One Piece 654: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #886804
    Logan
    Membro

    lo dicevo io che evitavano lo scontro con smoker senza neanche farsi vedere 😉

    #886826
    bobs
    Partecipante

    Mi sembrava abbastanza ovvio che non ci fosse subito uno scontro con Smoker, anzi ero solo curioso di capire con quale metodo (volontario o meno) avrebbero saltato la zona presidiata dal fumoso…
    Il capitolo è riassumibile nell’ultima foto, classico da transizione.
    Forse il prossimo capitolo si introdurrà già qualche sfida / avventura, oppure spererei veramente nella panoramica sugli altri personaggi…

    #886978
    Logan
    Membro

    la scena piu bella è quella in cui nami dice di buttare il pescione e zoro/usop/sanji/ruffy fanno la faccia spaventata ahahahah OP vale la pena gia solo per tavole come quella ahahahahah

    #886989
    Tomm@so
    Membro

    Sbaglio o era la ciurma di Capone che era finita in un posto simile a quello in cui sono sbucati i mugi :stupid:?
    Ad ogni modo sarebbe bello vedere che fine hanno fatto Garp :asd: e la reazione nel sapere che il nipote è vivo e soprattutto Trafalgar Low……….il più misterioso delle supernova di due anni fà…….oltre ad avere la conferma di Buggy flottaro :laugh:!!!!! Almeno saremmo nel NW con dei punti fermi :D!!!!

    #887018
    Ruffy
    Membro

    capone era finito su un isola coperta di fulmini…dove sono ora i mugi invece mi sembra una “semplice”:asd: tempesta di fulmini in mare aperto 😀

    #887022
    The Comedian
    Membro

    Sbaglio o era la ciurma di Capone che era finita in un posto simile a quello in cui sono sbucati i mugi :stupid:?
    Ad ogni modo sarebbe bello vedere che fine hanno fatto Garp :asd: e la reazione nel sapere che il nipote è vivo e soprattutto Trafalgar Low……….il più misterioso delle supernova di due anni fà…….oltre ad avere la conferma di Buggy flottaro :laugh:!!!!! Almeno saremmo nel NW con dei punti fermi :D!!!!

    capone era finito su un isola coperta di fulmini…dove sono ora i mugi invece mi sembra una “semplice”:asd: tempesta di fulmini in mare aperto 😀

    Sbagliate entrambi…era Uruoge ad essere finito in prossimità di un isola ricoperta di fulmini….mentre Capone era stato assorbito da un qualcosa di non meglio definito.
    Ora, una breve panoramica sulle altre vecchie supernove mi piacerebbe molto :sisi:

    #887218
    Logan
    Membro

    visto quel poster che girava qualche tempo fa con le supernove non mi meraviglierei Oda affronti il discorso gia dal prossimo numero
    cmq la ciurma deve raccontarsi per bene cosa ha combinato in questi 2 anni, quindi penso che un paio di capitoli di chiacchiere fra di loro ci staranno, magari poi interrotti dall’incontro con BigMom o il decimo membro ancora mancante

    #887367
    Tomm@so
    Membro

    visto quel poster che girava qualche tempo fa con le supernove non mi meraviglierei Oda affronti il discorso gia dal prossimo numero
    cmq la ciurma deve raccontarsi per bene cosa ha combinato in questi 2 anni, quindi penso che un paio di capitoli di chiacchiere fra di loro ci staranno, magari poi interrotti dall’incontro con BigMom o il decimo membro ancora mancante

    Non credo Oda ci faccia vedere, per due capitoli, i mugi che si raccontano cosa hanno fatto in questi due anni………….a dire il vero credo che cosa hanno fatto, ed i progressi raggiunti, ci verranno mostrati un pò alla volta, di scontro in scontro :asd:!!!
    Mentre per le supernova, sono d’accordo con te…………vorrei proprio vederle, ma soprattutto sapere e capire quanto si sono evolute………….in fin dei conti sono sopravvissute per due anni nel NW dove i nakama non sono neppure riusciti ad andare :sisi:!!!
    Al di là di ciò il primo avversario per i mugi, sarà proprio Big Mom…………un imperatore……………quale inizio migliore, per recuperare la fama congelata negli ultimi due anni :asd:, ma soprattutto per catturare l’attenzione dei più :icon_eek:!!!!!

    #887202
    Logan
    Membro

    non intendevo 2 capitoli di seguito ne tantomeno i prossimi due, di sicuro per alcuni il racconto sarà molto breve (tipo Franky). Penso verra introdotto ogni racconto da un evento collegabile

    #887906

    Son proprio curioso di vedere cosa combineranno i Mugi nel Nuovo Mondo!:biggrin:
    Chissà Oda dove li porterà? Nella prima parte della Rotta Maggiore dovevano sempre seguire una sola rotta, invece adesso hanno ben 3 direzioni differenti da scegliere! poi spero anche che Oda spenda qualche tavola per spiegarci meglio il funzionamento del nuovo Log Pose!:sisi: perché ci sono ancora delle cose non del tutto chiare!:ahsisi: ora comunque sono entrati!:icon_smile: fin dall’inizio credevo che una volta raggiunta la superficie dovevano già vedersela con la Marina, ma la corrente potrebbe averli trascinati oltre il Quartier Generale!! potrebbero aver evitato un incontro con la Marina!…quindi VIA!! verso la prima isola del Nuovo Mondo!!:D

    #887926
    Tar Minastir
    Membro

    Da quel che ho capito il nuovo Log Pose non è altro che l’unione di 3 normali Log Pose, “sincronizzati” ognuno con una diversa isola. E ciò è dovuto al fatto che le isole presentano fenomeni talmente strani da modificarne il campo magnetico da un momento all’altro. Con questo Log Pose però un bravo navigatore dovrebbe essere in grado di capire in quale direzione siano le isole meno strane e più sicure verso cui navigare. Credo che tutto sia stato spiegato abbastanza chiaramente dal tritone che l’ha regalato a Nami, a meno di sorprese di Oda. E credo che questo nuovo Log Pose aiuterà molto i Mugi a recuperare il distacco che negli ultimi 2 anni le altre ciurme gli hanno rifilato.

    #887953

    Secondo me ci sono cose ancora non chiare! per esempio, come fanno gli aghi di questo Log Pose a calcolare quanto è pericolosa l’isola? oppure se gli aghi puntano 3 rotte diverse come faranno quando sarà rimasta solo Rafltel? e poi svanisce anche il magnetismo che conduce anche Raflet come per le altre isole della seconda metà? e altre cose di questo tipo…
    Ci sono cose che non quadrano, e spero Nami ci spieghi! poi ci sono cose che verrei capire meglio sul puntamento degli aghi una volta che i Mugi giungono sulla prima isola e poi quella successiva.

    #887977
    bluclaudino
    Partecipante

    Io invece vi/mi faccio una domanda banale ma non scontata: se lo OP si trova a Raftel, perchè la marina al posto che mettersi sulla rotta, non va a prenderlo e distruggerlo, qualunque cosa sia? Non penso che per Kizaru/Aokiji ad esempio sarebbe un problema vero? Ci arrivano al volo, e kaboom..

    #887984
    Ruffy
    Membro

    Secondo me ci sono cose ancora non chiare! per esempio, come fanno gli aghi di questo Log Pose a calcolare quanto è pericolosa l’isola? oppure se gli aghi puntano 3 rotte diverse come faranno quando sarà rimasta solo Rafltel? e poi svanisce anche il magnetismo che conduce anche Raflet come per le altre isole della seconda metà? e altre cose di questo tipo…
    Ci sono cose che non quadrano, e spero Nami ci spieghi! poi ci sono cose che verrei capire meglio sul puntamento degli aghi una volta che i Mugi giungono sulla prima isola e poi quella successiva.

    dalla spiegazione del ministro di destra (o di sinistra, non ricordo:asd:)…i 3 log pose registrano (o hanno già registrati in sè, come gli eternal pose, questo non l’ho capito) cmq il magnetismo della prossima isola rispetto a 3 rotte diverse..ora il fatto che gli aghi sono fissi o impazziti dipende dal fatto che le isole in questione hanno un magnetismo più o meno variabile, mentre nel “vecchio mondo” le isole avevano un magnetismo fisso, e quindi il ministro ha legato la pericolosità dell’isola alla variabilità di questo magnetismo: più è variabile, più è pericolosa e viceversa. Quindi non è che misura direttamente la pericolosità, almeno io così ho capito :asd:

    riguardo raftel: probabilmente è un’isola particolare, magari priva del tutto di magnetismo :icon_eek::asd:

    Io invece vi/mi faccio una domanda banale ma non scontata: se lo OP si trova a Raftel, perchè la marina al posto che mettersi sulla rotta, non va a prenderlo e distruggerlo, qualunque cosa sia? Non penso che per Kizaru/Aokiji ad esempio sarebbe un problema vero? Ci arrivano al volo, e kaboom..

    potrebbe essere perchè nessuno sa della reale collocazione di raftel, tranne quelli che ci sono stati con roger :icon_confused:

    #633292

    Io invece vi/mi faccio una domanda banale ma non scontata: se lo OP si trova a Raftel, perchè la marina al posto che mettersi sulla rotta, non va a prenderlo e distruggerlo, qualunque cosa sia? Non penso che per Kizaru/Aokiji ad esempio sarebbe un problema vero? Ci arrivano al volo, e kaboom..

    Prima di iniziare ti faccio ben notare che posso risponderti solo per ipotesi da fan, visto che non sono Oda! e le mie ipotesi possono essere giuste quanto sbagliate….ok, l’ammetto! forse più sbagliate!:icon_rolleyes::rovatfl: toccherà a Oda fare chiarezza su questo!

    Ti lancio parecchie ipotesi:

      [*]La Marina probabilmente ha mandato degli uomini a raggiungere l’isola, ma non ci sono riusciti per lo stesso motivo che in tutti questi anni gli altri pirati non hanno raggiunto Raftel: la Rotta Maggiore gli ha sopraffatti e sono morti! l’ha detto Crocus che nessuno ci è mai arrivato! e anche ammesso che sono andati gli Ammiragli assieme, può darsi che sono tornati vivi a malapena da quel viaggio.
      [*]Si è detto che Roger sia arrivato a Raftel, ma Crocus è rimasto sul vago quando gli hanno posto la domanda se lo One Piece è lì! Anche Roger ha detto, prima di morire, di averlo lasciato in un certo posto, non ha specificato! può darsi che l’abbia nascosto in un altra isola del Nuovo Mondo. Comunque ammesso che la Marina sono arrivati a Raftel (ma è impossibile visto che nessuno ci è riuscito) non deve aver trovato niente e i 5 Astri di Saggezza hanno deciso di tenere tutto all’oscuro perché così i pirati si avventuravano nella Rotta Maggiore e gli avrebbe uccisi senza bisogno di cercarli in tutto il mondo, ma siccome si sono avventurati più pirati del previsto e qualcuno aveva la stoffa di arrivare vicino hanno cominciato a considerare l’idea di servirsi delle Armi Ancestrali per far finire l’era dei pirati.
      [*]La Marina voleva andarci, ma sempre i 5 Astri di Saggezza hanno proibito questa cosa per nascondere un terribile segreto del loro passato.
      [*]Prima non ci avevo pensato, ma c’è un altra ipotesi ed è forse la più credibile, durante il flashback di BarbaBianca, prima di morire, Roger stava per rivelargli che c’era un segreto per arrivare a Raftel, forse non basta il Log Pose, c’è un modo speciale che solo Roger deve aver scoperto, cosa che gli altri pirati e la Marina non hanno fatto! quindi se gli Ammiragli sono arrivati al limite del Nuovo Mondo doveva esserci qualcosa che gli ha “bloccati” per arrivare all’isola Raftel! e non hanno potuto vedere/distruggere lo One Piece.

    Ecco, finito! forse più in là mi verrà in mente altro, ma per adesso ho esaurito le mie ipotesi!:D anche se io punterei di più sull’ultima che ho detto!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.