One Piece 689: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 100 totali)
  • Autore
    Post
  • #938262
    chaplin
    Partecipante

    DF trasforma sad :sad1: in smile :icon_smile:…
    Oda :doh:

    #938266

    DF trasforma sad :sad1: in smile :icon_smile:…
    Oda :doh:

    Oda genius [ATTACH=CONFIG]3439[/ATTACH]
    574720_344092045654925_344088978988565_1004298_986765795_n.jpg

    #938284
    ningen
    Membro

    Partiamo con un immagine che voglio postare prima di lasciare il mio commento al capitolo.
    [SPOILER][/SPOILER]
    Non voglio dire di essere uno di quelli che esalta Oda sempre e comunque, fatto sta che questa chicca è veramente bella ed anche bastarda diciamo, visto che probabilmente il gioco di parole è presente anche nella versione nipponica di One Piece.

    Il capitolo sinceramente mi è piaciuto; si parte con un Caribou malmesso che approda sull’isola di X-Drake, la possibilità di un binomio DoFlamingo-Kaidou aumentano? Vuoi per le parole di Caesar che parla di un esercito di slime vuoi perché Kaidou è l’imperatore che non ci è stato n’ancora presentato, appare losco e soprattutto non presenta un ben proprio esercito.
    Potremmo comunque identificare come imperatrice in questione Big Mom, la quale vanta Pekoms nella ciurma, anche se da qui partirebbe anche un ipotesi di un Law coinvolto per via del buon caro Bepo.
    Rufy che si rivede paladino, colpisce CC come con il drago celeste e consola BBruna, finale di capitolo con cappello di paglia che si sente in dovere di precisare, lui non ha mai avuto paura di niente ed ha sempre dato contro a tutti…
    Allora perché allearsi con Law? Ecco che la carta di scambio potrebbe rivelarsi quanto mai interessante…

    Davvero complimenti per aver notato questo dettaglio :sisi: Secondo me ci sono parecchie possibilità che in quella occasione si riferiva proprio agli “smile” di cui si parla in questo capitolo. Tral’altro non sarebbe nemmeno la prima volta che Oda fa una cosa del genere :sisi: E’ anche per questi dettagli che apprezzo il suo operato :sisi:

    ———- Post added at 18:17 ———- Previous post was at 18:13 ———-

    DF trasforma sad :sad1: in smile :icon_smile:…
    Oda :doh:

    Hahahaha, non ci avevo pensato, altra genialata di Oda dopo quella che ha fatto vedere Naruto-Sennin :rovatfl: Direi che Oda se l’è proprio studiata per benino questa storia. Ma poi se ci pensiamo bene anche Doflamingo è sempre sorridente, ed anche nel suo Jolly Roger c’è un sorriso :asd: Si vede che a Doflamingo non piace la gente triste :asd:

    #938287

    faccio notare un’ altra cosa. Come avevo già fatto notare quando slimey si trasforma in shinokuni nel sacco non è una mela che si trasforma ma si intravede anche una seconda! non solo ma nel sacco ce ne sono tante di mele per produrre secondo me + frutti se no ne sarebbe bastata anche una sola… e nell’ ultimo capitolo guarda caso l’ esempio di cesar è una mela come il frutto di momosuke.
    penso che la differenza tra gli altri frutti e gli smile sia che questi ultimi necessitino di un frutto a parte mentre quelli naturali sono proprio una tipologia a parte, non so se mi sono spiegato….

    #938288
    bluclaudino
    Partecipante

    Bisogna vedere se SAD è una sigla o meno.. ma è comunque un nome, no? :look: Sinceramente non capisco dove sia la genialata..
    Bravo chap che ci ha fatto caso.. io proprio non l’avevo considerato questo accostamento :doh: Però non mi sembra così WOW come cosa, nel senso: Dofla sorride, lo Smile è un frutto trasformatosi dal Sad (cos’è poi questo SAD? Una pianta?), insomma, poteva chiamarli in infiniti modi connettendoli logicamente alla personalità di Doflamingo qualora fosse stata differente, sono solo dei nomi e quindi scelti in modo artificioso perchè siano “belli” e coerenti :mah:

    Comunque non so, questa cosa dei frutti artificiali continua a non entusiasmarmi.. già ci sono tanti frutti normali, perchè permettere che si possano creare? Perchè lo Xolotl (che come scelta è bellissima, un’animale stranissimo e quindi molto originale, mi è piaciuto sin dall’inizio) dev’essere artificiale, ed il Ramarro (?) no? Ci sono ancora tanti punti da chiarire quindi non parto prevenuto.. ma, come prospettive, non sono molto convinto per ora :sisi:

    #938326

    Ad ogni modo ci avevo preso dicendo che la formazione del frutto dopo il dispiegamento del gas fosse un processo creato artificialmente da Caesar e non il modo naturale in cui i frutti del diavolo si riproducono. Riuscire ad interpretare correttamente una mente stramba come quella di Oda genera soddisfazione. :asd:

    #938338
    IORI_17
    Membro

    Ad ogni modo ci avevo preso dicendo che la formazione del frutto dopo il dispiegamento del gas fosse un processo creato artificialmente da Caesar e non il modo naturale in cui i frutti del diavolo si riproducono. Riuscire ad interpretare correttamente una mente stramba come quella di Oda genera soddisfazione. :asd:

    Veramente non è ancora confermato nulla di tutto questo.

    Qualche piccolo appunto: come potete lamentarvi che Caesar non rivela il nome dell’imperatore che utilizza gli Smile? È ovvio che non lo fa, sarebbe come se uno spacciatore si mettesse a dire in giro i nomi dei suoi clienti. Parla di Doflamingo perché ormai Luffy sapeva che c’era lui dietro a tutto ciò (complimenti a chi ha ricordato il collegamento con “l’era dei sorrisi”, queste piccolezze mi piaccion troppo), ma non credo che per questo Doflamingo sia alleato di un imperatore (mi piace ed appoggio la teoria di Caesar su Big Mom), avranno un rapporto di clientela e nulla più.
    L’isola su cui finisce Caribou non penso sia presediata da Kaidou ma che sia semplicemente sotto il suo controllo, però è un’ottima trovata perché credo proprio che porterà Caribou al cospetto dell’imperatore che verrà così a sapere dei poteri di Shirahoshi, quindi in futuro potremmo vedere Luffy dover lottare con Kaidou per proteggere la principessa sirena.
    Il capitolo mi è piaciuto anche se non l’ho trovato particolarmente esaltante: mi ha preso la parte di Barbabruna che non riesce a parlare, fatta davvero bene e devo dire che mi ha coinvolto non poco, riuscivo quasi a provare la sua sofferenza nel non riuscire a dire ciò che voleva (vi sarà mai capitato in sogno di voler urlare e non riuscirci :asd:). Bella ma standard l’entrata in scena di Luffy, così come tutto ciò che segue e sottolineo che per me è stata disegnata benissimo quella parte e Luffy è davvero figo così incazzato. Sono felicissimo di questo terzo scontro sia perché Caesar mi piace tantissimo e quindi possiamo scoprire altri aspetti del suo potere e delle sue capacità sia perché il tutto mi ricorda lo scontro con Crocodile, però questa volta è Luffy ad essere dalla parte del favorito.
    Riguardo gli Smile (prodotti col SAD, carina l’idea) non so come esprimermi ancora, la cosa non mi provoca grandi quesiti ma ci dà la possibilità di vedere tanti zoan in futuro, che fin ora potevano sicuramente essere più sfruttati data la vastità della categoria. Una ciurma con molti membri-animali la voglio vedere da molto tempo.

    #938341
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Però mi chiedo: dove viene inserito il dna (giusto per dire un riferimento) dell’animale?

    Nella singola mela o nel gas che viene usato quella data volta?

    #938359
    Impenitente
    Partecipante

    per prima cosa vorrei mettere a confronto due immagini:
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3443[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3444[/ATTACH][/SPOILER]

    io credo probabile che Moria, sconfitto da kaido, si sia potuto creare una ciurma zombi capace di vendicarsi di questo imperatore e dunque che l’abbia creata in modo da contrastarne gli specifici poteri.
    dunque se fosse kaido l’imperatore che ha una vocazione a “collezionare” guerrieri zoan sarebbe probabile che sia anche interessato ad implementarne il numero attraverso l’uso degli “smile”.
    se come me pensate che l’imperatore che law vuole sfidare sia lo stesso che è anche invischiato nella vicenda smile, allora le probabilità che questo imperatore sia kaido le vedo abbastanza alte.
    se invece pensate che oda sia più portato a scegliere una trama lineare che porterebbe i mugi ad affrontare un imperatore per volta, vuol dire che l’imperatore in questione è big mom.

    per il cap. ho da dire che il pugno che rufy tira al drago celeste e quello che tira a caesar sono molto simili nel disegno ma mentre il primo è stato preparato ad arte creando la giusta suspense e la relativa GRANDE soddisfazione nel lettore, questo secondo pugno è solo una randellata al cattivo di turno che non mi ha provocato il minimo traino.
    in ph oda sta perdendo un po’ di smalto e non si accorgere che a voler innovare vecchi modelli si rende l’opera meno scorrevole.
    questo non vuol dire che in ph non vi siano scene o notizie interessanti, vuol dire solo che queste stanno sparse fra i fogli come ci starebbero i fatti di cronaca in un banner scorrevole del tg.
    Zombie_Generals.JPG
    16.png

    #938403

    Un altro punto a favore dell’ipotesi Kaido è anche la scelta di Drake, possessore di uno Zoan ancestrale, di cercarlo sicuro di non ricevere botte da orbi in cambio. :ahsisi:

    #938425
    IORI_17
    Membro

    Un altro punto a favore dell’ipotesi Kaido è anche la scelta di Drake, possessore di uno Zoan ancestrale, di cercarlo sicuro di non ricevere botte da orbi in cambio. :ahsisi:

    Solo io ho avuto l’impressione che le intenzioni di Drake non fossero quelle di proporre un’alleanza? Non dico che fossero di sfida (anche se così mi sono sembrata, ma non avrebbe senso), però non credo proprio che ora X Drake sia un alleato di Kaidou.

    #938430

    Solo io ho avuto l’impressione che le intenzioni di Drake non fossero quelle di proporre un’alleanza? Non dico che fossero di sfida (anche se così mi sono sembrata, ma non avrebbe senso), però non credo proprio che ora X Drake sia un alleato di Kaidou.

    No, anch’io avevo avuto quell’impressione. Col senno di poi, tuttavia, pensare che Kaido, il quale viene annichilito senza problemi da Kizaru, possa sfidare così apertamente un imperatore è davvero troppo. Aggiungendo, poi, al quadro generale queste recenti informazioni su un’armata di Zoan, devo dire che le possibilità che l’ex-viceammiraglio sia ora sotto la protezione di Kaido e magari a capo degli Smile sono molto elevate. Inoltre, come ha scritto Impenitente e ho affermato io precedentemente, in questo modo si potrebbe dare maggior coesione e continuità alla trama uscendo dall’ormai lineare e a tratti monotono schema “nuova isola, nuovo nemico”.

    #938432
    IORI_17
    Membro

    No, anch’io avevo avuto quell’impressione. Col senno di poi, tuttavia, pensare che Kaido, il quale viene annichilito senza problemi da Kizaru, possa sfidare così apertamente un imperatore è davvero troppo. Aggiungendo, poi, al quadro generale queste recenti informazioni su un’armata di Zoan, devo dire che le possibilità che l’ex-viceammiraglio sia ora sotto la protezione di Kaido e magari a capo degli Smile sono molto elevate. Inoltre, come ha scritto Impenitente e ho affermato io precedentemente, in questo modo si potrebbe dare maggior coesione e continuità alla trama uscendo dall’ormai lineare e a tratti monotono schema “nuova isola, nuovo nemico”.

    Il fatto è che Drake pare un personaggio saggio e con informazioni importanti, se avesse avuto bisogno dell’aiuto di un imperatore per qualche motivo (fatti interni alla marina probabilmente) non credo si sarebbe rivolto a chi era pronto ad attaccare Barbabianca in un momento di crisi ma a qualcuno più coscienzioso come Shanks. Dubito che 2 anni fa X Drake sapesse già degli Smile e che un imperatore ne avrebbe fatto uso, e non mi sembra nemmeno il tipo che va a chiedere protezione a qualcun altro, quindi per me quest’ultima teoria non è valida.

    #938436

    Come tu pensi che Drake sia un personaggio maturo e coscienzioso, allo stesso modo tutti noi sappiamo bene che Law è definito fin dalla sua prima comparsa nel manga come un crudele chirurgo della morte, eppure da ciò che ha fatto finora la descrizione non sembrerebbe essere molto calzante con la sua figura. Mi sembra, pertanto, esagerato ritenere la teoria errata basandosi su quel poco (quasi nulla) che conosciamo di Drake come persona.
    A rigor di logica, mi sembrerebbe la scelta più sensata, se si vuole costruire una trama solida, ampia e variegata, smistare le supernove in modo che sia giustificato l’ingaggio con tutti gli imperatori “sconosciuti” (che sono poi due). Essendo in zona Big Mom già Kidd, Hawkins e Apoo (per non contare la dichiarazione di guerra effettuata da Rufy che è di per sé sufficiente come ragione di conflitto per il futuro) mi sembra ridondante assegnare a lei anche Drake. Inoltre, la mia teoria non esclude che Drake possa fare il doppio gioco per interessi personali o legati ad altre fazioni in gioco (perché ha lasciato la Marina dopo averne scalato i gradi? Può essere che sia legato in qualche modo ai Rivoluzionari?), cosa che si ricollega parzialmente alla opinione di lui che tu hai sviluppato.

    La mia scommessa per il futuro è questa: Big Mom si rivela essere la sorella di Laura, divenendo in questo modo un’alleata dei Mugiwara; Rufy, Law e la stessa Big Mom combattono con Kaido e il suo esercito di Zoan; nel frattempo, il triumvirato formato da Kidd, Hawkins e Apoo attacca Big Mom, complicando la situazione; ad aiutare i nostri giunge Shanks, che con Kaido ha già dei precedenti, senza contare la sua amicizia con Cappello di paglia; al termine dei combattimenti, Rufy viene proclamato imperatore al posto di Kaido. L’incognita è Doflamingo, che potrebbe o prendere il posto di Big Mom come imperatore approfittando della situazione per attaccarla a sorpresa o restare in disparte per venire affrontato in seguito, o ancora venire sconfitto prima di questa ipotetica guerra pirata (ovvero nella prossima saga).
    Come puoi notare, ho già un’idea di ciò che potrebbe accadere da qui a qualche anno di distanza, ma sono sicuro che alla fine Oda riuscirà a sorprendermi, come sempre. :asd:

    #938588
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo. voto 7/8

    il capitolo non è affatto brutto, non lo trovato neanche noioso come invece ha detto qualcuno.
    tuttavia non è nemmeno il capolavoro come invece è gridato ai quattro venti in internet. quanto sensazionalismo! …… :icon_rolleyes:
    a volte è veramente insopportabile.

    considerazioni sparse:

    – bella la parte di barbabruna (il discorso e la sua forza d’animo)
    – barbabruna si è presentato all’improvviso davanti al cancello R66, cosa che neanche tutte le altre persone in fuga sono riuscite a fare
    – barbabruna viene fucilato e non muore :doh: vabbè…. oramai abbiamo visto che nemmeno un canone iper-gigante (yeti) lo uccide e quindi non possiamo mica aspettarci che muoia per questa carezza :icon_rolleyes: (già altre volte abbiamo visto come i personaggi siano immortali, ma mai era successo che un personaggio che non fosse della ciurma, o futuro membro, sopravvivesse a così tanti attacchi mortali)
    purtroppo in questi momenti ridicoli OP fa delle cadute clamorose.
    – CC disegnato veramente bene
    – rufy disegnato veramente bene, come non si vedeva da tanto tempo
    – non mi piace che ora rufy stra-abusi del gear third
    – il discorso di CC è sensato fino a quando non parla del SAD e dei frutti del diavolo. se ci fate caso cambia completamente discorso.
    il bello è che non ha proprio senso che cambi discorso. :asd: quando l’ho letto ho pensato che mancasse qualche pagina :icon_eek:
    che cavolo di motivo aveva CC di raccontare del SAD? nessuno!
    la rivelazione è veramente bella, tuttavia per come è stato trattato il discorso, il mio giudizio è negativo.
    esistevano molti altri modi per venire a sapere questa cosa. oda ha scelto il modo peggiore
    – molto bella la doppia pagina finale, tuttavia è una scena che si è ripetuta non so quante volte durante la saga. ha dato ovviamente la sensazione di ripetuto (daltronde in questa saga quasi tutto è ripetuto quasi all’inverosimile :icon_rolleyes:).
    il bello è che alla luce di quanto successo in questo cap, le precedenti volte che rufy ha preso a pugni caesar nella stessa maniera perdono praticamente senso. se non vi fossero già state queste scene, la scena di questo cap sarebbe risultata molto più incisiva, soprattutto anche grazie al modo in cui si è arrivati (in questo caso una gestione dell’atmosfera veramente ben fatta)

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 100 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.