One Piece 694: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 108 totali)
  • Autore
    Post
  • #943768
    ningen
    Membro

    Beh, questo non ti sembra un tantino fastidioso e “fanservile”? Se non ci fossero Ener e Lucci ci sarebbero nuovi personaggi altrettanto fighi come Vergo e Monet, è così difficile “lasciare che qualcuno ci lasci”? Il ritorno di Crocodile è stato figo, certo.. ma se non fosse tornato non avrei certo pianto perchè so che Oda propone nuovi personaggi ad ogni saga (ad esempio Tamago a me ispira in modo assoluto e non vedo l’ora che entri in azione seriamente, Pekoms non mi piace).

    Io non dico ogni volta “in OP non muore nessuno”, dico “se Monet non muore non mi piacerà”, è una cosa molto diversa, critico la scelta del momento

    Ed è appunto per questo che dicevo che il mio commento non era rivolto a te 😀
    Per quanto riguarda il fanservice… Beh, c’è in molte altre opere in forme diverse, a me non da fastidio più di tanto questo tipo di fanservice, mi da più fastidio il tipo di fanservice alla “High School of the Dead” che non questo. Anzi secondo me mostrare personaggi vecchi in un nuovo contesto è molto affascinante 😀 Poi è chiaro che sono cose fatte per aumentare l’Hype, mi sembra che non si siano dubbi a riguardo :icon_wink:

    #943770
    chaplin
    Partecipante

    Cioè devo guardare un film intero per sapere di cosa parli? :doh: Comunque l’ho visto quel film.. se non ricordo male fa tarzan, quindi l’avevo già detto io :coffe:

    pollo :coffe:

    :doh:
    Tonno senza fosforo…
    Volano attaccati ad un lungo (rispetto alle loro dimensioni) filo di tela usato come aquilone…
    Viaggiano trasportati dal vento…

    ———- Post added at 18:35 ———- Previous post was at 18:29 ———-

    Giusto per non essere frainteso…
    non ho rinunciato all’ipotesi che DF stia svolazzando utilizzare il geppo…
    l’ho integrata con due alternative altrettanto possibili :sisi:

    #943771
    bluclaudino
    Partecipante

    :doh:
    Tonno senza fosforo…
    Volano attaccati ad un lungo (rispetto alle loro dimensioni) filo di tela usato come aquilone…
    Viaggiano trasportati dal vento…

    Oppure cosa intendevi? Paracadute di tela?

    Ti avevo capito allora :coffe:

    #943773
    chaplin
    Partecipante

    Ti avevo capito allora :coffe:

    In tonnolandia volate con i paracadute?…
    Di’ la verità… da piccolo hai fatto un volo giù dal seggiolone… ma non hai fatto in tempo ad aprirlo??

    :prrr:

    Diciamo che hai capito il senso… ma a modo tuo…
    da tonno :coffe:

    #943778
    IORI_17
    Membro

    P.s. Fugo ogni dubbio :asd: [SPOILER][/SPOILER]

    Smettila che l’hai fatto solo per fare lo sborone con le POP :asd: Ti devo umiliare? :prrr:

    Beh ma a parte quello, che da fastidio anche a me (ma cinematograficamente se ne fa uso spesso), non si può infilzare un cuore e non ucciderne il portatore.. dai, è biologicamente stupido, ma anche concettualmente :sisi:

    In quale Room? Io non la vedo :look:

    Beh, a quanto pare invece è possibile infilzare un cuore senza ucciderne il possessore. :mah:
    La room c’è, è il riquadro che contiene il cuore. :sisi:

    #943783
    Jiraiya92
    Membro

    Ed è appunto per questo che dicevo che il mio commento non era rivolto a te 😀

    guarda che io critico la scelta del momento. :icon_rolleyes:

    Io dico che se oda non vuol far morire i personaggi, allora deve trovare dei modi di metter fuori gioco i personaggi non in maniera così grave come capitato in questa saga più volte.
    In PH ne abbiamo avuti 2/3 di esempi: barbabruna (cannonate giganti più grandi di quelle di una nave della marina, attacco mortale di CC), Mocha e forse Monet (qui bisogna vedere se morirà o no).
    Se lo vuole fare è liberissimo di farlo, ma deve rendere le situazioni un pochettino più reali, altrimenti si cade nel ridicolo.

    Quello che ho notato è che nelle saghe passate vi erano meno situazioni del genere tutte concentrate tra loro, o che vi erano delle situazioni non così gravi in modo da non far risultare ridicola la vicenda (la “non morte”).

    Inoltre un po’ di tempo fa in risposta a quelli che dicevano “ma in OP non muore nessuno” (tra cui ricordo c’era blu :icon_rolleyes:) risposi che questo fatto è una scelta presa da oda sin dall’inizio della storia, a cui ci si deve abituare anche se non piace (altrimenti si fa prima a non leggerlo più).
    Io infatti non sono contrario a questa tendenza, critico se si “eccede troppo”.

    forse non ti eri ricordato questa cosa :icon_rolleyes:
    se te la fossi ricordata forse ti saresti risparmiato la frecciatina (presumo che ti riferisca a me, in quanto poco prima sono stato l’unico a toccare il tema delle “morti”).

    #943792
    gear rufy98
    Partecipante

    Oda in un una SBS (non mi ricordo dove):doh: aveva detto,che aveva promesso a sua nonna (o un’altra persona) che nel manga non avrebbe fatto morire nessuno:sisi:,cioè che rufy non sarebbe andato in giro a dire “ti uccido”o”ti ammazzo”:asd:

    #943810
    bluclaudino
    Partecipante

    Smettila che l’hai fatto solo per fare lo sborone con le POP :asd: Ti devo umiliare?

    Le ho prese perchè sono pheeghe ed OP mi piace più di quanto non semri , visto che ho anche i volumi.. Le StrongWorld non valgono, con le altre ti surclasso.. Abbaione :icon_redface:

    #943812
    IORI_17
    Membro

    Oda in un una SBS (non mi ricordo dove):doh: aveva detto,che aveva promesso a sua nonna (o un’altra persona) che nel manga non avrebbe fatto morire nessuno:sisi:,cioè che rufy non sarebbe andato in giro a dire “ti uccido”o”ti ammazzo”:asd:

    Preciso: ha promesso alla nonna che nessuno dei Mugiwara avrebbe mai ucciso qualcuno (o forse era solo Luffy? :icon_confused:)

    Le ho prese perchè sono pheeghe ed OP mi piace più di quanto non semri , visto che ho anche i volumi.. Le StrongWorld non valgono, con le altre ti surclasso.. Abbaione :icon_redface:

    Dicevo che la foto l’avevi postata solo per fare lo sborone, non l’aver comprato le POP. Le SW valgono eccome, ma anche se non le contassimo sarei ancora davanti a te: 23 a 17. Toglimi pure i chibi e i Chopper, rimango comunque davanti di uno. :prrr:
    [SPOILER]Ora arriva Doncosciadipollo e zittisce tutti e due con la sua di collezione. :look:[/SPOILER]

    #943818

    Sulla questione cuore di Monet: Secondo me ci stiamo facendo tante pippe mentali su sta intangibilità per una cosa futile, dato che con tutta probabilità essendo una particolare tecnica dell’Ope-Ope di Law, quel semplice cubetto potrebbe annullare i poteri di un Frutto del Diavolo una volta che si asporta il cuore dal corpo e rendere tangilbile anche il cuore di un Rogia. Altrimenti la tecnica non avrebbe molto senso.. :mah:

    Sulla questione tette di Monet: Già.. Nel giro di un capitolo Monet è passata da una 4° abbondante ad una 0. :asd: Probabilmente gli editori hanno impedito ad Odacchi di pubblicare un immagine della “tetta” di Monet :sad1: Anche perchè la destra sembra esserci ancora :look:

    #943834
    Jiraiya92
    Membro

    Sulla questione cuore di Monet: Secondo me ci stiamo facendo tante pippe mentali su sta intangibilità per una cosa futile, dato che con tutta probabilità essendo una particolare tecnica dell’Ope-Ope di Law, quel semplice cubetto potrebbe annullare i poteri di un Frutto del Diavolo una volta che si asporta il cuore dal corpo e rendere tangilbile anche il cuore di un Rogia. Altrimenti la tecnica non avrebbe molto senso.. :mah:

    Sulla questione tette di Monet: Già.. Nel giro di un capitolo Monet è passata da una 4° abbondante ad una 0. :asd: Probabilmente gli editori hanno impedito ad Odacchi di pubblicare un immagine della “tetta” di Monet :sad1: Anche perchè la destra sembra esserci ancora :look:

    io penso che law abbia prelevato il cuore con l’haki. una volta che una parte del corpo viene tagliata, “operata”,ec… da law, abbiamo visto come il propietario non riesce più a controllarla.
    quindi io penso che una volta prelevato il cuore, questo non è più intangibile (questo discorso vale anche se law avesse tagliato un braccio a monet: il braccio essendo staccato non risponde più al controllo del propietario e quindi non può essere reso intangibile).

    però noto che si ricade nel discorso: ma i rogia sono ad attivazione o sono perennemente tali?
    io propendo per la prima ipotesi, anche se ci sono elementi sia a favore della prima che della seconda teoria.

    capitolo seni: di certo oda non poteva mostrarle. se fosse stato un altro tipo di manga state pur certi che si sarebbe visto tutto… anche di più :asd:

    #943863
    doncosciadipollo
    Partecipante

    Preciso: ha promesso alla nonna che nessuno dei Mugiwara avrebbe mai ucciso qualcuno (o forse era solo Luffy? :icon_confused:)

    Dicevo che la foto l’avevi postata solo per fare lo sborone, non l’aver comprato le POP. Le SW valgono eccome, ma anche se non le contassimo sarei ancora davanti a te: 23 a 17. Toglimi pure i chibi e i Chopper, rimango comunque davanti di uno. :prrr:
    [SPOILER]Ora arriva Doncosciadipollo e zittisce tutti e due con la sua di collezione. :look:[/SPOILER]

    Stavate parlando di me? (cit. paolo bitta :asd:)
    Cmq su Monet penso e spero che ormai sia andata :sisi: confesso che il personaggio mi piaceva molto sia fisicamente (poteva essere altrimenti??) sia per i suoi poteri, quindi avrei preferito rivederla in futuro, ma cavolo le hanno trafitto il cuore :skept: se Oda riesce a salvarla, cercherò di mandare giù il rospo ma mi inca**ero parecchio :icon_mad: perchè promesse o non promesse se ogni volta finisce così, si sminuisce quanto sceneggiato e disegnato prima (un esempio sono i soldati del G5, se verrano salvati).

    #943866
    gear rufy98
    Partecipante

    No se oda fa una cosa di questo genere come salvare monet e vergo o tutti i soldati o gli uomini di barbabruna da shinokuni penso che la saga della prima isola del nuovo mondo dei mugiwra perderebbe la sua bellezza

    #943945
    Impenitente
    Partecipante

    Per i soldati di barbabruna io sono pronto a scommettere che saranno salvati da chopper così come tutti quelli colpiti da shinokuni altrimenti che fine farebbe kinemon? Per monet la vedo dura anche io ma per vergo…

    #943961
    chaplin
    Partecipante

    Prima che qualcuno cominci a chiederlo anche qui…
    e saltando i preamboli che potete trovare nel thread di naruto…
    è molto probabile che il capitolo esca mercoledì 16 gennaio… giorno più, giorno meno

    Buon 2013 :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.