One Piece 678: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #919612
    bluclaudino
    Partecipante

    Ammazza, quanto sta cincischiando Oda? :doh: Vabbè.. io l’ho trovato un capitolo tremendamente lento ed inutile, si potrebbe tranquillamente passare dal 677 al 679 senza accorgersi che manca un pezzo :sisi: Tra l’altro a parte un paio di capitoli sono settimane e settimane di capitoli moscissimi.. Sorvolo che è meglio.. spero solo di vedere maggiormente Smoker VS Wergo rispetto agli altri :sisi: Scontro che mi stuzzica parecchio..

    #919613
    gabriel
    Partecipante

    cavolo, pensavo di vedere finalmente un po di mazzate serie, è da quando la ciurma si è ricongiunta per andare verso l’isola degli uomini-pesce, che desideravo ardentemente vedere la vera forza di zoro, rufy e gli altri membri, e invece un altro capitolo deludente (per me ovviamente)

    il maestro oda va troppo lento con la storia…..troppo……

    vergo sembra un personaggio molto potente(e deve per forza esserlo per essere un collaboratore di do flamingo, che adoro), penso che da solo, smoker non ce la possa fare……

    avrei preferito vedere zoro andare a contrastare personaggi potenti come cc o vergo….invece andrà contro lo slime (almeno mi è sembrato di capire)….uffa…..

    ———- Post added at 15:43 ———- Previous post was at 15:40 ———-

    Ammazza, quanto sta cincischiando Oda? :doh: Vabbè.. io l’ho trovato un capitolo tremendamente lento ed inutile, si potrebbe tranquillamente passare dal 677 al 679 senza accorgersi che manca un pezzo :sisi: Tra l’altro a parte un paio di capitoli sono settimane e settimane di capitoli moscissimi.. Sorvolo che è meglio.. spero solo di vedere maggiormente Smoker VS Wergo rispetto agli altri :sisi: Scontro che mi stuzzica parecchio..

    ho pensato la stessa identica cosa, ma non volevo essere cosi esplicito…..davvero, se oda continua di questo passo one piece potrebbe andare avanti senza problemi per altri 700 capitoli e non finire nemmeno…..che delusione.

    #919615
    Skunk
    Membro

    Capitolo molto tranquillo di preparazione all’azione… poco entusiasmante rispetto al ritmo che sembrava prendere la saga…
    però ho apprezzato parecchio il gomu-gomu ufo… spero di vedere finalmente un combattimento di Smoker terminare, sarebbe la prima volta…

    #919617
    bluclaudino
    Partecipante

    ho pensato la stessa identica cosa, ma non volevo essere cosi esplicito…..davvero, se oda continua di questo passo one piece potrebbe andare avanti senza problemi per altri 700 capitoli e non finire nemmeno…..che delusione.

    Non dico di voler solo botte e sangue, ma nemmeno di inserire continuamente situazioni ripetitive come sta facendo.. Tre pagine per inquadrare la nube tossica all’esterno, n pagine di inutile interazione con marines qualunque, per non parlare della presa per i fondelli finale di Rufy il cui senso nella sceneggiatura francamente non riesco a comprendere :mah: Spero Oda dia una svolta alla saga e che alzi un po’ il ritmo e non mi riferisco per forza a rivelazioni o colpi di scena ma proprio alla sequenza di fatti “base” :sisi:

    ———- Post added at 15:58 ———- Previous post was at 15:55 ———-

    però ho apprezzato parecchio il gomu-gomu ufo… spero di vedere finalmente un combattimento di Smoker terminare, sarebbe la prima volta…

    Io l’ho “trovata una trovata” poco spiritosa (se era questo l’intento) ed inutile, se vuole volare può tranquillamente imparare il Geppo (come se non avesse la forza necessaria per farlo) non vedo il senso di questa cosa :mah: Sono totalmente con Zoro, Rufy fa un po’ troppo l’imbecille comincia ad infastidire sinceramente :sisi:

    #919620
    ningen
    Membro

    Il giorno che mi spiegheranno per quale cazzo di motivo Op è sempre tradotto per ultimo morirò felice…

    #919624
    gabriel
    Partecipante

    Non dico di voler solo botte e sangue, ma nemmeno di inserire continuamente situazioni ripetitive come sta facendo.. Tre pagine per inquadrare la nube tossica all’esterno, n pagine di inutile interazione con marines qualunque, per non parlare della presa per i fondelli finale di Rufy il cui senso nella sceneggiatura francamente non riesco a comprendere :mah: Spero Oda dia una svolta alla saga e che alzi un po’ il ritmo e non mi riferisco per forza a rivelazioni o colpi di scena ma proprio alla sequenza di fatti “base” :sisi:

    si si, anche io, non mi riferivo solo alle botte e il sangue…il problema sono la parti “allunga brodo” chiamiamole cosi….ad esempio oda ci ha fatto vedere 100 volte l’effetto delle droghe sui bambini, o quando dedica troppo spazio a personaggi inutili come barbabruna, o il drago all’inizio della saga, o quando perde tempo con i vari sottoposti come i marinse del g5 ecc…..secondo me potrebbe essere il manga piu bello in assoluto, ma questi “difetti” (o “pregi” dipende dai punti di vista”) strutturali, fanno si che la storia scorra con una lentezza infinita…..

    #919633
    ningen
    Membro

    A me non dispiacciono questi “allungamenti”, sono nello stile di Oda, sopratutto perchè cosi non ci si fossilizza sempre sulla ciurma e i loro scontri, ma si trova anche spazio per parlare di altre cose, che altrimenti non sarebbero trattate. Certo ovviamente senza esagerare, perchè certe volte è già successo di dilungarsi troppo.

    #919639
    bluclaudino
    Partecipante

    A me non dispiacciono questi “allungamenti”, sono nello stile di Oda, sopratutto perchè cosi non ci si fossilizza sempre sulla ciurma e i loro scontri, ma si trova anche spazio per parlare di altre cose, che altrimenti non sarebbero trattate. Certo ovviamente senza esagerare, perchè certe volte è già successo di dilungarsi troppo.

    Io apprezzo gli approfondimenti come chiunque credo, ma di “altre cose” non mi pare se ne parli in questo capitolo :mah: Poteva stare su Kidd & Co. se voleva parlare di altro, chissenefrega di inutili marine qualunque (tanto che Tashigi deve curarli :doh:), di Rufy che fa l’imbecille coi Palombari o di vedere per 3 pagine del fumo grigio che fa quello che già sapevamo? Mah..

    #919644
    ningen
    Membro

    Io apprezzo gli approfondimenti come chiunque credo, ma di “altre cose” non mi pare se ne parli in questo capitolo :mah: Poteva stare su Kidd & Co. se voleva parlare di altro, chissenefrega di inutili marine qualunque (tanto che Tashigi deve curarli :doh:), di Rufy che fa l’imbecille coi Palombari o di vedere per 3 pagine del fumo grigio che fa quello che già sapevamo? Mah..

    Beh sono cose inserite per far capire meglio cosa sta succedendo intorno, non poteva far entrare barbabruna ed i marine e farli sparire del tutto… Il fumo fa già quello che sapevamo… E quindi? Non si può rimostrare? A me è piaciuto vedere cosa succede con il fumo all’esterno mentre tutti se ne stanno rintanati all’interno. Non capisco che fastidio può dare questo.
    Ps Non ho ancora letto in italiano questo fottuto capitolo!!

    #919645
    bluclaudino
    Partecipante

    Beh sono cose inserite per far capire meglio cosa sta succedendo intorno, non poteva far entrare barbabruna ed i marine e farli sparire del tutto… Il fumo fa già quello che sapevamo… E quindi? Non si può rimostrare? A me è piaciuto vedere cosa succede con il fumo all’esterno mentre tutti se ne stanno rintanati all’interno. Non capisco che fastidio può dare questo.
    Ps Non ho ancora letto in italiano questo fottuto capitolo!!

    Ho parlato di fastidio riferendomi alla continua, eccessiva ostentatezza di Rufy nel far vedere quant’è spensierato. Ok, l’abbiamo capito, ma quand’è troppo è troppo e calcare la mano così [contro nemici farsa tra l’altro] non ha molto senso secondo me..

    Per il resto c’è poco da dire da parte mia: quello che poteva non lo so, so che quello che ha fatto non mi piace :sisi: 3 pagine di pippmarine che abbaiano non servono a nulla.. 3 pagine di fumo e cucuzzoli bianchi sbiancati non servono a nulla dopo aver visto già all’opera il fumo..

    P.s. Pazienta dai, è uscito da manco due ore :asd:

    #919647

    Capitolo che non mi ha molto entusiasmato, anzi a dir la verità mi ha fatto parecchio inca..are. Uno sta una settimana (quando va tutto liscio) caricato a mille da un capitolo che finisce con testuali parole “Adesso cominciamo a fare pazzie” e mi vengono proposte 3 pagine sprecate solo ad inquadrare la nube tossica e il resto sono solo parole senza nemmeno una rivelazione.
    Bisognerebbe a volte avere più rispetto per i lettori, passino le pause di 2 settimane, ci sono sempre state e ci saranno. Ma ad esempio Togashi con anni ed anni di pause lunghissime e molti meno capitoli è riuscito a creare un manga ben strutturato come HunterxHunter.
    Adesso non voglio paragonare le 2 storie perché mi pare ovvio che Oda è riuscito a creare ambientazioni e personaggi che Togashi come qualsiasi altro Mangaka si sognerebbero solo di pensare, ma certi capitoli (scusate la finesse) fanno cadere le pa..e a terra!

    Passiamo al commento diretto del capitolo:
    – La lumacamera all’esterno ci fa sapere che probabilmente Caesar e il resto degli spettatori del NW sa che tutti i prigionieri sono riusciti a scappare verso l’interno del laboratorio.
    – Brook in versione fantasma è resistente a Shi-No-Kuni, non mi pare un’informazione da poco. Ma secondo il mio modesto parere anche in versione scheletro sarebbe stata la stessa cosa.
    – Finalmente lo scambio Nami-Sanji è finito, questo è un bene, non solo perché non se ne poteva più di questa gag prolungata, ma anche perché potremmo vedere il biondo con sopracciglia ricciolute senza limitazioni dovute a corpi altrui. Nami comunque si è finalmente vendicata.
    – C’è una via che congiunge direttamente il laboratorio al mare, senza dover entrare a contatto col gas velenoso all’ esterno, la cui entrata è una porta gigante con la scritta “R EDIFICIO 66”. Scusate ma nulla mi toglie dalla mente che questa sia una citazione di Oda alla famosa Route 66 (R-66 in codice) che taglia l’America in orizzontale da costa a costa.
    – Law sta per fare qualcosa che renderà poco sicuro l’edificio nel giro di 2 ore. Ancora una volta una corsa contro il tempo.
    – Probabile scontro Rufy vs Caesar. Kinemon e gli altri mugiwara+i marines capeggiati da Tashigi(ne vedremo delle belle con Zoro) andranno al salvataggio dei pargoli. Smoker si dirige dritto verso la resa dei conti con Vergo.
    – Non commento ampiamente il Gomu-Gomu no Ufo perché invece la trovo un’altra bella genialata a differenza di alcuni di voi (ma dai il Geppou a Rufy? Siamo seri!), ma quoto la frase di Zoro “stai attento perché da ora comincia il Nuovo Mondo”.

    Al tizio che diceva che One Piece è sempre l’ultimo manga pubblicato sul Jump ad essere tradotto, probabilmente non segui “Kuroko no Basket”.

    #919650
    ningen
    Membro

    Al tizio che diceva che One Piece è sempre l’ultimo manga pubblicato sul Jump ad essere tradotto, probabilmente non segui “Kuroko no Basket”.

    Mi riferivo solo ai tre big, Kuroko no Basket non lo seguo. Però ogni settimana escono sempre prima Naruto e Bleach, e poi per ultimo sempre Op. Magari c’è una spiegazione? :icon_confused:
    Ps l’ho trovato finalmente, ora me lo gusto questo bistrattato capitolo :asd:

    #919653
    Caesar VII
    Partecipante

    È il classico capitolo che va letto con quello successivo per essere apprezzato. Qui in realtà non trovo allungamenti di brodo… Più che altro è tutta una preparazione per i capitoli a venire. Capisco la fame vorace delle situazioni interessanti che si prospettano in futuro ma Oda non può passare direttamente a queste senza tutta una fase di preparazione e giustificazione prima.
    Non trovo scene inutili: ci sono le dovute immagini dedicate agli effetti devastanti di shinokuni, le dovute gag finali sanji/nami, la divisione in gruppi e il prospetto del compito di ognuno di questi gruppi + il momento serietà dedicato a Zoro.
    Qui è la serializzazione settimanale (per di più con la pausa estiva prima) che gioca a sfavore del capitolo…

    – Brook in versione fantasma è resistente a Shi-No-Kuni, non mi pare un’informazione da poco. Ma secondo il mio modesto parere anche in versione scheletro sarebbe stata la stessa cosa.

    No. Brook è stato addormentato dai gas ad inizio saga e quindi anche lui morirebbe per effetto di Shinokuni. Lui non ha gli organi fisicamente presenti ma questi esistono (in una dimensione metafisica diciamo…)

    Mi riferivo solo ai tre big, Kuroko no Basket non lo seguo. Però ogni settimana escono sempre prima Naruto e Bleach, e poi per ultimo sempre Op. Magari c’è una spiegazione? :icon_confused:

    Mangareader pubblica a seconda dell’indice di gradimento… Naruto e Bleach hanno più visualizzazioni, questo perché One Piece in America non è poi così conosciuto…

    #919657
    ningen
    Membro

    Mah a me sembra un capitolo normale, di certo non noioso, ma nemmeno esaltante… E’ un capitolo necessario per sistemare un pò di situazioni: porta distrutta, scambio di corpi tra Nami e Sanji, assegnazione dei nemici, preparazione della via di fuga. Non si può avere la pretesa di avere sempre capitoli con rivelazioni (so che Oda ci ha abituati bene), quindi questo è un capitolo che funge da “collante” tra il precedente e il prossimo.
    E’ da notare, come avevo detto altre volte, che questa non sembra la classica saga in cui ad ogni membro della ciurma corrisponde un nemico (come in parte la precedente), quindi non so proprio come procederanno le cose e quali ostacoli incontreranno gli altri membri della ciurma come Zoro, Sanji ecc (se li incontreranno).

    ———- Post added at 18:13 ———- Previous post was at 18:10 ———-

    È il classico capitolo che va letto con quello successivo per essere apprezzato. Qui in realtà non trovo allungamenti di brodo… Più che altro è tutta una preparazione per i capitoli a venire. Capisco la fame vorace delle situazioni interessanti che si prospettano in futuro ma Oda non può passare direttamente a queste senza tutta una fase di preparazione e giustificazione prima.
    Non trovo scene inutili: ci sono le dovute immagini dedicate agli effetti devastanti di shinokuni, le dovute gag finali sanji/nami, la divisione in gruppi e il prospetto del compito di ognuno di questi gruppi + il momento serietà dedicato a Zoro.
    Qui è la serializzazione settimanale (per di più con la pausa estiva prima) che gioca a sfavore del capitolo…

    No. Brook è stato addormentato dai gas ad inizio saga e quindi anche lui morirebbe per effetto di Shinokuni. Lui non ha gli organi fisicamente presenti ma questi esistono (in una dimensione metafisica diciamo…)

    Mangareader pubblica a seconda dell’indice di gradimento… Naruto e Bleach hanno più visualizzazioni, questo perché One Piece in America non è poi così conosciuto…

    Ecco spiegato il motivo… Cmq concordo con quanto hai scritto, ci sono stati capitoli molto più noiosi di questo.

    #919661
    Skunk
    Membro

    Io l’ho “trovata una trovata” poco spiritosa (se era questo l’intento) ed inutile, se vuole volare può tranquillamente imparare il Geppo (come se non avesse la forza necessaria per farlo) non vedo il senso di questa cosa Sono totalmente con Zoro, Rufy fa un po’ troppo l’imbecille comincia ad infastidire sinceramente

    Beh è tipico di Rufy inventare modi suoi per fare le cose che fanno gli altri, come per il gear 2… Come dice Namikaze Naruto non ce lo vedo ad imparare una tecnica non sua… Poi ci sta che debba iniziare a fare sul serio, ma sempre in stile Rufy

    Noto che non sono del tutto in grado di citare gli altri commenti, abbiate pazienza…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.