One Piece 669: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #907018
    Pat Bateman
    Membro

    Capitolo che apre nuove prospettive. Non leggo come ipotesi remota un’alleanza parziale ed estremamente ristretta alla sconfitta dello “slimer” tra Smoker e Rufy. Law mi appare tutt’ora molto ambiguo in questo, certamente non ha scopi malevoli contro la ciurma di Rufy ma al contempo detiene secondi fini evidenti, d’altra parte cosi come Chopper ricordiamo che anche lui è in un certo qual modo un medico e quindi un ricercatore.

    #907022
    IORI_17
    Membro

    A questo punto è ovvio che il problema che impedisce a Law di “seccare” CC è la sua ciurma (latitante!!!!)…………il samurai al massimo poteva regalargli un cappotto :asd:!!!!
    Un paio di capitoli fà, se non sbaglio, quando Rufy gli chiese qualcosa a riguardo, Law non fece una bella espressione :sisi:…………potrebbere essere un caso…………..ma sono già due indizi!!!
    Rufy se ne frega di tutto e di tutti e ora avrà a che fare prima con Smoker………….poi con CC :D!!!!
    L’aria si sta scaldando :tunz:!!!

    Ma il fatto della ciurma è troppo scontato e l’espressione di Law quando Luffy ha nominato Kinemon non può essere messa lì a caso. Poi di Kinemon non conosciamo i poteri quindi non sappiamo cosa sia in grado di fare (a parte trasformare le foglie in cappotti e l’acqua in vino…no, aspetta…).

    #907241
    Jiraiya92
    Membro

    faccio il mio repilogo pure quà.

    La saga degli uomini pesce, a mio avviso, è stata una delle saghe più tremende e brutte mai fatte in one piece dove praticamente mancava tutto, puro lo stesso spirito che caratterizza cos’ bene one piece. L’unica eccezione è stato un flashback molto bello ma tirato troppo per lunghe anche perchè continuava a ripetere le stesse medesime cose.
    Addirittura la rilettura tutta d’un fiato dei volumetti non mi ha fatto rivalutare la saga (cosa che succede principalmente, invece, ogni volta per qualsiasi manga).
    Inoltre questa saga è stata anche protagonista di grossissimi scivoloni, banalità e contraddizioni grossolane:
    – l’espediente delle trasfusioni di sangue con sanji (pessimo è dir poco; c’erano 100.000 altri modi per affrontare l’argomento);
    -cattivi che sono delle macchiette (soprattutto a livello di idee ma anche a livello di forza). Da quello che si respira leggendo il manga, e ciò l’hanno riscotrato anche altri miei amici, è che oda abbia cambiato i piani per i combattimenti con hody and co. Secondo me oda ha alzato troppo, ma troppo, il livello di forza dei protagonisti con la conseguenza che se avesse voluto realizzare incontri avvincenti con hody avrebbe dovuto rendere hody e i suoi scagnozzi troppo forti anche loro, con il rischio di un effetto a catena che avrebbe portato ad avere il nemico finale della storia con una forza inimmaginabile. Sbagliando dal principio ha dovuto per forza correggere in seguito (per fortuna subito). E’ un peccato perchè il rapporto di forze in one piece era stato sempre un vanto del manga. Ovviamente tutto ciò è solo un mio parere, non voglio ergermi a verità assoluta)
    – Poseidon: sin da quando si parlava delle arme ancestrali oda ha sempre fatto intendere che pluton e poseidon fossero state delle armi, degli “oggetti”, non un essere vivente. Un cambio di idee ci può stare ma ad aggravare il tutto sono le dichiarazioni riguardo poseidon in questa saga che contraddicono quanto detto precedentemente. Prima si era detto che erano armi tramandate dalla popolazione scomparsa per affrontare ipotetici conflitti futuri in condizioni di emergenze ed immediatezza. In questa saga invece ci viene detto che l’arma ora è diventata un potere latente che può essere risvegliato solo in determinate occasioni e condizioni (una persona aiuterà a far risvegliare quel potere) e che viene ereditato. Quindi può capitare che il potere non si tramandi di madre in figlia, infatti otohime non è mai stata poseidon, e che questo potere non si manifesti per moltissimi anni (ci viene fatto intendere che il potere si eredita per destino). Si pongono dei problemi però. Se rufy non avesse mai incontrato shirahoshi il potere non si sarebbe risvegliato. E se i conflitti ipotetici fossero sorti in un periodo dove poseidon non era ancora nata o manifestata, come avrebbe fatto la popolazione a difendersi?
    Bastano queste poche riflessioni per far capire che casotto ha combinato oda e che grandi contraddizioni ha generato.
    – ultimo punto e non meno importante: relazione acqua e frutti. Nelle SBS oda ci dice una cosa (e fin quì va bene), poi nella saga prima rufy colpisce il kraken in acqua e risente dell’effetto dell’acqua, poi, un’altra volta, nelle stesse condizioni, colpisce hody e non risente nulla.
    Infine questo problema viene portato avanti fino alla saga corrente di punk hazard e per risolvere i problemi creati tenta di dare una spiegazione che però contraddice tutto quello che è successo prima. qual’è la verità? di sicuro tutto quello che accadrà dopo si baserà sull’ultima affermazione ma quello che è successo prima?

    E’ un peccato che la saga degli uomini pesce sia risultata così brutta anche perchè certamente è stata la base di un’importantissima saga futura e probabilmente una delle ultime della storia, cioè il reverie.

    Per quanto riguarda la saga di punk hazard non ho da dire nulla. one piece si è completamente risollevato ritrovando lo spirito delle saghe più belle.( unica pecca è l’aver liquidato troppo velocemente gli yeti. mi piacevano molto)

    #907318

    Ho il presentimento che Law si stia pentendo dell’alleanza fatta con Cappello di Paglia.:icon_rolleyes::asd: Sempre più stupendi i poteri del frutto Ope Ope, la Room che si usa anche come teletrasporto è davvero fico!!!:D per il resto non c’è molto da dire sul cap, anche perché questa settimana non è sucesso chissà cosa…

    #907319
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Teletrasporto??

    Io ho capito solo che sono arrivati in poco tempo

    #907322

    Teletrasporto??

    Io ho capito solo che sono arrivati in poco tempo

    A me ha dato l’impresione che Law avesse fatto apparire la Room sul retro del laboratorio di Cesar e poi Law, assieme a Chopper, sono apparsi nel mezzo della Room. Evidentemente lui è in grado di far apparire la Room in posti anche distanti, non solo dove c’è lui, così che lui possa apparire in quel punto, dato che all’interno della Room può fare tutto ciò che vuole. Una specie di teletrasporto, appunto!

    #907363
    Kurama
    Membro

    A me ha dato l’impresione che Law avesse fatto apparire la Room sul retro del laboratorio di Cesar e poi Law, assieme a Chopper, sono apparsi nel mezzo della Room. Evidentemente lui è in grado di far apparire la Room in posti anche distanti, non solo dove c’è lui, così che lui possa apparire in quel punto, dato che all’interno della Room può fare tutto ciò che vuole. Una specie di teletrasporto, appunto!

    Penso invece che quella parte dell’isola sia sotto la Room di Law, e che possa trasportarsi dovunque voglia al suo interno :sisi:

    #907368
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Mah, non mi convince la cosa. Poi il teletrasporto non lo vedo coerente coi suoi poteri da chirurgo. Inoltre è già molto forte così come è, se gli diamo pure il teletrasporto (sì, nella Room) mi sembrerà eccessivvo

    #907370
    Ruffy
    Membro

    ma scusate…questo teletrasporto non mi sembra altro che un’applicazione di uno dei suoi poteri: lui può spostare qualsiasi oggetto nella sua room, ad esempio quando fa gli scambi anche quelli sono “teletrasporto”…perchè se lo fa su se stesso è così strano? 😀

    #907396

    ma scusate…questo teletrasporto non mi sembra altro che un’applicazione di uno dei suoi poteri: lui può spostare qualsiasi oggetto nella sua room, ad esempio quando fa gli scambi anche quelli sono “teletrasporto”…perchè se lo fa su se stesso è così strano? 😀

    Appunto!!

    #907397
    Jiraiya92
    Membro

    ma scusate…questo teletrasporto non mi sembra altro che un’applicazione di uno dei suoi poteri: lui può spostare qualsiasi oggetto nella sua room, ad esempio quando fa gli scambi anche quelli sono “teletrasporto”…perchè se lo fa su se stesso è così strano? 😀

    a me francamente sembra esagerato.

    #907461
    The Comedian
    Membro

    ma scusate…questo teletrasporto non mi sembra altro che un’applicazione di uno dei suoi poteri: lui può spostare qualsiasi oggetto nella sua room, ad esempio quando fa gli scambi anche quelli sono “teletrasporto”…perchè se lo fa su se stesso è così strano? 😀

    Mi trovo d’accordo con Ruffy, è solo una delle abilità di Law, usata anche per evitare il Jitte di Smoker….un po’ strano troverei invece il fatto che lui possa creare una Room dal nulla senza che lui sia fisicamente presente sul posto.

    #907480

    Mi trovo d’accordo con Ruffy, è solo una delle abilità di Law, usata anche per evitare il Jitte di Smoker….un po’ strano troverei invece il fatto che lui possa creare una Room dal nulla senza che lui sia fisicamente presente sul posto.

    Robin, con il frutto Fior Fior, può far fiorire delle mani anche se lei è molto distante sul posto dove sono spuntate, che problema c’è se la Room del frutto Ope Ope di Law fa la stessa cosa?

    #907484
    The Comedian
    Membro

    Robin, con il frutto Fior Fior, può far fiorire delle mani anche se lei è molto distante sul posto dove sono spuntate, che problema c’è se la Room del frutto Ope Ope di Law fa la stessa cosa?

    Lo vedrei come un potenziamento eccessivo del Frutto di Law, che di per se è bello e devastante.

    #907487

    Lo vedrei come un potenziamento eccessivo del Frutto di Law, che di per se è bello e devastante.

    Bé, persino il frutto Gom Gom, nonostante sia un comune Paramisha, ha il “potere extra” del Gear che ha invetato Rufy. Law ha aggiunto anche del suo nel frutto Ope Ope. E poi Oda farà in modo che anche il potere di Law avrà i suoi limiti, basti pensare al frutto Rombo Rombo, praticamente onnipotente come potere, ma è stato superato da un semplice Paramisha.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.