One Piece 662: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 125 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Ruffy.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 126 totali)
  • Autore
    Post
  • #895358

    Che capitolo fantastico!!!!! Trafalgar Law vs Smoker. Scontro stupendo dal mio punto di vista, ma che colpo di scena! Smoker era favorito per 3 a 1 sulla vittoria, ed invece Law l’ha sconfitto. Non me lo sarei mai aspettato, anche perchè Smoker era evidentemente molto più veloce di Law negli attacchi (infatti quest’ultimo si è salvato dal suo Jitte solo grazie all’Haki dell’Osservazione), ma il potere del Frutto di Law supera davvero ogni tipo di aspettativa. Che incredibile potenza! Il suo potere è illimitato all’interno della Room.. Comunque sia, Smoker è e resta per Rufy un eterno rivale, e credo che si arrabbierà davvero tanto quando vedrà che qualcun’altro l’ha sconfitto al posto suo, anche se è stato Law, colui che due anni fa gli ha salvato la vita. Quindi qualcosa mi porta a credere che ci sarà anche un Law vs Rufy (anche perchè ha scambiato i cuori dei suoi compagni). Tuttavia, se Law è così forte dubito che persino Rufy possa avere qualche speranza. Voglio dire, Smoker è probabilmente veloce quanto Rufy in Gear 2nd, ma se nemmeno questo basta per poterlo colpire… L’unico modo per battere uno così è scaraventarlo all’esterno della Room, dove i suoi poteri calerebbero di oltre la metà.

    #895359
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Appena letto. Considerazioni varie:

    1) ò___ò Law ha distrutto con grande facilità la di Tashigi ???

    2) Avevo visto bene, l’arpia si chiama Mone, un altro personaggio con risata personalizzata e un’altra ragazza tettona. E dietro ce n’è un’altra di arpia…

    3) Mi spiace per Smoker, battuto con relativa facilità, però continuo a considerarlo uno dei Marine più forti. E’ proprio Law che ha un potere diabolico e non riesco ad immaginare un punto debole.

    4) Chissà come si comporterà Rufy ora. Da un lato è affezionato a Law e dall’altra di certo non odia Smoker… quindi potrebbe far in modo di fargli riavere il cuore. Booh

    Penso sia stato un buon capitolo, nulla più

    #895361
    bluclaudino
    Partecipante

    Quindi quel cubo è il cuore fumoso di Smoker?? :skept:

    Più che altro sembra che NEL cubo ci sia il cuore di Smoker :sisi:

    ———- Post added at 15:37 ———- Previous post was at 15:35 ———-

    Non l’avevo notato prima…
    l’arpia è su un trespolo…
    e dietro di lei mi pare ci sia un’altra arpia trespolata :sisi:

    Credo sia semplicemente la vignetta precedente che mostra il suo arrivo :sisi.

    ———- Post added at 15:43 ———- Previous post was at 15:37 ———-

    Appena letto. Considerazioni varie:

    1) ò___ò Law ha distrutto con grande facilità la di Tashigi ???

    2) Avevo visto bene, l’arpia si chiama Mone, un altro personaggio con risata personalizzata e un’altra ragazza tettona. E dietro ce n’è un’altra di arpia…

    3) Mi spiace per Smoker, battuto con relativa facilità, però continuo a considerarlo uno dei Marine più forti. E’ proprio Law che ha un potere diabolico e non riesco ad immaginare un punto debole.

    4) Chissà come si comporterà Rufy ora. Da un lato è affezionato a Law e dall’altra di certo non odia Smoker… quindi potrebbe far in modo di fargli riavere il cuore. Booh

    Penso sia stato un buon capitolo, nulla più

    1) Quella di Law potrebbe essere una Saiju o Wazamono? :mah: probabile, però mi sembra strano che Tashigi non l’abbia riconosciuta all’istante..

    2) Lo ripeto, mi sembra chiaro che quella dietro sia la vignetta precedente e dopo vediamo la figura intera, no? Ora riguardo quella pagina è meglio :asd:

    3) Law che diventa così sgravato tutto ad un tratto non mi piace, è inferiore a Smoker punto! Il Cacciatore Bianco non dovrebbe essere intangibile? Com’è possibile che gli taglia via il cuore? Mica può intingere di Busoshoku Haki il suo potere stesso no? Quindi su Smoker non dovrebbe proprio avere effetto, oppure una volta tagliato dovrebbe semplicemente scomporsi/disgregarsi :mah: se finisce così la ritengo una leggerezza/incongruenza troppo evidente..

    4) Rufy scoprirà qualcosa su Law, che o è cambiato in questi 2 anni, oppure non è Law, oppure è stato “modificato” come Orso :mah:

    #895363
    Redazione
    Amministratore del forum

    non c’è un’altra arpia, è sempre lei vista da lontano in una vignetta diversa

    #895367
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    1) Quella di Law potrebbe essere una Saiju o Wazamono? :mah: probabile, però mi sembra strano che Tashigi non l’abbia riconosciuta all’istante..

    2) Lo ripeto, mi sembra chiaro che quella dietro sia la vignetta precedente e dopo vediamo la figura intera, no? Ora riguardo quella pagina è meglio :asd:

    3) Law che diventa così sgravato tutto ad un tratto non mi piace, è inferiore a Smoker punto! Il Cacciatore Bianco non dovrebbe essere intangibile? Com’è possibile che gli taglia via il cuore? Mica può intingere di Busoshoku Haki il suo potere stesso no? Quindi su Smoker non dovrebbe proprio avere effetto, oppure una volta tagliato dovrebbe semplicemente scomporsi/disgregarsi :mah: se finisce così la ritengo una leggerezza/incongruenza troppo evidente..

    4) Rufy scoprirà qualcosa su Law, che o è cambiato in questi 2 anni, oppure non è Law, oppure è stato “modificato” come Orso :mah:

    Ora non ricordo i nomi giappo delle 3 categorie di spade, ma ricordo (credo bene) che Tashigi avesse un esemplare della migliore categoria… eppure Law l’ha tagliata con facilità. Per fare chiarezza chiedo l’aiuto di Caesar.

    Su Law in effetti c’è un conflitto fra poteri: domina il suo che può fare quel che gli pare in quanto chirurgo, o quello rogia del fumo? In questo caso pare che Law non abbia limiti e prevarichi… Non so se definirla incongruenza o meno, è complicato da dire. Forse ci spiegherà Law più in avanti (ma è abbastanza taciturno, non lo vedo come uno che svela i suoi segreti…) o Oda in una SBS o un databook prima o poi.

    Sul carattere di Law non credo ci debba essere per forza un cambiamento forzato. Già a MarineFord disse che non si considerava amico o alleato di Rufy e non ricordo bene il motivo per cui lo salvò (se non sbaglio una vera motivazione non c’era)

    #895378
    bluclaudino
    Partecipante

    Ora non ricordo i nomi giappo delle 3 categorie di spade, ma ricordo (credo bene) che Tashigi avesse un esemplare della migliore categoria… eppure Law l’ha tagliata con facilità. Per fare chiarezza chiedo l’aiuto di Caesar.

    Su Law in effetti c’è un conflitto fra poteri: domina il suo che può fare quel che gli pare in quanto chirurgo, o quello rogia del fumo? In questo caso pare che Law non abbia limiti e prevarichi… Non so se definirla incongruenza o meno, è complicato da dire. Forse ci spiegherà Law più in avanti (ma è abbastanza taciturno, non lo vedo come uno che svela i suoi segreti…) o Oda in una SBS o un databook prima o poi.

    Sul carattere di Law non credo ci debba essere per forza un cambiamento forzato. Già a MarineFord disse che non si considerava amico o alleato di Rufy e non ricordo bene il motivo per cui lo salvò (se non sbaglio una vera motivazione non c’era)

    Di sicuro non aveva una Saiju o Wazamono (ad esempio la Spada nera di Mihawk) ne una O Wazamono (la spada di Ryuuma ed ora di Zoro) :sisi: Aveva una di buona fattura credo, non ricordo il nome preciso..

    Ho capito, ma il fumo non lo puoi tagliare se non con l’Haki, e di sicuro non puoi ricoprire l’EFFETTO stesso di un potere con l’Haki! Per intenderci, non ha senso che Law possa ricoprire di Haki lo Shambles, poichè esso è un effetto del suo potere :sisi:

    #895381
    Redazione
    Amministratore del forum

    Credo che Law sia autentico e non mi sorprende abbia facilmente vinto contro smoker.. Un vice ammiraglio contro uno della flotta dei 7.. ovvio che non ci sia storia! Sarebbe stato molto diverso se ci fosse stato un ammiraglio!

    Per le spade:
    – SAIJO OWAZAMONO (spade di eccellente fattura) (12 spade);
    Kokutou Yoru : Drakul Mihawk
    Shodai Kitetsu : Appartiene alla prima generazione. Ne fa un accenno l armaiolo Ippomatsu nel suo negozio a Rogue Town, è una lama maledetta e non si sa se esista e a chi appartenga

    – OWAZAMONO (spade di ottima fattura) (21 spade):
    Wado Ichimonji : Quella di Zoro che apparteneva a Kuina
    Nidai Kitetsu : Appartiene alla seconda generazione. Spada maledetta.. Anche di essa non si coscono né il possessore, nè tantomeno l ubicazione
    Shuusui : Spada nera di Zoro presa dopo la purificazione del samurai Ryuma

    – RYOWAZAMONO (spade di buona fattura) (50 spade) :
    Kashu : La spada di Tashigi
    Yubashiri : Spada regalata a Zoro da Ippomatsu e poi andata distrutta nella saga di Ennies Lobby

    – WAZAMONO (imprecisate)
    Sandai Kitetsu : Appartiene alla terza generazione, regalata a Zoro a Rouge Town… ovviamente maledetta!

    Quindi quella distrutta da Law non è a livello neanche delle spade di Zoro!

    Per il resto non vedo l’ora di vedere che fine ha fatto un certo “Eustass kidd”, per come la vedo io potrebbe anche esser vicino al diventare uno dei 4 imperatori, magari al posto di kaido!

    #895382
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Da Wikipedia

    beh, se ha usato la Shigure resta una spada importante… in effetti ho sempre immaginato Law con quella spadona tanto bella quanto potente, magari è davvero del tipo

    @Alkapone: riguardo la categoria di spade ci sono diverse traduzioni come quelle che indicano
    pregevole<buona<ottima, quindi una scala diversa.

    #895390

    Non l’avevo notato prima…
    l’arpia è su un trespolo…
    e dietro di lei mi pare ci sia un’altra arpia trespolata :sisi:

    2) Avevo visto bene, l’arpia si chiama Mone, un altro personaggio con risata personalizzata e un’altra ragazza tettona. E dietro ce n’è un’altra di arpia…

    Ragazzi interpretate male le vignette, oppure è per voi un’Illusione Ottica!! CI STA’ UNA SOLA ARPIA…QUELLA CHE VEDETE E’ SEMPRE LA STESSA 😉

    Avevo Ragione quando ho visto Disco da Vecchio-Ubriacone con le taglie infilzate coi coltelli…!
    c’era la nuova taglia di Rufy e la avevo intuita subito… 😀 Shishishishi

    PER IL RESTO APPENA LEGGO IL CAP ITA POSTO LE CONSIDERAZIONI A RIGUARDO 😉

    #895392
    Tomm@so
    Membro

    In giro c’è una testa di samurai a tocchetti, un busto e un paio di gambe e nessuno di questi tre pezzi è morto………

    Giusto. Ma il torso, il cuore lo ha ancora :sisi:………………….Smooker no………..inoltre sembra non sia stato neppure congelato ………..è ad ogni modo un aspetto da chiarire………………la mia non era una affermazione, piuttosto una possibilità tra le tante 😀 ! Potrebbe benissimo essere sbagliata.

    #895399
    bluclaudino
    Partecipante

    Credo che Law sia autentico e non mi sorprende abbia facilmente vinto contro smoker.. Un vice ammiraglio contro uno della flotta dei 7.. ovvio che non ci sia storia! Sarebbe stato molto diverso se ci fosse stato un ammiraglio!

    Per le spade:
    – SAIJO OWAZAMONO (spade di eccellente fattura) (12 spade);
    Kokutou Yoru : Drakul Mihawk
    Shodai Kitetsu : Appartiene alla prima generazione. Ne fa un accenno l armaiolo Ippomatsu nel suo negozio a Rogue Town, è una lama maledetta e non si sa se esista e a chi appartenga

    – OWAZAMONO (spade di ottima fattura) (21 spade):
    Wado Ichimonji : Quella di Zoro che apparteneva a Kuina
    Nidai Kitetsu : Appartiene alla seconda generazione. Spada maledetta.. Anche di essa non si coscono né il possessore, nè tantomeno l ubicazione
    Shuusui : Spada nera di Zoro presa dopo la purificazione del samurai Ryuma

    – RYOWAZAMONO (spade di buona fattura) (50 spade) :
    Kashu : La spada di Tashigi
    Yubashiri : Spada regalata a Zoro da Ippomatsu e poi andata distrutta nella saga di Ennies Lobby

    – WAZAMONO (imprecisate)
    Sandai Kitetsu : Appartiene alla terza generazione, regalata a Zoro a Rouge Town… ovviamente maledetta!

    Quindi quella distrutta da Law non è a livello neanche delle spade di Zoro!

    Per il resto non vedo l’ora di vedere che fine ha fatto un certo “Eustass kidd”, per come la vedo io potrebbe anche esser vicino al diventare uno dei 4 imperatori, magari al posto di kaido!

    Quella di Law, ribadisco, secondo me è una Saijo o Wazamono :sisi: E’ grossa, molto particolare, e si dimostra incredibilmente tagliente, almeno alla pari di quella di Zoro! :icon_eek:

    ———- Post added at 17:35 ———- Previous post was at 17:32 ———-

    Giusto. Ma il torso, il cuore lo ha ancora :sisi:………………….Smooker no………..inoltre sembra non sia stato neppure congelato ………..è ad ogni modo un aspetto da chiarire………………la mia non era una affermazione, piuttosto una possibilità tra le tante 😀 ! Potrebbe benissimo essere sbagliata.

    Ok, ma non ha la testa! NON HA LA TESTA! Altro che cuore! Il potere di Law scompone ma non uccide, questo mi sembra abbastanza chiaro..
    Quello che non è chiaro è come faccia a tagliare il fumo di un Rogia, se Oda non trasforma in Fumo quel cuore m’arrabbio! :sisi:

    #895417
    Redazione
    Amministratore del forum

    Tanto per informare chi non lo sapesse, la spada di Law non è una Katana bensì una Nodachi, la classificazione che avete fatto viene applicata solo per le katane…

    #895421

    :stupid: mmmmmm…UNA CERTA SOMIGLIANZA:
    [SPOILER][/SPOILER]

    brdp
    #895428
    bluclaudino
    Partecipante

    :stupid: mmmmmm…UNA CERTA SOMIGLIANZA:
    [SPOILER][/SPOILER]

    brdp

    Si spiegherebbe la presenza di Babrabruna! Grande ottima antennata! :bowdown:

    #895435
    The Comedian
    Membro

    Appena letto. Considerazioni varie:

    1) ò___ò Law ha distrutto con grande facilità la di Tashigi ???

    2) Avevo visto bene, l’arpia si chiama Mone, un altro personaggio con risata personalizzata e un’altra ragazza tettona. E dietro ce n’è un’altra di arpia…

    3) Mi spiace per Smoker, battuto con relativa facilità, però continuo a considerarlo uno dei Marine più forti. E’ proprio Law che ha un potere diabolico e non riesco ad immaginare un punto debole.

    4) Chissà come si comporterà Rufy ora. Da un lato è affezionato a Law e dall’altra di certo non odia Smoker… quindi potrebbe far in modo di fargli riavere il cuore. Booh

    Penso sia stato un buon capitolo, nulla più

    1- penso che non l’abbia distrutta ma tagliata con il suo potere…è un po’ diverso in quanto non ha dovuto imprimere la stessa forza che ha impresso invece al Jitte di Smoker :sisi:
    3-concordo anche se Oda deve ancora farci capire i suoi limiti…può anche strappare il cuore ad un rogia? :skept:
    Ho pensato la tua
    4- Le reazioni di Rufy non sono proprio normali, potrebbe fare qualsiasi cosa :asd:

    :stupid: mmmmmm…UNA CERTA SOMIGLIANZA:
    [SPOILER][/SPOILER]

    brdp

    Ho pensato la stessa cosa appena ho visto la sua faccia :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.