One Piece 694: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 108 totali)
  • Autore
    Post
  • #943418

    I fili sono sempre stati invisibili, se di fili si parla :sisi: Quella a me sembra una semplice scia, tant’è che nell’immagine successiva non vediamo alcun filo.. potrebbe anche attaccare i fili alle nuvole e dondolarsi dolcemente :ahsisi:

    Ahimè, e in caso di tempo soleggiato e poco nuvoloso? :asd: Credo che il gigione colerebbe a picco.. :icon_rolleyes:
    Naaah, mi rimangio l’ipotesi dei fili per ciò che riguarda il volo.. Eppure se riuscisse a sfruttare la tensione superficiale dei fili attaccati ad una parete potrebbe protrarsi inanzi per chilometri e chilometri.. mumble mumble
    Ok, sono irrecuperabile :afraid:

    #943419
    bluclaudino
    Partecipante

    Ahimè, e in caso di tempo soleggiato e poco nuvoloso? :asd: Credo che il gigione colerebbe a picco.. :icon_rolleyes:
    Naaah, mi rimangio l’ipotesi dei fili per ciò che riguarda il volo.. Eppure se riuscisse a sfruttare la tensione superficiale dei fili attaccati ad una parete potrebbe protrarsi inanzi per chilometri e chilometri.. mumble mumble
    Ok, sono irrecuperabile :afraid:

    Magari sopra la testa ha un piccione viaggiatore gigante che noi non vediamo adesso.. così Oda ci fa smaddonnare una settimana :sarcastic:

    #943485
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quel bastardo l’ha fatto sul serio… tre settimane prima di sapere qualcosa! Ahah!
    Un ottimo capitolo per concludere l’anno… :icon_rolleyes:

    Allora, vediamo, il fatto che Baby5 si ricomponga come un terminator non può affatto significare che sia un rogia; semplicemente serviva un modo per farla ricomporre dopo l’esplosione e secondo me stilisticamente ci può stare… può anche essere un punto a sfavore… (pensate a cosa succederebbe se le fosse impossibile ricomporsi?)
    Per ora comunque la caratterizzazione del personaggio non mi fa impazzire. :stupid: Giusto per la possibile interazione con Sanji! :asd:

    General Franky sembra grossissimo! 😀 Probabilmente in quanto a resistenza non ha niente da invidiare ai Pacifista, anzi…
    Vedendo come CC si rasserena scoprendo la presenza dei due scagnozzi di DoFla sembrerebbe che siano belli forti! Tenergli testa vuol già dire parecchio!!
    Molto intensa la parte su Monet, è quasi certo che sia morta e mi dispiace un sacco… magari DoFla tira fuori dal cilindro qualche trucchetto… ne ha di “assi nella manica” quel tale… basti pensare a Moria che è sparito dopo la guerra e lui sostiene “gli sia sfuggito”… potrebbe invece averlo annoverato tra le sue fila?! Tanti pensieri mi sono passati per la testa e almeno 5-6 ipotesi… 😛

    Per quanto riguarda il fatto che Monet sia un rogia (quindi il suo cuore sarebbe dovuto “sopravvivere”), io penso che le parti del corpo una volta “tagliate” con la Room di Law perdano ogni potere!! Altrimenti vi immaginate cosa si potrebbe fare combinando dei “pezzi” di gente fruttata?! 😮
    Attacco un braccio fumoso, uno col ghiaccio, le gambe di luce… XD Impensabile! ^^”

    Non riesco davvero ad inquadrare il carattere di DF. Quando parla con Vergo non mi sembra molto molto amichevole… alla fine le sue parole possono suonare come una finta… chissà inoltre cos’era l’esplosione nel Building D!!
    Lì dovrebbe esserci Vergo, che però alla fine del capitolo sembra stia ancora parlando con DF! :icon_confused:
    Tuttavia a pagina 12 la SAD Room è indicata come piena di Shinokuni!! *curioso* :prrr:
    Oltretutto il fatto che voglia diventare il Re dei Pirati… boh! Fa capire quanto poco sappiamo su quest’individuo!!
    Spero che nel giro di pochi capitoli ci venga svelato almeno in parte il suo potere e altri aspetti della sua personalità! Potrei morire dalla curiosità! :icon_cry2:
    E come fa a volare? *_*
    Darei per scontato che si tratti di una sua esclusiva… non siamo in DragonBall. u_u!
    Per spostarsi è necessaria una nave! Oh! u_u
    C’è da dire che anche in una delle sue prime apparizioni (forse LA prima) appare su una finestra senza spiegazioni, come fosse arrivato volando!

    Oda! Ci spieghi! :bowdown:

    P.S. davvero complimenti a chi ha avuto l’intuizione del cuore, anche se avrei preferito NON averci pensato! XD

    #943488
    IlRosso
    Partecipante

    Una delle parti più importatnti di questo capitolo secondo me è l’ultima frase di Monet…”re dei pirati”…anche Do Flamingo insegue questo sogno…che sicuramente sarà diverso da quello di Rufy, ma prevede comunque di essere riconosciuto come il più forte…

    #943492
    bluclaudino
    Partecipante

    Una delle parti più importatnti di questo capitolo secondo me è l’ultima frase di Monet…”re dei pirati”…anche Do Flamingo insegue questo sogno…che sicuramente sarà diverso da quello di Rufy, ma prevede comunque di essere riconosciuto come il più forte…

    Ecco, dico la mia su questo punto perchè mi sembra molto interessante fare un parallelo tra Rufy, Doflamingo e Teach :sisi:

    Rufy vuole diventare Re dei Pirati “per sport”, perchè è la consacrazione della libertà assoluta, una sorta di desiderio infantile alla “da grande voglio fare l’astronauta, perchè? Perchè si”. Questo modello secondo me rappresenta Rufy molto bene, lui è così: ingenuo, di indole buona, spontaneo e sognatore, un po’ il modello classico del protagonista Shonen.

    Gli si contrappone in modo deciso Doflamingo, un pianificatore senza scrupoli. Secondo me il suo scopo è diventare LA forza dominante del mondo dei pirati per imporre un “ordine caotico” fatto di anarchia e forza bruta, non un riconoscimento formale come sarebbe per Rufy ma un ruolo sostanziale nell’equilibrio dei poteri nel mondo. Tanto che infiltra uomini nella marina, tanto che diventa uno Shichibukai, tanto da creare un esercito per imporre questo modello nel Nuovo Mondo.

    Teach per me condivide con Rufy il metodo e con Doflamingo lo scopo, credo che a Teach interessi il dominio dei mari più che la libertà d’essere un pirata e lo fa sognando apertamente e raggiungendo il centro del potere mondiale, tanto da diventare imperatore al posto di Barbabianca.

    Vedremo il prossimo capitolo se ci dirà di più dei piani di Doflamingo, sicuramente trra i personaggi migliori del manga, secondo me costruito molto meglio del troppo semplice e banale Rufy :sisi:

    #943493
    MitchMNGK
    Membro

    mia opinione sul volo di DF:
    secondo me ha applicato il suo potere su se stesso, quindi è tenuto su da i fili che lui stesso comanda con le mani. Se ci pensate usando un burattino spesso lo si tiene sospeso per aria

    #943495
    bluclaudino
    Partecipante

    mia opinione sul volo di DF:
    secondo me ha applicato il suo potere su se stesso, quindi è tenuto su da i fili che lui stesso comanda con le mani. Se ci pensate usando un burattino spesso lo si tiene sospeso per aria

    Si, ma il burattinaio è “fissato” a terra :icon_rolleyes: Se il burattinaio è il burattino, non può farsi auto-volare :skept: Mah, mi sembrerebbe una forzatura non da poco..

    #943499
    ningen
    Membro

    Ho letto alcune ipotesi girovagano in giro per i forum, sul volo di Doflamingo. Una di quelle che mi ha colpito di più vede Doflamigno che riesce a volare grazie a dei fili piazzati su Buffalo o Baby5 (anzi nulla esclude che i fili una volta piazzati rimangano fin quando non vengano rotti), quindi riesce a spostarsi grazie ad un ponte di fili creato tra i suoi sottoposti. Non so se ho reso l’idea…

    #943501
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ho letto alcune ipotesi girovagano in giro per i forum, sul volo di Doflamingo. Una di quelle che mi ha colpito di più vede Doflamigno che riesce a volare grazie a dei fili piazzati su Buffalo o Baby5 (anzi nulla esclude che i fili una volta piazzati rimangano fin quando non vengano rotti), quindi riesce a spostarsi grazie ad un ponte di fili creato tra i suoi sottoposti. Non so se ho reso l’idea…

    quello che ho pensato pur io adesso, ma credo che i fili li abbia messi solo lui perché il potere è suo.
    Credo che si sia costruito questa “autostrada” fra dress rosa e punk hazard per sopraggiungere in ogni momento e, probabilmente, la particolarità del suo potere è che può usarli, vederli e renderli tangibili solo lui

    a questo punto mi chiedo se deve toccare qualcosa per fissarli da un capo ad un altro capo o li lancia e basta

    quindi, come e quando li ha fissati quando manovrò quel marine prima della riunione della Flotta a Marijoa e quando tagliò più volte Ozu a Marineford?

    e vuoi vedere che franky ha qualche sorta di tecnologica visione a raggi infrarossi che vede dove sono i fili per evitarli? o, come in metal gear, basta un po’ di fumo per scorgerli?

    cmq, quello che mi incuriosisce di più in questo capitolo è quell’anziano della dimora di doflamingo: è il padre? è un parente? è un maggiordomo-assistente negli affari?

    e se il signore misterioso che diede ordini a doflamingo è il capo di questa Spectre? potrebbe decidere di mandare qualcuno cazzuto a sistemare i nostri amici o ordinare a doflamingo di contenersi e tornare subito indietro non appena recupera Caesar

    #943503
    chaplin
    Partecipante

    Non riesco davvero ad inquadrare il carattere di DF. Quando parla con Vergo non mi sembra molto molto amichevole… alla fine le sue parole possono suonare come una finta… chissà inoltre cos’era l’esplosione nel Building D!!
    Lì dovrebbe esserci Vergo, che però alla fine del capitolo sembra stia ancora parlando con DF! :icon_confused:

    :icon_confused:
    A fine capitolo DF parla con Buffalo e/o con Baby5 :sisi:

    #943506
    ningen
    Membro

    quello che ho pensato pur io adesso, ma credo che i fili li abbia messi solo lui perché il potere è suo.
    Credo che si sia costruito questa “autostrada” fra dress rosa e punk hazard per sopraggiungere in ogni momento e, probabilmente, la particolarità del suo potere è che può usarli, vederli e renderli tangibili solo lui

    a questo punto mi chiedo se deve toccare qualcosa per fissarli da un capo ad un altro capo o li lancia e basta

    quindi, come e quando li ha fissati quando manovrò quel marine prima della riunione della Flotta a Marijoa e quando tagliò più volte Ozu a Marineford?

    e vuoi vedere che franky ha qualche sorta di tecnologica visione a raggi infrarossi che vede dove sono i fili per evitarli? o, come in metal gear, basta un po’ di fumo per scorgerli?

    cmq, quello che mi incuriosisce di più in questo capitolo è quell’anziano della dimora di doflamingo: è il padre? è un parente? è un maggiordomo-assistente negli affari?

    e se il signore misterioso che diede ordini a doflamingo è il capo di questa Spectre? potrebbe decidere di mandare qualcuno cazzuto a sistemare i nostri amici o ordinare a doflamingo di contenersi e tornare subito indietro non appena recupera Caesar

    Ah quindi dici che le “autostrade di fili” sono già presenti tra Punk Hazard e Dress Rosa, e non sfrutti l’aver piazzato i fili su i suoi sottoposti? Beh potrebbe anche essere probabile :sisi:

    #943509
    SpaceClown
    Membro

    I fili sono sempre stati invisibili, se di fili si parla :sisi: Quella a me sembra una semplice scia, tant’è che nell’immagine successiva non vediamo alcun filo.. potrebbe anche attaccare i fili alle nuvole e dondolarsi dolcemente :ahsisi:

    Spiderman tu sei l’uomo ragno
    Spiderman che forte sei tu
    Spiderman la tua ragnatela
    Spiderman ti porta lassu’

    :asd:

    #943512

    :icon_confused:
    A fine capitolo DF parla con Buffalo e/o con Baby5 :sisi:

    Per di più viene anche detto che la sezione D del laboratorio (quella del SAD) è esplosa.. E all’interno vi era proprio Vergo.. Che anche lui abbia lasciato prematuramente questo mondo? Eppure è strano.. Oda non fa mai morire nessuno e tutto d’un tratto, in un solo momento crepano due persone. :sisi: Che da Marineford in poi abbia deciso di mantenere si il suo metodo anti-morte nella maggioranza dei casi, ma di applicare qualche sgarro a fine di ogni saga facendoci perdere qualche personaggio inaspettatamente? Voglio dire, nessuno si sarebbe mai immaginato la morte di Ace a Marineford dopo che fu liberato da Luffy. E invece.. Lo stesso vale per Monet.. Un personaggio ben costruito, che visti i metodi di Oda non si potrebbe pensare che sia morto così.. Eppure le circostanze (ed i disegni) parlano chiaro. :sisi:

    Quanto ai fili di Doflamingo non lo so.. Ho già finito le risorse nella cartella “Idee Assurde”, per cui lascio continuare Bluclaudino. Infondo mi diverto a leggere le sue diavolerie :ciapet:

    #943515
    bluclaudino
    Partecipante

    Per di più viene anche detto che la sezione D del laboratorio (quella del SAD) è esplosa.. E all’interno vi era proprio Vergo.. Che anche lui abbia lasciato prematuramente questo mondo? Eppure è strano.. Oda non fa mai morire nessuno e tutto d’un tratto, in un solo momento crepano due persone. :sisi: Che da Marineford in poi abbia deciso di mantenere si il suo metodo anti-morte nella maggioranza dei casi, ma di applicare qualche sgarro a fine di ogni saga facendoci perdere qualche personaggio inaspettatamente? Voglio dire, nessuno si sarebbe mai immaginato la morte di Ace a Marineford dopo che fu liberato da Luffy. E invece.. Lo stesso vale per Monet.. Un personaggio ben costruito, che visti i metodi di Oda non si potrebbe pensare che sia morto così.. Eppure le circostanze (ed i disegni) parlano chiaro. :sisi:

    Quanto ai fili di Doflamingo non lo so.. Ho già finito le risorse nella cartella “Idee Assurde”, per cui lascio continuare Bluclaudino. Infondo mi diverto a leggere le sue diavolerie :ciapet:

    Non mi pare abbia cambiato registro, Barbabruna è ancora tra noi :doh:

    Non moriranno nè Vergo nè Monet, come farà non è un problema, se si può resuscitare Pell si può anche fare con Monet :sisi:
    Ace e Barbabianca sono morti funzionali per Rufy, Monet e Vergo sarebbero morti random (e per me senza nemmeno granchè pathos), insomma parliamo di due personaggi che hanno avuto quanto spazio? Quanto approfondimento psicologico? Praticamente zero, sappiamo che sono devoti.. questo a me non basta per definire Monet un buon personaggio.. per ora.

    P.s. Io sono fatto apposta per le idee idiote :asd:

    #943516

    Non mi pare abbia cambiato registro, Barbabruna è ancora tra noi :doh:

    Non moriranno nè Vergo nè Monet, come farà non è un problema, se si può resuscitare Pell si può anche fare con Monet :sisi:
    Ace e Barbabianca sono morti funzionali per Rufy, Monet e Vergo sarebbero morti random (e per me senza nemmeno granchè pathos), insomma parliamo di due personaggi che hanno avuto quanto spazio? Quanto approfondimento psicologico? Praticamente zero, sappiamo che sono devoti.. questo a me non basta per definire Monet un buon personaggio.. per ora.

    P.s. Io sono fatto apposta per le idee idiote :asd:

    Magari approfondimento psicologico che non influenzerebbe Luffy ed i protagonisti del manga, ma piuttosto i lettori :sisi: Potrebbe essere questo il “cambio di registro”. Sempre che avverrà, non è mai detta l’ultima parola, sono d’accordo con te su quello.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.