One Piece 697: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #947904

    La prima parte melo-drammatica è buona, anche se non mi è piaciuta tantissimo. Forse se fosse stata un po’ più breve, sarebbe stato meglio.

    La seconda parte con le condizioni che Law pone a Doflamingo mi è piaciuta. Però stento a credere che Doflamingo possa sottostare a obblighi così pesanti.
    Mi è venuto in mente una scena simile con Kurapika e Quoll, ma lì il secondo doveva accettare per forza data la tecnica nen del prmo.
    Qui ovviamente è diverso e penso proprio che Doflamingo s’inventerà qualcosa per sviarsela.
    Forse contatterà qualcuno di pesante in Marina e denunciare Law che si è appena alleato con un pirata, facendogli così perdere il ruolo di membro della Flotta

    Non può sviarsela, se non accetta perde CC e con lui il SAD definitivamente, Kaidou s’incavola e lo fa fuori.

    #947906
    bobs
    Partecipante

    Questo fa capire la potenza di Kaidou quindi, se anche uno come DF probabilmente lo teme.

    La parte migliore del capitolo è l’espressione di Smoker quando i pirati fanno gli occhi dolci ai mugi.
    Un face-palm clamoroso ahahah! 😀

    Bel capitolo, dal titolo si sarebbe capito che ci sarebbe stata parecchia carne al fuoco dal punto di vista dialogativo.

    Interessante la Sky-Way, sicuramente argomento da approfondire (magari un giorno Sanji o qualche altro mugi ci combatteranno sopra).

    Peccato avrei avuto piacere a vedere la sagoma aggiornata di Kaidou, evidentemente stanno pensando ad una sua entrata in grande stile!

    Secondo me DF non accetterà (e se accetterà elaborerà un ulteriore contromossa), anche perchè mi pare sia decisamente vicino ai mugi e magari riesca a intercettarli per tempo,avendo già incontrato baby5 e buffalo.

    #947908
    gabriel
    Partecipante

    Letto il capitolo… che dire, la fine è fantastica, adesso voglio vedere i criticoni, perché tanto troveranno di sicuro qualche difetto.
    Comunque come pensavo Doflamingo è in affari con Kaidou, che sembra essere una vera e propria bestia e Law pensa che con l’attuale alleanza e con l’attuale piano avrebbero il 30% di possibilità di batterlo. Adesso sicuramente vorrà costringere DF a unirsi a loro in una maniera piuttosto strana e incomprensibile, ma cacchio se è un colpo di scena!

    Idea lampo! E se Kuzan si unisse all’alleanza Mugi-Law-DF? :sbav::sbav:

    ecco un criticone (come dici tu,), allora le prime 2 pagine in cui scopriamo più dettagli su kaidou, sono ottime, dalla terza fino alla decima, in cui ce quella ridicolissima scena marine-bambini-festeggiamenti , le trovo pessime e ridicole a dir poco (se a te sono piaciute, non significa che debbano piacere anche a me), la parte finale invece è da 9.

    ps: sarò anche un criticone come dici, ma sempre meglio che essere un fan-boy senza obbiettività che considera una “genialata” qualsiasi cosa faccia il suo autore preferito.

    #947915
    bluclaudino
    Partecipante

    Sono col cell, ma intanto dico: CHEFFIGATA! Seriamente, non mi aspettavo questa cosa.. Kaido promette bene e la flotta dei Mugi diventa sempre più ampia, io nell’alleanza Mugi-Dofla ci credo :sbav: Sta stringendo alleanze con mezzomondo e mi piace, ricorda molto Barbabianca.. ma Rufy secondo me ha [paradossalmente] ancor più carisma e l’autorità per farlo :sisi:

    Tornerò per un commento più sensato :asd:

    #947929
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Non può sviarsela, se non accetta perde CC e con lui il SAD definitivamente, Kaidou s’incavola e lo fa fuori.

    Doflamingo non è nato ieri e avrà una rete di conoscenze di peso, non dico che se la svignerà completamente, ma Oda può inventarsi qualcosa di interessante per complicare la faccenda.

    Sulle traduzioni non ho capito se è chiamato (nel senso che è una bestia, umana o non, spaventosa o altro) o (cioè che ha quest’esercito di zoo zoo da sfruttare) o entrambe.

    Riguardo la storia dei criticoni: questa saga ha i suoi difetti, più o meno grandi, pochi o tanti, non è che si sparano critiche a caso. Indubbiamente lascia abbastanza a desiderare come arco narrativo.
    Poi non è che un capitolo è bellissimo solo perché ci sono rivelazioni o ricatti come in questo caso, mi sembra molto riduttivo. Ci sono tante cose da valutare, dai disegni alla psicologia dei personaggi e tanto ancora per arrivare a dire che è stato fatto un gran capitolo.
    Poi non so, se ti accontenti di così poco, sono gusti tuoi.

    #947932

    Il capitolo mi è piaciuto, quando si parla di affari o comunque di strategie sono capitoli che al 90% non mi deludono. Resta da vedere cosa combinerà un Do Flamingo che comunque oltre che calcolatore dimostra anche di avere un indole abbastanza violenta, tanto che una singola comunicazione lo fa infuriare; vedremo come cercherà di rigirare la frittata :sisi:

    #947935
    gabriel
    Partecipante

    Doflamingo non è nato ieri e avrà una rete di conoscenze di peso, non dico che se la svignerà completamente, ma Oda può inventarsi qualcosa di interessante per complicare la faccenda.

    Sulle traduzioni non ho capito se è chiamato (nel senso che è una bestia, umana o non, spaventosa o altro) o (cioè che ha quest’esercito di zoo zoo da sfruttare) o entrambe.

    Riguardo la storia dei criticoni: questa saga ha i suoi difetti, più o meno grandi, pochi o tanti, non è che si sparano critiche a caso. Indubbiamente lascia abbastanza a desiderare come arco narrativo.
    Poi non è che un capitolo è bellissimo solo perché ci sono rivelazioni o ricatti come in questo caso, mi sembra molto riduttivo. Ci sono tante cose da valutare, dai disegni alla psicologia dei personaggi e tanto ancora per arrivare a dire che è stato fatto un gran capitolo.
    Poi non so, se ti accontenti di così poco, sono gusti tuoi.

    stra-quoto.

    #947940

    Di una sola cosa mi dispiace: che DoFlamingo sia ufficialmente più debole di un Imperatore. E io che speravo rispondesse a Law con un “Vediamo chi spazzerà via chi!”.
    Il capitolo è piacevole e finalmente l’arco narrativo dei bambini si è concluso. Ora voglio vedere Kuzan (o chiunque egli sia) e scoprire quale sarà la decisione di Doflamingo. Ad ogni modo, prepariamoci per un capitolo 700 di altissimo livello. :sbav:

    PS: gli orecchini di Donquixote compaiono in un capitolo sì e nell’altro no. Che Oda si decida! :asd:

    #947948

    ecco un criticone (come dici tu,), allora le prime 2 pagine in cui scopriamo più dettagli su kaidou, sono ottime, dalla terza fino alla decima, in cui ce quella ridicolissima scena marine-bambini-festeggiamenti , le trovo pessime e ridicole a dir poco (se a te sono piaciute, non significa che debbano piacere anche a me), la parte finale invece è da 9.

    ps: sarò anche un criticone come dici, ma sempre meglio che essere un fan-boy senza obbiettività che considera una “genialata” qualsiasi cosa faccia il suo autore preferito.

    Se ti sei chiamato in causa un motivo ci sarà, io non sono un fanboy che si beve ogni cosa come genialata anzi anche io sono rimasto deluso da alcune cose in questa saga e puoi andarlo a riscontrare anche nel mio commento al capitolo precedente, ma qui il problema è che c’è gente che rema contro a priori perché si sente in dovere di farlo ogni stramaledetta settimana e non vuol dire che in questo devi essere incluso per forza tu, quelli sono i “criticoni”. Se ti includi anche in quella categoria fatti tuoi.

    Doflamingo non è nato ieri e avrà una rete di conoscenze di peso, non dico che se la svignerà completamente, ma Oda può inventarsi qualcosa di interessante per complicare la faccenda.

    Sulle traduzioni non ho capito se è chiamato (nel senso che è una bestia, umana o non, spaventosa o altro) o (cioè che ha quest’esercito di zoo zoo da sfruttare) o entrambe.

    Riguardo la storia dei criticoni: questa saga ha i suoi difetti, più o meno grandi, pochi o tanti, non è che si sparano critiche a caso. Indubbiamente lascia abbastanza a desiderare come arco narrativo.
    Poi non è che un capitolo è bellissimo solo perché ci sono rivelazioni o ricatti come in questo caso, mi sembra molto riduttivo. Ci sono tante cose da valutare, dai disegni alla psicologia dei personaggi e tanto ancora per arrivare a dire che è stato fatto un gran capitolo.
    Poi non so, se ti accontenti di così poco, sono gusti tuoi.

    DoFlamingo avrà pure le sue conoscenze, ma non dimentichiamoci che Law lo conosce bene perché faceva parte della sua “cerchia”, se c’è uno che può anticipare le mosse di Joker è proprio lui, e fino a questo momento c’è riuscito perfettamente.
    Per la storia dei criticoni ti rimando alla risposta data al tuo collega (sempre se ti vuoi includere in quella categoria).

    #947949

    Ragazzi, potreste gentilmente smetterla con le distinzioni fra fanboys e haters (che, tra l’altro, qui mi pare non ci siano al momento, né in un senso né nell’altro), le quali non hanno nulla a che vedere con il capitolo in questione o con la saga in corso? Vi ringrazio in anticipo. 😀

    #947952
    The Comedian
    Membro

    Buon capitolo, finalmente possiamo mettere una pietra sulla questione dei bambini.
    Quanto al discorso tra Law e DF, non vedo l’ora di sapere che farà il secondo e come reagirà Akainu…

    Di una sola cosa mi dispiace: che DoFlamingo sia ufficialmente più debole di un Imperatore. E io che speravo rispondesse a Law con un “Vediamo chi spazzerà via chi!”.

    Infatti è l’unica cosa che mi ha un po’ deluso, si deve dare credito a chi sosteneva che in questi 10 anni di Flotta dei sette il Fenicottero si sia limitato ai traffici e a conservare senza migliorare il suo già spaventoso potenziale distruttivo.

    #947955

    Capitolo che, nonostante l’assenza di azione, si è rivelato fantastico e non ha deluso le innumerevoli aspettative :icon_eek:
    Ci sarebbero moltissime cose da dire, ma cercherò di soffermarmi solo su quelle principali. :sisi:

    La questione dei bambini è ufficialmente chiusa: vengono riportati a casa dalla Marina che utilizza il tanker al posto dei pirati su richiesta di Luffy. Quindi, per ora, Smoker esce di scena. :sad1:

    L’alleanza Mugiwara-Heart Pirates lascia Punk Hazard (a bordo della Sunny) portando con sè Caesar Clown e spedendo in mare su di una barca di salvataggio con tanto di lumacofono ciò che resta dei corpi di Baby 5 e Buffalo :asd: Law è un figo…
    La prima parte del piano è completata con Caesar catturato, ed ora iniziano finalmente a venire a galla anche alcuni dettagli per la seconda parte. Doflamingo trova la barca col lumacofono ed i suoi subordinati, e la parte di negoziazione fra lui e Law è semplicemente stupenda, Law si rivela sempre di più un vero e proprio genio! E pensare che si dice in One Piece intelligenza e strategie non contano nulla :doh: Doflamingo comunque, ha paura di Kaido. Considerato quanto è potente Doflamingo, tremo al solo pensiero di uno come Kaido a questo punto (non è nemmeno umano? :skept:). Comunque, il fenicottero non ha molta scelta: credo che lascerà la Flotta dei 7 e si farà nuovamente contattare da Law. Veniamo inoltre a sapere che Donquixote fa parte della Flotta da ben 10 anni ormai, e che gli Ammiragli della Marina stessi verranno scomodati per dargli la caccia, in caso accettasse le condizioni di Law. Che dire, sta succedendo un vero e proprio macello, e si preannuncia una battaglia di dimensioni pazzesche! :sbav: Benvenuti nel Nuovo Mondo, gente…

    Nota su Kaido per chi l’ha chiesto: Lui, viene chiamato “Kaido la Bestia” (in quanto forse non è nemmeno umano) e anche “Kaido delle (100) Bestie”, in riferimento all’esercito di Smile presumibilmente. Quel che è certo, è che potrebbe essere il personaggio più potente mai visto finora dopo Barbabianca. Nella traduzione che ho letto poi, prima scan, viene definito da Law come la “Creatura più potente del mondo”. :sisi:

    Su Luffy invece, si, viene confermato che è deciso ad abbattere tutti e quattro gli Imperatori, quindi Shanks è incluso.

    #947956
    malmone
    Membro

    Allora il mio nome è nessuno…
    Lo indicai tra le possibilità :sisi:

    Chiedo venia, mi deve essere sfuggito. Pensavo comunque che se qualcuno lo avesse detto i riverberi sarebbero ancora presenti nelle discussioni, invece mi pare che più o meno tutti siano convinti che sul gabbiano ci sia Aokiji.

    #947970
    chaplin
    Partecipante

    Se DF vuole riavere CC prima che si sappia che se l’è lasciato sfuggire… non può far altro che accettare :sisi:
    A meno che…
    Ho ancora qualche dubbio sulla parte in cui trova Buffalo e Baby5…
    Possibile che avesse avvistato il tanker con i bambini?…

    Buon capitolo, finalmente possiamo mettere una pietra sulla questione dei bambini.

    Fosse vero quanto scritto sopra… potrebbe usare i bambini come merce di scambio…

    Attendo la traduzione di MS

    Chiedo venia, mi deve essere sfuggito. Pensavo comunque che se qualcuno lo avesse detto i riverberi sarebbero ancora presenti nelle discussioni, invece mi pare che più o meno tutti siano convinti che sul gabbiano ci sia Aokiji.

    Lo scrissi qui… giusto come possibilità…

    http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-one-piece/8010-one-piece-695-ipotesi-e-discussione-spoiler-3.html#post343104

    Tornerò per un commento più sensato :asd:

    :ahsisi:

    ———- Post added at 16:12 ———- Previous post was at 16:09 ———-

    idea balenatami negli ultimi minuti…
    che la sky road sia frutto del fumo prodotto da quel “barattolo con i sigari”???

    #947973
    bobs
    Partecipante

    Nota su Kaido per chi l’ha chiesto: Lui, viene chiamato “Kaido la Bestia” (in quanto forse non è nemmeno umano) e anche “Kaido delle (100) Bestie”, in riferimento all’esercito di Smile presumibilmente. Quel che è certo, è che potrebbe essere il personaggio più potente mai visto finora dopo Barbabianca. Nella traduzione che ho letto poi, prima scan, viene definito da Law come la “Creatura più potente del mondo”. :sisi:

    Su Luffy invece, si, viene confermato che è deciso ad abbattere tutti e quattro gli Imperatori, quindi Shanks è incluso.

    Rispondo all’ultima frase: lui vuole sicuramente abbatterne 3 (dato che li indica con la mano) il quarto, ovviamente, sarà uno “scontro” un pò particolare o forse un passaggio di testimone. Ma lo scontro si farà. 🙂

    Kaidou sicuramente è devastante ma sono tuttora convinto che Shanks sia al suo livello e che solo BB fosse più forte degli altri.

    Non vorrei che in un capitolo in cui si vede come DF abbia qualche problema con Kaidou e gli Ammiragli, si tenda a ridimensionare la sua forza. Proprio su questo punto sono un pò dubbioso, ho quasi il sentore che alla fin fine lui sia veramente al loro livello (forse non a quello degli Ammiragli, ma quasi), e che Oda voglia solo mescolare le carte per farci venire questi dubbi.

    Sto tuttora pensando alla storia degli Ammiragli, secondo me, oltre a Kizaru e Akainu o è ritornato Kong, che sicuramente sarà fortissimo, o si è preso il grado uno che non conosciamo che in quei due anni magari ha fatto qualcosa di eclatante. Sempre che ce ne siano 3 e non siano aumentati/diminuiti, in tal caso propenderei per la seconda.

    (ho anche una mozione di convincimento per la quale prima o poi un rivoluzionario in incognito diventerà ammiraglio, ma questa è un’altra storia)..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.