte del capitolo: narrata decisamente benissimo. nulla da aggiungere.
    pone molte basi per eventi futuri ancora totalmente non pronosticabili

    4) cosa sarà il “percorso areo” o “via aerea” che cita doflamingo? e perchè quando ne parla si riferisce testualmente ai dei “marmocchi”?
    a chi si riferisce?
    magari l’ipotesi formulata qui sopra un po’ di tempo fa potrebbe rivelarsi vera: fili invisibili che collegano le isole. fili che costituiscono una strada, una funivia extra-veloce per doflamingo di spostarsi.

    però dalle onomatopee sembra quasi un geppo.

    5) solo io ho notato che oda sta disegnando in modo molto diverso doflamingo, rispetto a marineford?

    6) dalla conversazione di Law sembra che Doflamingo sia solo una calzetta.
    onestamente da come l’aveva dipinto Oda sembrava essere una persona in grado di rivaleggiare ad alti livelli.
    Forse la sconfitta così semplice di buffalo e baby 5 è un indizio del fatto che è tutto fumo e niente arrosto?
    spero veramente di no perchè mi piace tanto.

    7) oda faceva prima a non mostrare la figura misteriosa. 2 capitoli e ancora nessun accenno. :doh:

    8) se kaido è il primo che vogliono far fuori, big mam sarà per forza la seconda.
    un ipotetico ordine potrebbe essere questo: kaido, big mam, shanks e barbanera (nemico finale del manga)

    9) inizio a pensare che tra rufy e smoker si possa instaurare lo stesso tipo di rapporto che si instaurò tra roger e garp.
    nemici ma che si rispettano. come garp anche smoker sembra un uomo d’onore e di parola.

    #948276
    Redazione
    Amministratore del forum

    Potrebbe anche far parte dei famosi “Minkmen” di cui non sappiamo nulla e che appaiono nel volantino della casa d’aste. Più logio che si tratti degli “Snakeneks”, in effetti si spiegherebbe il legame con Gekko Moria!

    [ATTACH=CONFIG]3665[/ATTACH]
    razze.jpg

    #948295
    IORI_17
    Membro

    4) cosa sarà il “percorso areo” o “via aerea” che cita doflamingo? e perchè quando ne parla si riferisce testualmente ai dei “marmocchi“?
    a chi si riferisce?

    6) dalla conversazione di Law sembra che Doflamingo sia solo una calzetta.
    onestamente da come l’aveva dipinto Oda sembrava essere una persona in grado di rivaleggiare ad alti livelli.
    Forse la sconfitta così semplice di buffalo e baby 5 è un indizio del fatto che è tutto fumo e niente arrosto?
    spero veramente di no perchè mi piace tanto.

    9) inizio a pensare che tra rufy e smoker si possa instaurare lo stesso tipo di rapporto che si instaurò tra roger e garp.
    nemici ma che si rispettano. come garp anche smoker sembra un uomo d’onore e di parola.

    4) Non so che traduzione tu abbia letto, in quella che ho io dice “Brats”, come un dispregiativo di topi di fogna ed è riferito a Law e Luffy. La Sky Walk dovrebbe essere una strada nel cielo, mi pare però strano che si interrompa precisamente dove si trova la zattera con Baby 5 e Buffalo. Secondo me i fili di Doflamingo non c’entrano, sarebbe impossibile collegare in questo modo le isole contando la distanza, il maltempo e altri agenti.

    6) È debole nei confronti di un imperatore, quindi non è poco.

    9) Questo rapporto lo si dà per scontato da parecchio tempo ormai, ed ogni nuovo incontro dei due pare confermarlo.

    #948398
    ningen
    Membro

    Ah, rileggerò su Mangapanda più tardi…

    Comunque: Hyakuj***363; (***30334;***29539;), il soprannome di Kaido, si traduce letteralmente cento bestie. Tuttavia in giapponese è una locuzione per indicare “tutti i tipi di bestie” o qualcosa di simile. (fonte: One Piece Wiki)

    Leggendo un’altra traduzione non sono più tanto sicuro della prima versione. Credo che si avvicini molto a come hai letto nella tua traduzione, quindi Baby-5 dice che non potranno più tornare a Dress Rosa, intendendo che la cosa una volta che Dofla non sarà più membro della flotta dei 7 sarà impossibile o cmq non consigliata.

    #948402
    Skunk
    Membro

    4) Non so che traduzione tu abbia letto, in quella che ho io dice “Brats”, come un dispregiativo di topi di fogna ed è riferito a Law e Luffy. La Sky Walk dovrebbe essere una strada nel cielo, mi pare però strano che si interrompa precisamente dove si trova la zattera con Baby 5 e Buffalo. Secondo me i fili di Doflamingo non c’entrano, sarebbe impossibile collegare in questo modo le isole contando la distanza, il maltempo e altri agenti.

    Non potrebbe interrompersi proprio lì perchè Law l’ha tagliata? a me sembrerebbe plausibile che avendo vissuto abbastanza su PH sia a conoscenza della strada

    #948454
    Jiraiya92
    Membro

    ragazzi. ho controllato sui giornali di oggi ma non vi era nessun annuncio riguardo Doflamingo.

    Si vede che ha deciso di rimanere nella Flotta dei 7 :asd:

    #948461

    stavo ragionando sulla sky way e mi è venuta in mente una cosa, a parte ilriferimento di apoo: non è strano che law fosse così sicuro che doflamingo trovasse la zattera con le teste? intendo dire…. se law non avesse saputo che doflamigo sarebbe passato di lì allora non avrebbe mandato avanti la zattera proprio in quella direzione e con quel tempismo… quindi secondo me la sky way esiste sul serio ma non saprei dire il perchè o il come o come la si faccia a trovare…. però una cosa è certa: ancora una volta oda non fa mai vedere le cose a caso (vedi barbabruna che così già conoscevamo e appunto sta sky way e l’ isola coi fulmini) quindi se tanto mi da tanto vedremo anche quel coso che attira capone! insomma senza che ce ne accorgessimo ha già messo tanta tanta carne al fuoco mostrandocela brevemente e nel modo + insospettabile possibile: paginette di transizione.

    #948463
    Cornice
    Partecipante

    ragazzi. ho controllato sui giornali di oggi ma non vi era nessun annuncio riguardo Doflamingo.

    Si vede che ha deciso di rimanere nella Flotta dei 7 :asd:

    hahaha, mi hai fatto rotolare giù dalla sedia! :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.