One Piece 683: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 109 totali)
  • Autore
    Post
  • #929960

    Gran bel capitolo, thank you Oda-Sama. 😀
    Soddisfatto, anche se devo ancora leggerlo in italiano.

    Quindi, Caesar riesce a fuggire da Luffy grazie a Monet che, grazie ad uno stratagemma intrappola Cappello di Paglia nel sottosuolo del laboratorio. Uscirà in fretta da quel buco?
    Ad ogni modo si, sembra che i suoi poteri siano legati alla neve e al ghiaccio, ma naturalmente il suo è un semplice Paramisha. Nulla di esaltante, ma è giusto così, Monet non è una combattente, ma un intermediario.

    Come previsto, se Chopper avesse voluto, in Monster Point (anzi, non sarebbe nemmeno servita forse) avrebbe tranquillamente abbattuto tutti i bambini drogati con facilità, ma come detto da lui, non poteva reagire e colpirli, sarebbe andato contro la loro missione di salvataggio. Ora nella candy-room ci sono tutti: Chopper, Nami, Usopp, Robin, Brook, Zoro e Kinemon.. E pure Monet ora! Quest’ultima pare abbia intenzione di dar ai bambini le caramelle, ma la ciurma glielo lascerà fare? E’ chiaro che non può competere coi Mugiwara, quindi, qualcuno giungerà in suo aiuto? O prenderà in ostaggio la bambina Mocha?
    Sanji ancora disperso per il laboratorio con Tashigi e Franky chissàdove. Forse nel prossimo capitolo uno scorcio anche su di loro..

    E finalmente, la parte migliore del capitolo: Law vs Vergo. Il marine corrotto ha raggiunto davvero in fretta Law, che per quanto forte non può competere con uno che ha in mano il tuo cuore e può spappolartelo da un momento all’altro. Quindi, trovo che chi abbia detto che in questo capitolo siano emersi i limiti dell’Ope-Ope abbia detto un’eresia. Law al 100% è tutta un’altra storia, e lo sappiamo tutti quanti.
    Ciò non toglie che Vergo (come sostengo dalla sua comparsa) sia tremendamente forte. Velocità altissima, grande potenza ed incredibile resistenza. Rokushiki si, ma se Haki, Frutto o tutti e due, ancora non lo sappiamo. VERGO E’ FORTE.
    Infine, lo scontro che aspettavo più di ogni altro, fin dall’annuncio: Smoker vs Vergo. Escludendo Garp, si scontreranno i due Viceammiragli attualmente più potenti di One Piece, e sono sicuro che sarà una battaglia eccezionale, da brividi. Sono entrambi molto veloci, Smoker ha un Frutto versatile ed un’arma per attaccare, mentre Vergo pare che nel corpo a corpo sia imbattibile. Ad ogni modo, credo che questo scontro si deciderà con l’Haki, sia dell’Osservazione, con cui si dovranno prevedere gli attacchi nemici, sia dell’Armatura, se Vergo vuole colpire Smoker.
    Aspetto il 684 con impazienza, proprio come ho aspettato il 662 (Law vs Smoker), ma questa volta sono sicuro sarà ancora meglio. L’ultima scan mi ha gasato davvero un sacco.

    #929963
    chaplin
    Partecipante

    In questo caso, esercizio di associazioni random, non tanto logica :sisi: :prrr:

    Perchè aspettare il draghetto quando può farlo da solo ed ugualmente bene? Magari ci sarà qualcosa che giustificherà quello che dici, tipo “spaccare la parete mentre vola” :sisi: Ma per ora potrebbe fuggire subito e senza l’aiuto di nessuno :mah:

    Perché è qualcosa che può essere funzionale alla trama?…

    A volte ho l’impressione che ci si scordi che OP è un manga :sisi:

    Oda dovrà trovare un modo per introdurre Momonosuke e farlo unire al gruppo…
    ( a meno che non fosse il draghetto già messo a nanna)
    Quello proposto da me potrebbe essere uno…
    altri possibilità sono…
    -che vada a salvare Mocha da Monet …
    -che venga scovato dal gruppetto con Sanji
    -varie ed eventuali
    :sisi:

    #929964
    Skunk
    Membro

    Quindi, trovo che chi abbia detto che in questo capitolo siano emersi i limiti dell’Ope-Ope abbia detto un’eresia. Law al 100% è tutta un’altra storia, e lo sappiamo tutti quanti.

    Beh a me pare invece che il limite maggiore lo si sia visto… se sei più veloce del tempo di reazione minimo di Law quest’ultimo può far ben poco, anche dentro la room… Altrimenti nel momento stesso in cui è tornato in possesso del cuore avrebbe potuto trasferirlo in una delle tante room sparse per l’isola… e altrettanto evidentemente non può muoversi in tempo 0 da una parte all’altra della room, altrimenti avrebbe potuto continuare a scapparci dentro fino a potersi rimettere il cuore… Che poi avesse già subito dei colpi e fosse un po’ debilitato ok… però il limite viene mostrato eccome

    #929966
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Buon capitolo, non di più, dato che è la preparazione del prossimo almeno per quanto riguarda il duello Vergo-Smoker.

    Mi sa che i bambini, Mocha e gli altri continueranno a correre in pieno stile , come del resto hanno fatto i nostri per l’80% di questa saga.

    Rufy che si frega da solo cadendo in chissà quale parte dell’edificio e chissà come ne verrà fuori, anche se ha braccia che si allungano tantissimo (vedi quando salta dal treno, agganciando il cancello di Enies Lobby e in altre occasioni) quindi a rigor di logica…. ma vabbè, è pur sempre un manga.

    Monet che ha un potere stranissimo basato sulla neve, sull’indebolimento o il rilassamento se ti abbraccia, il freddo… sembra quasi il frutto Natale-Natale… ahaha però è interessante.

    Buona l’idea di Oda: Vergo sfrutta l’unico inconveniente di Law nella room, cioè avere il suo cuore in mano.
    Ora Vergo non è al pieno delle forze e Smoker potrebbe anche batterlo….

    #929972
    Redazione
    Amministratore del forum

    Personalmente, propenderei per la seconda delle due opzioni. :sisi:
    C’è già Aokiji Kuzan come rogia per la categoria ghiaccio.

    Aspetta… :icon_redface: La neve è un elemento naturale come lo è il ghiaccio, che siano simili non significa che siano uguali. Il fango è acqua bagnata ma questo non significa che non potrà arrivare un frutto acqua o uno terra o uno roccia. Il fumo e il fuoco sono gas e il frutto di Caesar è anch’esso gas. Il fulmine è anche luce. Non possiamo decidere noi queste restrizioni… Per cui assodato che Monet forma della neve e che la neve è un elemento naturale, il suo frutto DEVE essere un rogia. Poi magari sono le sue parti uccello ad avere il frutto neve mentre lei non ha frutti ma per me non è così infatti Caesar aveva detto che per lei era molto semplice “spiare” in giro e per un frutto neve cosa c’è meglio di un luogo in cui nevica per “mimetizzarsi” alla perfezione? Comunque la questione è tutt’altro che chiusa… :sisi:

    #929984

    Aspetta… :icon_redface: La neve è un elemento naturale come lo è il ghiaccio, che siano simili non significa che siano uguali.

    Veramente la neve è uno dei modi in cui il ghiaccio si manifesta a livello naturale (senza l’intervento di processi di raffreddamento dovuti all’uomo come può essere il mettere dell’acqua in vaschetta in un freezer/congelatore). O almeno è così che io ho sempre saputo. :asd:
    Ciò ovviamente non esclude che Oda possa fare ciò che gli pare. Il manga è suo e le regole le detta lui. Se avessi potere decisionale in merito alla questione gli chiederei un compenso per il disturbo. :laugh:
    Per fare un esempio, secondo la mia logica “naturale” Luffy risultava indebolito dall’abbraccio di Monet non per l’intorpidimento che è una diretta conseguenza del gelo, ma perché la neve è acqua ghiacciata e, in quanto tale, il possessore di un frutto del diavolo se da essa avvolto perde le proprie energie. Mi sento di dire, dunque, che io e Oda abbiamo impostazioni logiche un po’ diverse sull’argomento. :asd:

    #929986

    Beh a me pare invece che il limite maggiore lo si sia visto… se sei più veloce del tempo di reazione minimo di Law quest’ultimo può far ben poco, anche dentro la room… Altrimenti nel momento stesso in cui è tornato in possesso del cuore avrebbe potuto trasferirlo in una delle tante room sparse per l’isola… e altrettanto evidentemente non può muoversi in tempo 0 da una parte all’altra della room, altrimenti avrebbe potuto continuare a scapparci dentro fino a potersi rimettere il cuore… Che poi avesse già subito dei colpi e fosse un po’ debilitato ok… però il limite viene mostrato eccome

    Non hai capito il punto. Credi davvero che se Vergo non avesse ridotto allo stremo Law stringendogli il cuore sarebbe riuscito a colpirlo così facilmente? Nello scontro stesso con Smoker, Law quando sta per essere colpito si scambia con qualche oggetto. Potrebbe fare lo stesso con Vergo per quanto veloce, ma non la fa perchè si regge a malapena in piedi e fa fatica ad utilizzare il suo corpo e di conseguenza il suo potere, non riuscendo forse nemmeno a ragionare tanto bene. Ma credo sia una cosa del tutto normale in quelle condizioni. La prima volta non era nemmeno riuscito ad afferrare la spada.
    Ma Law nella Room, libero da fattori esterni come questo, e Smoker lo ha confermato, è ONNIPOTENTE.
    Senza contare che possiede l’Haki dell’Osservazione, quindi dev’essere riuscito a prevedere l’attacco di Vergo come faceva con Smoker, ma date le condizioni pessime in cui il suo corpo gravava, non ha potuto schivarlo.
    Potrai parlarmi di limiti dell’Ope Oper solo con Law fisicamente e mentalmente sano, non con Law senza cuore che sputa sangue e non si regge in piedi. Se Oda avrebbe voluto mostrare davvero i limiti del suo Frutto, l’avrebbe fatto combattere con Vergo da sano ed in perfette condizioni :sisi:

    #929987
    gabriel
    Partecipante

    vergo è molto forte è vero, pero come hanno detto molti utenti, aveva in mano il cuore di law, quindi era tutto tranne che uno scontro alla pari…..

    è arrivato smoker, spero che non sconfigga vergo, sarebbe troppo banale….anche se cosi vergo sarebbe un po troppo pompato come personaggio….preferirei che law si rialzasse, e con smoker lo sconfiggesse…..

    ———- Post added at 16:50 ———- Previous post was at 16:48 ———-

    Non hai capito il punto. Credi davvero che se Vergo non avesse ridotto allo stremo Law stringendogli il cuore sarebbe riuscito a colpirlo così facilmente? Nello scontro stesso con Smoker, Law quando sta per essere colpito si scambia con qualche oggetto. Potrebbe fare lo stesso con Vergo per quanto veloce, ma non la fa perchè si regge a malapena in piedi e fa fatica ad utilizzare il suo corpo e di conseguenza il suo potere, non riuscendo forse nemmeno a ragionare tanto bene. Ma credo sia una cosa del tutto normale in quelle condizioni. La prima volta non era nemmeno riuscito ad afferrare la spada.
    Ma Law nella Room, libero da fattori esterni come questo, e Smoker lo ha confermato, è ONNIPOTENTE.
    Senza contare che possiede l’Haki dell’Osservazione, quindi dev’essere riuscito a prevedere l’attacco di Vergo come faceva con Smoker, ma date le condizioni pessime in cui il suo corpo gravava, non ha potuto schivarlo.
    Potrai parlarmi di limiti dell’Ope Oper solo con Law fisicamente e mentalmente sano, non con Law senza cuore che sputa sangue e non si regge in piedi. Se Oda avrebbe voluto mostrare davvero i limiti del suo Frutto, l’avrebbe fatto combattere con Vergo da sano ed in perfette condizioni :sisi:

    quoto in pieno.

    #929989
    IlRosso
    Partecipante

    Ci ho pensato anche io, ma lo stesso Luffy afferma di poterla rompere senza problemi poche battute prima dell’avvenimento. Rimango, dunque, della mia opinione per adesso. :asd:

    A sensazione quando Rufy è caduto nel buco ho sospettato che nella discarica ci sia già qualcuno, che lo aiuterà a uscire…è molto nelle corde di Oda come trama…

    #929992

    A sensazione quando Rufy è caduto nel buco ho sospettato che nella discarica ci sia già qualcuno, che lo aiuterà a uscire…è molto nelle corde di Oda come trama…

    Già, potrebbe anche esserci l’ormai celeberrimo Momonosuke, aggiungendo un’ipotesi al ventaglio di quelle elencate da Chaplin qualche post sopra il mio riguardo al suo inserimento nel gruppo.

    #929993
    Redazione
    Amministratore del forum

    Già, potrebbe anche esserci l’ormai celeberrimo Momonosuke, aggiungendo un’ipotesi al ventaglio di quelle elencate da Chaplin qualche post sopra il mio riguardo al suo inserimento nel gruppo.

    E magari quell’uscire volando acquisirebbe molto più significato…

    #929995

    E magari quell’uscire volando acquisirebbe molto più significato…

    Come la scalata del pozzo da parte di Bruce Wayne in The Dark Knight Rises. Sì, mi piace! 😉

    #930001
    Skunk
    Membro

    Non hai capito il punto. Credi davvero che se Vergo non avesse ridotto allo stremo Law stringendogli il cuore sarebbe riuscito a colpirlo così facilmente? Nello scontro stesso con Smoker, Law quando sta per essere colpito si scambia con qualche oggetto. Potrebbe fare lo stesso con Vergo per quanto veloce, ma non la fa perchè si regge a malapena in piedi e fa fatica ad utilizzare il suo corpo e di conseguenza il suo potere, non riuscendo forse nemmeno a ragionare tanto bene. Ma credo sia una cosa del tutto normale in quelle condizioni. La prima volta non era nemmeno riuscito ad afferrare la spada.
    Ma Law nella Room, libero da fattori esterni come questo, e Smoker lo ha confermato, è ONNIPOTENTE.
    Senza contare che possiede l’Haki dell’Osservazione, quindi dev’essere riuscito a prevedere l’attacco di Vergo come faceva con Smoker, ma date le condizioni pessime in cui il suo corpo gravava, non ha potuto schivarlo.
    Potrai parlarmi di limiti dell’Ope Oper solo con Law fisicamente e mentalmente sano, non con Law senza cuore che sputa sangue e non si regge in piedi. Se Oda avrebbe voluto mostrare davvero i limiti del suo Frutto, l’avrebbe fatto combattere con Vergo da sano ed in perfette condizioni :sisi:

    Non sono d’accordo, il fatto che il limite mostrato in questo capitolo non sia il limite massimo non vuol dire che non sia un limite… onestamente penso che personaggi la cui velocità superi quella di Law possano comunque approfittare di questa “falla”… magari in condizioni ottimali avrebbe sconfitto Vergo perchè più veloce di lui, ma magari, sempre in condizioni fisiche e psichiche perfette, non potrebbe far molto contro Kizaru o Eneru che si muovono alla velocità della luce… Poi vedremo, ma se bastasse fare una room abbastanza grande da comprendere l’avversario per batterlo mi sembrerebbe francamente un po’ eccessivo

    #930002
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non sono d’accordo, il fatto che il limite mostrato in questo capitolo non sia il limite massimo non vuol dire che non sia un limite… onestamente penso che personaggi la cui velocità superi quella di Law possano comunque approfittare di questa “falla”… magari in condizioni ottimali avrebbe sconfitto Vergo perchè più veloce di lui, ma magari, sempre in condizioni fisiche e psichiche perfette, non potrebbe far molto contro Kizaru o Eneru che si muovono alla velocità della luce… Poi vedremo, ma se bastasse fare una room abbastanza grande da comprendere l’avversario per batterlo mi sembrerebbe francamente un po’ eccessivo

    La room lo rende molto potente al suo interno ma non imbattibile. Se Smoker lo avesse centrato con la punta del jitte, probabilmente avrebbe vinto lui… Comunque resta sempre vulnerabile agli attacchi a distanza. Solo fra i mugiwara ad esempio potrebbero metterlo in qualche difficoltà Usop, Nami, Franky, Robin e Zoro… :sisi:

    #930022
    bluclaudino
    Partecipante

    Aspetta… :icon_redface: La neve è un elemento naturale come lo è il ghiaccio, che siano simili non significa che siano uguali. Il fango è acqua bagnata ma questo non significa che non potrà arrivare un frutto acqua o uno terra o uno roccia. Il fumo e il fuoco sono gas e il frutto di Caesar è anch’esso gas. Il fulmine è anche luce. Non possiamo decidere noi queste restrizioni… Per cui assodato che Monet forma della neve e che la neve è un elemento naturale, il suo frutto DEVE essere un rogia. Poi magari sono le sue parti uccello ad avere il frutto neve mentre lei non ha frutti ma per me non è così infatti Caesar aveva detto che per lei era molto semplice “spiare” in giro e per un frutto neve cosa c’è meglio di un luogo in cui nevica per “mimetizzarsi” alla perfezione? Comunque la questione è tutt’altro che chiusa… :sisi:

    Se così fosse, il Dela Dela di Mr. 3 sarebbe un Rogia :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 109 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.