One Piece 587: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 118 totali)
  • Autore
    Post
  • #793919
    Jiraiya92
    Membro

    non so se avete notato, ma al re di goa, quando viene citato e mostrato, gli viene appositamente coperta la faccia da un enorme baloon. (si trova nella pag 11)

    oda ce l’ha nascosto perchè è qualcuno che noi conosciamo di già?
    secondo voi chi è? (su internet molti sostengono che sia kuma ma io non sono di questo parere)

    #793922
    D’Alex
    Partecipante

    non so se avete notato, ma al re di goa, quando viene citato e mostrato, gli viene appositamente coperta la faccia da un enorme baloon. (si trova nella pag 11)

    oda ce l’ha nascosto perchè è qualcuno che noi conosciamo di già?
    secondo voi chi è? (su internet molti sostengono che sia kuma ma io non sono di questo parere)

    Non avevo notato questa cosa, comunque è a pag. 12.
    Neanche io sono del parere che sia Kuma, però non so chi possa essere…
    Certo che Oda mette misteri ovunque, anche nei flashback che di norma hanno il compito di svelarli.

    #793927
    marilla00
    Membro

    Io l’ho messa in firma,per me questa frase è al pari di quella di DoFlamingo sulla giustizia, Oda è molto migliorato nei dialoghi ultimamente, probabilmente perchè adesso le situazioni si fanno sempre più importanti, andando a toccare la giustizia o la nobiltà. Secondo me come ogni artista fa con le sue opere, anche Oda immette molto del suo pensiero sul mondo reale su quelle frasi, se vogliamo fare un paragone per esempio in Guernica Picasso mostrava tutto il suo sdegno per la guerra civile spagnola che aveva messo in ginocchio il suo paese. Secondo me Oda ci mostra tutta la sua avversione verso un sistema rigido e schematico come quello Giapponese.

    Secondo me verso il sistema sociale giapponese ma non solo, se ci pensi bene le situazioni di grande divario economico e, appunto sociale, che tendono a dividere la popolazione in caste sono tipiche anche di altre aree del mondo come, per esempio, molti paesi dell’america latina (il gray terminal ricodra moltissimo le bidonville che si trovano nelle periferie delle grandi citta sudamericane), dell’India o di molti paesi africani. In questo modo Oda trae ispirazione da diversi aspetti del nostro tempo, che hanno tutti una matrice comune, la disuguaglianza e la rigidità invalicabile delle classi sociali, l’immobilismo culturale ed economico.

    Sulla faccia nascosta del re di Goa, …. può essere si dica in giro che sia Kuma per via del suo soprannome….. “il tiranno”, ma io non credo che sia lui, certo il fatto che non sia stato mostrato è sospetto, potrebbe comunque essere una vecchia conoscenza, ma credo che il mistero (se di mistero si tratta) verrà svelato presto.

    #793932
    Caesar VII
    Partecipante

    Sulla faccia nascosta del re di Goa, …. può essere si dica in giro che sia Kuma per via del suo soprannome….. “il tiranno”, ma io non credo che sia lui, certo il fatto che non sia stato mostrato è sospetto, potrebbe comunque essere una vecchia conoscenza, ma credo che il mistero (se di mistero si tratta) verrà svelato presto.

    Orso era chiamato Tiranno per via della crudeltà con cui massacrava i nemici mentre era pirata, non centra con la tirrania da despota… (in teoria)
    Mi è difficile pensare che sia qualcuno che già conosciamo, perchè non mi viene in mente nessuno che possa essere stato re… D’altro canto però perchè Oda non ce l’ha mostrato? :look:

    #793933
    marilla00
    Membro

    Orso era chiamato Tiranno per via della crudeltà con cui massacrava i nemici mentre era pirata, non centra con la tirrania da despota… (in teoria)
    Mi è difficile pensare che sia qualcuno che già conosciamo, perchè non mi viene in mente nessuno che possa essere stato re… D’altro canto però perchè Oda non ce l’ha mostrato? :look:

    Magari non è nessuno in particolare e Oda non lo ha mostrato apposta, così adesso tutti noi stiamo ad arrovellarci il cervello tirando in ballo assurde ipotesi su chi potebbe essere…. :rovatfl: :asd: ….

    #793936
    Caesar VII
    Partecipante

    Magari non è nessuno in particolare e Oda non lo ha mostrato apposta, così adesso tutti noi stiamo ad arrovellarci il cervello tirando in ballo assurde ipotesi su chi potebbe essere…. :rovatfl: :asd: ….

    Esatto :asd: Per me è così… :asd:
    Meglio fare ipotesi sul piede di donna, va…

    #793941
    RoronoaZoro
    Membro

    va be se per questo oda non ci aveva mostrato neanche la faccia di Dadan! e non era nessuno che conoscevamo o che assomigliava a qualcuno ma era solo una criminale!E’ logico che sia una scelta del mangaka non svelare tutto e subito per mostrarcelo cosi in un momento più opportuno e con una tensione maggiore!Oda è sempre stato un maestro nelle sorprese e nelle apparizioni di personaggi nel momento più opportuno vedi dragon,BN,shanks ^^ E’ tipico del suo modo di fare,adesso voglio proprio vedere di chi è il piede che compare a fine capitolo(non sono d’accorso su chi dice che Iva non è mai stato nel mare dove è nato dragon,Iva non sapeva che dragon era originario di quelle parti ma non ha mai detto di non essere stato in quei mari,anzi potrebbe essere proprio questo evento che porta alla cattura di iva e la conseguente prigionia ad ID(ricordo che gia adesso Dragon ha il tatuaggio e che nel flashback quando parla con iva ha pure il tatuaggio gia fatto)ora non dico che sia iva al 100% ma non credo che sia un personaggio del calibro della madre di rufy,per me la mamma del nostro caro rufy ha un carattere molto forte tanto da essere incompatibile con il padre e non credo che lavorassero insieme,anzi ne sono quasi sicuro,sono più dell’opione che la mdare di rufy ci verrà presentata in un momento cruciale,magari in un momento critico per rufy ^^

    #793944
    marilla00
    Membro

    va be se per questo oda non ci aveva mostrato neanche la faccia di Dadan! e non era nessuno che conoscevamo o che assomigliava a qualcuno ma era solo una criminale!E’ logico che sia una scelta del mangaka non svelare tutto e subito per mostrarcelo cosi in un momento più opportuno e con una tensione maggiore!Oda è sempre stato un maestro nelle sorprese e nelle apparizioni di personaggi nel momento più opportuno vedi dragon,BN,shanks ^^ E’ tipico del suo modo di fare,adesso voglio proprio vedere di chi è il piede che compare a fine capitolo(non sono d’accorso su chi dice che Iva non è mai stato nel mare dove è nato dragon,Iva non sapeva che dragon era originario di quelle parti ma non ha mai detto di non essere stato in quei mari,anzi potrebbe essere proprio questo evento che porta alla cattura di iva e la conseguente prigionia ad ID(ricordo che gia adesso Dragon ha il tatuaggio e che nel flashback quando parla con iva ha pure il tatuaggio gia fatto)ora non dico che sia iva al 100% ma non credo che sia un personaggio del calibro della madre di rufy,per me la mamma del nostro caro rufy ha un carattere molto forte tanto da essere incompatibile con il padre e non credo che lavorassero insieme,anzi ne sono quasi sicuro,sono più dell’opione che la mdare di rufy ci verrà presentata in un momento cruciale,magari in un momento critico per rufy ^^

    Oppure potrebbe anche non comparire affatto, le madri in questi generi di manga spesso latitano per scelta del mangaka…. non dico che sarà così di certo ma dico che non mi sturpirei più di tanto se di lei non si sapesse mai niente o quasi.

    #793955
    RoronoaZoro
    Membro

    Oppure potrebbe anche non comparire affatto, le madri in questi generi di manga spesso latitano per scelta del mangaka…. non dico che sarà così di certo ma dico che non mi sturpirei più di tanto se di lei non si sapesse mai niente o quasi.

    si potrebbe avvenire questo,non sono d’accordo solo sul fatto che dici che magari non si saprà niente poichè due sono le cose o Oda la presenterà più in la oppure magari è morta come quella di ace prima della sua nascita,ma Oda non tralascerà la donna che ha messo al mondo il nostro eroe(ha presentato addirittura la badante con tanta suspense chissa come presenterà la madre)…però non so perchè ma su un rufy ho un altro presentimento!questa ipotetica madre non è mai stata menzionata neanche per sbaglio o in un minimo flashback e questo mi fa presagire che debba esserci qualcosa di davvero grande dietro la sua storia.Ogni personaggio della sua famiglia fin ora è stato un grande personaggio in one piece con una fama incredibile e conosciuto da tutti il padre Dragon l’uomo più pericoloso al mondo,il nonno Garp il marine leggendario,il fratellastro Ace il figlio del re dei pirati,addirittura la donna che a cui sono stati affidati( senza mai parlare però della donna che l’ha messo al mondo)….e nonostante essi fossero cosi importanti non si sapeva niente della loro parentela con rufy!Quindi il mio pensiero è che anche per la madre di rufy Oda opterà per lo stesso trattamento e chissa che ruolo avrà,ma magari la scopriremo ancora più in la,scoprendo che un personaggio davvero importante e potente!Fin ora possiamo dire quello che vogliamo ogni tesi è valida finche oda non andrà avanti con la storia,io spero tanto che sia proprio come la penso io.

    #793958
    bruno
    Partecipante

    se ogni tesi è valida allora io porto la mia…
    la madre di rufy in realtà è

    [SPOILER]la vecchia Tsuru…[/SPOILER]

    #793962
    collavinilica
    Partecipante

    se ogni tesi è valida allora io porto la mia…
    la madre di rufy in realtà è

    [SPOILER]la vecchia Tsuru…[/SPOILER]

    cacchio allora dragon ha davvero dei gusti un po’….cm dire……:icon_eek:vabbè nn siamo volgari diciamo che gli piacciono le donne un po’ passatelle:asd::laugh::rovatfl: bà io nn so voi ma nn sto più nelle braghette dalla curiosità, intendo per quanto riguarda dragon chissà che cavolo avrà in mente di fare nel prossimo capitolo…. stavo pensando che forse nn lo scopriremo nel senso che sensei nn c’è lo farà vedere chissà:sisi:…..

    #793966
    Jiraiya92
    Membro

    (non sono d’accorso su chi dice che Iva non è mai stato nel mare dove è nato dragon,Iva non sapeva che dragon era originario di quelle parti ma non ha mai detto di non essere stato in quei mari,anzi potrebbe essere proprio questo evento che porta alla cattura di iva e la conseguente prigionia ad ID(ricordo che gia adesso Dragon ha il tatuaggio e che nel flashback quando parla con iva ha pure il tatuaggio gia fatto)ora non dico che sia iva al 100% ma non credo che sia un personaggio del calibro della madre di rufy,per me la mamma del nostro caro rufy ha un carattere molto forte tanto da essere incompatibile con il padre e non credo che lavorassero insieme,anzi ne sono quasi sicuro,sono più dell’opione che la mdare di rufy ci verrà presentata in un momento cruciale,magari in un momento critico per rufy ^^

    io dicevo che da come parlava nel flashback iva, lasciava intendere che non avesse mai visitato il paese di dragon

    #793967
    D’Alex
    Partecipante

    se ogni tesi è valida allora io porto la mia…
    la madre di rufy in realtà è

    [SPOILER]la vecchia Tsuru…[/SPOILER]

    Spero tu stia scherzando!!!
    Anche se conoscendo i gusti della famiglia Monkey… :icon_eek::skept::icon_cry2:

    #793968
    Tomm@so
    Membro

    OT (ma neanche troppo!!!!)

    Vi farò partecipi di un segreto :icon_eek:!
    La madre di Rufy in realtà è Ivankov :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:!!!!
    Prima di ingerire il suo frutto era una donna……….dopo averlo mangiato si è trasformato in un uomo………..non a caso lo chiamano tutti Iva………..chiaro nome femminile:prrr:!!!
    Così ho svelato il segreto del tacco: sono sia Ivankov che la madre di Rufy :laugh:!!!

    Fine OT (o forse dovrei dire fine minchiata!!!!!!!:asd:)

    #793975
    RoronoaZoro
    Membro

    io dicevo che da come parlava nel flashback iva, lasciava intendere che non avesse mai visitato il paese di dragon

    no questo l’avevo capito!ma da come si è capito il mare orientale viene considerato il mare più debole esistente sulla terra poichè quello più pacifico!Quindi magari può sembrare strano che gente come dragon garp rufy vengano dal mare considerato da molti il mare più deboli rispetto agli altri!la faccia di iva e più tesa a sottolineare la sopresa di come uno come dragon possa avere dei sentimenti verso le sue origini e verso il proprio figlio proprio perchè iva non aveva mai visto dragon nella sua parte sentimentale e non è abituato a vederlo in tal modo.Credo che quasi tutti abbiano visitato il mare orientale sia perchè esso fa parte del mondo di one piece sia perchè proprio li è avvenuta l’esecuzione del re dei pirati!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 118 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.