One Piece 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #872742
    IORI_17
    Membro

    No, quel che ho copiato qui l’avevo capito anch’io, ciò che chiedevo era un confronto con la raw per capire quale versione fosse esatta.

    #872746
    Caesar VII
    Partecipante

    Sulla 1 non so risponderti. Che diavolo è Nakurowa?:icon_confused:

    È la fantomatica isola dei sogni che la Coalizione della montagna della scimmie (Saruyama) sta cercando adesso (cover di questo capitolo). Ho fatto una mini ricerca su quest’isola, ma non mi dice molto…

    La 2 dice che Brook non ha cambiato spada, bensì si è allenato con i Braccia-Lunghe aumentando il suo potenziale. Mah, nella mia traduzione c’è scritto che la spada vista nel 643 gli è stata donata dai Braccia-Lunghe, per cui la spada dovrebbe essere un’altra rispetto a quella dei due anni precedenti. Molti siti e forum di One Piece hanno preso per buona questa traduzione, ma potremmo esserci anche sbagliati tutti :mah:

    Potrebbero esserci degli errori nella traduzione nel capitolo inglese ma cmq per ora smebra che la spada gli sia stata donata dalla tribù…

    La 3 non la capisco.:skept:

    Credo si riferisca al discorso di Usop che nel capitolo dei Mangastream è stato un po’ stravolto… Nel capitolo dei mangastream sembra che Usop dica così: “una volta avrei detto una bugia ma adesso non posso più farlo”, mentre la traduzione più esatta è (o almeno dovrebbe essere) quella del sito inglese mangareader che dice cosi’: “E’ vero… Sono peggiorato. / Una volta mentivo su molte cose… // Ora sono davvero in grado di farle!!”
    La seconda è migliore, è più ad effetto e ha tutto un altro suono… Usop è un grande qui :asd:

    #872748
    chaplin
    Partecipante

    No, quel che ho copiato qui l’avevo capito anch’io, ciò che chiedevo era un confronto con la raw per capire quale versione fosse esatta.

    Ad avercela. Di solito non le trovo prima del lunedì :sisi:
    Per quanto riguarda il solo punto 2

    La spada è la “soul solid” (anima solida) / soul sword (spada d’anima)
    E’ una nuova spada (con tanto di nuovo nome) in quanto adesso
    ne riveste la lama con la sua anima :sisi:
    Con buona probabilità
    vecchia spada + anima = nuova spada
    Nella versione di MR si dice che è stata affilata/affinata
    (dovrei avere le raw per capire quale delle due è l’accezione corretta)
    e non regalata :sisi:

    ———- Post added at 21:21 ———- Previous post was at 21:10 ———-

    la 3…
    su MS han scritto solo don’t…
    ed il tizio ha sbroccato.. don’t che? :asd:
    Secondo lui dovrebbe essere don’t bother (non preoccupatevi… amici)
    oppure i can’t lose (non posso perdere)
    La seconda che ho scritto è quella scelta da MR :sisi:

    ———- Post added at 21:30 ———- Previous post was at 21:21 ———-

    la 1 è stata spiegata da Caesar..
    per la 4…
    Il tipo dice di guardare su Wikipedia…
    Pare ci sia una cerimonia annuale in cui viene bruciato un pupazzo Daruma
    Lui dice che la scena è un riferimento a quella. Una sua supposizione… dubito ci sia scritto nel capitolo
    :icon_confused:

    ———- Post added at 21:33 ———- Previous post was at 21:30 ———-

    la 5
    non ho la raw ma credo che abbia ragione lui
    C’è sicuramente il gioco di parole
    Daruma = ball = palla
    Mogura = mole= talpa
    Usop lo sfotte così (per le sue attitudini scavatorie)
    In MS è stato riportato correttamente… in MR no

    per la 6… senza raw non posso dir nulla

    #872762
    The Comedian
    Membro

    La 6 invoco l’aiuto di qualcuno, è intraducibile.:asd:

    Già tradotta approssimativamente sarebbe:
    l’ultimo momento alla fine del capitolo…insanità inarrestabile…è una migliore fomula :icon_confused:
    Grossolanamente si riferisce alla rivelazione sulla natura di Hody

    #872794
    jimbe
    Membro

    per il discorso arlong hody io penso che arlong disprezzasse il genere umane per quello che fanno agli uomini pesce e per come li considerano però, forse anche per l’influenza di FT, non avrebbe mai e poi mai ucciso un uomo pesce per per uccidere degli umani (tra l’altro d numero molto inferiori agli uomini pesci), inoltre non si sarebbe comportato mai come fa hody con i suoi sottoposti
    mentre hody sfrutta quello che gli umani stanno facendo agli uomini pesce (intendo anche le sirene) per giustificazione alle sue carneficine, pertanto se umani e pesci vanno d’accordo lui non può più ammazzare, quindi è ben di uccidere anche suoi simili più di mantenere questo stato delle cose, potendo così continuare a massacrare tutti

    questa è la principale differenza arlong “uccide”/odia li umani per quello che fanno ai suoi simili,

    hody uccide gli umani e si giustifica con quello che fanno ai suoi simili

    credo che se non ci fossero più umani da ammazzare, o si instaurasse un rapporto paritario tra uomini e uomini pesce:
    -arlon (ponendolo ovviamente libero) avrebbe un po’ di risentimenti ma comunque conviverebbe con essi quasi in pace (magari dopo qualche anno :D)
    -hody ucciderebbe anche i suoi simili

    #872840
    chaplin
    Partecipante

    da notare che nel capito vieni nuovamente detto( anche nel cap scorso era stato detto ) che noah si sta per schiatare sull’isola degli uomini pesce “di nuovo”.. e la prima volta come è andata?? sento puzza di flashback :sisi::sisi:

    :asd: macchè.. non certo per questa roba…
    La prima volta è stata quando era diretta verso la piazza in cui era la principessa.
    Shirahoshi, uscendo dalla bolla ha evitato che si schiantasse sull’isola ed ha fatto in modo che la Noah la seguisse.
    Ora sta di nuovo per schiantarsi sull’isola…
    Semplice no? :icon_wink:

    #872849
    jimbe
    Membro

    :asd: macchè.. non certo per questa roba…
    La prima volta è stata quando era diretta verso la piazza in cui era la principessa.
    Shirahoshi, uscendo dalla bolla ha evitato che si schiantasse sull’isola ed ha fatto in modo che la Noah la seguisse.
    Ora sta di nuovo per schiantarsi sull’isola…
    Semplice no? :icon_wink:

    ora l’ho capito anch’io, però il cap precedente per un po’ non mi era chiaro questo discorso 😀

    #872943
    gotty11
    Partecipante

    :asd: macchè.. non certo per questa roba…
    La prima volta è stata quando era diretta verso la piazza in cui era la principessa.
    Shirahoshi, uscendo dalla bolla ha evitato che si schiantasse sull’isola ed ha fatto in modo che la Noah la seguisse.
    Ora sta di nuovo per schiantarsi sull’isola…
    Semplice no? :icon_wink:

    in effetti potrebbe anche essere interpretata come dici tu :bowdown::bowdown:

    vedremo.. di certo prima o poi dovranno spiegarci il “mistero” della noah 😀

    #632337
    Lispich
    Membro

    in effetti potrebbe anche essere interpretata come dici tu :bowdown::bowdown:

    vedremo.. di certo prima o poi dovranno spiegarci il “mistero” della noah 😀

    Gia speriamo sono super curioso :asd::asd:

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.