One Piece 689: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 100 totali)
  • Autore
    Post
  • #938591
    Impenitente
    Partecipante

    l’isola dove è finito cariboo non somiglia all’isola dove x-drake ha sfidato i protetti di kaido… è proprio la stessa isola!!!
    che vorrà dire? bah! sembra deserta…

    #938595

    Come tu pensi che Drake sia un personaggio maturo e coscienzioso, allo stesso modo tutti noi sappiamo bene che Law è definito fin dalla sua prima comparsa nel manga come un crudele chirurgo della morte, eppure da ciò che ha fatto finora la descrizione non sembrerebbe essere molto calzante con la sua figura. Mi sembra, pertanto, esagerato ritenere la teoria errata basandosi su quel poco (quasi nulla) che conosciamo di Drake come persona.
    A rigor di logica, mi sembrerebbe la scelta più sensata, se si vuole costruire una trama solida, ampia e variegata, smistare le supernove in modo che sia giustificato l’ingaggio con tutti gli imperatori “sconosciuti” (che sono poi due). Essendo in zona Big Mom già Kidd, Hawkins e Apoo (per non contare la dichiarazione di guerra effettuata da Rufy che è di per sé sufficiente come ragione di conflitto per il futuro) mi sembra ridondante assegnare a lei anche Drake. Inoltre, la mia teoria non esclude che Drake possa fare il doppio gioco per interessi personali o legati ad altre fazioni in gioco (perché ha lasciato la Marina dopo averne scalato i gradi? Può essere che sia legato in qualche modo ai Rivoluzionari?), cosa che si ricollega parzialmente alla opinione di lui che tu hai sviluppato.

    La mia scommessa per il futuro è questa: Big Mom si rivela essere la sorella di Laura, divenendo in questo modo un’alleata dei Mugiwara; Rufy, Law e la stessa Big Mom combattono con Kaido e il suo esercito di Zoan; nel frattempo, il triumvirato formato da Kidd, Hawkins e Apoo attacca Big Mom, complicando la situazione; ad aiutare i nostri giunge Shanks, che con Kaido ha già dei precedenti, senza contare la sua amicizia con Cappello di paglia; al termine dei combattimenti, Rufy viene proclamato imperatore al posto di Kaido. L’incognita è Doflamingo, che potrebbe o prendere il posto di Big Mom come imperatore approfittando della situazione per attaccarla a sorpresa o restare in disparte per venire affrontato in seguito, o ancora venire sconfitto prima di questa ipotetica guerra pirata (ovvero nella prossima saga).
    Come puoi notare, ho già un’idea di ciò che potrebbe accadere da qui a qualche anno di distanza, ma sono sicuro che alla fine Oda riuscirà a sorprendermi, come sempre. :asd:

    Oh cavolo! Una Battle Royal di dimensioni abnormi. Non credo,una battaglia del genere con 3 imperatori,5 supernove e 1 flottaro coinvolti in un colpo solo destabilizzerebbe troppo l’ago della bilancia a favore della marina, che potrebbe approfittare della situazione e infierire pesantemente su vincitori e vinti comprensibilmente stremati dalla guerra. Per quanto riguarda un Rufy imperatore, penso che non accetterebbe mai, ha già affermato più volte che lui punta alla Monarchia assoluta e non alla Tetrarchia.

    #938680

    Per quanto riguarda un Rufy imperatore, penso che non accetterebbe mai, ha già affermato più volte che lui punta alla Monarchia assoluta e non alla Tetrarchia.

    Anche Barbanera vuole diventare Re dei Pirati, ma per ora è imperatore. C’è una gerarchia da rispettare e seguire. Ovviamente, ciò non toglie che Rufy possa intraprendere un’altra strada, ma vedo difficile l’essere considerato Re dei Pirati se non sei mai stato nemmeno un imperatore prima (anche se qui ritengo che Oda abbia sbagliato terminologia, visto che un imperatore ha storicamente un dominio molto più vasto di quello di un re – ci sarebbero dovuti essere quattro re e un imperatore, per intenderci :asd:). Sull’obiezione relativa alla Marina dico che non ci vedo sulla di male se questa parta da una posizione di vantaggio (un imperatore dovrebbe essere molto più forte di un ammiraglio, visto che il rapporto di equilibrio tra le forze del mare è dato da quattro persone da un lato e dieci dall’altro (tre ammiragli e Flotta dei Sette)), dato che Akainu, insieme a Barbanera, sarà molto probabilmente il nemico finale. 😀

    #938698

    Anche Barbanera vuole diventare Re dei Pirati, ma per ora è imperatore. C’è una gerarchia da rispettare e seguire. Ovviamente, ciò non toglie che Rufy possa intraprendere un’altra strada, ma vedo difficile l’essere considerato Re dei Pirati se non sei mai stato nemmeno un imperatore prima (anche se qui ritengo che Oda abbia sbagliato terminologia, visto che un imperatore ha storicamente un dominio molto più vasto di quello di un re – ci sarebbero dovuti essere quattro re e un imperatore, per intenderci :asd:). Sull’obiezione relativa alla Marina dico che non ci vedo sulla di male se questa parta da una posizione di vantaggio (un imperatore dovrebbe essere molto più forte di un ammiraglio, visto che il rapporto di equilibrio tra le forze del mare è dato da quattro persone da un lato e dieci dall’altro (tre ammiragli e Flotta dei Sette)), dato che Akainu, insieme a Barbanera, sarà molto probabilmente il nemico finale. 😀

    Si è vero che il sogno di Barbanera è lo stesso di Rufy, ma le modalità con cui vuole raggiungerlo sono esattamente opposte alla via di cappello di paglia:
    – Teach ha sfruttato l’ala protettiva di un imperatore per raggiungere il suo scopo di impadronirsi dello Yami-Yami. Rufy ha rinunciato ad unirsi a BB, quando Ace glielo chiese ad Arabasta. Anzi se proprio vogliamo fare i pignoli è stato il vecchio yonkou che si è affidato a lui per liberare Ace quando a MF aveva capito che aveva bisogno del suo carisma, di un uomo che andasse dritto al patibolo suonando la carica, mentre lui stava nelle retrovie.

    – BN è entrato nella Flotta dei 7 al solo scopo di liberare i prigionieri del livello 6 di Impel Down senza problemi. Rufy piuttosto che collaborare con la Marina si è fatto ammazzare di botte dal nonno per anni, come se non bastasse si è creato ancor più problemi distruggendo Enies Lobby, dando un pugno ad un tenryubito, entrando e uscendo liberamente da Impel Down con la maggior parte dei reclusi, liberando Ace a Marineford.
    Rufy non ha mai utilizzato nessuno forzatamente per i suoi scopi, né ha mai ingannato nessuno, tutti si sono uniti a lui di loro spontanea volontà.

    – Barbanera non si crea alcun scrupolo a ricercare sempre più potere impadronendosi dei frutti del diavolo che gli servono, i mugiwara al momento hanno le potenzialità di utilizzare 2 delle 3 armi ancestrali, anche se all’insaputa del capitano, ma sanno bene che il desiderio del loro leader non è quello di dominare il mondo ma quello di essere libero più di tutti gli altri al mondo.

    Insomma mi pare abbastanza chiaro che vedere un Monkey D. Rufy imperatore sarebbe un po’ un controsenso, perché la personalità del nostro protagonista è contro ogni schema prestabilito. Non è interessato al dominio su un territorio designato, lui è interessato alla libertà e all’avventura.

    Per quanto riguarda il bilanciamento di poteri nel mondo di One Piece, è vero che un imperatore in piena forza può tener testa alla marina al completo, anche se non è detto che vinca. Ma è pur vero che si parla della Marina di 2 anni addietro, adesso Jimbe afferma che è diventata un’arma ancora più efficace e spietata nelle mani del governo da quando a capo c’è Sakazuki e il quartier generale è stato spostato nel Nuovo Mondo.

    #938708
    chaplin
    Partecipante

    Insomma mi pare abbastanza chiaro che vedere un Monkey D. Rufy imperatore sarebbe un po’ un controsenso, perché la personalità del nostro protagonista è contro ogni schema prestabilito. Non è interessato al dominio su un territorio designato, lui è interessato alla libertà e all’avventura.

    Però… se ricordo bene… era intenzionato a rivendicare il dominio su l’isola degli uomini pesce, sottraendolo a Big Mama.

    Non mi stupirebbe se diventasse, tutto da solo, i 4 imperatori… ed insieme re dei pirati… :sisi:

    #938717

    Però… se ricordo bene… era intenzionato a rivendicare il dominio su l’isola degli uomini pesce, sottraendolo a Big Mama.

    Non mi stupirebbe se diventasse, tutto da solo, i 4 imperatori… ed insieme re dei pirati… :sisi:

    Sì, è proprio ciò che intendevo. Sappiamo che Rufy incontra nuovi amici su ogni isola che visita e che nel Nuovo Mondo ogni luogo è sotto la protezione di un Imperatore. Come ha fatto con l’Isola degli uomini-pesce, non mi pare inverosimile che Rufy imponga lun protettorato anche su altri posti a lui amici per sottrarli dalle grinfie di Imperatori più “aggressivi” come Big Mom e, probabilmente, Kaido. Magari potrebbe rifiutare ufficialmente il ruolo, ma di fatto diverrebbe così uno Yonkou a tutti gli effetti, specialmente se uno degli altri tre dovesse venire meno, come nella mia ipotesi. :ahsisi:

    #938726
    Jiraiya92
    Membro

    Oh cavolo! Una Royal Rumble di dimensioni abnormi. Non credo,una battaglia del genere con 3 imperatori,5 supernove e 1 flottaro coinvolti in un colpo solo destabilizzerebbe troppo l’ago della bilancia a favore della marina, che potrebbe approfittare della situazione e infierire pesantemente su vincitori e vinti comprensibilmente stremati dalla guerra. Per quanto riguarda un Rufy imperatore, penso che non accetterebbe mai, ha già affermato più volte che lui punta alla Monarchia assoluta e non alla Tetrarchia.

    sì. e poi il vincitore va a Wrestlemania per il match titolato :asd:

    #938963
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sì, è proprio ciò che intendevo. Sappiamo che Rufy incontra nuovi amici su ogni isola che visita e che nel Nuovo Mondo ogni luogo è sotto la protezione di un Imperatore. Come ha fatto con l’Isola degli uomini-pesce, non mi pare inverosimile che Rufy imponga lun protettorato anche su altri posti a lui amici per sottrarli dalle grinfie di Imperatori più “aggressivi” come Big Mom e, probabilmente, Kaido. Magari potrebbe rifiutare ufficialmente il ruolo, ma di fatto diverrebbe così uno Yonkou a tutti gli effetti, specialmente se uno degli altri tre dovesse venire meno, come nella mia ipotesi. :ahsisi:

    Il “titolo” di imperatore, come ha ben spiegato Jimbe, non è a nomina o ad elezione ma un pirata lo acquisisce quando prente sotto il controllo abbastanza isole nel NM per cui la gente parla di lui come si parla degli altri imperatori. :sisi: In pratica qualora la gente dovesse parlare di Rufy parificandolo a BN, a Shakns, a Kaido o a Big Mum, automaticamente sarebbe considerato anche lui un imperatore. Per cui la cosa non è impossibile neanche per Rufy, anche se lui non ha alcun interesse al titolo… :icon_eek: E del resto ha già sfidato un imperatore rivendicando il possesso dell’Isola degli Uomini Pesce, per cui il “processo” si è quantomeno avviato… :sisi:

    #938965
    bluclaudino
    Partecipante

    Il “titolo” di imperatore, come ha ben spiegato Jimbe, non è a nomina o ad elezione ma un pirata lo acquisisce quando prente sotto il controllo abbastanza isole nel NM per cui la gente parla di lui come si parla degli altri imperatori. :sisi: In pratica qualora la gente dovesse parlare di Rufy parificandolo a BN, a Shanks, a Kaido o a Big Mum, automaticamente sarebbe considerato anche lui un imperatore. Per cui la cosa non è impossibile neanche per Rufy, anche se lui non ha alcun interesse al titolo… :icon_eek: E del resto ha già sfidato un imperatore rivendicando il possesso dell’Isola degli Uomini Pesce, per cui il “processo” si è quantomeno avviato… :sisi:

    Però per diventare imperatore deve caderne un altro, altrimenti il termine Yonkou perderebbe di significato (come Shichibukai).

    #938977
    Redazione
    Amministratore del forum

    Però per diventare imperatore deve caderne un altro, altrimenti il termine Yonkou perderebbe di significato (come Shichibukai).

    Ovviamente do quasi per scontato che Rufy prima o poi batta un imperatore, da solo o con delle alleanze di peso, e se poi nel fattempo si sarà fatto un nome del NM prendendo il controllo di abbastanza isole, potrebbe essere “nominato” imperatore al posto di qualcun altro. Questo anche se lui non è interessato al titolo, era questo il punto che volevo sottolineare…

    #938983

    Ovviamente do quasi per scontato che Rufy prima o poi batta un imperatore, da solo o con delle alleanze di peso, e se poi nel fattempo si sarà fatto un nome del NM prendendo il controllo di abbastanza isole, potrebbe essere “nominato” imperatore al posto di qualcun altro. Questo anche se lui non è interessato al titolo, era questo il punto che volevo sottolineare…

    Nei prossimi eventi uno dei 4 Imperatori correnti cadrà (Big Mom al 90%), ma non necessariamente sarà Luffy (che non è interessato appunto a farsi conoscere come tale) a sostituirlo.. Ci sono tanti altri candidati per il posto, con più esperienza e più fama nel Nuovo Mondo rispetto a Cappello di Paglia. Kid e Law su tutti per esempio.. Non è da escludere che sarà uno di loro a prendere il posto in uno dei 4. Tanto nessuno ha mai detto che per essere considerati universalmente il Re dei Pirati prima bisogna essere stato un Imperatore. Roger ne è la prova..

    #938988

    Roger non è la prova di niente poiché è stato il primo (e unico per ora) Re dei Pirati, un precursore in un certo senso. L’epoca della pirateria è iniziata di Roger. Prima di lui non credo che esistessero né gli Imperatori né la Flotta dei Sette. Il corrente sistema di equilibrio tra le forze è nato per ovviare alle conseguenze della dipartita del nemico pubblico numero uno, avvenimento che ha ispirato gran parte della generazione successiva a intraprendere l’avventura per mare. Non si possono paragonare i metodi utilizzati da Roger a quelli da utilizzare nel corrente periodo: sono anacronistici ed espressione di una vera e propria era diversa con un diverso sistema (un esempio storico del mondo reale sarebbe paragonare la democrazia ateniese e come era ottenuta ed esercitata a quella moderna: sono due democrazie molto diverse che hanno in comune solo il nome). Così è come la vedo io. :ahsisi:

    #938991
    bobs
    Partecipante

    Dico la mia riguardo tutte queste alleanze e presunti scontri.

    Luffy IMHO non sarà mai imperatore, rifiuterà sempre quel titolo (a lui interessa proteggere gli amici, e magari dirà una frase tipo “imperatore un corno” davanti a dei marines) anche quando prenderà la testa di Kaido o Big Mom (uno dei due entro un paio di anni nostri cade sicuro). :icon_wink:

    Lo scontro con DF secondo me avverrà DOPO lo scontro con un imperatore, questo perchè ritengo DF comunque a livello di uno yonkou se non addirittura superiore.

    Shanks non ho motivo di pensare che ce l’abbia con Kaidou, d’altronde ci sono solo voci di loro due che si sono incontrati UN GIORNO (e presumo che sia stato un incontro per parlare e non per piantare guerra, il Rosso magari ha chiesto a Kaidou di non intervenire a MF, incontro simile a quello con BB tempo prima). Shanks non lo vedremo alleato a Luffy per sconfiggere un altro imperatore secondo me, nessuno dei due lo accetterebbe (tuttora Shanks e la sua ciurma sono molto probabilmente il top nel mondo).:bowdown:

    Big Mom e Kaidou comunque rimangono le due incognite maggiori: io ho la sensazione che ruoti tutto attorno all’unico imperatore che ancora non abbiamo visto, per quanto gli indizi portino verso la vaccona piena di saliva; le frasi di Moira al tempo mi hanno sempre lasciato perplesso, e il fatto che Caribou sia arrivato sull’isola di Drake lascia aperte strade parallele interessantissime.:icon_confused:

    Per quanto riguarda alleati e/o rivali esterni, è chiaro che Law abbia intrapreso un percorso di alleanza e,suo malgrado di solida amicizia con Rufy (prima o poi anche Law si farà una risata con lui, ci scommetto uno spritz). D’altronde si deve ancora salvare una ciurma (a meno che non sia stata sconfitta,ma ho i miei dubbi, mi sa che sono in ostaggio di qualcuno).

    Mi aspetto anche uno scontro con Baby5 e Buffalo, o perlomeno un incontro un pelino violento con tanto di succose informazioni su di loro. Potrebbero giocarsela ad armi pari con Sanji e Franky, che ancora dobbiamo seriamente vedere all’opera, tanto per non far combattere sempre Rufy o Zoro (protagonista con Brook della prossima saga di Wa No,oserei dire).

    Anzi, il fatto che Sanji si sia quasi fratturato la tibia, mi fa proprio ben sperare in un suo doppio coinvolgimento (combattimento, pausa, e rivincita in futuro). :stupid:

    Riguardo al prossimo cap, grandi botte di Rufy a Caesar, e introduzione nelle ultime pagine del main event (dato che siamo in tema di wrestling): Vergo vs Smoker.:D

    #939008
    ningen
    Membro

    Secondo me, Rufy sconfiggendo un’imperatore, entrerebbe di diritto a far parte dei 4 imperatori (o per lo meno la gente gli darebbe quel titolo visto che è riuscito a sconfiggere un’imperatore, quindi è a quel livello). L’indiziato numero uno è Big Mam, ma non dimentichiamoci dell’alleanza con Law che potrebbe portare anche a Kaido. Non scordiamoci che Kaido potrebbe essere collegato a Doflamingo, se è lui l’imperatore che ha l’esercito dei fruttati artificiali. Anzi sono quasi sicuro che l’imperatore che Law vuole sconfiggere sia quello che ha l’esercito dei fruttati artificiali (si spiegherebbe pure perchè Law vuole il SAD e Caesar, per contrastare quell’imperatore).
    In tutto questo si inseriscono delle variabili indecifrabili, costituite dalle altre supernove, sopratutto l’alleanza Kid, Hawkins e Apoo che potrebbe essere dirottata su Big Mam, e che potrebbero far cambiare le carte in tavola.
    Credo che almeno Kaido e Big Mam, sono destinati ad essere sconfitti, ed a cedere il loro titolo di imperatore a 2 supernove :sisi:

    #939013
    Giulio354
    Partecipante

    (un imperatore dovrebbe essere molto più forte di un ammiraglio, visto che il rapporto di equilibrio tra le forze del mare è dato da quattro persone da un lato e dieci dall’altro (tre ammiragli e Flotta dei Sette)), dato che Akainu, insieme a Barbanera, sarà molto probabilmente il nemico finale. 😀

    Questo è un errore molto comune: la terza forza non sono i tre ammiragli (che non sono più tre tralaltro) ma tutta la Marina.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 100 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.