One Piece 617: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #848406
    jimbe
    Membro

    prima di tutto il mio pensiero va al giappone che ha subito una tale catastrofe….

    Mah,… Le pastiglie energetiche che ingerisce Hodi protebbero essere collegate alle caramalle che vengono prodotte per Big Mum… Ma non credo sia un suo protetto. Se Big Mum protegge l’isola, allora implicitamente da il suo sostegno alla monarchia di Nettuno, che si occupa di far produrre le caramelle e che invece jones vuole rovesciare.

    Io sono sicuro che Jinbe non creda che Rufy possa essere sconfitto da Hodi. Credo invece possa essere più preoccupato per eventuali disordini interni che potrebbero derivare da un eventuale sconfitta di Hodi. Inoltre ciò che mi insospettisce molto è l’immensa nave che si vede nel distretto degli uomini pesce… non è da escludere che possa essere un ‘arma ancestrale… :sisi:

    il distretto si chiama noa, se non sbaglio, quindi probabilmente ha preso il nome da noè proprio perchè c’è quella barca immensa che assomiglia all’arca, per il poigne griffe se a 10000m di altezza c’era posiedon, forse a 10000m di profondità c’è lo zeus o qualche altra divinità greca che ha che fare col cielo come eolo, per lo scontro credevo che a zoro spettasse il tritone spadaccino o il calamaro e lo squalo martello insieme, comunque meglio così che finalmente vedo hodi in azione. nami dov’è andata non credo che scappi solo perchè ha visto in hodi un po’ di arlong?

    @franky
    hodi ha fatto fuori coni denti un pirata da 75 milioni zoro con un colpo ha tagliato un px…e poi hod si è salvato dal colpo di zoro solo perchè ha usato come scudo un uomo pesce suo sottoposto; hodi secondo me non è comunque al livello di jimbe, lo raggiunge solo con quando assume le pillole, ripeto hodi con la bocca ha distrutto una nave pirata di media grandezza, jimbe dopo la reclusione da ID ha quasi distrutto una nave della marina con un colpo solo, hodi con una mano ha distrutto una colonna del palazzo di nettuno, jimbe senza nessuna fatica ha scardinato l’immenso portone di ID; quindi io aspetterei di esaltare troppo hodi, sicuramente è forte, ma noi ora abbiamo pochissimi termini di paragone col fatto dei due anni di allenamento, e oda non ci ha certo aiutato a capire .
    effettivamente mi piacerebbe vedere almeno una volta rufy che va a fare una passeggiata mentre i mugi combattono e vincono, c’è da notare che di solito rufy inizia per ultimo il suo scontro quindi in teoria il vero nemico può anche non essersi mostrato, però di solito quando arriva rufy capisce subito sarà il suo avversario e per ora questo non è successo (soprattutto col fatto che ora rufy ha l’haki questo sesto senso dovrebbe essere anche aumentato); .
    alla fine il capitolo da finalmente inizio a quella che dovrebbe essere la serie principale di scontri della saga, e a me è piaciuto abbastanza.

    ora una piccola riflessione:
    rufy all’inizio di OP incontra questi nemici:
    -kuro che si spacciava per un maggiordomo
    -krieg che era un uomo corazzato
    -arlong e la sua banda ovvero uomini pesce
    -smoker un marines
    (ho volutamene escluso morgan in quanto è zoro a sconfiggerlo e comunque non impensierisce minimamente rufy, stesso vale per buggy e alvida)
    se ci pensiamo bene, forse è un po’ una forzatura, ma rufy da dopo i due anni incontra:
    -un pirata che si spacciava per rufy
    -un px che è un cyborg corrazzato
    -la banda di hodi che sono uomini pesce
    si potrebbe pensare anche in vista del fatto che il nuovo maineford è appena dopo la red line nel nuovo mondo che i prossimi avversari di rufy sranno marines?

    #848431
    sarasanji90
    Membro

    probabilmente non uscirà niente…gli anime questa settimana saltano penso anche i capitoli…e penso anche che questo sia l’ultimo dei problemi per una nazione devastata da un tale disastro…tutti i miei pensieri vanno al Giappone…:sad1::sad1:..spero che abbia la forza morale ed economica per rialzarsi come peraltro ha già fatto in passato.Forza Giappone!:icon_smile:

    #848434
    Snello
    Membro

    ora una piccola riflessione:
    rufy all’inizio di OP incontra questi nemici:
    -kuro che si spacciava per un maggiordomo
    -krieg che era un uomo corazzato
    -arlong e la sua banda ovvero uomini pesce
    -smoker un marines
    (ho volutamene escluso morgan in quanto è zoro a sconfiggerlo e comunque non impensierisce minimamente rufy, stesso vale per buggy e alvida)
    se ci pensiamo bene, forse è un po’ una forzatura, ma rufy da dopo i due anni incontra:
    -un pirata che si spacciava per rufy
    -un px che è un cyborg corrazzato
    -la banda di hodi che sono uomini pesce
    si potrebbe pensare anche in vista del fatto che il nuovo maineford è appena dopo la red line nel nuovo mondo che i prossimi avversari di rufy sranno marines?

    Bella ipotesi, però per il momento è ancora abbastanza forzata secondo me.
    Il Giappone si rialzerà sicuramente: basti pensare che il giorno dopo la metropolitana era già in funzione!

    #848446

    prima di tutto il mio pensiero va al giappone che ha subito una tale catastrofe….

    il distretto si chiama noa, se non sbaglio, quindi probabilmente ha preso il nome da noè proprio perchè c’è quella barca immensa che assomiglia all’arca, per il poigne griffe se a 10000m di altezza c’era posiedon, forse a 10000m di profondità c’è lo zeus o qualche altra divinità greca che ha che fare col cielo come eolo, per lo scontro credevo che a zoro spettasse il tritone spadaccino o il calamaro e lo squalo martello insieme, comunque meglio così che finalmente vedo hodi in azione. nami dov’è andata non credo che scappi solo perchè ha visto in hodi un po’ di arlong?

    @franky
    hodi ha fatto fuori coni denti un pirata da 75 milioni zoro con un colpo ha tagliato un px…e poi hod si è salvato dal colpo di zoro solo perchè ha usato come scudo un uomo pesce suo sottoposto; hodi secondo me non è comunque al livello di jimbe, lo raggiunge solo con quando assume le pillole, ripeto hodi con la bocca ha distrutto una nave pirata di media grandezza, jimbe dopo la reclusione da ID ha quasi distrutto una nave della marina con un colpo solo, hodi con una mano ha distrutto una colonna del palazzo di nettuno, jimbe senza nessuna fatica ha scardinato l’immenso portone di ID; quindi io aspetterei di esaltare troppo hodi, sicuramente è forte, ma noi ora abbiamo pochissimi termini di paragone col fatto dei due anni di allenamento, e oda non ci ha certo aiutato a capire .
    effettivamente mi piacerebbe vedere almeno una volta rufy che va a fare una passeggiata mentre i mugi combattono e vincono, c’è da notare che di solito rufy inizia per ultimo il suo scontro quindi in teoria il vero nemico può anche non essersi mostrato, però di solito quando arriva rufy capisce subito sarà il suo avversario e per ora questo non è successo (soprattutto col fatto che ora rufy ha l’haki questo sesto senso dovrebbe essere anche aumentato); .
    alla fine il capitolo da finalmente inizio a quella che dovrebbe essere la serie principale di scontri della saga, e a me è piaciuto abbastanza.

    ora una piccola riflessione:
    rufy all’inizio di OP incontra questi nemici:
    -kuro che si spacciava per un maggiordomo
    -krieg che era un uomo corazzato
    -arlong e la sua banda ovvero uomini pesce
    -smoker un marines
    (ho volutamene escluso morgan in quanto è zoro a sconfiggerlo e comunque non impensierisce minimamente rufy, stesso vale per buggy e alvida)
    se ci pensiamo bene, forse è un po’ una forzatura, ma rufy da dopo i due anni incontra:
    -un pirata che si spacciava per rufy
    -un px che è un cyborg corrazzato
    -la banda di hodi che sono uomini pesce
    si potrebbe pensare anche in vista del fatto che il nuovo maineford è appena dopo la red line nel nuovo mondo che i prossimi avversari di rufy sranno marines?

    Mah… Hai ragione, per ora non abbiamo molti termini di paragone dato che la Ciurma è decisamente più forte di due anni fa. Però come tu stesso hai fatto notare, con degli ottimi esempi, possiamo già iniziare a fare un confronto fra Jimbe e Hodi. Certo è che Jimbe, fino a poco tempo fa, poteva ritenersi l’Uomo Pesce più forte indiscussamente, dato che Arlong per quanto potente, non era al suo livello e Fisher Tiger (dato che è una leggenda in OP presumo sia stato più forte di Jimbe) è morto. Jimbe pare potesse essere il successore perfetto di Fisher T., così come Hodi lo è per Arlong.
    Comunque analizzando: Jimbe ha dimostrato di non avere rivali in acqua, e anche sulla terra ferma grazie al Karate è devastante.
    Sappiamo però anche che Hodi si ritiene (e lo ritengono) molto più forte di Arlong. Sappiamo quindi di per certo che la sua forza base è molto grande. Inoltre, ha dimostrato pure lui (come Jimbe) di saper manipolare l’acqua per farne un’arma di attacco. Ma la cosa che mi spaventa, non è tanto questa, perchè se fosse anche forte quasi come Jimbe allora non ci dovrebbero essere problemi, dato il miglioramento dei Mugi (Secondo me ora, Rufy può tranquillamente battere Jimbe sulla terra ferma), ma il fatto che Hodi se vuole può aumentare con le ES la sua forza a dismisura!

    Tempo fa avevo fatto un ragionamento per capire l’effettiva potenza di Hodi dopo le Energy Steroid basandomi sui Douriki (qualcuno di voi lo ricorderà certamente). Tuttavia avevo sbagliato perchè avevo capito male a causa di una traduzione errata. Le ES non aumentano di 20 volte la forza di un individuo, ma semplicemente la raddoppiano. Viene detto che un Uomo Pesce, essendo già 10 volte superiore ad un umano, con una ES diventerebbe 20 volte superiore. Per cui… Riutilizzando i Douriki correttamente adesso:

    Prendiamo un valore per la forza base di Hodi (se Rob Lucci in forma umana aveva 4.000 Douriki, Jimbe dovrebbe averne più di 5.000 allora. Ma sminuiamo Hodi per far capire cosa possono far le ES e assegniamogli una forza base di 1.000 Douriki -valore non assolutamente esagerato-)

    Hodi = 1.000
    Hodi (1 ES) = 2.000
    Hodi (2 ES) = 4.000
    Hodi (3 ES) = 8.000 [Già con 3 arriverebbe quasi al livello di Lucci Ibrido, dato che la trasformazione Zoo Zoo dovrebbe almeno raddoppiare la forza]
    Hodi (4ES) = 16.000

    Con 4 ES Hodi ha affondato la nave di Gyro e potrebbe aver avuto tutta questa potenza (ma forse anche di più, considerando che 1.000 è un valore iniziale secondo me basso). Ma se per disgrazia potesse arrivare a prendere 10 ES??? Vorrebbe dire… che andrebbe oltre il milione di Douriki!!!!! E’ questo che mi spaventa di Hodi! E per quanto potente Rufy sia ora, mi sembra un tantino esagerato come numero…:stupid::skept:

    Ora, si suppone che il Douriki è un’unità di misura adatta solo per chi combatte con la forza bruta (per questo motivo non si potrebbe calcolare la potenza in Douriki di molti personaggi). Ma gli Uomini Pesce combattono praticamente solo con la forza bruta, per cui sarebbero applicabili… Inoltre, faccio notare che ho usato il Douriki solo per fare l’esempio, dato che era l’unico appiglio che avevo per OP, ma i numeri potrebbero essere sbagliati ovviamente.:asd::D

    #632058
    chaplin
    Partecipante

    Allora…
    il numero 15 del WSJ (quello che contiene il capitolo qui spoilerato) pare (a guardare il sito) sia regolarmente uscito nelle in edicola/fumetterie.
    Il numero 16 è previsto esca sabato 19 e quindi gli spoilers potrebbero cominciare ad esserci già da oggi. Questo in situazioni normali…
    Il terremoto starà sicuramente complicando le spedizioni e quindi immagino che gli spoileratori riceveranno in ritardo la propria copia. :sisi:
    Ne consegue che sia probabile si debba comunque aspettare mercoledì
    Salvo che il WSJ non decida altrimenti all’ultimo momento…

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.